Risultati Recuperi 9 ° Giornata ( 19 e 20-gen-10 )

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 18 gennaio 2010 09:43

martedì 19 gennaio 2010

Pisa Soccer Five J - Tuttauto Impruneta C5 J 1 - 10 [ Salvadori ; 6 Ugolini, 3 Mazzetti, Bonini ]

mercoledi 20 gennaio 2010

Tripetetolo 97 J - Misericordia C5 J 5 - 4 [ 2 Pescini, Cucuzza, Messia, Siriu ; 2 Ducceschi, Chiappelli, Zini ]



Orario e Impianto di Gioco
Designazioni Arbitrali
Squalificati e Diffidati
Classifica Marcatori
Link ai Siti delle Squadre


CLASSIFICA

Futsal Sangiovannese J 27 ( 11 )

Calcetto Poggibonsese J 25 ( 10 )
LSD Poggio a Caiano J 25 ( 10 )

Dream Team Viareggio J 24 ( 10 )

Tripetetolo 97 J 19 ( 11 )

Tuttauto Impruneta C5 J 17 ( 11 )

Futsal Fiorentina J 14 ( 10 )

Misericordia C5 J 13 ( 10 )

Isolotto C5 J 11 ( 11 )

Sportiva Staggia J 9 ( 11 )
Pisa Soccer Five J 9 ( 11 )

Futsal Torrita J 5 ( 10 )

L'Oasi J 1 ( 11 )



tra parentesi le partite giocate

ziosagu
00lunedì 18 gennaio 2010 15:49
Presentazione recupero 9° giornata
Sono entrate nel mondo del calcetto in punta di piedi, piene zeppe di giocatori provenienti dal calcio a 11 o da altri mondi sportivi; sono partite in sordina, dimostrando di avere un po’ di rigetto verso questo sport immensamente bello; adesso sono in ascesa e questo match potrebbe colorare di rosa le loro prospettive future. Basta crederci….
Al PalaPesenti di Cascina va di scena il recupero della 9° giornata del campionato Juniores tra Pisa Soccer Five e Tuttauto Impruneta, che non si incontrarono il 19 dicembre a causa del noto weekend di maltempo che investì la Toscana. Ora è tempo di incrociare i tacchetti, in una sfida tra due squadre in stato di grazia.
I pisani di Nicola Dolcimascolo hanno disputato una prima parte di campionato anonima, gravati dal punto di penalizzazione dopo la gara di San Giovanni e evidentemente afflitti dal rigetto del nuovo sport per tanti elementi della rosa. Il solo condottiero Salvadori (aggregato anche alla prima squadra in C1) aveva tenuto in piedi la compagine nerazzurra, impelagata nei bassifondi della classifica alla loro prima esperienza nella categoria. Poi sono arrivati due match abbordabili in cui il Pisa ha fatto il suo dovere conquistando 6 punti su 6 con un doppio 6-4 prima al Torrita e poi a l’Oasi. Contro l’Impruneta è la terza gara di fila davanti ai propri sostenitori e può rappresentare la svolta del campionato: vincendo sia contro i verde-azzurri, sia a Firenze sabato prossimo in casa di una Futsal allo sbando, i nerazzurri si ritroverebbero clamorosamente a ridosso del quinto posto, rivoluzionando la loro stagione che sembrava destinata all’abulia. Un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata.

Da par suo, anche per l’Impruneta è un impegno cruciale. I chiantigiani del duo Bressi-Menè avevano ottenuto solo 3 punti nelle prime 5 gare e sembravano in grossa difficoltà. Poi sono arrivate due boccate d’ossigeno con i due pareggi a Firenze e in casa contro Torrita, anche se quest’ultimo può essere considerato un passo falso. Poi la vittoria contro l’Oasi e una lunga sosta natalizia forzata (dal 12 dicembre al 9 gennaio) hanno rigenerato il Tuttauto e sono arrivati risultati sorprendenti. Nell’ordine, i verde-azzurri hanno espugnato Lastra a Signa, messo paura alla Sangiovannese attualmente capolista e hanno conquistato il successo anche a Staggia: un cambio di passo che li ha portati a sole due lunghezze dal Tripetetolo quinto e li ha consacrati come rivelazione di questo inizio di 2010. Simbolo della risalita? Indubbiamente Filippo Ugolini, nuovo nome tra i pivot più prolifici del torneo, 33 reti pesantissime per l’Impruneta e che sicuramente susciteranno a breve l’interesse dei responsabili della Rappresentativa. Prima però, c’è da espugnare il fortino del Pisa: ottenere tre punti sotto la Torre Pendente significherebbe agganciare il quinto posto. E poi chissà, con un altro filotto positivo, la compagine ospite può salire ancora….

Appuntamento per le due squadre domani alle 21.30 alla Palestra Pesenti di Cascina (Pisa), per un confronto che promette spettacolo, una prerogativa di questo pazzo campionato giovanile. Che vinca il migliore!

[SM=g1542648]
loreviareggio
00martedì 19 gennaio 2010 11:53
recupero della partita del 9 gennaio
Dream Team Viareggio-LSD Poggio a Caiano Giovedì 21 alle ore 21 [SM=g1542648] e forza DREAM TEAM [SM=g1688690]
Bonimba5
00mercoledì 20 gennaio 2010 14:39
Pisa-Tuttauto
Pisa Soccer Five - Tuttauto Impruneta 1 - 10

Marcatori Tuttauto:6Ugolini Filippo,3Mazzetti Leonardo,1Bonini Niccolò
ziosagu
00mercoledì 20 gennaio 2010 15:53
Presentazione recupero 9° giornata
Magari non varrà nulla a fine campionato, ma questo quinto posto lo vogliono tutti. Forse perché essere quinti vuol dire essere i primi dei “terrestri”, dato che là davanti le quattro regine del campionato vanno a ritmi forsennati; forse perché il quinto posto, in un campionato così incerto e livellato, può rappresentare alla fine della stagione un bicchiere mezzo pieno. Nel frattempo, la lotta è di quelle da brividi.
Si gioca stasera, con fischio d’inizio alle 21:30 sul sintetico di Lastra a Signa, il secondo recupero della 9° giornata del campionato Juniores tra Tripetetolo 97 e Misericordia Pistoia, match che venne rinviato a dicembre a causa della neve e del ghiaccio che ricoprirono tutta la Toscana. Alla fine, però, il rinvio della sfida tra lastrigiani e pistoiesi ha aiutato ad accrescere la posta in palio di essa, dato che tra le due compagini ci sono solo tre punti di distacco e gli stati d’animo dei contendenti sono diversi rispetto a un mese fa.

Che è successo al Tripetetolo? I ragazzi di Paolo Accardi a inizio stagione erano dati come sicuri protagonisti di un torneo che li avrebbe visti lottare sino alla fine per la gloria. Invece, all’atto pratico, i rossoblu hanno mostrato una buona organizzazione di gioco, tanto talento tecnico (grazie a giocatori del calibro di Apata, Guarino e Sauro Graziano, tutti nel giro della Rappresentativa), ma anche tanta discontinuità nei risultati; una squadra camaleontica, insomma, capace di battere Sangio e Poggio a Caiano, ma anche di perdere da Staggia e Impruneta in casa e regalare punti sempre sul sintetico amico anche al Torrita. Non solo: Guarino e compagni sembrano patire davanti ai propri tifosi, dato che sono arrivate 3 sconfitte nelle ultime 3 gare interne e l’ultima vittoria risale al 14 novembre (Tripetetolo – Sangiovannese 10-4). Ieri è arrivato pure il sorpasso dell’Impruneta, che ha conquistato la seconda vittoria consecutiva con un sonante 10-1 al Pisa: urge fare punti, o il quinto posto potrebbe allontanarsi, avvicinando invece gli spettri di una stagione con tante ombre e ben poche luci.

Anche gli arancioni di mister Massimo Caviglia hanno tutto l’interesse di vincere questo match in ottica quinto posto, e le credenziali con qui si presentano a Lastra a Signa sono buone: lontano da Pistoia, la Misericordia ha fatto ben 7 dei 13 punti totali, tutti nelle ultime tre partite grazie al pareggio con la Futsal Fiorentina e le vittorie a Staggia e Pisa. La compagine pistoiese è inoltre piena zeppa di giocatori da osservare con attenzione: capitan Zini ha fin qui realizzato 11 reti, 10 ne ha fatte il bravo Cavorso, ben 6 per Ducceschi, Sanesi e Tormentoni, tutti ragazzi che hanno avuto quest’anno l’opportunità di confrontarsi con la difficile categoria dell’Under 21 e di maturare notevolmente. Lo scorso anno la Misericordia fu autrice di un gran girone di ritorno, che però non le valse l’accesso ai playoff proprio a causa del Tripetetolo: è l’ora di consumare la vendetta e di mettere pressione all’Impruneta.

Potere al talento, dunque, per una sfida che non farà certo annoiare il pubblico. E chi si annoia con un campionato così???

[SM=g1542648]
cicciocavi
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:07
......sei un grande........ziosagu
una domanda.....ci sono i play off?
se si....chgi ci accede?
non riesco a trovare il regolamento del campionato juniores......
Futs@l
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:20
Dal C.U. N.27 del 05/11/09
JUNIORES

Al termine del Campionato la Società vincitrice accederà alla Fase Nazionale. Nel caso in cui due squadre dovessero trovarsi a parità di punti in prima posizione si disputerà uno spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore per stabilire la vincitrice. Nel caso in cui tre o più squadre dovessero trovarsi a pari punti le due società che disputeranno lo spareggio saranno determinate attraverso la classifica avulsa.



Quest'anno da regolamento non ci sono i play-off, io credo per ovvi motivi di tempo visto il lungo campionato e visto che normalmente entro la prima settimana di maggio la Divisione C5 Nazionale vuole il nominativo della squadra vincente.
ziosagu
00mercoledì 20 gennaio 2010 18:31
vabbè
dispiace per le squadre che al momento sono attardate in classifica... ma visto il campionato che è venuto fuori, le prime quattro stanno giocando una sorta di playoff anticipato no? sono tutte li!
dariocalci
00mercoledì 20 gennaio 2010 20:07
marcatore Pisa soccer five
Salvadori Simone
socmel75
00mercoledì 20 gennaio 2010 23:01
TRIPETETOLO'97 J - MISERICORDIA CALCIO A5 J 5-4



UN SALUTONE ALL'AMICO CICCIOCAVI!!!!!!!!!!!!
cicciocavi
00mercoledì 20 gennaio 2010 23:02
Tripetetolo - misericordia c5 5 - 4
marcatori misericordia:
2 ducceschi
chiappelli
zini

Grazie alla dirigenza dei locali e un grande in bocca al lupo agli amici lastrigiani per la loro avventura in Liguria [SM=g1503469]
Paolo Accardi
00giovedì 21 gennaio 2010 01:08
Tripetetolo 97 J - Misericordia C5 J 5 - 4
marcatori Tripetetolo 97 JR:

2 goal Pescini
1 goal Cucuzza
1 goal Messina
1 goal Siriu

Un grosso in bocca a lupo al Misericodia di Pistoia e complimenti per la correttezza e la sportivtà mostrata durante tutta la serata...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com