E' IL GIORNO DEI GIRONI DELLA SERIE B

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 24 luglio 2008 10:05


E' arrivato il "B day". Il giorno più atteso dalle compagini della cadetteria e da quelle che vorrebbero entrare a farne parte: oggi i ripescaggi e i la compilazione dei gironi della serie B.

Il direttivo di via Po a Roma, si riunirà alle ore 13 per esaminare una situazione abbastanza complessa, soprattutto relativamente alla composizione dei gironi della fascia adriatica e alla collocazione delle materane. Dopo i ripescaggi in A/2 di Giovinazzo, Atletico Teramo e Regalbuto e il forfait di cinque società, sono disponibili otto posti: in lizza ben ventuno società!



E’ solo apparentemente semplice il lavoro che attende i saggi di via Po, chiamati a definire questo pomeriggio i gironi che andranno a comporre il campionato di Serie B della prossima stagione. Fatti i debiti conti e riprendendo una comunicazione federale della scorsa settimana, delle ottantaquattro società aventi diritto all’iscrizione, hanno perfezionato la loro partecipazione in settantanove, con cinque rinunciatarie (Valprint Milano, Velletri, Tecnocar Latina, Camila Cales e Casagiove) ma anche con diverse società che in extremis hanno sistemato le rispettive pratiche evitando la cancellazione.
Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha deciso eccezionalmente di riunirsi oggi alle 13 per decidere la composizione dei nuovi gironi e ovviamente i ripescaggi che andranno a completare l’organico per la stagione sportiva 2008/2009. Otto i posti ufficialmente a disposizione, comprendendo i tre che si sono liberati dopo i ripescaggi in A/2 di Atletico Teramo, Giovinazzo e Regalbuto, ma rimane anche da accertare se tutte le domande di iscrizione presentate siano in regola. Ventuno le società che hanno presentato la richiesta di ammissione al campionato di Serie B, con titoli preferenziali per le cinque perdenti i play-out (il Lecco, retrocesso in C, ha unito le forze con la Toniolo Milano) che dovrebbero tutte tornare tra i cadetti.
Ma la situazione è tutt’altro chiara: tre dei sei raggruppamenti sarebbero fatti, ma nella restante metà gli interrogativi sono svariati e hanno come riferimento l’asse adriatico dove, dalla Romagna al Salento, figurano ben ventiquattro società. Le domande sono presto poste. Sarà necessario spostare le fiorentine e la Virtus Gualdo per omogeneizzare il girone C? Quali abruzzesi collegare alle Marche e quali alla Puglia? Dove collocare le tre rappresentanti materane? E poi: è reale il rischio di accorpare Sardegna e Sicilia? E si potrebbero aggiungere ancora altri quesiti destinati ad alimentare un nugolo di ipotesi.
La tendenza, cercando di carpire gli intendimenti di via Po, è quella di strutturare i nuovi gironi partendo dalla base dello scorso anno e aggiustandoli sulla base delle esigenze territoriali, ma tenendo conto anche delle problematiche legate alle direttrici di collegamento. Di sicuro, si parte da un dato inequivocabile, come sottolineato dagli stessi dirigenti federali: non era mai accaduto che solamente cinque società “saltassero” e soprattutto non si era mai registrato un così elevato quantitativo di domande di ripescaggio.
Per le quali verranno presi in considerazioni requisiti essenziali come il bacino di utenza, l’anzianità di affiliazione, l’attività giovanile svolta e i relativi risultati ottenuti in ambito regionale e nazionale, l’impiantistica: elementi determinanti anche per avvalorare una politica di sviluppo da sempre cavallo di battaglia dalla Divisione Calcio a Cinque, decisa a qualificare la propria attività partendo da una base che possa assicurare la giusta stabilità nel tempo.

Orlando Casale


fonte : www.calcioa5anteprima.com/
Luca_8
00giovedì 24 luglio 2008 16:02
Isolotto ripescato
24 LUGLIO 2008

SERIE B: ripescato solo l'ISOLOTTO. Niente B per il Tirrenia
GIRONE B: ASD Grado C5, Petrarca PD, Verona, Futsal Villorba, ASD Seri Alpes Futsal, Thiene, Castelli Montecchio, Futsal Carmenta, SSD Green Tower Trento, Poggibonsese, Prato, AS L'Oasi, Pol. Futsal Fiorentina, Isolotto Calcio a 5.


Fonte pallaalcentro
Futs@l
00giovedì 24 luglio 2008 16:09
L'Isolotto ripescato in serie B, niente da fare per il Tirrenia. Le 5 toscane inserite nel girone B con le 7 Venete, il Green Tower Trento e il Grado!

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, riunitosi oggi presso la sede di via Po 24 in Roma, preso atto delle domande di iscrizione di 77 Società di Serie B delle 84 aventi diritto, e dei 3 posti derivanti dal completamento degli organici di Serie A e A2, ha provveduto al ripescaggio di 10 società che completeranno l'organico: AS Saronno C5, Isolotto Calcio a 5, Vigor Fabriano C5, CUS Ancona, ASD Castello Calcio a 5, SSD Palestrina C5, ASD Basilea C5, Sporting Peloro Messina, CSD Enzo Grasso, ASD Futsal Azzurra FBC.

 
Il Consiglio Direttivo ha pertanto definito i 6 gironi dei Campionati di Serie B che prenderà il via il 20 settembre.
Questa la composizione dei sei gironi (in neretto le ripescate)
 
GIRONE A
 
Aymavilles AO, PCF Aosta Caclio a cinque, FC Eurosporting, ASD Asti calcio a cinque, ASD Sporting Rosta, S. Lorenzo della costa GE, Real Cornaredo, Bergamo, Domus Bresso MI, Interfive Vigevano, Futsal S. Biagio Monza, AS Toniolo MI, FC Bergamo Calcetto, AS Saronno C5
 
GIRONE B
 
ASD Grado calcio a cinque, Petrarca PD, Verona, Futsal Villorba, ASD Seri Alpes Futsal, Thiene, Castelli Montecchio, Futsal Carmenta, SSD Green Tower Trento, Poggibonsese, Prato, AS L'Oasi, Pol. Futsal Fiorentina, Isolotto Calcio a 5
 
GIRONE C
 
Juventina FFC, ASD Pesaro Five, Chevrolet Tre Colli AN, Miracolo Piceno, Civitanova, Palextra Fano, ASD Cameranese, Reggiana Calcio a cinque, Bagnolo calcio a cinque, C5 Forlì, Virtus Gualdo, Vigor Fabriano C5, CUS Ancona, ASD Castello Calcio a 5

GIRONE D
 
ASD San Donato PE, ASD Loreto Aprutino, ASD Montesilvano, Calcio a 5 Raiano, Pol. Chaminade, Biancoazzurro Fasano, Real Polignano, C5 Martina, Azzurri Conversano, Barletta, C5 Giovanile, Manfredonia, Olimpiadi Ba, Virtus Monopoli.

 
GIRONE E
 
Coar Orvieto, ASD Disegno Ceramica C5, Civis Colleferro 97, Aurelia Nordovest, ASC L'acquedotto, Finplanet Fiumicino, Albano, Asd Polaris, ASD Roccamassima Latina, Atletico Trexenta, Alguer, Pro Capoterra, SSD Palestrina C5, ASD Basilea C5

 
GIRONE F
 
Città di Gragnano, S. Maria La Carità, Club Deportivo Eden, Real Matera, ASD Deportivo Matera, Team Matera, Catanzaro C5, Real Reggio Tremulini, Licogest Vibo, Città di Cosenza, Sporting Mazarese, Sporting Peloro Messina, CSD Enzo Grasso, ASD Futsal Azzurra FBC



fonte : www.divisionecalcioa5.it
Futs@l
00giovedì 24 luglio 2008 17:23
Geografia Serie B-B
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com