L'Opinionista: Risultati 22° e introduzione alla 23° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 4 marzo 2010 10:07
COMMENTO ALLA 22° GIORNATA

Siamo arrivati a -8, nel conteggio delle giornate mancanti alla fine di questo spettacolare campionato. Gli avvicendamenti in testa, nei play-off e nelle zone sottostanti sono costanti, sorprendenti e, soprattutto, non sembrano intenzionati a finire. Niente è deciso e tutto è incerto! Questo è il bello del futsal!

TESTA: Nuova giornata, nuova capolista solitaria: è l'Only Sport, questa volta, a raggiungere la vetta solitaria battendo per 11-7 il Suvereto, in campo nemico. A favore dei buggianesi, infatti, il risultato del Matarazzo C5 Livorno che trova il secondo pareggio consecutivo, con l'Atletico Apuania (4-4). Vince e raggiunge i labronici al secondo posto (43 punti) il Giovani Fucecchio, ripresosi dalla crisi, che stende per 5-4 la Misericordia di Carmignano. Resta ampiamente in scia anche l'Atletico Casciana Terme, vincitore per 5-4 nello scontro (quasi) diretto con il Timec C5.

PLAY-OFF: La prima formazione a dirigere la lotta play-off (e fare un pensierino sul secondo posto, visti i 40 punti) è la Pietà 2004 che, battendo (a fatica) l'Omega.it (4-3), prende possesso della quinta piazza. Seguono: Atletico Apuania, capace di un buon pareggio sul campo del Matarazzo C5 Livorno (4-4); Timec C5, che perde un colpo, uscito sconfitto dallo scontro diretto con l'A. Casciana Terme (4-5); Misericordia di Carmignano, anch'essa sconfitta in casa del Giovani Fucecchio (4-5); e, infine, anche la Freccia Azzurra che si rimette miracolosamente in corsa (con 34 punti) battendo per 9-7 il Real Lucca a domicilio.

META' CLASSIFICA: Fuori, al momento, dalla corsa play-off c'è il Futsal Cecina (ma la distanza, con questo bellissimo campionato, è minima: un punto dai pisani) che si fa depredare in casa, per la seconda volta in campionato, dall'AICS Rosignano (7-9). Si avvicinano, quindi, i rosignanesi che seguono 2 punti sotto. Fuori, davvero, da ogni contesto c'è il 2004 Maliseti che, però, vince e convince nello scontro diretto con il Futsal Pontedera (3-1) e il Suvereto, sempre più abissato, che viene sconfitto dalla capolista Only Sport (7-11).

FONDO CLASSIFICA: Ancora più giù, senza alcuna speranza, risiedono Real Lucca (battuto 7-9 dalla Freccia Azzurra) e l'Omega.it (sconfitto 3-4 dalla Pietà 2004). Anche se, nelle ultime giornate, le due formazioni di fondo sembrerebbero in grado di fare qualche dispettoso sgambetto alle "grandi".

PRESENTAZIONE DELLA 23° GIORNATA

Altro giro, altro regalo: con la ventitreesima giornata, infatti, arriveremo a -7 nel countdown finale e, sicuramente, i colpi di scena non mancheranno neanche stavolta. Andiamo, quindi, a scrutare nel dettaglio la prossima giornata.

TESTA: Freschi della nuova leadership, i ragazzi dell'Only Sport sono chiamati a difendere il primo posto in casa con la Freccia Azzurra, tentando di assicurarsi i tre punti. Dopo l'ultima giornata, altro scontro diretto per il Giovani Fucecchio: stavolta si va sul campo dell'Atletico Apuania, difficilmente espugnabile. Per il Matarazzo C5 Livorno, a pari con i fuchecchiesi, c'è la trasferta nella tana del Futsal Pontedera, accessibile ma non così agevole. Scontro direttissimo (e bellissimo) quello nella provincia di Pisa: Atletico Casciana Terme - Pietà 2004.

PLAY-OFF: Come già preannunciato, la Pietà 2004 andrà a giocarsi tutto nella palestra dell'Atletico Casciana Terme, per un incontro all'ultimo sangue (sportivamente parlando, ovviamente!). Altro match direttissimo: l'Atletico Apuania, infatti, aspetta i secondi del Giovani Fucecchio, tentando di guadagnare punti fondamentali in chiave promozione e giocando un brutto scherzo ai bianconeri. Bell'incontro, sicuramente, sarà quello tra Timec C5 e Futsal Cecina, giocato da due compagini con gli stessi obiettivi ma diversa situazione in graduatoria. Incontro casalingo abbastanza abbordabile per la Misericordia di Carmignano: arrivano i pratesi del 2004 Maliseti. Scontro, invece, più difficile per la Freccia Azzurra: la destinazione, infatti, è la tana della capolista Only Sport.

META' CLASSIFICA: Trasferta ostica per la formazione rossoblu del Futsal Cecina: si va, infatti, sullo spazioso linoleum del Timec C5. L'AICS Rosignano proverà a continuare questa decisa ripresa contro un abbordabile Real Lucca. Non ci saranno incontri facili, invece, per Futsal Pontedera e 2004 Maliseti: i rispettivi avversari, infatti, saranno Matarazzo C5 Livorno e Misericordia di Carmignano. Occasione, dunque, di ripresa per il Suvereto che attende il derelitto Omega.it.

FONDO CLASSIFICA: A così poco tempo dal termine, dunque, non ci sono più speranze per le due formazioni di fondo classifica che, probabilmente, continueranno il loro campionato nel ruolo di "mine vaganti", tentando qualche sgambetto. Il Real Lucca ci proverà subito con l'AICS Rosignano; mentre l'Omega.it dovrà riuscirsci contro il Suvereto.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com