Giudice sportivo: Geraci Firenze - Futsal Fiorentina 0-6 (gara del 15 ott)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00giovedì 28 ottobre 2010 18:45
6.1.7. CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C2
GARE DEL 15/10/2010
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

GARA: A.S.D. GERACI FIRENZE CALCIO A 5/A.S.D. POL. FUTSAL FIORENTINA DEL 15 OTTOBRE 2010 (non disputata).

Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n. 29 del 21.10.2010;
-la gara del Campionato Regionale Calcio a Cinque Serie C/2 A.S.D. Geraci Firenze Calcio a 5/A.S.D. Pol. Futsal Fiorentina, in calendario per il 15 ottobre 2010, non veniva disputata. Prima dell'inizio della gara l'A.S.D. Pol. Futsal Fiorentina presentava all'Arbitro una dichiarazione deducendo l'irritualita' della scelta da parte dell'A.S.D. Geraci Firenze Calcio a 5 di disputare la gara su di un campo sussidiario in sintetico anziche' sulla designata palestra non disponibile per lavori di manutenzione.
L'Arbitro designato quindi, vista la posizione irremovibile della societa' ospitata, non poteva dar inizio all'incontro.
Tutto cio' premesso, ricorda questo G.S.T. come sia condizione necessaria perche' possa ritenersi applicabile il disposto di cui all'art. 17 comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva l'esistenza di un fatto, non necessariamente tipicizzato, che abbia influito in modo decisivo sul regolare svolgimento della gara o che ne abbia comunque impedito la regolare effettuazione. Da siffatta premessa scaturisce che, l'inosservanza dell'obbligo di comunicare agli Organi competenti la variazione del campo di gioco e' certamente fatto suscettibile di valutazione in sede disciplinare non potendosi invero consentirsi alle societa' ospitanti di operare, a loro esclusiva discrezione, una scelta fra campi principali e sussidiari in occasione di singole gare.
Giova a tale proposito precisare che nessuna variazione od integrazione e' pervenuta dopo la comunicazione pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 26 ove l'A.S.D. Geraci Firenze Calcio a 5 indicava come campo di gioco la palestra DLF di Via Paisiello, 113 in Firenze.

Ne consegue che l'A.S.D. Geraci Firenze Calcio a 5 deve essere ritenuta responsabile della mancata disputa della gara di cui sopra.
Per questi motivi il G.S.T. infligge all'A.S.D. Geraci Firenze Calcio a 5 di Firenze la punizione sportiva della perdita della gara per 0-6.
pojinav
00venerdì 29 ottobre 2010 01:43
c.v.d
[SM=g1542648]
artifizio
00venerdì 29 ottobre 2010 16:00
Punizione giusta, purché si applichi la stessa regola e lo stesso concetto tutte le volte.... Vediamo come si comporta la federazione sulla esplicita richiesta a mezzo fax inoltrata dal sottoscritto tre anni fa per la verifica dell'omologazione di circa 18 campi (dimenticatoio)...... Regolarità di dimensioni del campo, regolarità di stampa cromatica di righe che demilitano area e campo di gioco, zone di rispetto oltre la fine del campo, zona passagio spogliatoi - campo fuori dal perimetro dell'impianto, ecc......,
chiediamo specifica sui bollettini del campo quando andiamo in una struttura dove vi sono più campi, e chiediamo che incomincino a cambiare gli indirizzi quando sono sbagliati:
Esempio andate in Via Paisiello n. 113 in Firenze, troverete un bellissimo condominio di 20 famiglie o giocateci dentro.....

Cmq a parte tutto, la decisione è sacrosanta, anche perché noi abbiamo cercato di rimediare a qualcosa che il gestore della Palestra aveva combinato molto male..... Vi consiglio, vista la nostra disavventura di non Comunicare con il Sig. Teora Giuseppe (padre dell'arbitro Teora) solo telefonicamente, ma insistere per avere qualcosa di scritto, è un disonesto e soprattutto bugiardo e falso....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com