L'Opinionista: Risultati 19° e introduzione alla 20° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00lunedì 8 febbraio 2010 08:51
COMMENTO ALLA 19° GIORNATA

Turno attesissimo dagli sportivi del girone A. Negli 8 incontri, infatti, elevato il numero di sconti diretti, possibili colpi di scena e sorprese. Come da copione, infatti, non mancano le assurdità: scivoloni, ri-conferme mancate e tanto pepe in questa splendida giornata di calcio a 5.

TESTA: Succede di tutto, nel terzetto di testa. Il Giovani Fucecchio, nel big match di giornata, crolla sul campo dell'Only Sport (che si accaparra sorprendentemente il secondo posto) con un passivo di 2-8. Mentre i fucecchiesi, ormai, si preparano a perdere il comando, arriva la notizia del botto fragoroso del Matarazzo C5 Livorno, schiantato per 5-7 sul campo del fanalino di coda, l'Omega.it, e scivolato in terza posizione.

PLAY-OFF: Nell'altro importante scontro diretto, invece, Atletico Apuania e Atletico Casciana Terme non si fanno male: non si va oltre un 4-4 che non serve a nessuno. Con gli stessi punti degli apuani, pareggia anche la Pietà 2004, fermata nella tana dell'AICS Rosignano sul 3-3. Vince, e conferma l'ottimo momento, il Timec C5, capace di un violento 7-1 in casa del Futsal Pontedera che si era ravvivato dopo la vittoria rocambolesca sul campo della capolista, nel recupero di martedì scorso. Assieme ai pratesi, poi, c'è la Misericordia di Carmignano (a chiudere il treno play-off) che batte 8-6 il Futsal Cecina, in un match stranamente ricco di reti per la formazione carmignanese.

META' CLASSIFICA: La Freccia Azzurra ricopia il risultato dell'andata e sconfigge 8-6 il Suvereto, tentando di rimanere in scia della carovana play-off. Il Futsal Cecina, invece, risulta ancora un pò intermittente, uscendo sconfitto 6-8 dal campo della Misericordia di Carmignano. Si conferma un ottimo momento per l'AICS Rosignano, abile a pareggiare 3-3 contro la pericolosa compagine della Pietà 2004. Dopo la vittoria incredibile nel recupero di martedì, il Futsal Pontedera cade fragorosamente in casa col Timec C5 (1-7). Vittoria importante e nitida per il 2004 Maliseti che batte 4-0 il Real Lucca e scaccia il fondo classifica.

FONDO CLASSIFICA: Sconfitta che non ci voleva, per il Real Lucca, caduto nello scontro diretto con il 2004 Maliseti (0-4). Arriva, finalmente, la prima vittoria stagionale dell'Omega.it: vittoria incredibile, per 7-5, contro i terzi della classe, il Matarazzo C5 Livorno che rispedisce in orbita la formazione di Resti.

PRESENTAZIONE ALLA 20° GIORNATA

Dopo i colpi di scena dell'ultimo turno, la ventesima giornata potrebbe diventare assai decisiva nel corso del campionato. A dieci giornate dal termine, infatti, non si può ancora dir niente su questo pazzo, pazzo campionato.

TESTA: Il Giovani Fucecchio deve rialzarsi dalla batosta nello scontro diretto e, per farlo, è chiamato a battere in casa la Freccia Azzurra: il compito non sarà troppo semplice. L'Only Sport, invece, riaccaparratosi il secondo posto, è convocato nella palestra del Futsal Cecina: l'incontro è veramente difficile, ma i pratesi non possono sbagliare. Dopo l'assurda sconfitta di venerdì, il Matarazzo C5 Livorno attende l'AICS Rosignano per una reazione d'orgoglio, ma non sarà facile, visto l'ottimo stato di forma dell'avversario.

PLAY-OFF: Buona opportunità per l'Atletico Casciana Terme che aspetta l'Omega.it: i colpi di scena, tuttavia, non sono impossibili visto l'ultimo risultato dei fucecchiesi. Primo scontro diretto di giornata: Timec C5 - Atletico Apuania; incontro molto interessante, visto lo stato di classifica delle due compagini e visto il loro ottimo momento di esaltazione. L'altro scontro diretto, invece, è il match tra Pietà 2004 e Misericordia di Carmignano, dal pronostico impossibile e dall'agonismo elevato.

META' CLASSIFICA: Proibitivo match esterno per la Freccia Azzurra, chiamata a presentarsi sul campo della capolista Giovani Fucecchio: i fiorentini hanno il dente avvelenato, ma i pisani tenteranno comunque lo sgambetto. Un altro sgambetto, invece, potrebbe architettarlo il Futsal Cecina di Del Mastro che, dopo la sconfitta in terra carmignanese, attenderanno nella loro tana l'Only Sport, in seconda piazza. Ultima sgambettata, poi, potrebbe darla anche l'AICS Rosignano, atteso da un Matarazzo C5 Livorno voglioso di riscatto e assetato di vendetta, dopo la sconfitta (dopo dodici turni di imbattibilità) sul campo dell'ultima. Scontro (quasi) diretto tra Suvereto e 2004 Maliseti, tentando, ambedue, di allontanare gli spettri degli ultimi posti. Con lo stesso obiettivo esorcistico, combatterà il Futsal Pontedera, impegnato con il Real Lucca.

FONDO CLASSIFICA: Opportunità importante per il Real Lucca, convocata sul campo del traballante Futsal Pontedera, troppo avvezzo agli alti e bassi. L'Omega.it, invece, tenterà di bissare l'impresa di settimana scorsa interrompendo la corsa anche dell'Atletico Casciana Terme.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com