Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rappresentativa

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2011 16:21
04/07/2011 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 49
Età: 58
Esordiente
OFFLINE
CONFERMATO LO STAFF
RAPPRESENTATIVA: CONFERMATO LO STAFF ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Il comitato regionale Toscana ha ufficialmente rinnovato la fiducia allo staff della Rappresentativa di calcio a 5 maschile in preparazione al prossimo torneo delle regioni 2012 che con molta probabilità si svolgerà in Sicilia. Di nuovo al timone, quindi:
Allenatore: Lami Nico
All. in seconda: Caviglia Massimo
Dirigente: Neri Denis
Massaggiatore: Luca Barbieri
Responsabile Rappresentativa : Zagari Sandro
Addetto stampa: Gaggioli Antonio

SETTORE GIOVANILE
Nico Lami ha assunto anche un altro importante incarico, nomina ricevuta direttamente dal Delegato Regionale Nannoni, quello di collaboratore e referente per le società per la creazione dei settori giovanili Toscani di calcio a 5 (allievi giovanissimi esordienti pulcini piccoli amici). Una sorta di filo diretto tra il comitato e le società che per la prima volta si avvicinano al mondo del settore giovanile. Un ottimo punto di partenza per far sentire la vicinanza del comitato ed il supporto logistico a chi voglia intraprendere l’interessante strada del calcio a 5 giovanile mettendo a disposizione un proprio collaboratore.
Queste le prime impressioni del mister:
Rappresentativa:
Comunicatomi personalmente il rinnovo della fiducia da parte del Delegato Nannoni l'ho ringraziato per la fiducia rinnovata, certo quindi della comprensione da parte del comitato del lavoro svolto durante l'anno da questo staff nonostante le innumerevoli difficoltà incontrate sia per serbatoio atleti convocabili poco cospicuo sia in termini organizzativi. Ritenendo poi che il prossimo anno sia quello più difficile di tutti i precedenti, dato che al Torneo delle regioni 2012 saranno convocabili i ragazzi nati nel 1993 e come si sa in Toscana non c'e' praticamente nessun settore giovanile che ci garantisca un serbatoio da cui attinger,e ho fugato ogni mia perplessità, accettando di buon grado l'incarico nonostante sia consapevole sin d'ora delle enormi "montagne da scalare" che ci aspettano. Approfitto quindi per ringraziare oltre al Delegato, tutti i preziosi collaboratori con cui ho lavorato tutto l'anno. Neri per l'impeccabile organizzazione, Gaggioli per la comunicazione e l'apporto dirigenziale, Caviglia per il lavoro in campo, Barbieri per la disponibilità nei miei confronti e nei confronti dei giocatori, e Sandro Zagari per il coordinamento di tutte le attività citate.
Settore giovanile:
Visto i grossi problemi riscontrati con la Rappresentativa Toscana nel trovare giovani preparati di età congrua per il torneo delle regioni, ho stimolato il comitato regionale Toscano a rivolgere le proprie attenzioni al settore giovanile di calcio a 5, nostro vero futuro. Ho trovato piena disponibilità e predisposizione a tale scopo da parte del delegato Nannoni e dei suoi collaboratori. Il comitato ha ritenuto di fornire alle società una figura di riferimento e coordinamento per la creazione dei settori giovanili assegnandomi questo incarico. Sto lavorando con diverse società toscane, per cercare di creare un settore giovanile anche in Toscana, ormai agli ultimissimi posti in Italia in termini di campionati giovanili. Al momento sto coordinando 7 o 8 società toscane perché possano imbastire già da quest'anno squadre allievi, giovanissimi, esordienti e anche pulcini e piccoli amici al fine di poter quanto prima (settembre / Ottobre) iniziare ad organizzare concentramenti per le varie categorie. Il primo concentramento è già stato fatto grazie alla disponibilità della società Affrico di Firenze, a cui hanno partecipato diverse realtà pronte ad iniziare con i ragazzi. Ringrazio per il supporto in questa sfida, l'amico Riccardo Manno, vice allenatore della Nazionale italiana e responsabile per la divisione calcio a 5 dei settori giovanili in Italia, con il quale sto riuscendo a collaborare pienamente e indirizzare le società verso le soluzioni più congeniali ai loro intenti. Sono quindi a disposizione, per chiunque avesse necessita di informazioni, su organizzazione, sistemi di "reclutamento" bambini, eventi, tesseramenti, proporre c5 nelle scuole, impiantistica e quant'altro, volti alla creazione di un settore giovanile o semplicemente alla composizione di una delle squadre delle categorie precedentemente citate. Potete contattarmi a questo indirizzo nicolami@alice.it per poi approfondire telefonicamente.
Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana C5
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com