L'Opinionista: Risultati 14° e introduzione alla 15° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 23 dicembre 2009 20:08
COMMENTO ALLA 14° GIORNATA

TESTA: Giunto, puntuale, il sorpasso in vetta: in concomitanza con il rinvio di Giovani Fucecchio - Futsal Pontedera, l'Only Sport balza in testa, vincendo 11-8 col Timec C5, e può concludere il 2009 in testa alla classifica, con 32 punti.
Sotto di un punto, alla pari con i fucecchiesi, appare anche l'Atletico Casciana Terme, vincente 7-6 sul Freccia Azzurra.

PLAY-OFF: Rimane, quindi, a 24 punti la Freccia Azzurra, sconfitta 6-7 dall'Atletico Casciana Terme. Sotto di un punto, con un match in meno, il Matarazzo C5 Livorno che compie un viaggio nullo alla volta di Maliseti. Vince 5-4 con l'Atletico Apuania e si porta a 22, invece, la Misericordia di Carmignano, superando i massesi.

META' CLASSIFICA: Sconfitto il Timec C5, che recupera un 8-11 dalla capolista Only Sport e si pianta a 19 punti. Stesso punteggio, ma ben due gare da recuperare, per il Pietà 2004, che salta la trasferta al cospetto del Real Lucca. Pareggio incredibile tra Suvereto e Futsal Cecina (11-11), con bomber Bardelloni che mette dentro ben 10 reti! Saltano anche i match di 2004 Maliseti (con Matarazzo C5 Livorno) e Futsal Pontedera (con Giovani Fucecchio); mentre pareggio che non ci voleva proprio per l'AICS Rosignano, fermato dal fanalino di coda Omega.it tra le mura amiche (3-3).

FONDO CLASSIFICA: Salta il match interno del Real Lucca, che attendeva il Pietà 2004. L'Omega.it, invece, finisce con un barlume di speranza questo 2009, pareggiando 3-3 sul campo dell'AICS Rosignano e ruscolando, così, il secondo punto stagionale.

PRESENTAZIONE ALLA 15° GIORNATA

Finito questo anno, ma non ancora terminato il girone d'andata: l'ultimo turno, infatti, è atteso nel 2010. Mentre aspettiamo frementi il giro di boa, auguro a tutte le società e tutti gli amici del calcio a 5 delle buone festività!

TESTA: Occasionissima per l'Atletico Casciana Terme che, alla ripresa di Gennaio, aspetta il 2004 Maliseti: accessibile, infatti, il match pisano, mentre l'Only Sport andrà sul difficile campo dell'Atletico Apuania e il Giovani Fucecchio è atteso nell'ostico campo del Futsal Cecina. Ci saranno colpi di scena ad inizio anno?

PLAY-OFF: Incontro pieno di difficoltà anche per la Freccia Azzurra, convocata nella palestra del Timec C5. Occasione, dunque, anche per il Matarazzo C5 Livorno per guadagnare terreno: arriveranno, sulla costa livornese, i ragazzi del Real Lucca (8 punti in classifica). Incontro accessibile anche per la Misericordia di Carmignano che si muoverà verso San Miniato Basso, sede dell'Omega.it. Importante snodo della stagione degli amarantazzurri dell'Atletico Apuania: al giro di boa, infatti, arriverà la capolista Only Sport e... Chissà come finirà.

META' CLASSIFICA: Importantissimo scontro diretto per il Timec C5 che, in casa con la Freccia Azzurra, dovrà vincere per forza per mantenere ben vive le speranze del sogno play-off. Scontro diretto anche tra Pietà 2004 e Suvereto, tra due formazioni fatte da alti e basse ma che, sappiamo tutte, possono in qualsiasi momento rimettersi in discussione. Arriva la seconda forza del campionato, il Giovani Fucecchio, sul campo del Futsal Cecina: è la chiamata giusta per un buon riscatto e per l'inizio della rincorsa. Match assai difficile per il 2004 Maliseti: l'appuntamento, infatti, è nella palestra dell'Atletico Casciana Terme, secondo a pari punti, dove regna sovrano il bomber Amato. Altro scontro diretto, infine, tra Futsal Pontedera e AICS Rosignano: per queste due formazioni, in difficoltà, è l'ultima spiaggia per un ritorno di fiamma che ambedue si auspicano e desiderano ardentemente.

FONDO CLASSIFICA: Trasferta complicata per il Real Lucca, convocato in terra labronica, al cospetto del Matarazzo C5 Livorno, squadra imbattuta da sette giornate e collocata al quinto posto. L'Omega.it, infine, riceverà la visita della Misericordia di Carmignano: c'è da confermare l'incoraggiante finale di 2009, ma lo scontro sarà difficile.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)... AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com