L'Opinionista: Introduzione alla 17° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00domenica 15 febbraio 2009 12:10

Anticipi spettacolari per la 16° giornata del campionato di serie D, girone A: GIOVANILE MONTECALVOLI che impatta in un 4-4 contro un buon ATLETICO APUANIA che gioca il match della vita, sfruttando il buon momento della squadra e guadagnando un punto che accorcia le distanze dal decadente FUTSAL CECINA, strapazzato dalla capolista SPORTING DONORATICO, che neutralizza i rossoblu con un devastante 10-3.
 
Nella zona play-off, gli OSPEDALIERI battono il FUTSAL LIVORNO in trasferta per 6-1 e rimangono in scia del duo di testa; GIOVANI FUCECCHIO esce vittorioso dallo scontro quasi-diretto con il PENTACALCIO PONSACCO (7-5), guidati dalla maestosa prestazione di Elia Menichini, giocatore del momento. Come detto, perde altro terreno il CECINA che viene annientato dalla capolista DONORATICO con ben 7 reti di scarto.
 
Il treno play-off, tuttavia, non finisce qui: l'ATLETICO APUANIA guadagna un punto di platino sul campo della GIOVANILE MONTECALVOLI, arrivando a quota 26 e giungendo a sole quattro lunghezze dal CECINA. Il PENTACALCIO PONSACCO inizia a staccarsi dalla "locomotiva Apuania", uscendo sconfitta dal campo fucecchiese del GIOVANI 2000 e rimane a quota 22, a quattro punti dagli apuani. C'è, però, un'ultima carrozza: l'HELLAS, a 12 distanze dal CECINA (ultimo posto disponibile per gli spareggi), che batte nello scontro diretto l'AICS ROSIGNANO per 5-3 e rimanendo attaccata con un mignolino alla carovana.
 
Come scritto sopra, l'AICS ROSIGNANO abbandona definitivamente l'idea play-off uscendo battuta dallo scontro casalingo con i rossoblu livornesi dell'HELLAS. Il VIRTUS CAMPIGLIA sbanca il campo del VORNO e si aggancia al ROSIGNANO, a quota 14 punti in classifica. Il FUTSAL LIVORNO viene strapazzato in casa dagli OSPEDALIERI di Pisa (1-6) e rimane appaiato con l'OMEGA FUCECCHIO, sconfitto da un ascendente FUTSAL PONTEDERA. I bianconeri, infatti, trovano la quarta vittoria stagionale e sottolineano il momento positivo, lasciando l'ultimo posto della classifica dopo ben sedici giornate e donandolo volentieri al FUTSAL VORNO, in un momento no di un'annata sfortunata.
 
Per quanto riguarda la 17° giornata:
 
Lo SPORTING DONORATICO, capolista solitaria del girone, andrà sul campo di un'OMEGA FUCECCHIO penultimo in classifica, per un scontro, sulla carta, scontato e facile. Partita importante, nella corsa al primo posto, tra GIOVANILE MONTECALVOLI e OSPEDALIERI SEZ. CALCIO, che si incontreranno sul campo dei pisani per lottare con onore.
 
Il GIOVANI FUCECCHIO si trasferirà, invece, sul campo dell'ultima in classifica, il VORNO, per provare ad aumentare il vantaggio sul CECINA e, magari, rosicchiare qualche punto a OSPEDALIERI e GIOVANILE MONTECALVOLI. Gli OSPEDALIERI, come già scritto, si incontreranno nello scontro diretto con il MONTECAVOLI e il CECINA andrà sul campo del VIRTUS CAMPIGLIA per vedere di rialzarsi ed evitare che le inseguitrici si portino a distanza ravvicinata.
 
L'ATLETICO APUANIA incontrerà, nel suo momento più glorioso, il FUTSAL PONTEDERA, sperando che il FUTSAL CECINA cada per la quinta volta consecutiva. Il PENTACALCIO PONSACCO, invece, lotterà con l'AICS ROSIGNANO per non abbandonare definitvamente le speranze spareggio. Altra finale per l'HELLAS che accoglierà il FUTSAL LIVORNO per non mollare anche l'utlimo mignolo rimasto attaccato al treno play-off.
 
L'OMEGA FUCECCHIO, invece, riceverà la capolista SPORTING DONORATICO, dando il tutto per tutto per diminuire le probabilità di rimanere sul fondo della classifica e provare a giocare un brutto scherzo agli amaranto Il FUTSAL LIVORNO, come detto, se la giocherà nel derby con l'HELLAS con le stesse motivazioni dei fucecchiesi.
Il FUTSAL PONTEDERA andrà sul campo dell'ATLETICO APUANIA per confermare il momento molto positivo e provare a distanziare, una volta per tutte, il fanalino di coda VORNO. I lucchesi, infatti, accoglieranno il GIOVANI FUCECCHIO affamato di risultati per non mollare la lotta al primo posto e guadagnare ulteriore terreno sul FUTSAL CECINA.
 
A cura di HellaSmatto (alias Marco Voir)

AleT32
00lunedì 16 febbraio 2009 13:55
"Locomotiva Apuania"
Corre, corre, corre la "Locomotiva",Corre, corre, corre sempre più forte
Sembra dire ai contedini curvi, quel fischio che si spande in aria
fratello non temere che compio il mio dovere
trionfi la giustizia proletaria!trionfi la giustizia proletaria!

Mi è piaciuta la metafora della locomotiva....
Ciao
giov.montecalvoli
00lunedì 16 febbraio 2009 14:56
"Sembra dire ai contedini curvi, quel fischio che si spande in aria
trionfi la giustizia proletaria"

oh gente ma i cche dite???
giustizia proletaria??????????????'
contedini curvi???????????????
HellaSmatto
00lunedì 16 febbraio 2009 16:13
Saranno i miei scritti che ispirano queste vene poetiche all'amico apuano... Ihihih... Chissà!
AleT32
00mercoledì 18 febbraio 2009 11:36
Ma come?!
Mi sono reso conto che nessuno di voi conosce Guccini(da cui la citazione), ma avrei dovuto aspettarmelo, non da un livornese però....
Ciao
giov.montecalvoli
00mercoledì 18 febbraio 2009 12:49
hai detto bene...da me non aspettartelo...meglio suonare a qualche altro "campanello" per queste cose...
Pera's friend
00mercoledì 18 febbraio 2009 13:55
Guccini, questo sconosciuto....
AleT32
00mercoledì 18 febbraio 2009 14:44
Già, questo sconosciuto....

Non volevo suonare nessun "campanello", ma la metafora della locomotiva dell'amico HellaSmatto mi aveva fatto venire in mente la splendida canzone dell'ignoto cantautore.... :-)
Evidentemente l'amico HellaSmatto aveva in mente un'altro genere di "locomotiva"....che può piacere come no....de gustibus....
HellaSmatto
00mercoledì 18 febbraio 2009 15:11
Per AleT32
Guarda che avevo capito perfettamente l'interpretazione di Guccini e il campanello che hai suonato non è così sbagliato. Mi ha fatto solamente sorridere l'espressione dell'amico di Montecalvoli e mi ha sorpreso vedere scritto il testo di "La locomotiva" di Guccini qui su un forum inerente al futsal... Tutto qui. Ciao a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com