L'Opinionista: Risultati 9° e introduzione alla 10° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00sabato 21 novembre 2009 09:19
Turno di grandi, grandissime sorprese. Molti i successi inaspettati, tanti gli scivoloni delle grandi ma, soprattutto, questa giornata ha portato ben 11 squadre a racchiudersi in soli 5 punti!

TESTA:
Il Giovani Fucecchio consolida il primato battendo l'Omega.it sul campo degli avversari in un match combattuto (4-3). L'Only Sport, invece, agguanta il secondo posto rovinando, con un 11-4, il 2004 Maliseti. Perde terreno, invece, l'Atletico Casciana Terme, battuto inaspettatamente dal Matarazzo C5 Livorno (4-8) tra le mura amiche.

ZONA PLAY-OFF: Una moltitudine di squadra, quasi tutte, sono in lizza per gli spareggi. Al quarto posto troviamo il Timec C5 che, nell'anticipo, batte il Pietà 2004 per 7-4. Segue il Freccia Azzurra, sbriciolato da un solido Futsal Pontedera che regala ai pisani un 6-13 devastante. Ingresso trionfale, invece, per il Matarazzo C5 Livorno in zona play-off: blitz esterno sul campo della seconda in classifica, il Casciana Terme, con vittoria magistrale per 8-4. C'è poi il Futsal Cecina battuto 7-10 in trasferta da un ritrovato Atletico Apuania. Seguono Pontedera e Timec, già menzionate, e poi arriva la Misericordia di Carmignano che anticipa e batte il Real Lucca per 6-2. A 12, poi, ci sono Apuania, 2004 Maliseti e Suvereto, altra formazione scivolata e battuta in casa dell'AICS Rosignano per 5-9.

FONDO CLASSIFICA: Rimangono fuori dal giro dei play-off, solo il Real Lucca (quota 5 punti), sconfitto nella tana della Misericordia e l'Omega.it, ancora a 0, che viene espugnato dalla capolista Giovani Fucecchio, ma non senza aver dato battaglia (3-4).

PRESENTAZIONE ALLA 10° GIORNATA

Turno ricco, ricchissimo di aspettative; carico, come auspicabile, di scontri diretti ed incontri interessanti.

TESTA: Primo, vero incontro tra le capoliste del campionato: il Giovani Fucecchio incontrerà l'Atletico Casciana Terme, uscente da due sconfitte consecutive. Incontro, invece, più accessibile per l'Only Sport che attende la Misericordia, cercando di approfittare di qualche inciampo in vetta.

ZONA PLAY-OFF: Partita non delle più semplici per il Timec C5, che sarà atteso dal Suvereto di Bardelloni, in cerca di riscatto. Proverà a riprendersi, invece, il Freccia Azzurra, attendendo in casa l'AICS Rosignano. Grandissimo anticipo nel giovedì sera toscano: Futsal Cecina - Matarazzo C5 Livorno, rappresenta uno dei tanti scontri play-off nella bellissima cornice del palazzetto cecinese.
Un altro scontro diretto, invece, sarà tra Pietà 2004 e Futsal Pontedera, anch'esse appaiate a 13 punti. Incontro complicato per la Misericordia di Carmignano: c'è da andare in casa dell'Only Sport, seconda forza del campionato. Atletico Apuania e Maliseti, infine, avranno la grossa opportunità di risalire la china, essendo accoppiate rispettivamente con Real Lucca ed Omega.it, i fanalini di coda di questo girone.

FONDO CLASSIFICA: Come scritto sopra, partite importanti per le due chiudifila, che, finalmente, potrebbero rappresentare il primo segno di ripresa: Real Lucca impegnato con Atletico Apuania e Omega.it atteso dal 2004 Maliseti.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com