Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

A.S.D. Matarazzo C5 Livorno - Giovanile Montecalvoli 5-3 (3-2 pt)

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 00:40
21/09/2009 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 230
Età: 32
Allievo
OFFLINE
Grande debutto del Matarazzo che batte i campioni uscendi della D.
A.S.D. Matarazzo C5: 1) Dello Iacono Emiliano, 3) Colombini Giacomo, 4) Di Rosa Federico, 6) Sangiorgio Emiliano, 7) Guidi Claudio, 8) Voir Matteo, 9) Bonaretti Luca, 10) Audiberti Andrea (C). Allenatore: Alati Dario.

Giovanile Montecalvoli
: 1) Perretta Mario, 2) Serra Andrea, 3) Cucciarrè Nicola, 4) Cipriani Gabriele, 5) Pieri Marco, 6) Cantini Massimiliano, 7) Filingeri Simone, 8) Giovannetti Michele, 9) Da Silva Roberto Carlos, 10) Lotti Massimiliano (C), 11 Bini Leonardo. Allenatore: Banchini Simone.

Solido ed incoraggiante esordio per il Matarazzo C5 che, nella primissima uscita ufficiale, riesce a far suo il match con la Giovanile Montecalvoli (formazione di C2), uscente dall'ottimo esordio in campionato. Dopo un primo tempo molto difensivo, ma concreto sotto porta (3-2 per i locali, il parziale), nella ripresa le squadre si allungano e i livornesi sfruttano meglio le ripartenze, chiudendo il conto nel finale, per un totale di 5-3.

Il match inizia con lo scontato, e giusto, dominio territoriale degli ospiti, formazione più consolidata e, probabilmente, di maggior spessore tattico. I biancoblu, però, trovano difficile affondare nell'intasata retroguardia canarina, dove Audiberti e Voir riescono, quasi sempre, a sbrogliare anche le situazioni più spinose.
Dopo 10' di possesso pisano, con i livornesi chiusi e dati ai contropiedi, capitano un paio di occasioni importanti per gli ospiti, ma le risposte di Dello Iacono (portiere dell'anno D/A 2008/10) sono più che pronte.
Al quarto d'ora, però, il dominio del Montecalvoli ha i suoi frutti: su una grande conclusione dalla distanza, il pallone si infrange, prima, sul palo e, poi, sulla schiena di Dello Iacono che, inevitabilmente, lo vede rotolare in rete per lo 0-1 provvisorio.
Il controllo del match, da parte del Montecalvoli, però, è poco preciso e diventa saltuario: qualche minuto più tardi, infatti, il Matarazzo si guadagna una punizione su contropiede; sul punto di battuta si presenta Voir che scarica sulla barriera, ma il rimpallo lo favorsce, riprende il controllo del pallone e scarica una gran botta alle spalle di Perretta: 1-1. Il Montecalvoli, subito il pareggio, da un pò in escandescenze: Sangiorgio si guadagna pallone nella propria metà campo e, con un lancio illuminante, accende lo scatto di Audiberti che scarica in corsa, favorendo la parata imprecisa di Perretta che, infine, smanaccia sui piedi di Bonaretti, lesto ad insaccare il vantaggio livornese. 2-1 per il Matarazzo.
Sono ancora gli ospiti, tuttavia, a farsi vedere: ancora Dello Iacono è chiamato alla grande parata dalla distanza. Non può nulla, però, il portierone labronico sul tiro potente che riesce a respingere, ma non ad allontanare, favorendo il rimpallo a favore del giocatore pisano nell'area: ed è 2-2. Prima della fine del tempo, però, c'è spazio per lo spettacolo: Sangiorgio, da fuori area, inventa una traiettoria impossibile con spalle alla porta che, beffarda, si infila nell'angolo dietro Perretta: si va al riposo sul 3-2 livornese.
La ripresa è subito di marca Montecalvoli: dopo qualche minuto di pressing alto e manovre offensive più precise, i pisani si riportano in parità con un rilancio lungo, in contropiede, del portiere che coglie l'attaccante in piena corsa, pronto ad infilare Dello Iacono per la terza volta. 3-3.
Da qui in poi, il match, prenderà un ritmo alto e molto frenetico con i pisani che spingono per trovare il vantaggio e i livornesi chiusi nella propria metà campo, attendendo il momento esatto per colpire in contropiede. Il momento giusto, appunto, giunge verso il quarto d'ora: Sangiorgio recupera in difesa, salta due uomini in mezzo al campo e, trovatosi nei pressi dell'area pisana, scarica un tiro di punta che si infila sotto le gambe del portiere biancoblu: è il nuovo vantaggio del Matarazzo, 4-3.
I pisani, adesso, a pochi minuti dallo scadere, utilizzano il portiere di movimento, per cercare di ottenere il pareggio. La difesa canarina, però, è ben attenta e chiude tutti gli spazi. La fortuna, ovviamente, e le grandi doti di Dello Iacono, aiutano la squadra nell'impresa. L'ultimo, graffiante, acuto del match è di Audiberti che raccoglie la ribattuta del palo ed insacca il 5-3, dopo la cavalcata in contropiede di Bonaretti. Il match si conclude: Matarazzo batte Giovanile Montecalvoli 5-3 e si avvicina al ritorno, al palazzetto di Ponticelli, con due reti di vantaggio.

PAGELLE

Dello Iacono: 7.5. Debutto in ottima forma per il numero 1 di casa Matarazzo. Prontezza di riflessi e agilità invariati, nonostante un altro, pesante, anno si sia posato sulle sue spalle. Lo scattante 36enne, infatti, disinnesca molte minacce avversarie e salva, più volte, il risicato vantaggio livornese. Anti-sommossa.

Colombini: 6.5. Buono l'esordio del nuovo arrivato, Giacomo Colombini. E' l'ultimo ad entrare fisicamente nel match, ma sicuramente il primo a capirne i meccanismi. Solido in fase difensiva, è anche abile nel ripartire veloce in contropiede. "Chi ben comincia, è a metà dell'opera!".

Di Rosa: 6+. Un pò appesantito dalla sosta estiva, ritorna, comunque, bene in campo il massiccio laterale canarino. Come sempre rimane stabile e concreto in fase difensiva e nella difesa del pallone. Rimane una pedina fondamentale per gli ingranaggi gialloblu, come stasera ha dimostrato. Pragmatico.

Sangiorgio: 7. Rieccolo, il capocannoniere in carica. Ottimo esordio dello Scavicchio labronico che, con due reti ben impacchettate, ha impresso a chiare lettere la sua firma sul match. Ormai prossimo alla paternità, affronta il match con una carica positiva che rilascia, per due volte, nella porta di Perretta. Scoppiettante.

Guidi: 6. Voto di incoraggiamento per il nuovo arrivato in casa Matarazzo. Proveniente dagli ampi spazi del calcio a 11, riesce, comunque, a lottare a denti scoperti per guadagnarsi la pagnotta. C'è ancora un pò di foga nei movimenti, ma sappiamo, con certezza, che le doti per diventare il numero uno ci sono tutte. In cammino.

Voir: 7+. Più che buono l'esordio stagionale dell'artigliere Voir. Dopo una stagionaccia sfortunata, vissuta tra infortuni e dissensi, il Peter Pan livornese rientra in gara alla sua maniera: di sfondamento. Suo, infatti, il primo gol della stagione: botta su punizione ribattuta, ancora possesso del pallone e seconda saetta, in mezzo a due avversari, nella porta pisana. Altrettando feroce e grintoso in difensiva. Rombo di tuono.

Bonaretti: 6.5. Buona l'impronta sul match di Bonaretti, meglio in fase di chiusura che in offensiva. Infatti, le corte e rapide leve del numero 9 hanno permesso il recupero di molti pallone sulle fasce ma, soprattutto, la sua rapidità di movimento gli è costata molte pallonate, ma anche tanti pericoli evitati a Dello Iacono. Ercolino, sempre in piedi.

Audiberti: 7+.
Il capitano ritorna sui campi con il solito portamento e il solito rendimento: ottimo. Fondamentale quando è in campo, sia per le chiusure che per la solidità tattica. Riesce anche a mettere la firma conclusiva, con la rete del 5-3 e, soprattutto, a non permettere mai la disunione della fase difensiva. Mastice.

Alati: 7. Debutto stagionale col botto per il mister: partita attentamente studiata, una buona dose di fortuna e la vittoria contro i campioni in carica della D, è servita. Gestisce ottimamente i campi e da sempre un occhio di riguardo ai propri uomini, non mancando mai di iniezioni di fiducia e saggi consigli. Gandalf, il Bianco.
22/09/2009 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 230
Età: 32
Allievo
OFFLINE
Errata Corrige
Colombini è, in realtà, Frediani.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com