Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riunione annuale FIGC

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2009 17:22
20/09/2009 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 191
Allievo
OFFLINE
Ciao a tutti,

c'è qualcuno che può farci un riassunto dei contenuti e dei confronti emersi durante la riunione di ieri pomeriggio al teatro della Sancat?

Grazie e buona domenica! [SM=g8925] [SM=g1542648]
20/09/2009 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 50
Età: 55
Esordiente
OFFLINE
Come sempre è stata anzi tutto una vergogna, con ben 80 società in organico erano presenti solo 32 , pochissime quelle di c1. E inutile dibattere a giornate intere su questi siti, se poi al momento del bisogno ognuno sta per c...i suoi.
Praticamente non è cambiato niente e in due ore di riunione non è stato possibile tracciare nessun progetto di riorganizzazione.il tutto sarebbe stato rimandato ad un ipotetica riuonione a dicembre con i delegati provinciali designati da Nannoni, che ieri, hanno visto bene di non presentarsi al completo. Per il resto si è parlato sopratutto con il nuovo designatore arbitrale , anche di argomenti che certo non erano di sua competenza, ma che alla fine, una volta tanto, mi è sembrato una persona disponibile e sopratutto preparata.Purtroppo per quanto riguarda la D gli arbitri verranno desegnati dalle sezioni locali e non da lui. Per il resto un po di polemica sui ripescaggi, ma gli argomenti importanti come costi e ritardi nei calendari, la diminuzione delle società e l'indifferenza con cui la federazione tratta il settore, sono stati appena accenati. Non è stata nemmeno eletta la famosa consulta delle società e visto come è stata proposta e l'interesse degli altri, dubito che prenderà mai forma. Un bravi ai ragazzi di Rapolano, che nonostante la distanza erano presenti ad una riunione che non è servita a niente, non è purtroppo una novità. [SM=g1503467]
[Modificato da remole 20/09/2009 13:36]
20/09/2009 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 107
Età: 56
Giovanissimo
OFFLINE
ok
come si fa ha parlare di questi argomenti se al delegato e ai suoi nominati non gli frega niente... la cosa importante era la consulta ma non era nell'ordine del giorno di nannoni.... lasalandra salvatore
20/09/2009 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 52
Età: 55
Esordiente
OFFLINE
mi domando sè la consulta, o meglio chi la compone, dobbiamo deciderla noi, in che occasione avverra questo? Quali altre occasioni abbiamo per ritrovarci? E meno male che dovevamo essre propositivi.
20/09/2009 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 490
Età: 43
Allievo
OFFLINE
Salve a tutti.
Io alla riunione c'ero e e non posso che sottolineare, come già fatto in precedenza da altri, che su 80 solo 32 società presenti siano un po' pochine... Inutile protestare tanto sui Forum se poi la gente nemmeno si presenta.
Detto questo mi premeva sottolineare un altra cosa: in due ore di riunione si è parlato molto di aria fritta e di problemi personali e poco di argomenti su cui lavorare. Gli interventi di Faggi e Scocca dovrebbero essere i punti da cui partire per istaurare un dialogo effettivo con la federazione, anche sfruttando i nuovi delegati provinciali che, a mio avviso, sono un'ottima soluzione.. peccato non fossero presenti in un'occasione simile. Ecco, su questo punto Nannoni dovrebbe e potrebbe intervenire seriamente, anche perchè occasioni di ritrovo come questa sono più uniche che rare. Sprecarle è da sciagurati, sia per quanto riguarda noi con la nostra scarsa presenza che per quanto riguarda loro che sono stati investiti di una carica a mio avviso importante.
Infine, vogliamo questa benedetta Consulta? ok, decidiamo chi e come dovrebbe farne parte e creiamola.. non aspettiamo che scenda dall'alto, sennò sarà dura..
Saluti
Andrea Costanzo
20/09/2009 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 108
Età: 56
Giovanissimo
OFFLINE
non aspettiamo dicembre
secondo me la consulta dovrebbe avere 2 rappresentanti per girone...quando si propone? visto che scocca ha dato disponibilità per organizzare una riunione. scegliamo una data fine ottobre inizio novembre e formiamo questa consulta e proponiamola al nannoni... questi componenti si dovranno riunire una volta al mese per proporre e-o risolvere le problematiche che si presenteranno... per esempio ieri il nannoni ha indetto un'assemblea senza ordine del giorno..mah!?! io sono disponibile lasalandra salvatore
21/09/2009 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 278
Età: 43
Allievo
OFFLINE
Anch'io come l'amico Pera's ho partecipato alla riunione e ancora una volta mi chiedo il perchè di queste riunioni!?!Allora la prima giornata è già archiviata e si parlano delle regole arbitrali..però che fortuna apprendere dal sig.Ierace (persona competente e disponibilissima) che non ci sono novità se non quella sottigliezza sul time out.Ma scusate ma "tempisticamente" certe comunicazioni non andrebbero date prima?
Dopo di che abbiamo assistito al nulla..abbiamo censito che eravamo 32 "bischeri" (passatemi il termine) meno della metà delle squadre iscritte e che dovevamo fare?Adesso è inutile metterci qua a dire "io vorrei dire...io avrei pensato che..."
Come dice l'amico Pera's i punti da cui ripartire sono gli interventi competenti di persone come Faggi e mister Scocca (uno che si interessa alla questione calcetto toscano anche se non sarebbe del tutto parte in causa)..mentre nel caro Nannoni che ormai è diventato il leader maximo visto che sono più di dieci anni che regna in Toscana ho trovato troppa approssimazione e poca voglia di portare nuove idee..un caso su tutti la questione dei delegati..se non mi sbaglio li ha nominati lui ma alla prima (ED UNICA) riunione non sono venuti...come minimo la responsabilità per queste persone è sua ,se poi queste sono state impossibilitate (ma cavolo 2 su 9!) forniranno le loro scuse.
Saluti perplessi..
Andrea S.
24/09/2009 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7
Neoiscritto
OFFLINE
Delegati Presenti
Alla riunione erano presenti 5 delegati provinciali, Firenze, Pisa, Pistoia, Massa e Arezzo.
Assenti Grosseto, Lucca, Livorno, Siena e Prato.
Concordo sul fatto che le società presenti erano poche (32), chi era presente però si ricordi la proposta di Nannoni di effettuare quanto prima un corso per dirigenti di società di calcio a 5, cosa che a mio parere visto l'approsimazione che regna in questo momento si rende necessaria, intanto partiamo a formare dei dirgenti che perlomeno sappiano leggere le carte federali, cosa che penso alla maggior parte di noi oggi serve.
Come detto da altri cerchiamo di essere propositivi non distruttivi, altrimenti nel giro di pochi anni il giochino si ferma.
Marco Bracci
24/09/2009 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 63
Età: 46
Esordiente
OFFLINE
salve a tutti!!!!
personalmente ero presente alla riunione, come sempre ormai da anni questa riunione annuale non serve a niente sempre meno squadre presenti, sempre meno discorsi concreti anche perchè secondo me alla federazione poco importa, quando non mi ricordo chi penso il rappresentante della sestoese ha affrontato un argomento un pò puntiglioso o serio, qualcuno senza far nomi .... lo ha azzitito dicendo decido io!
bene l'unica nostra possibilità per farci ascoltare e farci prendere in considerazione e continuare a giocare "perchè di questo passo tra poco ci sarà un girone unico regionale" è questa benedetta consulta siamo tutti bravi a scrivere, allora tiriamo fuori questi nomi, le votazione potrebbero essere fatte su questo sito, anche perchè un altra riunione con presenze basse non serve, poi se allunghiamo i tempi, potrebbe accadere che la consulta non venga fatta oppure qualcuno senza acora far nomi .... nomini persone di sua fiducia e saremo punto e a capo!!!!!!
24/09/2009 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 53
Età: 55
Esordiente
OFFLINE
Sono d'accordo, non è fattibile di ritrovarsi tutti per eleggere questa benedetta consulta, è un compito che i coordinatori di questo sito dovranno fare loro.
Creiamo una speciale discussione dove le persone, divise per campionato, possono proporsi entro un termine stabilito, al termine del quale tutte le società saranno chiamate a votare. Coloro che , due per campionato, risulteranno più votati si proporranno direttamente alla federazione.
Non voglio essere distruttivo caro marco 62 ma si parlava di corsi per dirigenti quando avevo ancora tutti i capelli e sinceramente Dio solo sa di quanto c'è ne sarebbe bisogno. C'è bisogno di rinnovamento, c'è bisogno di aiutare le società, non possibile ottenere gli juniores solo con la minaccia delle multe. Il settore giovanile e scolastico della FIGC perchè non si interessa del nostro mondo, o ha paura di portare via i giovani alle grosse squadre di calcio a 11?

24/09/2009 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 534
Età: 47
Allievo
OFFLINE
nel 2006 o 2007
è stato fatto un corso per dirigenti(calcio a 11 e calcio a 5)a Prato al quale mio babbo ha partecipato, in qualita' di presidente della Virtus Figline.
Mister Loparco
25/09/2009 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 327
Età: 52
Allievo
OFFLINE
piccolo....grande aggiornamento.
Ho preso contatti con amico che in Piemonte-Valle d'Aosta ha messo su questa consulta. (già operativa, con risultati sorprendenti!!)
Vorrei capire bene i meccanismi che la regolano, quante persone possono partecipare, e quali riferimenti numerici ogni categoria debba avere.
credo che prendere spunti da chi ha più esperienza possa portare piccoli vantaggi.
Mi son permesso di fare qualche telefonata in giro per la toscana per sondare la disponibilità di alcune persone, per avere così una squadra propositiva e dinamica, che possa operare nel migliore dei modi.
Ribadisco come l'importante sia partire, a cambiare le persone, eventualmente si è sempre in tempo, a cambiare qualcosa che non esiste invece....no!

D'obbligo che tutti gli addetti ai lavori riescano almeno per una volta a guardare oltre il proprio naso, per sollecitare con un pizzico d'attenzione in più l'operato di questo nuovo "organo", perchè rimango dell'idea che senza il manifesto interesse di tutti, si vada veramente poco lontano...

ovviamente...è il mio punto di vista....

saluti
25/09/2009 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 109
Età: 56
Giovanissimo
OFFLINE
io sono disponibile a collaborare
25/09/2009 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 108
Età: 49
Giovanissimo
OFFLINE
Anche io sono disponibile, a maggior ragione per avere una voce dal lontano sud senese. Siamo pochi quaggiù, ma vorremmo entrare un po di più nelle discussioni.
sforaz
25/09/2009 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 540
Età: 47
Allievo
OFFLINE
disponibile a collaborare
Mister Loparco
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com