Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Futsal Cascina - IGP

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2011 20:43
01/05/2011 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 28
Età: 42
Neoiscritto
OFFLINE
A 2 settimane dalla chiusura del campionato di c2 va in onda la semifinale di andata dei Play-off.
Il Pesenti campo conteso dalle compagini di Mister Pannocchia e mister Mitidieri,per 2 gare verrà considerato terra di mezzo.Entrambe le squadre infatti usano la palestra cascinese come terreno di gioco casalingo.Solo alla fine di questi agguerriti 120 minuti si dirà chi potrà fregiarsi dello stendardo di "padrone di casa".
I presupposti per un match entusiasmante ci sono proprio tutti:le squadre rivali;il pubblico delle grandi occasioni che per numero fa sembrare ancora piu piccola la palestra da gioco;il ritorno in campo del capitano dei crociati,Alessio Birindelli;e ultima ma non per importanza,la voglia bramosa di arrivare a conquistare una finale che varrebbe comunque oro in chiave c1.
La partita si apre con un tono maschio e di tensione.I nerazzurri infatti nel giro di 3 minuti commettono ben 3 infrazioni,segnalate dal direttore di gara con altrettanti falli.La vivacità delle 2 squadre si nota anche nel gioco espresso.Il numero 6 cascinese prova con un paio di conclusioni a saggiare lo stato di forma di un "appena tornato" Amabile.La presa del numero 1 pisano sembra non difettare nemmeno stasera.
A far sentire la propria presenza in campo ci pensa quindi il capitano nerazzurro che mette in luce uno dei pezzi pregiati del repertorio:chiusura provvidenzale sull'out di destra e ripartenza fulminea in contropiede,senza però trovare la via del gol.
Poco importa.La festa pisana è rimandata solo di qualche minuto.Precisamente al minuto 8 quando la collaborazione Franco-Gjoka,crea i presupposti per una ghiotta ripartenza.Il destinatario è Giacomelli che di prima intenzione spara addosso al portiere avversario per poi essere il più lesto sulla respinta e siglare così il vantaggio crociato con l'1-0.
La situazione sembra dunque animarsi d'improvviso.I locali provano a sfondare la retroguardia nerazzurra,ma dove non arrivano gli interventi di Gjoka e Birindelli,ci sono i guantoni provvidenziali di Amabile che non si lascia intimidire nemmeno quando è lui a dover compiere una gita "fuori porta" per anticipare le offensive avversarie o quando cercano di beffarlo da una rimessa laterale che invece dovrebbe essere un angolo diretto in porta.Sul fronte opposto capo-cannoniere e suo vice sembrano però diffettare a trovare il doppio vantaggio.Dapprima un palo di Giacomelli sul angolo battuto da Franco.Poi un errore sotto porta del biondo pisano che manda sopra la traversa il triangolo chiuso con Franco.Nulla da fare,la palla non vuole saperne di entrare in rete.
Intanto lo score dei falli commessi dai nerazzurri sale a 5 e con il contrasto un po troppo energico di Giacomelli,il Cascina può usufruire del primo tiro libero dell'incontro.
La conclusione viene ripetuta per ben 2 volte perchè sul primo tentativo Salvini prova a scattare verso la porta di Amabile ancor prima che il suo compagno di squadra abbia tirato.Episodio che si verifica anche nelle seconda battuta quando Bartelletti riesce ad ingannare Amabile per l'1-1.Questa volta però nello stupore generale l'arbitro decide che tutto si è svolto nella regolarità [SM=g8081] .
La prima parte di gara si conclude senza altre note degne di essere menzionate.
Al contario la ripresa è molto più frizzante.Bastano 2 minuti al capitano nerazzurro ,infatti, per portare nuovamente i suoi in vantaggio su un angolo bucato della retroguarda locale, ma sfruttato al meglio da Birindelli.2-1.
Vedendosi nuovamente sotto,il Cascina prova a spingersi con più foga in avanti per bussare all'inferriata eretta da Amabile & co.Il risultato prodotto però sono solo le avanzate in contropiede di Franco che non riesce comunque a bucare la rete avversiaria,sparando da posizione anche ravvicinata sull'estremo difensore locale.
Dalla panca Mister Pannocchia capisce che qualcosa non va e chiama i suoi a raccolta per una iniezione di concentrazione e calma,nonostante lui per primo non riesce a stare tranquillo dietro quella linea che delimita la sue possibilità di movimento.
Mentre l'incontro sembra quindi svolgersi in maniera piuttosto tranquilla,arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio del Cascina.Punizione un passo dopo il centrocampo.Tiro e inspiegabilmente non arriva la parata di Amabile,colto forse in controtempo dalla puntata dell'avversario.Si può dire che questo è uno dei primi errori che il portierone crociato ha commesso in questa strepitosa annata( Carlitos tranquillo dopo i tanti miracoli fatti,anche in questa partita,nessuno verrà a recriminare contro di te [SM=g1485568] ).
Il pareggio inaspettato destabilizza un pò i pisani che poco dopo vedono infranti i propri sforzi quando sull'out mancino,il gigante balcanico Gjoka si fa saltare da Salvini,il quale fornisce a Bartelletti il pallone facile facile per il 3-2 cascinese.
Le urla di gioia ( e non solo [SM=g7909] ) degi avversari,anche davanti alla panchina pisana,indispettiscono molto i nerazzurri di Pannocchia,che però rispondo prontamente sul campo.
Palla recuperata da Giacomelli che serve Franco in versione trenino eurostar.Senza battere ciglio,il cannoniere di questo torneo timbra il cartellino anche in questa competizione e gela letteralmente la panchina e la parte di "stadio" tifosa del Cascina.Al contrario il boato dei sostenitori del Pisa( [SM=g8895] )è immenso e fragoroso,quasi a dare un'ultima spinta ai propri ragazzi per raggiungere la vittoria tanto sperata.
Il match invece si conclude proprio con il pari tra le 2 compagini.Un pari che serve molto di più ai crociati vista la posizione con cui hanno conlcuso il campionato.

Non stupisce più di tanto nemmeno l'esultanza di Mister Pannocchia che con questa partita ha rischiato veramente di esplodere come un petardo a natale. [SM=g1688692] .

Che dire...mancano solo 60 minuti per decretare la finalista di questi Play-off.
Vinca il migliore....VAMOSSS IGP.....VAMOSSS RAGAZZI......

To be continued... [SM=g1485570]
01/05/2011 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 331
Età: 39
Allievo
OFFLINE
SUPER PAOLO......
ci vediamo domani agli allenamenti...!!e domani mi alleno anche io finalmente...!!mi tocco perche' nn si sa mai, in questo mese me ne sono successe di tutti i colori..!!!!
VAMOS IGP...
[SM=g1485568]
FORZA PISA...
[Modificato da kapovolti 01/05/2011 19:09]
01/05/2011 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 28
Età: 42
Neoiscritto
OFFLINE
la toccata è d'obbligo....speriamo di essere tutti domani....VAMOSSSS
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com