"Due chiacchiere con" : "Luca_8" alias Luca Romano (Gilbarco Cecchi)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00domenica 27 luglio 2008 12:57

nome: Luca
cognome: Romano
nickname: Luca_8
provenienza geografica :Firenze
ruolo: pivot, laterale
età: 23
Carriera FIGC :

- Sinceramente la mia carriera in FIGC è, per ora, relativamente breve, in quanto ho giocato 12 anni a tennis, in ogni caso ve la elenco:
- 2005-2006 UNDER 21 Isolotto calcio a 5 con vittoria del campionato Toscano e arrivati ai quarti di quello Nazionale.
- 2006-2007 Isolotto serie B calcio a 5 fino a novembre, poi Lastrense C1
- 2007-2008 Gilbarco Cecchi C1

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): Tennis ovviamente, e un po’ tutti in genere.


Siamo oggi in compagnia di Luca Romano, eclettico giocatore del Gilbarco Cecchi che proprio recentemente ha ottenuto la conversione del suo prestito dall'Isolotto in cessione definitiva proprio alla squadra di S.Mauro a Signa.


1) Ciao Luca, da giocatore dell'Isolotto hai disputato un'ottima stagione in prestito al Gilbarco Cecchi e proprio recentemente abbiamo letto che hai deciso di rimanere anche il prossimo anno, quali sono stati i principali fattori che ti hanno spinto a rimanere? Con quale spirito affronti questa nuova stagione di C1 e con quali obiettivi?

Salve a tutti.
Ho deciso di rimanere alla Gilbarco Cecchi anche per la prossima stagione per tre motivi fondamentali che vi elenco non in ordine di importanza:
1. I giocatori che compongono la Gilbarco.
2. La società, con in testa il Presidente Nicola, e il mister Righini che mi ha già allenato ai tempi dell’under 21 all’Isolotto.
3. La consapevolezza che ad oggi, non essendoci stato alcun cambiamento dal mio allontanamento a Dicembre 2006, nonostante sia stato confermato dalla società Isolotto per la prossima stagione, non ci sarebbe stato posto per me.

2) Che voto ti senti di dare alla tua squadra per la stagione appena conclusa? E a quella di Romano? ....... perchè?

Quando sono arrivato l’anno corso alla Gilbarco mi era stato detto che gli obbiettivi per la società erano riuscire ad ottenere una salvezza tranquilla e divertirsi. Dopo un anno effettivamente si può affermare che la squadra ha fatto una bella stagione, considerata la finale di coppa Toscana persa per un goal e il buon piazzamento in campionato, considerato anche che fino a 4 giornate dalla fine eravamo in zona play-off.
La mia stagione è lo specchio della bella annata della squadra.

3) Hai ricevuto la convocazione agli ultimi All Star Game segno che personalmente ti sei messo in ottima luce durante l'ultimo campionato, puoi raccontarci l'esperienza di quella giornata passata al Palconsiag ?

Si è vero. E’ stata la ciliegina della stagione. La riassumo in due righe. Una giornata passata in allegria con tanti avversari che per un giorno ritrovi come compagni, e ti rendi conto dell’impegno e della passione di tante persone, organizzatori in primis, che ti aiutano ad apprezzare questo bellissimo sport.

4) Quali squadre e/o giocatori che hai affrontato quest’anno ti hanno maggiormente impressionato e per quale motivo ?....Ti senti di farci il nome di un giovane che credi potrà essere sicuro protagonista delle prossime stagioni ?

La classifica finale è onesta con il valore che le singole squadre hanno espresso nella stagione appena conclusa.
Per quanto riguarda un giocatore, penso che ce ne sono stati tanti in questa stagione che hanno dimostrato di essere da categoria superiore e francamente fare un nome mi risulta difficile. (Risposta politicamente corretta).


5) Il Gilbarco Cecchi durante il mercato estivo si è notevolmente rafforzata, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo con gli arrivi di Iorio, Chimenti e Biagiotti, oltre al tuo riscatto. Quale credi possa essere il ruolo della squadra di San Mauro nel prossimo campionato ?...Quali credi saranno le altre protagoniste della stagione ?

Si è vero, la società ha lavorato molto bene in questo mercato per la prossima stagione. Infatti, le partenze sono state tante e importanti, ma gli arrivi che sono seguiti sono di sicuro valore e sicuramente ci daranno una mano per una stagione che, visto l’entità degli acquisti fatti anche dalle altre società, sarà molto competitiva.

6) Come deve essere l'allenatore ideale di una squadra di calcio a 5 secondo te per un successo assicurato? Autoritario? Amico di tutti? Tecnicamente preparato? Bravo a gestire il gruppo? ...... ? Quanto inoltre è importante il supporto e la presenza della società ?

Un allenatore secondo me deve essere sicuramente preparato e aggiornato tecnicamente, ma cosa forse più fondamentale deve riuscire ad avere un rapporto con tutti i suoi giocatori, perché se non hai un gruppo di persone che ti seguono e che remano dalla stessa parte non riesci ad ottenere risultati.

7) Tutti quanti abbiamo ancora negli occhi il tuo gol di tacco nella finale di Coppa purtroppo persa con L'Oasi..c’è un gol che hai fatto che, se avessi a disposizione in video, riguarderesti tutti i giorni per la sua bellezza o importanza ?

La tua domanda per me è già una risposta, il fatto che qualcuno si ricordi di un mio goal per me è già motivo di soddisfazione.

8) Cosa ne pensi del Movimento Calcio a 5 in Toscana ?

Forse non sono la persona più adatta a dare un giudizio del “Movimento Calcio a 5 in Toscana”, in quanto da pochissimo presente nello stesso. La cosa che si nota è che in Toscana questo sport è molto frammentato. Ci sono moltissime squadre a livello regionale, ma più o meno sempre i soliti giocatori.
Sicuramente retorico ma secondo me l’unica possibilità di poter portare ad un livello più alto le nostre squadre nel nazionale senza dover investire negli stranieri, con conseguente esborso di soldi, è quello di aiutare le società ad investire nel settore giovanile più che multarle se non in grado di formarlo.

9) Quale è il ricordo più bello della tua carriera ?... C’è n’è stato uno invece che vorresti cancellare e perché ? ...E di questa stagione in particolare ?

Il ricordo più bello è la vittoria del campionato Under 21 al prima anno di calcio a 5, quello che vorrei, non cancellare perché mi è servito anche quello, ma mettere da parte è la retrocessione con la Lastrense, società che al suo interno vantava numerose valide persone.

10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

Un ringraziamento e un saluto a tutte le persone che, come voi del forum, contribuiscono a far conoscere il mondo del calcio a 5, e danno la possibilità a tutti di esprimere le proprie idee
.

 

Grazie mille Luca, in bocca al lupo per il tuo futuro!

Maracaibo.
00lunedì 28 luglio 2008 12:28
...il fatto che qualcuno si ricordi di un mio goal per me è già motivo di soddisfazione....

io me ne ricordo anche parecchi sbagliati
Luca_8
00lunedì 28 luglio 2008 13:45
.... concordo pienamente...

DADOMISTER
00lunedì 28 luglio 2008 17:54
ANCHE IO ME NE RICORDO TANTI SBAGLIATI......MA QUELLO A STRADA IN CHIANTI DA CENTROCAMPO?NON MALE....
Maracaibo.
00martedì 29 luglio 2008 10:37
Dado,
mi riferivo ai gol sbagliati di Luca_8
DADOMISTER
00martedì 29 luglio 2008 17:39
ah,chiedo scusa....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com