Futsal Pontedera - Hellas Livorno 7-8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HellaSmatto
00sabato 8 novembre 2008 17:46
Hellas Livorno: 1 Dello Iacono Emiliano, 2 Bonaretti Luca, 4 Caroti Marco, 5 Scaringi Emanuele (C), 6 Sangiorgio Emiliano, 8 Voir Matteo, 10 Vajani Alessio, 11 Mancini Willy, 12 Banchini Samuel. Allenatore: Alati Dario.

Reti Hellas: Vajani, Vajani, Vajani, Sangiorgio, Sangiorgio, Mancini, Bonaretti, Voir.

Serata fredda in quel di Pontedera, sede della partita Futsal Pontedera - Hellas Livorno. I rossoblu arrivano al campo con il morale in discesa dopo la brutta sconfitta con il Montecalvoli; mentre il Pontedera, bloccato all'ultimo posto di classifica con 0 punti, è in cerca del primo risultato utile stagionale.
Ci sono delle novità importanti in casa Hellas: Banchini fa il suo esordio da titolare tra i pali, raccogliendo la pesante eredità di Dello Iacono, Vajani rientra dopo un turno di squalifica e Bonaretti è il nuovo acquisto che può ferire e far male agli avversari, in ogni momento della partita.
Tutto è pronto e l'arbitro, il leggendario sig. Bertolacci, da il fischio d'inizio. Qualche minuto di stallo, in cui il Pontedera cerca subito di farsi più aggressivo e l'Hellas ritrova subito il solito schema difensivo delle ultime giornate. Il Pontedera, sempre più propositivo col corso del tempo, riesce a portarsi in vantaggio per 1-0 quando il primo tempo è iniziato da circa dieci minuti.
L'Hellas allora prova a ripartire e lo fa con Vajani che fa tutto bene ma spreca l'occasione davanti porta. Il Pontedera, addirittura, sbaglia due tiri, a porta sguarnita, consecutivi. Ma le occasioni dei bianconeri sono solo il suono della carica per la rete che, infatti, giunge dopo pochi istanti con un bel proeittile dalla distanza, su cui Banchini non può fare niente. I rossoblu, fortunatamente, trovano subito la pronta riscossa con la rete, su punizione, del bomber Vajani. Il primo tempo sfuma via con due tiri liberi sbagliati per il Pontedera e uno per l'Hellas, spedito sul palo dallo stesso Vajani.
Il secondo tempo principia subito male con il 3-1 subito dall'Hellas su punizione. Allora, i livornesi, provano ad accorciare di nuovo le distanze con Vajani che, però, colpisce il terzo palo della serata. Per la serie "Gol sbagliato, gol subito", il Pontedera si porta a tre lunghezze, sul 4-1, grazie ad un contropiede fulmineo. Ma risponde ancora Vajani per l'Hellas che mette dentro il 4-2. E da questo momento, la partita si accende in un turbine di emozioni, spettacolo e reti. Alla rete del bomber livornese, risponde subito il Pontedera che insacca su punizione il 5-2 provvisorio. Ma è per l'ennesima volta Vajani che ribatte ai pisani accompagnando in rete un tiro di un compagno. Adesso, in campo, c'è un'Hellas diversa. I cinque leoni dalla criniera rossoblu si sono svegliati dal letargo e riniziano il pressing opprimente, accorciando ulteriormente le distanze con Sangiorgio che sigla il 5-4 rubando un pallone all'altezza del limite dell'area. L'Hellas inizia a premere forte sull'acceleratore e il Pontedera ricomincia a vedere gli spettri delle passate giornate di campionato ed infatti, i rossoblu pareggiano grazie alla personale doppietta di Sangiorgio che mette dentro il 5-5 senza tanti complimenti.
Dopo il pareggio, è ancora Hellas: Bonaretti è sfortunatissimo nell'occasione davanti alla porta, completamente solo, dove la palla gli arriva forte sul piede, servito dalla punizione di Sangiorgio, e scavalca beffarda la traversa. Ma il Pontedera, finalmente, riesce a rialzarsi e si riporta in vantaggio, prima sul 6-5 e poi allunga col 7-5, con un micidiale uno-due in pochissimi minuti. L'Hellas deve rifare tutto, ma il mister e la squadra non sono ancora persi: infatti, i rossoblu, riprendono a giocare a testa bassa e Mancini mette dentro il 7-6 provvidenziale. I livornesi, ormai, sulle ali dell'entusiasmo trovano addirittura un pareggio ormai insperato con la rete di Nuovo, dopo una partita d'esordio giocata alla perfezione. Il finale non è consigliato a cardiopatici: il Pontedera riprova a portarsi in vantaggio, ma addirittura, l'Hellas effettua il sorpasso dopo una partita in rimonta: la punizione di Voir si imprime sulla barriera, ma sulla ribattuta è lo stesso Peter Pan a ribattere a rete. Quando ormai i tre punti insperati sembrano essere nello scrigno pirata dell'Hellas, arriva il tiro libero all'ultimo secondo per i bianconeri. Il gelo scende sul campo e la tensione è tutta sul numero 12 rossoblu: Samuel Banchini. Ma il vascello corsaro dell'Hellas può stare tranquillo: Banchini disinnesca il tiro libero, sale sul pennone dell'albero maestro rossoblu, issa il Jolly Roger labronico e chiude con un giro di chiave lo scrigno del bottino dei tre punti. Pontedera è stata saccheggiata, ma la ciurma di mister Alati si congratula con la formazione bianconera che si merita molto di più dell'ultima casella della classifica.

PAGELLE


Banchini: 8. La partita d'esordio da titolare per il giovane Piumino livornese. La serata è gelida, ma lui è concentrato sul suo dovere. Subisce sette reti, ma molte poche sono per sua colpa. Il finale di partita lo vede attivissimo e, alla fine, il tiro libero parato è quello che lo beatifica e lo porta sugli scudi dell'onore. Risolutore.

Caroti: 6.5. Buona la partita di Caroti che gioca un primo tempo un pò addormentato, come il resto della formazione, ma si riprende bene nella tempesta rossoblu del secondo. Mantiene sempre la costanza di gioco e non manca mai d'impegno. Assiduo.

Scaringi: 6+. Il capitano, fra poco padre, è giustamente un pò distratto in campo. Pensa al futuro figlio e, in certi punti, si imbambola regalando occasioni pericolose agli avversari in bianconero. Nel secondo tempo, invece, combatte a spada tratta per la causa rossoblu. Nel post-partita, invece, vuole provare a fare i massaggi col Bostik... Colloso.

Bonaretti: 7. Esordio perfetto per il nuovo arrivato Bonaretti. Gioca bene il primo tempo e nel secondo si immedesima ancora di più nella partita e trova anche lo spunto personale. A detta di molti, il suo apporto, potrebbe essere di fondamentale importanza in futuro, grazie al suo controllo di palla e al suo spirito di squadra. Andrà giocato bene nel tempo come una mano di poker. Coppia d'assi.

Sangiorgio: 7. Primo tempo da dimenticare per lo Scavicchio che, però, nel secondo chiude la bocca e inizia a pedalare come si deve. Nella prima mezz'ora, infatti, gioca a favore dei bianconeri facendo innervosire la truppa. Nella ripresa, fortunatamente, tira fuori il coniglio dal cilindro e mette dentro anche una doppietta. Houdini.

Voir: 7-. Come il resto della formazione, Peter, sembra soffrire un pò nel primo tempo. Ad inizio ripresa, invece, si riscatta un gocciolino e sembra iniziare a volare. Ma è nel finale che si vede il suo segno: si tiene ben stretta la mano per 60' e poi, quando tutto sembra finito, apre il gioco e schianta gli avversari. Scala reale.

Vajani: 7+. Tanta finalizzazione per il Vaja e anche tanta sfortuna. Colpisce ben quattro legni nel corso della partita e mette dentro una tripletta di fondamentale importanza. Ritorna col botto e, appena arrivato al campo, ritrova il suo acerrimo nemico: il direttore di gara, il famigerato Bertolacci, ricercato in tutto il West (Toscana). Perseguitato.

Alati: 8. Si comporta in maniera esemplare il mister Alati. Mantiene la calma alla squadra nel primo tempo, dominato dalla formazione casalinga. Nel secondo, invece, continua ad aspettare l'avversario e attende il momento giusto per colpire in affondo. La scelta è perfetta e i nove punti in classifica sono raggiunti. Cobra Reale.

Tifosi: 9. Congelati dalla brina gelida che cade sul campo pisano, si scaldano un pò con un secondo tempo da cardiopalma. Attivissimi quando c'è da infastidire il direttore di gara, lo sono ancor di più al momento della rete di Voir del definitivo 8-7 e sulla parata Provvidenziale di Banchini al 2' di recupero: esplodono letteralmente e si saltano adosso a vicenda. Atomici.

COMPLIMENTI ALLA FORMAZIONE BIANCONERA DEL PONTEDERA CHE, SICURAMENTE, NON MERITA LO 0 IN CLASSIFICA. TUTT'ALTRO CHE COMPLIMENTI, INVECE, ALL'ARIBTRO BERTOLACCI CHE SE LA SMETTESSE DI RIPETERE IL SUO COGNOME E PENSASSE DI PIU' AD ARBITRARE, SAREBBE MEGLIO! [SM=g7521]
GRANDE HELLAS E AUGURONI PER IL PONTEDERA! [SM=g8939]
EttoreSardelli
00sabato 8 novembre 2008 21:25
Un appunto però te lo devo fare, hai ripetuto più volte che siamo pisani ma a Livorno proprio non lo volete capire che noi siamo di Pontedera!!!!!!!! Ancora in bocca al lupo per il campionato.
HellaSmatto
00sabato 8 novembre 2008 21:27
Re:
EttoreSardelli, 08/11/2008 21.25:

Un appunto però te lo devo fare, hai ripetuto più volte che siamo pisani ma a Livorno proprio non lo volete capire che noi siamo di Pontedera!!!!!!!! Ancora in bocca al lupo per il campionato.




Hai ragione, vi chiedo scusa... Siamo un pò durini. E comunque sempre meglio di Pontedera che di Pisa...XD! Ancora un augurio e un saluto.
HellaSmatto
00domenica 9 novembre 2008 01:07
PAGELLA MANCINI
Posto qui la pagella di Mancini Willy che mi sono dimenticato nell'articolo principale... Che rincoglionito.

Mancini: 6.5. Un pò in sordina nel primo tempo, si riprende a pieni voti nel secondo. In finale di match, duetta alla perfezione col nuovo Bonaretti e sigla il 7-6. Come sempre, nocivo e dannoso per gli avversari. Pesticida.
Berminedo
00martedì 11 novembre 2008 16:57
io non ho parole...ma mistermau non fa pagelle..?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com