Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giovanili Stagione 2011-2012: CONFERMATECI LA PRESENZA DELLA VOSTRA SQUADRA U21 o Juniores

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2012 21:24
01/09/2011 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 504
Età: 49
Allievo
OFFLINE
Per la serie D credo che sia meglio un girone a 19 squadre, perchè comunque rende più interessante un campionato, con più posti promozione disponibili e posti play off in bilico fino alle ultime giornate. L'unica cosa negativa sono i costi, che saranno un po' maggiori. A proposito di costi, per quanto riguarda poi il discorso della juniores e della multa, noi del Città di Massa abbiamo fatto la D con 6000 euro, la C2 con 6000 euro e la C1 da due stagioni con 10000 euro a stagione, senza dare alcun rimborso a nessun giocatore, ma giocando per amicizia e ottenendo comunque sempre ottimi risultati. Dunque la regola chi più spende- vince non è sempre vera e le dimostrazioni di questi anni sono tante, senza fare nomi in particolare. Credo, che abbia ragione “Dodypetto” e “Romario 71” nel dire che dare una multa di 2500 euro a squadre che hanno risorse di poco maggiori per affrontare l'intera stagione, sia una brutta botta per loro. Noi del Città di Massa avremmo la possibilità di fare il campionato juniores e abbiamo la squadra praticamente già pronta, ma non possiamo farla partecipare al campionato FIGC, perchè i costi sono di circa 6000 euro per la sola juniores ed avendone 10000 in tutto anche quest'anno, contando iscrizione prima squadra, abbigliamento sportivo, trasferte e spese campi supereremo di gran lunga il nostro budget, perciò ci conviene pagare la multa e far giocare la squadra juniores in un campionato amatoriale locale.
Se il comitato avesse lasciato per la juniores due gironi da 8 squadre come era tre stagioni fa, anche noi l'avremmo fatta di sicuro e so per certo che l'avrebbero fatta anche altre tre o quattro squadre, perchè i costi sarebbero stati più contenuti, le trasferte più vicine e quindi nessun problema scolastico per i ragazzi, molti dei quali escono alle 13,30 da scuola e per andare a giocare a Torrita, Staggia, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Elba dovrebbero non andare a scuola quel giorno o uscire prima, cosa che i genitori, almeno dei nostri, non gradiscono. Invece si è passati ad un girone unico, che nel corso degli anni è andato sempre più a ridursi, perchè i costi sono aumentati in maniera esponenziale e le risorse economiche delle squadre (vista la crisi) sono sempre le stesse, quando va bene. Io sarei per fare un passo indietro, forse anche due, cioè tornare a sei, sette anni fa, quando c'era l'obbligo dei fuoriquota in prima squadra. In quegli anni la Toscana aveva una delle rappresentative migliori d'Italia e nel 2000 abbiamo anche vinto il Torneo delle Regioni. Io però proporrei una variazione, inserirei tre giocatori juniores in lista ogni partita in tutte le categorie (C1, C2 e D) con l'obbligo che almeno uno sia sempre in campo. Secondo me questa potrebbe essere una buona soluzione, perchè ogni squadra sarebbe obbligata ad avere almeno 5 o 6 juniores nella rosa, perchè in caso di indisponibilità di uno o due dovrebbe avere i sostituti. Questi ragazzi giocherebbero e si allenerebbero costantemente con giocatori già “esperti” e questo li accrescerebbe sotto molti punti di vista. Poi si potrebbe mettere come facoltativo il campionato juniores, cioè dare la possibilità alle società di far partecipare una propria squadra al campionato juniores, ma non obbligarla. Dando poi un “premio” alle squadre che iscrivono una propria squadra al campionato juniores, come ad esempio una riduzione di 1/3 o di 1/2 dell'importo per l'iscrizione della prima squadra.
Io credo che potrebbe essere una soluzione interessante, ma questa è una mia opinione.
11/09/2011 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 14
Età: 57
Neoiscritto
OFFLINE
Pienamente d'accordo con tutto quello scritto da lolloball. Non è economicamente possibile per la stragrande maggioranza delle squadre spendere 6000 o 7000 euro solo per fare la juniores. Il comitato dovrebbe rendere facoltativo il campionato juniores anche per le squadre di c1 e premiare in qualche maniera quelle società che fanno dei sacrifici per partecipare comunque al campionato juniores. E' facile parlare quando si hanno tanti soldi con gli sponsor e dire bisogna fare, altrimenti bisogna pagare la multa. Dare una multa di 2500 euro è pazzesco!! Centomila volte meglio rimettere gli juniores obbligatori e come dice lolloball, con l'obbligo che uno sia sempre in campo. Così crescerebbero e non farebbero solo panchina come accadeva sette o otto anni fa. Grande idea! Io l'appoggio pienamente.
19/09/2011 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 21
Età: 33
Neoiscritto
OFFLINE
Si sa niente sulla data di uscita dei calendari Juniores?
19/02/2012 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 718
Età: 39
Dilettante
OFFLINE
CE' NA' CRISI SABBAIA..e ora si deve tira' fori' le 2500 euro perche' un sa' gli juniores!
un altro anno ci saranno ancora meno squadre e l unica soluzione sara' fare fusioni con piu' societa'...non mi riferisco all IGP ..ma vedo che l unica soluzione che hanno trovato alcune piccole societa per fare campionati importanti e' stato propio quello di unirsi penso solamento per problemi economici e di impianti...e poi propio questi dicono che ci vogliono multe piu salate per chi non ha gli juniores...
ma ve lo ricordate il motivo per il quale due o piu' squadre devono fare la fusione..????
un ce na lira invece di abbassare i costi si aumentano?poi nn ci lamentiamo se ce' sempre meno squadre che durano nel tempo e che ogni 4 5 anni devono rifondarsi per andare avanti!
giusto avere il settore giovanile ..!!!per incentivare questo bisogna :
rendere gratis l inscrizione al campionato juniores e far spendere le poche risorse che ha una societa' a questi livelli per prendere un pulmino per andare a prendere i figlioli.!!e questo e' solo un mio pensiero su uno dei tanti problemi che comporta fare un campionato juniores per societa come noi ..che ripeto ..nn si sta' male ma un si naviga nemmeno nell oro.!!!

19/02/2012 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 719
Età: 39
Dilettante
OFFLINE
allo stesso tempo bisognerebbe rendere obbligatoria la partecipazione al campionato juniores ma con iscrizione gratis ...accollando alle societa' tutte le altre spese..a quel punto sarebbe giusto dare punti di penalizzazione alle squadre che non si organizzano per partecipare al campionato!forse cosi' ci sarebbero molte piu squadre "giovanili"..
[Modificato da kapovolti 19/02/2012 21:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com