L'Opinionista: Introduzione alla 19° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00sabato 28 febbraio 2009 18:12
18° GIORNATA (26/27 Febbraio 2009)
 
Importante snodo della stagione, questa diciottesima giornata del campionato di serie D, girone A.
 
Nei due anticipi del giovedì, infatti, le due squadra prime della classe, battono i propri avversari e continuano il loro tete-a-tete in cima alla classifica: Sporting Donoratico batte 9-4 l'Atletico Apuania e mantiene la leadership, mentre la Giovanile Montecalvoli ha la meglio sull'Hellas in un bel match (11-7) e rimane in scia.
 
Play-off: Nella zona degli spareggi, gli Ospedalieri vincono, seppur sudando e lottando duro, in casa del Futsal Pontedera per 10-8, restando ancora aggrappati saldamente al terzo posto. Al quarto posto, il Giovani Fucecchio 2000 liquida il Virtus Campiglia con un 7-4, in cui, ancora una volta, Menichini sfoggia tutta la sua potenza mettendo a segno ben sei reti. Il Futsal Cecina, nel frattempo, dimostra di essere di nuovo in pista abbattendo, in match pirotecnico, l'Omega Fucecchio con un risultato più che roboante: 18-9 e mantenendo la quinta posizione, utile ai play-off.
Dopo i risultati di giovedì, sembrerebbe essere rimasto solo il Pentacalcio Ponsacco, vincente sul campo del Futsal Livorno per 8-1, ad inseguire le cinque squadre di testa.
 
Metà classifica: Atletico Apuania ed Hellas, lasciano, molto probabilmente, le speranze play-off nelle tane delle prime due del campionato (apuani battuti in casa del Donoratico e livornesi sconfitti nel palazzetto della Giovanile Montecalvoli). L'AICS Rosignano torna, finalmente, alla vittoria contro un Vorno che rimane ancorato sul fondo (vittoria dei rosignanesi per 8-5)
Il Futsal Pontedera, invece, dimostra ancora una volta di poter essere assai pericoloso per tutti, uscendo sconfitto di misura contro la "big" Ospedalieri (sconfitta bianconera per 8-10).
 
Ultime posizioni: Sconfitte per tutte e quattro le compagini del fondo classifica: l'Omega Fucecchio viene strapazzato da Del Mastro e compagnia, uscendo dal palazzeto di Cecina con un passivo di 9-18; il Futsal Livorno viene annientanto in casa dalla banda di bomber Amato (a quota, udite udite, 72 reti); il Virtus Campiglia cade in casa del Giovani Fucecchio e recrimina per un (assai probabile) arbitraggio scandaloso e, infine, il Vorno, come detto, giunge a Rosignano per far tornare il sorriso ai padroni di casa (in serie negativa da cinque giornate), uscendo sconfitto per 8-5.
 
PRESENTAZIONE ALLA 19° GIORNATA (6 Marzo 2009)
 
Prima giornata di Marzo che vede, subito, due big match da seguire con interesse:
 
La Giovanile Montecalvoli, infatti, si ritroverà in quel di Ponsacco per incontrare il Pentacalcio, in una sfida che non lascia trasparire niente sul risultato. Lo Sporting Donoratico, invece, sarà atteso a Pisa per incontrare gli Ospedalieri, in un match valevole, quasi, per la leadership del campionato.
 
Scontro casalingo ostico anche per il Giovani Fucecchio 2000 che andrà ad incontrare l'AICS Rosignano, tornato alla vittoria contro i lucchesi del Vorno. Il Futsal Cecina si dirigerà verso Marina di Massa per un semi-scontro diretto contro l'Atletico Apuania, il quale dovrà vincere a tutti costi per non spegnere l'ultima scintilla di speranza.
 
Bel match di metà classifica: i livornesi dell'Hellas attenderanno il Futsal Pontedera, per una partita tra vere e proprie formazioni da "alti e bassi". Per i bassifondi, invece, ci sono i due scontri Virtus Campiglia - OmegaVorno - Futsal Livorno, per vedere, finalmente, quale squadra sarà relegata al posto di fanalino di coda della competizione.
 
A cura di HellaSmatto (alias Marco Voir)
AleT32
00domenica 1 marzo 2009 15:04
Vorrei corregere l'amico HellaSmatto,l'Apuania ha perso 6 a 3 a Donoratico, non 9a4.
La sostanza è la stessa, ma ci tengo perchè ce la siamo giocata fino in fondo. Tra l'altro l'arbitro ci ha annullato il gol del 5a4 in modo davvero incredibile.
Cmq meglio non parlare di arbitri sennò l'amico di fucecchio si arrabbia e dice che se parla lui degli arbitri viene giù il mondo....
Cmq come al solito ottimo articolo.
Ciao
HellaSmatto
00domenica 1 marzo 2009 15:41
Errata corrige
Giusto, chiedo scusa agli amici apuani e agli amici di Donoratico per l'errore di trascrizione... "C'ho visto ir mostro!" come si dice dalle mie parti. Comunque è vero, la sostanza non cambia, ma già un 6-3 è diverso da un 9-4.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com