Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Situazione generale

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 22:23
14/09/2009 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 148
Età: 52
Giovanissimo
OFFLINE
Molta.. .forse troppa confusione...
Leggo da giorni, varie polemiche su siti e forum, e ciò mi ha incuriosito.... anche se alcuni sono commenti articoli editoriali o provocazioni non firmate, ritengo che quando c'e' del malessere nell'ambiente, si debba riflettere e capire quali siano le cause...
Sono accadute (e stanno accadendo) da quel che si legge, vicende anomale nell'ambiente del comitato regionale e nell'organizzazione dei campionati. La mia curiosità, mi ha portato a cercare di capire la situazione "reale" dei fatti. Ho fatto un paio di telefonate (potete farle tutti... non ho canali preferenziali)...e sono giunto a questo.
Fondamentalmente i "fatti anomali" sono tre
Situazione Coverciano,
Situazione Ospedalieri e campionato serie D
Ripescaggi.
Ho cercato di togliermi i dubbi a riguardo...
Situazione Coverciano:
Per poter essere iscritta in C2, la Sancat avrebbe dovuto fare una scissione e costituzione di nuova società cosa che "sembra" non risultare agli atti. Questo avrebbe potuto far si che una societa nuova avesse diritto alla c2 ma al termine delle iscrizioni e delle scadenze per la costituzione nuove società e scissioni varie non era stato fatto (in pratica quello che ha fatto il Vicarello.... diventando Vicarello SPes e portandosi dietro i diritti sportivi).
Non c'e' quindi da meravigliarsi dell'esclusione della Sancat (o altra società dalla C2)
SItuazione Ospedalieri
Al comitato esiste una lettera dove si chiede il ripescaggio in C2 da parte della società ospedalieri, la quale dopo che sono stati fatti i campionati, ha successivamente confermato telefonicamente l'intento manifestato. Solo pochi giorni fà mediante comunicazione ha rifiutato la c2 e forse purtroppo (Ospedalieri e' società storica di Pisa e questo mi dispiace molto anche personalmente) non parteciperà neanche alla serie D per carenza di organico.... DI conseguenza ci sono problemi anche per la composizione della serie D ecco i motivi del ritardo della pubblicazione dei gironi...
Ripescaggi:
A seguito della mancanza di una squadra dalla C2 (ospedalieri) si e' reso necessario un ripescaggio. A quanto mi dicono, Le aventi diritto erano, Montelupo e Sestoese. Ripeto a quanto mi dicono la Sestoese al momento dei ripescaggi non aveva fatto domanda di ripescaggio, ne era completamente a posto con l'iscrizione. Montelupo aveva fatto domanda di ripescaggio ed era iscritta in maniera "completa".
Ovviamente tutto ciò, mi risulta da informazioni "telefoniche" ricevute. Non deve essere preso come "verità assoluta" visto appunto che non sono informazioni ufficiali, credo però che sia una fotografia attendibile dei fatti su cui riflettere riguardo le difficolta notevoli a cui il comitato regionale sta facendo fronte in questi giorni. Credo sia utile cosi come manifestato in sede di campagna elettorale dell'attuale delegato regionale, che si crei una consulta di persone (omogenea in modo che siano rappresentate tutte le categorie e le zone geografiche) per poter discutere dei problemi che questa regione si trova ad affrontare. Era un punto del programma elettorale, spero vivamente che alla riunione in programma prossimamente sia solevata la questione. Si tratta di trovare una decina di persone che hanno voglia di impegnarsi a ricoprire questo ruolo..... non abbiate paura di essere propositivi.. e cerchiamo di capire quali sono i margini di movimento.... questa e' una cosa prevista ed attuabile, ritengo di grande importanza e di democratica utilita... partiamo dalle cose fattibili e andiamo avanti.
Saluti Nico Lami.
14/09/2009 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 99
Età: 49
Giovanissimo
OFFLINE
Spero proprio che quanto detto da mister Lami alla fine del suo intervento possa arrivare a essere fatto al più presto, ovviamente per tutti i motivi che lui elenca, ma anche per permettere magari a un paio di persone del "remoto" sud senese e "remotissimo" grossetano di portare in sede di federazione la propria voce e per poter essere messi al corrente di quello che si può (o deve) fare per poter far crescere il movimento. L'informazione è sempre la prima cosa di cui tener conto. Personalmente è da solo un anno che faccio parte della federazione, e mi pare che da essa non ci sia stata (forse per mancanza proprio di organico, non lo so) una comunicazione "costruttiva" ma solo asettica e formale burocrazia. Ripeto e ribadisco, spero che quello che dice Lami in questo post possa essere preso da Nannoni o chi per lui come input da sviluppare al più presto. Quaggiù al sud siamo pochi, ma vorremmo poter partecipare di più, nei limiti della distanza. Se c'è da fare qualcosa anche io do la mia personale disponibilità, per quello che può servire un "novellino".
sforaz
14/09/2009 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 99
Età: 56
Giovanissimo
OFFLINE
ok
perchè Nannoni dopo l'elezioni non ha chiamato nessuno? secondo me a lui non interessa nemmeno di sviluppare questa cosa...
15/09/2009 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 148
Età: 52
Giovanissimo
OFFLINE
C'e' una riunione.... siate propositivi...
C'e' una riunione programmata, e' l'occasione per farsi avanti e proporre...
Ci sono:
Serie D, C2, C1, Juniores, Femminile (5 categorie)
Ci sono le provincie della Toscana, oppure macroaree,
Ci sono dei delegati pronvinciali a cui poter far riferimento
Basta proporsi e di sicuro la cosa è fattibile.
La riunione in programma e' l'occasione giusta per "un inizio"...
Facciamo una scommessa ???
io scommetto però che alla riunione saranno presenti al massimo un 20% delle società iscritte in figc....tra D, C2, C1, Juniores e femminile.... il problema parte da li !!! che a parlare si fa presto.. quando c'e' da "fare" spariscono tutti.
Chi accetta la scommessa ?
Nico
15/09/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 100
Età: 56
Giovanissimo
OFFLINE
hai ragione
noi abbiamo smesso da anni di partecipare alla riunione d'inizio stagione perchè secondo noi non serviva a niente... Bresci ci sarà? vedremo?
15/09/2009 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 323
Età: 52
Allievo
OFFLINE
Uhm...
uhm...uhm...
17/09/2009 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 324
Età: 52
Allievo
OFFLINE
.....
Ciao lasa.....

così a sensazione...quante società pensi che interverranno sabato?

...o tutto sarà sempre come è sempre stato, con una nuova forte testimonianza che a nessuno frega niente? in quanti avranno stavolta voglia di alzare il culetto e andare dove ci si può veramente confrontare.

ci sono cose che non funzionano, e cose che possono e DEVONO essere migliorate, altre che NON E' POSSIBILE modificare...

perchè quindi non parlarne? DI PERSONA!!!!!!!!!!

a presto!

antonio
17/09/2009 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 103
Età: 56
Giovanissimo
OFFLINE
io ci sarò
spero che saremo in tanti... e sabato bisogna costruire qualcosa di nuovo... non vedo l'ora... a sabato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com