L'Opinionista: Risultati 20° e introduzione alla 21° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00lunedì 15 febbraio 2010 12:59
COMMENTO ALLA 20° GIORNATA

Turno veramente sorprendente, con un numero incredibile di scivoloni illustri e tanti capovolgimenti di fronte!

TESTA: Altro colpo di scena in vetta! Il Matarazzo C5 Livorno si aggiudica la leadership di campionato travolgendo l'AICS Rosignano per 8-2 e approfittando delle sconfitte di Giovani Fucecchio (battuto sorprendentemente 7-9 in casa dalla Freccia Azzurra) e dell'Only Sport (sconfitto 4-6 in casa del Futsal Cecina). Si rimette in corsa, seppur un pò latente, l'Atletico Casciana Terme che sconfigge 10-6 l'Omega.it.

PLAY-OFF: In piena zona play-off, ma molto vicini alla vetta, ci sono i ragazzi della Pietà 2004 che sbriciolano 7-2 la Misericordia di Carmignano e restano al pezzo. Il Timec C5 sorpassa l'Atletico Apuania, battendo 6-5 i massesi nello scontro diretto di giovedì.

META' CLASSIFICA: Molto intasato, a dieci giornate dal termine, il centro classifica. Perde ulteriore terreno la Misericordia di Carmignano, maltrattata (2-7) dalla forte Pietà 2004. Segue la Freccia Azzurra, capace di vendicare il disastro dell'andata e battere 9-7 l'ex-capolista Giovani Fucecchio a domicilio. C'è poi il Futsal Cecina, vincitore sull'Only Sport (6-4), dimostrando ancora l'incredibile tasso di vittorie interne. Seguono poi AICS Rosignano e Futsal Pontedera, riavvicinate tra di loro vista la sconfitta dei rosignanesi (2-8 in terra del Matarazzo C5 Livorno) e la vittoria pontederese (3-1 in casa del Real Lucca C5). Ottimo sorpasso, infine, del 2004 Maliseti sul Suvereto, vista la vittoria dei pratesi per 5-4 nello scontro diretto.

FONDO CLASSIFICA: Opportunità sprecata per il Real Lucca che, nello scontro decisivo, si lascia depredare per 1-3 dal Futsal Pontedera. L'Omega.it, invece, non incanta come venerdì scorso e viene ridimensionato in casa dell'Atletico Casciana Terme, che rispedisce i biancoblu a San Miniato con un passivo di 6-10.

PRESENTAZIONE DELLA 21° GIORNATA


A dieci turni dalla conclusione di questo avvincente campionato 2009/10, la matematica è ancora ben lungi da entrare in scena: classifica cortissima (soprattutto per quanto riguarda le alte posizioni), continui colpi di scena e cambi al comando. Ogni turno, quindi, sarà decisivo per scoprire i reali protagonisti dell'annata, a partire dal prossimo che andrò subito ad illustrarvi.

TESTA: I nuovi primatisti del Matarazzo C5 Livorno sono chiamati a difendere il titolo, nel giovedì degli anticipi, nella difficile palestra del Timec C5. Sperando in un passo falso dei labronici, il Giovani Fucecchio dovrà ripartire dal campo dell'AICS Rosignano, per riprendersi dopo l'ultima brutta sconfitta. L'Only Sport , a differenza delle prime due, se la prenderà più comoda ed attenderà il Real Lucca, nella speranza di brindare ad una nuova leadership. L'Atletico Casciana Terme, infine, continuerà la propria scalata alla vetta sul campo del traballante Futsal Pontedera.

PLAY-OFF: Subito un appetitoso scontro direttissimo in zona spareggi! In terra massese, infatti, si andranno ad incontrare Atletico Apuania e Pietà 2004, due formazioni in ottimo stato, cariche di motivazioni e voglia di salire su. Per il Timec C5, invece, appuntamento interessante, difficile ma non impossibile: arriva la nuova capolista, il Matarazzo C5 Livorno, a difendere il primo posto. Se tutto andrà secondo i loro piani più rosei, i ragazzi della Misericordia di Carmignano potrebbero compiere un bel balzo in avanti; tutto questo, però, dopo aver sconfitto il Suvereto in uno degli anticipi di giovedì.

META' CLASSIFICA: La Freccia Azzurra, che torna a puntare ai play-off, deve continuare la sua corsa e, per farlo, è chiamata a battere il 2004 Maliseti tra le mura amiche. Chi la spunterà? Dopo la glorificante vittoria di giovedì scorso, il Futsal Cecina è convocato nella palestra dell'Omega.it: il risultato sarebbe scontato se, nell'ultimo appuntamento casalingo giocato, i fucecchiesi non avessero battuto la capolista... Dopo la sconfitta in terra livornese, l'AICS Rosignano ha sete di vendetta e, per vendicarsi, dovrà battere un altrettanto agguerrito Giovani Fucecchio; si attendono, quindi, scintille agonistiche in provincia di Livorno. Appuntamenti complicati, ma non così annichilenti, per Futsal Pontedera e Suvereto: i rispettivi avversari saranno Atletico Casciana Terme e Misericordia di Carmignano, entrambe imbottigliate nel frenetico rush alla C2.

FONDO CLASSIFICA: Ardua sentenza del calendario, per il Real Lucca: dopo il fallimento nell'ultima spiaggia di venerdì scorso, i lucchesi andranno sul campo dell'Only Sport, dove risiederanno minime speranze di riuscita. L'Omega.it, invece, dovrà dimostrare che la vittoria di due giornate fa, con i primi della classe, non fu soltanto un caso: in casa, infatti, arriva il Futsal Cecina e potrebbero vedersene delle belle.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com