"Due chiacchere con" : "gatta gatta 97" alias Simone Martelli (DS Tripetetolo 97')

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00giovedì 30 luglio 2009 08:54
nome: Simone
cognome: Martelli
nickname: Gatta Gatta 97
provenienza geografica : Firenze
ruolo: Direttore sportivo
età: 35
Carriera FIGC :
Sono uno dei fondatori dove iniziai nel lontano 1997, la mia prima carica addirittura fu di Presidente dopo ho trovato la mia giusta dimensione.

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): mi piacciono tutti gli sport di squadra



Eccoci qua a scambiare due chiacchiere con “gatta gatta 97” alias Simone Martelli Direttore generale del Tripetetolo 97, squadra rivelazione della stagione di C1 da poco conclusa.


1) Simone, rieccoci qua, è passato un anno, ti intervistammo da neo promosso in C1, quest’anno ti ripresenti dopo una stagione pazzesca. Raccontaci quello che è successo.

Questa per la Tripetetolo’97 è stata senza dubbio la migliore stagione dal lontano 1997, credo che l’aggettivo giusto lo hai trovato tu, una stagione PAZZESCA. Pensare che siamo partiti con l’idea di salvarsi direttamente…… l’inizio di campionato fu traumatico dove esordimmo a Vicarello (che combinazione il destino ci aveva riservato) e venimmo sconfitti da una squadra che giocava un calcio a 5 straordinario, dopo la prima vittoria casalinga contro il Dream Team andammo in trasferta a Tirrenia dove prendemmo una scoppola che ancora ricordo. A quel punto Mr Cossari ha cambiato in corsa il suo progetto tattico e i risultati sono arrivati.

2) L'estate è il periodo dei bilanci e calciomercato. Come si stà muovendo la società rossoblu su questo fronte?

Il bilancio è senza dubbio molto positivo anche perché siamo stati bravi ad essere riusciti ad organizzare la squadra Juniores. Questo grande sforzo di tempo e soldi è un investimento molto importante perché per non essere una “meteora” e con l’impossibilità di ingaggiare giocatori a suon di assegni il nostro settore giovanile ci consentirà un graduale ricambio facendo fare “l’apprendistato” in un buon campionato ai nostri giovani. Per quanto riguarda il mercato dopo aver scelto di riconfermare tutta la rosa abbiamo deciso di portare direttamente in prima squadra tre giocatori cardine della Juniores, il capitano Apata ( difensore) il portiere Ambrosi e l’avanti Pacetto dove ha segnato molto nel campionato Juniores. Due grandi e importantissimi ritorni a disposizione di Mr Cossari saranno il portiere Coppini e l’universale Casunati, questi due acquisti con la loro qualità ed esperienza saranno sicuramente importantissimi per il nuovo campionato. Comunque il mercato non è chiuso e siamo in trattativa per un altro rinforzo proprio in questi giorni.

3) Dopo l'ultimo campionato quali sono le vostre prospettive o comunque il vostro obiettivo per la prossima stagione?

Siamo consapevoli che riconfermarsi sarà difficilissimo anche perché tutte le squadre ci aspetteranno al varco, vedo un campionato molto livellato dove non mi pare i vedere squadre come il Tirrenia ma neanche come IGP Pisa. Le neo promosse hanno qualità e chissà che non ripetano quello che abbiamo fatto noi. Comunque noi abbiamo chiesto come obbiettivo la possibilità i disputare la Final Four e di tentare di riconfermarsi

4) Il palazzetto a Lastra a Signa è stato un vero e proprio fortino da espugnare per gran parte delle compagini di C1, visto che il vostro, negli ultimi anni, è stato uno dei campi meno violati; quale credi sia il fattore principale di questa vostra forza casalinga ?

E’ vero in casa negli ultimi anni abbiamo perso pochissime volte ma soprattutto abbiamo fatto vedere sempre un bel calcio a 5 fatto di pressing e inserimenti senza palla. Senza dubbio uno dei nostri segreti è la condizione fisica eccelsa che ci permette di dare un ritmo alto alla gara in un campo dalle grandi dimensioni, in effetti molte gare le abbiamo vinte avendo una marcia in più a livello fisico.

5) Raccontaci la partita che ti ha maggiormente tenuto “col cuore in gola” in quest’ultima stagione

Purtroppo il cuore in gola lo ho avuto più di una volta, come non ricordarsi l’ultima di campionato a Massa, a noi ci bastava il pari per disputare i play off, loro in caso di vittoria ci avrebbero scavalcato grazie alla differenza reti. Perdavamo 2-0 e agguantammo il pari in una partita molto emozionante.

6) Quale squadra che avete affrontato quest’anno che principalmente ti ha impressionato e perchè?

Non mi voglio rendere antipatico ma onestamente la squadra che mi ha impressionato di più è stata la Tripetetolo, senza dubbio non la più forte perché alla fine siamo arrivati quinti a un passo dalla sesta ma per crescita durante l’anno, forza fisica, e qualità di squadra credo che i ragazzi sono stati PAZZESCHI

7) Il genio della lampada può esaudire un tuo desiderio, quale giocatore di B, C1, C2 o D porteresti nella tua formazione?..Quale è il giocatore secondo te più forte che hai mai visto calcare i campi da calcetto ?

Onestamente al genio chiederei “soltanto” Gassani del Massa e Marina; un mostro erano anni che non vedevo un giocatore così forte e pensare che con noi alla gara di andata non c’era e al ritorno giocò con una contrattura che lo frenava …… meno male, grandissimo giocatore.

8) La multa per la mancata creazione di un settore giovanile quest’anno si è trasformata in una “leggera carezza” .
Dalla stagione che stà per iniziare sembra che le cose cambieranno…il Tripetetolo ripresenterà la formazione juniores? Il settore giovanile pensi che sia il futuro di questo sport?


Sicuramente i soldi della multa a noi non sono bastati neanche per comprare le borse detto questo penso che per una realtà come la nostra possa essere un importante serbatoio. Vedo alcune società importanti che stà succedendo quello che capitò a noi qualche anno fa. A noi finì un ciclo di giocatori storici e ci ostinavamo a tenerli o richiamare “minestre riscaldate” per andare avanti senza la minima programmazione. Fino a quando il ciclo finisce davvero e ci trovammo veramente nella m…a. Il fatto di aver portato 3 giocatori dalla Juniores alla prima squadra la dice lunga di cosa pensiamo della Juniores. Noi ci ripresenteremo anche se il “mercato” Juniores è veramente difficile

9) Abbiamo visto la vostra società molto attiva sul piano mediatico, radiocronache su speedy,riprese montate sul forum,interviste nella finale playoff contro il Vicarello…Avete in mente qualcosa di nuovo per dar ulteriore visibilità alla vostra squadra e di conseguenza al movimento toscano?

Sicuramente il nostro Team Manager Giulio Ottaviani continuerà a fare le radiocronache e devo dire che ci ha dato molta visibilità (anche se è vergognosamente di parte). Da parte mia mi piacerebbe organizzarmi per fare le interviste a fine gara a caldo ai protagonisti e riportarle nel nostro sito ma devo comprare un microfono per fare le cose fatte bene e soprattutto devo controllare l’adrenalina per fare l’interviste decentemente.


10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

A tutta la squadra che ci ha regalato emozioni che ripagano di tutte le ore dedicate alle mille cose da fare in una società che ha due squadre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com