L'Opinionista: Introduzione alla 16° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 9 febbraio 2009 21:29


15° giornata, nonchè terza del girone di ritorno, senza sorprese nel gruppo di testa se si esclude la caduta casalinga del CECINA.

Nell'anticipo di giovedì, lo SPORTING DONORATICO preserva la testa della classifica con la vittoria sofferta (6-4) contro un buon VIRTUS CAMPIGLIA che, con coraggio ed impegno, prova a giocare un brutto scherzo alla capolista amaranto.

Nella serata venerdì, dopo una giornata infernale per mezza Toscana a causa del diluvio pomeridiano, il GIOVANILE MONTECALVOLI espugna con facilità il campo dell'OMEGA FUCECCHIO con un devastante 10-1, mantenendosi in scia della prima, in cui risaltano le triplette di Casillo e Guidi.

Le restanti tre dei plat-off, invece, si battono con onore contro avversari di calbiro minore: gli OSPEDALIERI SEZ. CALCIO vincono 5-3 contro un buon AICS ROSIGNANO; il GIOVANI FUCECCHIO riesce, dopo un primo tempo in parità, a battere l'HELLAS per 6-3, usufruendo delle quattro reti di un magico Menichini; il FUTSAL CECINA, invece, cade sorprendetemente in casa contro l'ultima della classe, il FUTSAL PONTEREDA, uscendo sconfitta dal proprio palazzetto per 12-9. Questi risultati, quindi, vedono gli OSPEDALIERI a quota 35, e quindi dietro al duo di testa e il GIOVANI FUCECCHIO che scavalca il FUTSAL CECINA, distanziandolo di 2 punti.

Altra vittoria per ATLETICO APUANIA e PENTACALCIO PONSACCO che battono, rispettivamente, FUTSAL LIVORNO e VORNO. Povera di gol e sofferta, la vittoria degli apuani che liquidano 3-0 gli avversari, nel loro momento migliore. Ricca, invece, di reti, la sfida tra i ponsacchini e i lucchesi: il match si conclude 14-9 per il PONSACCO, guidati dalle nove reti di Amato, che raggiunge la quota record di 63 gol stagionali.

In sintesi, quindi, vincono le prime sei (tranne il CECINA) della classifica ed escono sconfitte le altre sei (tranne il PONTEDERA): l'HELLAS perde ulteriore terreno sul gruppo di testa (adesso il distacco dal PENTACALCIO PONSACCO è di 7 punti); l'AICS ROSIGNANO non approfitta, per la seconda volta, della sconfitta livornese per superarli in classifica; il FUTSAL LIVORNO e l'OMEGA FUCECCHIO rimangono appaiate a quota 13, uscendo sconfitte dai match con ATLETICO APUANIA e GIOVANILE MONTECALVOLI; VORNO e VIRTUS CAMPIGLIA ancora abbracciate nel giro di un solo punto e, invece, il FUTSAL PONTEDERA trova la terza vittoria stagionale (sul campo più diffiicle), arrivando a sole due lunghezze dai campigliesi.

PRESENTAZIONE ALLA 16° GIORNATA

Una 16° giornata che si presente, sulla carta, molto interessante:

Lo SPORTING DONORATICO, infatti, dovrà vedersela in prima persona contro il FUTSAL CECINA, in cerca di ribalta dopo tre sconfitte consecutive. La GIOVANILE MONTECALVOLI, invece, sarà impegnata nell'ostico scontro casalingo contro l'ascendente ATLETICO APUANIA.

Il GIOVANI FUCECCHIO sarà al cospetto di bomber Amato per il match contro il PENTACALCIO PONSACCO, per una partita che di scontato ha molto poco. Gli OSPEDALIERI, invece, si recheranno a Tirrenia per incontrare i grigioneri del FUTSAL LIVORNO, provando a superare una formazione tutt'altro che in crisi.

Scontro diretto, a metà classifica, che sa tanto di ultima spiaggia per riagganciarsi ai play-off: AICS ROSIGNANO ed HELLAS, infatti, si incontreranno sul campo dei rosignanesi. Altro scontro diretto nella metà classifica: VORNO-VIRTUS CAMPIGLIA, per decidere chi delle due distaccherà l'altra dopo un lungo fronteggiarsi.Il FUTSAL PONTEDERA, invece, proverà a sfruttare la spinta presa nel palazzetto di Cecina, per vedre di riagganciare il gruppetto che se ne stà sopra a pochi punti di vantaggio, contro l'avversario OMEGA FUCECCHIO, che dal suo canto, deve vincere e convincere proprio per allontanare gli spettri pontederesi e provare a prendera al lazo il gruppo di mezza classifica che tenterà la fuga.


Commenti ricevuto via mail dall'opinionista della settimana (HellaSMatto alias Marco Voir)
Mistermau
00giovedì 12 febbraio 2009 15:13
Pontedera-Omega
Venerdì non è una partita come le altre,è il nostro spartiacque della stagione,dobbiamo essere super concentrati e cercare di non sbagliare niente. E' come una finale e dobbiamo lasciare da parte l'allegria e l'euforia per l'ultima vittoria e iniziare da subito a calarci mentalmente nel match. Una sola parola: CONCENTRAZIONE!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com