"Due chiacchiere con": "Pandolfi M" alias Michael Pandolfi (Montecalvoli C5)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 30 giugno 2008 15:24

nome: MICHAEL
cognome: PANDOLFI
nickname: PANDOLFI M
provenienza geografica : SANTA MARIA A MONTE
ruolo: PISA
età: 24
Carriera FIGC : Ho iniziato a giocare a calcio a 5 a 15  anni e sono arrivato in FIGC a 17 nel Santa maria a monte  centro storico dove ho fatto la serie D e la C2, dopo  alcune stagioni sono arrivato al Valdera dove ho vinto la  C1 e la coppa toscana per poi partecipare al campionato  nazionale di serie B l’anno successivo. Infine in  quest’ultima stagione sono stato al Dream team Viareggio in  serie B e poi trasferito in prestito al Montecalvoli (C1) a  metà stagione.
Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio):  Basket e Pallavolo



 

 

1) Si è da poco conclusa la tua stagione che è cominciata calcando i campi della serie B con il Dream Team Viareggio passando poi a metà stagione fra le file del Montecalvoli in C1; che giudizio dai alla tua annata?
E’ stata una stagione molto importante per me, la serie B ti aiuta molto a crescere perché ci sono situazioni di estrema difficoltà che ti portano ad accumulare esperienza e senso tattico che non trovi nei campionati regionali, poi sono stato costretto a lasciare Viareggio per svariati motivi e tornare sotto casa al Montecalvoli dove c’era una situazione molto delicata in termini di classifica. Li ho trovato la continuità da titolare e penso di aver fatto il massimo ma non siamo riusciti a salvarci.


2) Se ti facciamo il nome del mitico Paolo Tamburo .... ?

Una persona straordinaria che amava la sua squadra più di ogni cosa, non ti faceva mancare nulla e cercava sempre di metterti a tuo agio. Ricordo le mille telefonate e le risate che ci facemmo d’agosto prima e dopo la mia firma col il Dream team per la realizzazione del sito della squadra…uno spettacolo.


3) Abbiamo saputo che l'anno prossimo vestirai la maglia del Tripetetolo, neo-promossa in C1; come ti appresti ad affrontare questa nuova avventura? Quali ambizioni per il futuro?...Cosa ti ha fatto scegliere i colori rossoblu ?
Si, manca ancora la firma ma ormai è ufficiale. Voglio che questa stagione sia un nuovo inizio per me, ho molta voglia e molti stimoli. Voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla società. Il  Tripetetolo è una squadra importante nel panorama del C5 in toscana. Molte persone me ne hanno parlato bene quindi non ho esitato molto nella scelta.

4) Vista la tua grande esperienza come portiere di calcio a 5 ti chiediamo quanto pensi che sia importante in una  squadra un allenatore specifico per i portieri? Quale  consiglio ti senti di dare ad un portiere di calcio a 11  che si affaccia a questo sport?
Un allenatore per portieri di C5 dovrebbe sempre esserci in una squadra. Il ruolo del portiere è troppo importante e ogni particolare va curato con attenzione quindi serve una persona qualificata che ti faccia allenare bene. Un portiere che passa dal C11 al C5 deve mettersi in testa che è uno sport diverso dove servono qualità e tecniche di parata differenti, quindi una persona che possa insegnarli queste cose diventa fondamentale se si vogliono raggiungere dei risultati importanti.

5) C’è un intervento che hai fatto che, se avessi a disposizione in video, riguarderesti tutti i giorni per la  sua bellezza o importanza ?
No non c’è un intervento in particolare che vorrei rivedere. Sono contento quando riesco ad evitare un gol.
Poi l’intervento, più o meno bello che sia l’importante è che sia efficace.

6) Quali squadre e/o giocatori che hai affrontato quest’anno ti hanno maggiormente impressionato e per quale motivo ?
In B mi ha impressionato il Grosseto, una vera ed autentica  armata. In C1 scontato dire l’Oasi, grande squadra che trovava la via del gol in una maniera impressionante. Poi ho visto una grande qualità nel palleggio da parte Tirrenia ed infine “il grande gruppo” del Vicarello. Come giocatori elenco Conte (Oasi) Bini (Tirrenia) Salvini/Vasarelli  (Vicarello) De Lucia (Sangiovannese). Il miglior giovane invece per me è “Pato” Palazzoni dell’Oasi classe 91'..un fenomeno.

7) Quali saranno secondo te le sicure protagoniste e le possibili sorprese del prossimo campionato di C1 e perchè ?  Come protagoniste vedo bene il Geraci che si sta muovendo bene sul mercato poi la Sangiovannese. Resta comunque da vedere l’ufficialità delle altre squadre partecipanti alla prossima C1. Come sorpresa in positivo spero il Tripetetolo.

8) Qual'è stato il tuo più bel ricordo sportivo? Hai un rammarico da citare ?
Gli anni al Valdera sono stati per me importantissimi sia in termini di apprendimento in quanto a risultati. Ho giocato con due grandi portieri (Minchella e Mosti) che mi hanno insegnato molto. Il mio rammarico più grande è stato quello di non aver accettato il trasferimento al Prato ai tempi di mister Gargelli dove avrei trovato una società  importante e dove sarei potuto crescere ulteriormente.


9) Come deve essere l'allenatore ideale di una squadra di calcio a 5 secondo te per un successo assicurato? Autoritario? Amico di tutti? Tecnicamente preparato? Bravo  a gestire il gruppo? ...... ? Quanto inoltre è importante  il supporto e la presenza della società ?

Il tecnico deve essere una persona innanzitutto qualificata che sappia trasmettere la giusta grinta e determinazione alla squadra coinvolgendo il più possibile tutto l’organico  a disposizione, la società sia in termini di supporto che  di presenza è fondamentale per far si che giocatori e tecnico lavorino bene ottenendo risultati prestigiosi.

10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?
Saluto tutti quelli che mi conoscono. Il ringraziamento particolare va a voi che avete costruito questo  straordinario forum.


Grazie mille Michael ed in bocca al lupo per la tua nuova avventura in quel della Lastra....


Grazie a voi…crepi il lupo!

giov.montecalvoli
00lunedì 30 giugno 2008 16:16
ohhh micheal ma l'idea del casco non l'hai rilanciata??????
era la grande occasione....
Pandolfi M
00lunedì 30 giugno 2008 17:04
Casco o non casco ahahahhaha!
Hai ragione Stefa ma non me l'hanno chiesto!!!
Dovevo auto-crearmi la domanda n°11 ovvero:
Ma la prossima stagione ti vedremo in campo col casco oppure con l'elmetto???
hahahahahahah
nicolami
00lunedì 30 giugno 2008 18:00
Io te lo dioooo
C'hai da giocare contro di me quest'anno.... se entri il campo col cascehtto non faccio iniziare la partita... o faccio ricorso al TAR del Lazio.... ahahahahahahahah
Nico
matlov
00sabato 6 settembre 2008 00:38
in bocca al lupo....

Ciao Michael,

solo adesso ho letto della tua decisione di intraprendere la nuova esperienza con il Tripetetolo, e me ne scuso... Tra colleghi ci vuole solidarietà...
Ti faccio i più sinceri auguri, con la speranza che tu possa insieme ai tuoi compagni conseguire gli obiettivi prefissati...

Matteo Lovari
Pandolfi M
00mercoledì 17 settembre 2008 00:59
X MATTEO
Grazie per gli auguri!!. Ti auguro anche a te e alla tua squadra un anno pieno di vittorie (magari non a Lastra a signa ehehehhe).
Ciao ciao ci vediamo sul campo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com