I^ TORNEO ISOLA D'ELBA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pif.
00venerdì 10 aprile 2009 16:29
Cosa ci può essere di più bello che abbinare tre giorni di sole e di splendido mare dell'elba nel mese di Giugno e un torneo del nostro amato C5?
Leggi sotto e poi vedrai.

I° Torneo Isola d'Elba
Torneo nazionale di calcio a 5 Femminile e Maschile Open e Pallavolo Femminile.
Portoferraio 05-06-07 Giugno2009.

Date e orari della manifestazione

Venerdì 05 Giugno ore 12.00 Arrivo all’Isola d’Elba e sistemazione presso l'Hotel.
ore 15.00 Inizio torneo fino alle ore 22.00.

Sabato 06 Giugno ore 08.00 Inizio prima gara, a seguire le altre fino alle ore 22.00.

Domenica 07 Giugno ore 08.30 Inizio gare semifinali maschili e femminili.
ore 15.00 Finale Femminile
ore 16.15 Finale Maschile
a seguire Premiazione


L’iscrizione alla manifestazione termina il giorno 10 Maggio.
Il calendario della manifestazione sarà creato in base alle squadre iscritte.
Il costo è di 180 Euro a persona ed include pernottamento con pensione completa in albergo a quattro stelle (bevande escluse).
Sono esclusi dal costo le spese per il passaggio tramite navi delle auto e delle persone, ai quali verrà applicato uno sconto sulla tariffa ordinaria. Esiste la possibilità di parcheggiare a pagamento le auto a Piombino risparmiando i soldi del traghetto. Le squadre saranno prelevate a Piombino e verranno accompagnate all' Hotel.
___________________________
Regolamento Torneo " Isola d'Elba "
1: Organizzazione e Premi
La Polisportiva Dilettantistica Elba '97, organizza un torneo a carattere nazionale denominato "1° Torneo Isola d'Elba Open ", che si disputerà presso gli impianti sportivi siti a Portoferraio su campo coperto nei giorni 05-06-07 Giugno 2009, con le modalità sotto specificate.
Verranno premiate sia per il maschile che per il femminile la 1^ squadra classificata con trofeo e medaglie; la 2^ squadra classificata con trofeo e medaglie; Trofeo alla miglior giocatrice e miglior giocatore; Capocannoniere maschile e femminile; miglior portiere maschile e femminile.
2: Categorie di partecipazione ed elenchi giocatrici
Il torneo è aperto a tutte le società sportive iscritte alle varie federazioni, F.I.G.C., UISP, ACSI, CSEN etc.... Non possono partecipare al torneo i giocatori e le giocatrici che non abbiano compiuto il 14° anno di età. Le società partecipanti dovranno presentare all'organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l'elenco dei giocatori e delle giocatrici che intendono utilizzare, fino ad un massimo di 14. Dopo l'avvenuta consegna delle liste è proibito apportare modifiche a tali elenchi.

3: Formula del Torneo
Il torneo si svolgerà con la seguente formula: verranno formati dei gironi in base alle squadre partecipanti sia per il maschile che per il femminile e si procederà con incontri di sola andata che termineranno la sera di Sabato 06 Giugno. Le semifinali si svolgeranno la mattina del 07 Giugno tramite incontri incrociati sia per il maschile che per il femminile. Il pomeriggio di Domenica 07 Giugno verranno giocate le finali prima del femminile e successivamente del maschile.

4: Classifiche e Fase finale
Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri:
A) tre punti per la vittoria, uno per il pareggio;
Qualora si verificasse il caso di più squadre a parità di punti al termine dei due gironi eliminatori, i criteri seguiti per stabilire la posizione in classifica sono:
A1) scontro diretto;
A2) differenza reti in classifica generale, a parità degli scontri diretti;
A3) maggior numero di reti segnate nel girone;
Qualora, dopo detti criteri le squadre risultassero ancora appaiate, si procederà per sorteggio.
Le semifinali e la finale sono in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà ai calci di rigore.
5: Disputa gare
Le partite saranno dirette da arbitri del luogo con l'applicazione del regolamento F.I.G.C., e saranno suddivise in due tempi che potranno variare da 15 a 25 minuti ciascuno, a seconda delle squadre iscritte, con un intervallo massimo di 5 minuti. E' previsto un time-out a squadra per tempo. Possono prendere parte alla gara un massimo di 12 calciatrici e calciatori e la distinta di gara deve essere presentata all'arbitro almeno 15 minuti prima dell'inizio ufficiale della gara. Per prendere parte all'incontro le giocatrici ed i giocatori dovranno presentare la tessera dell'ente di appartenenza oppure documento d'Identità.
6: Squalifiche e sanzioni disciplinari
La squalifica per somma di ammonizioni scatterà al 2° cartellino giallo rimediato in partita. Tale squalifica verrà scontata nelle gare successive. Le squalifiche per l’accumulo di cartellini gialli scatteranno dopo la seconda ammonizione, questo perché i cartellini e le squalifiche prese durante le fasi eliminatorie rimarranno validi anche nelle semifinali e finale.
Un/Una atleta deve considerarsi automaticamente squalificato/a per una giornata alla prima espulsione conseguita; tale squalifica decorre automaticamente a partire dalla partita successiva all'espulsione. Il numero delle giornate di squalifica viene stabilito dalla Commissione Disciplinare del torneo in base al referto arbitrale.

7: Disciplina del torneo, Reclami, e Norme generali.
La disciplina del torneo viene affidata alla Commissione Disciplinare composta sul luogo Giudice.
Eventuali reclami devono essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara. Copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti. Tale reclamo sarà valutato dalla Commissione Disciplinare del torneo.
Per quanto non previsto dal regolamento presente, valgono le disposizioni dei Regolamento Federale del calcio a 5.

[SM=g1478480] [SM=g1503469] [SM=g1475384] [SM=g1693797]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com