L'Opinionista: Introduzione alla 18° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 11 febbraio 2009 10:27

Commento alla 17° giornata.

 

La 17° giornata metteva in campo uno dei molti derby toscani: questa volta al Palaisolotto è di scena l’Oasi che riesce a far sua la gara di ritorno  con il punteggio di 5-4 e con un finale al cardiopalma!(all’andata furono i fiorentini ad aggiudicarsi il match!) i gialloverdi pistoiesi si portano a –2 dalla salvezza diretta.

Impresa del Calcetto Poggibonsese che riesce a violare il campo della “corazzata” Carmenta, con una partita impeccabile raggiungendo  così il    posto solitario.

Partita di grande cuore quella della Futsal Fiorentina, che cede la posta in palio all Verona, solo negli ultimissimi secondi del match, sfiorando un risultato a dir poco straordinario, che ben fa sperare per questo finale di torneo.

Ancora una grande prova per i lanieri di Mr Fiori, che superano l’ostacolo casalingo del Seri Alpes, e scavalcando il classifica il Futsal Carmenta, restano agganciati al Verona e a quel terzo posto che vorrebbe dire play-off.

Passa il Montecchio in quel di Grado con un punteggio tennistico, così come il Villorba respinge gli assalti del Padova alla zona play-out, e si affianca al Futsal Carmenta a –4 dalla zona play-off.

Vince ancora la capolista Thiene,  3-2 sul Trento, a dimostrazioni che le gare facili, in questo campionato, sono davvero una rarità.

 

FUTSAL CARMENTA – THIENE C5

 

Big match di giornata quello di scena a Carmignano di Brenta, dove i padroni di casa sono chiamati all’impresa contro il lanciatissimo Thiene, per riscattare la sconfitta casalinga con la Poggibonsese, ma soprattutto per rimanere agganciati all’alta classifica.

 

GREEN TOWER TRENTO – FUTSAL VILLORBA

 

Il Villorba sembra aver ritrovato la verve di inizio anno, e a –4 dalla zona play off non vorrà fare sconti ad un Trento alla ricerca disperata di punti salvezza.

 

SERI ALPES FUTSAL – GRADO 2006 C5

 

Pronostico tutto dalla parte del Seri Alpes, che non può permettersi passi falsi, con la zona play-out lontana adesso solo 2 punti.

 

CASTELLI MONTECCHIO – ISOLOTTO C5

 

La squadra di Renzo Bellandi, dopo aver segnato il passo nella gara casalinga contro L’Oasi, è chiamata a una prestazione di orgoglio sul difficilissimo campo della seconda forza di questo campionato. Non è una partita semplice, ma se i fiorentini ritrovano lo spirito che li ha contraddistinti nel girone d’andata, posso raggiungere qualsiasi risultato.

 

FUTSAL FIORENTINA – PETRARCA PADOVA

 

Se è vero che la Futsal è rientrata dalla trasferta di Verona senza incamerare punti, è ancor di più vero che i fiorentini tornano  a casa la convinzione che dopo le vicissitudini dei mesi scorsi,  hanno tutte le carte in regola per lottare fino alla fine, per la permanenza in serie B.  Inizia il valzer degli scontri diretti, delicatissimi per la zona retrocessione, con i toscani che non vorranno sprecare l’occasione casalinga, per allungare sulla zona rossa. I veneti sono distanti solo 2 punti, e una  vittoria permetterebbe ai fiorentini di incamerare punti pesantissimi in chiave salvezza.

 

 

CALCETTO POGGIBONSESE – PRATO C5

 

Ancora un derby, ma questa volta in palio ci sono punti che possono rendere le classifiche delle  due squadre toscane ancora più brillanti.

Con il  Prato distante 3 punti dal quel terzo posto ora occupato dal Verona C5, e il Calcetto Poggibonsese a 3 punti dai lanieri si annuncia un derby di fuoco, dove non mancheranno emozioni e spettacolo.

 

L’OASI – VERONA C5

 

I ragazzi di Mr Scocca hanno conquistato 10 dei loro 14 punti in trasferta, a dispetto di chi indicava il campo all’aperto dei termali , un possibile punto di forza. L’ultima gara casalinga persa contro il Thiene, è stata però decisa negli ultimi secondi,  anche grazie a condizioni atmosferiche non ottimali. Per sabato è prevista pioggia: che sia la volta buona per piazzare il colpaccio?



commento ricevuto via mail...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com