L'Opinionista: commento 13° giornata e presentazione 14 giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 16 dicembre 2011 09:58
venerdì 9 dicembre 2011

Atletico San Gimignano - Chianti Banca Monteriggioni 1 - 2
Calcio a Cinque Remole - Polisportiva E. Curiel 5 - 6
Geraci Firenze Calcio a 5 - Pontassieve 2 - 0
Impruneta Tavarnuzze - Pian di San Bartolo 6 - 2
Le Crete - Valdarnia 7 - 2
Pol. Futsal Fiorentina - Les Merengues 4 - 5
Rinascita Doccia - Amici della Concordia 4 - 6
Tre Esse 2005 - San Giovanni Calcio a 5 4 - 3

CLASSIFICA

Impruneta Tavarnuzze 26
Amici della Concordia 23
Valdarnia 21
Le Crete 20
Chianti Banca Monteriggioni 20
Pian di San Bartolo 20
Rinascita Doccia 19
San Giovanni Calcio a 5 19
Les Merengues 19
Calcio a Cinque Remole 18
Polisportiva E. Curiel 18
Geraci Firenze Calcio a 5 17
Atletico San Gimignano 16
Pol. Futsal Fiorentina 14
Tre Esse 2005 14
Pontassieve 10

CLASSIFICA MARCATORI: Sorpasso in vetta alla graduatoria con Calerini del Tre Esse che grazie alla recente tripletta scavalca di una lunghezza Astorino malgrado quest'ultimo sigli una doppietta, 21 reti contro 20.
Al terzo posto si insedia Frasi del Les Merengues con 18 reti raggiungendo così Cobaj del San Giovanni, mentre a due lunghezze insegue Paglicci del Le Crete autore venerdì scorso di una fantastica quaterna, dietro di lui a quota 15 si portano Hasinaj ed Ugolini, entrambi autori di una segnatura.
Infine a quota 14 abbiamo un duo tutto calenzanese: Ferri-Novellino.


21 RETI
Calerini Alessio ( Tre Esse 2005 )

20 RETI
Astorino Stefano ( Rinascita Doccia )

18 RETI
Frasi Lorenzo ( Les Merengues )
Cobaj Ervis ( San Giovanni Calcio a 5 )

16 RETI
Paglicci Matteo ( Le Crete )

15 RETI
Hasimaj Fatjon ( Chianti Banca Monteriggioni )
Ugolini Filippo ( Impruneta Tavarnuzze )

14 RETI
Ferri Francesco ( Amici della Concordia )
Novellino Luciano ( Amici della Concordia )

Rafforza ancor di più la sua leadership l'Impruneta Tavarnuzze vincitore dell'ottava gara consecutiva grazie al 6-2 casalingo contro l'ostico Pian di San Bartolo, dopo un pessimo inizio di campionato la squadra chiantigiana sembra non volersi più fermare e grazie ad un tris di Innocenti, una doppietta del peruviano Zavala e una rete di bomber Ugolini supera anche l'ostacolo della matricola fiesolana a cui non bastano i goal di Nadetti e Bartali, anche se comunque la squadra resta in zona playoff in un campionato davvero equilibratissimo dove tra zona playoff e zona playout vi sono appena tre punti e siamo quasi a fine andata.
Capolista inseguita sempre a 3 punti dagli Amici della Concordia che per la seconda volta ottengono una vittoria esterna nel derby in casa del Rinascita Doccia, squadra in flessione di risultati visto che non vince da quattro turni ed esce così dalla zona playoff anche se solo di un punto.
Gara equilibrata e molto combattuta con i sestesi avanti con Zizzi al 14' e quattro minuti dopo bomber Astorino trova il 2-0, ma comunque gli ospiti non mollano e un minuto dopo Novellino accorcia le distanze ed il primo tempo si chiude sul 2-1 anche se i goal avrebbero potuti essere molti di più.
Anche nella ripresa molte occasioni da ambo le parti ma è ancora Novellino ad andare in rete poi Barducci nega due volte la rete a Queiroz, poi al 42' su un rimpallo Gabriele sigla il vantaggio ospite mentre i portieri continuano ad effettuare grandi interventi fino al 53' quando Astorino trova il pari.
A un minuto dallo scadere grossa occasione fallita dal bomber locale e in contropiede Gesualdi trova il goal del vantaggio gialloverde, poi al 61' rigore di Ferri per il 3-5 seguito al 63' dal 3-6 di Martino ma c'è ancora tempo per il goal del 4-6 di Zizzi al 64'.
Pesante vittoria interna del Le Crete che travolge per 7-2 il Valdarnia, così i locali si portano a 20 punti invece gli aretini restano terzi a 21.
Gara combattuta con i termali che si portano avanti con Paglicci a cui segue il raddoppio di Coppola tuttavia gli ospiti non mollano e tra fine primo tempo ed inizio ripresa con le reti di Carusi e Califano si riportano sotto, ma i senesi non si scompongono affatto e da lì parte la riscossa che renderà vana la rimonta aretina infatti le reti di Mazzini e Paletti oltre ad altre tre reti di uno scatenato Paglicci permetterà alla squadra di Becucci di ottenere un importante successo.
A quota 20 insieme a PSB e Le Crete si porta anche il Monteriggioni, una delle squadre più in forma del momento poichè è in serie positiva da ben 8 turni e dopo un pessimo inizio adesso i piani alti sono stati raggiunti.
La squadra senese vince un difficile derby in casa del San Gimignano per 1-2 grazie alle reti di Hasimaj e D'Angelo mentre ai padroni di casa non basta Nannelli così i locali restano fermi a 16 punti in quart'ultima posizione.
Ritorna alla vittoria il Geraci Firenze che regola per 2-0 il fanalino di coda Pontassieve grazie a Naspri e Bertacci anche se la squadra rimane ancora nella parte bassa, invece gli ospiti rimangono ultimi con 10 punti.
Pubblico delle grandi occasioni alla palestra Balducci per il derby Remole-Curiel che vede la vittoria ospite al fotofinish per 5-6 e quindi il primo ko casalingo per i locali che si fanno prendere in classifica proprio dal Curiel.
Inizio favorevole ai locali che al 10' sono già sul 2-0 poi nel giro di poco botta e risposta con rete di Innocenti ed immediata replica locale ma nella seconda parte di questo primo tempo grande reazione ospite che porterà ad un parziale di 3-4 grazie a una doppietta di Cosi e ad un cucchiaio di Innocenti.
Ripresa sempre comandata dagli ospiti e locali pronti al contropiede che si rivela efficace in quanto al 35' viene siglato il pareggio ma poco dopo Esposito riporta i pontassievesi avanti fino al 45' quando un penalty permette ai siecesi di rifarsi sotto, finale molto vibrante e favorevole agli ospiti in quanto la gara viene decisa da una rete di spalla di Cosi al 58'.
Continua a vincere il Les Merengues che espugna il campo del Futsal Fiorentina per 4-5 grazie al tris di capitan Frasi, Amatucci e Griffo, ai fiorentini non basta la doppietta di Bianchi e i goal di Colzi e Mariani, in classifica gli aretini salgono a 19 mentre i viola restano a quota 14.
Infine importante affermazione casalinga del Tre Esse vittorioso per 4-3 contro il San Giovanni, gara non spettacolare e caratterizzata da diverse assenze e svarioni ma per i mugellesi sono tre punti vitali per raggiungere quota 14 invece gli ospiti rimangono a 19.
Per i locali tripletta di bomber Calerini e Pane, per i valdarnesi doppietta di Bertini e Nompari.


venerdì 16 dicembre 2011

Amici della Concordia - Tre Esse 2005

Impegno molto difficile per i mugellesi chiamati ad una grande performance per prendere punti su un campo finora inviolato come quello degli Amici della Concordia.
La squadra ospite è chiamata a risalire la china mentre i gialloverdi secondi in classifica puntano alla vittoria puntando sul fattore campo e magari sperando in un passo falso dell'Impruneta si potrebbe andare in vetta, locali favoriti.

Chianti Banca Monteriggioni - Geraci Firenze Calcio a 5

Dopo un pessimo inizio adesso la squadra senese è riuscita a capovolgere la propria situazione e la condizione è davvero ottima, l'avversario è reduce da una vittoria e necessita punti per uscire dalla zona gialla ma in trasferta ha sempre perso e quindi vedo i locali favoriti.

Pian di San Bartolo - Pol. Futsal Fiorentina

Match difficile per la squadra di Mori impegnata su uno dei due campi ancora inviolati cioè Pian di San Bartolo con i locali oltretutto vogliosi di riscattare la pesante sconfitta di Strada in Chianti e pronti a contare sul fattore campo.
I viola hanno necessità di punti per uscire dalle sabbie mobili ma sarà dura contro una squadra che in casa non ha mai sbagliato. 1

Polisportiva E. Curiel - Le Crete

Riproposizione della sfida dell'anno scorso in D con le squadre che finora stanno disputando un buon campionato specie gli ospiti, l'anno scorso i senesi vinsero per 3-7 ma quest'anno i pontassievesi avranno voglia di rivalsa e vincendo potrebbero risalire ancor di più la classifica scavalcando peraltro i termali oltretutto sono reduci da ben 3 vittorie ed un campo molto difficile tanto che finora solo il Les Merengues è uscito vittorioso. Il Le Crete viene da un pesante successo col Valdarnia ed è tornata alla vittoria dopo tre turni, l'impegno è difficile ma la squadra ha le possibilità per giocarsela sicuramente, match a mio avviso incerto come tanti quest'anno con i locali forse favoriti dal fattore campo.

Pontassieve - Les Merengues

Aretini reduci ad un successo in terra fiorentina e sicuramente punteranno a ripetersi in casa del fanalino di coda Pontassieve che comunque in casa è sempre un osso duro ed è chiamato a vincere per non perdere troppi punti dalle rivali invece i rossoblu facendo bottino pieno potrebbero riproporsi in zona playoff e/o distanziare la zona a rischio, locali avvantaggiati dal fattore campo ma ospiti più in condizione. 12

Rinascita Doccia - Calcio a Cinque Remole

Match importante per due squadre situate nel sandwich tra playoff e playout con i sestesi avanti di un punto ma reduci da tre ko di cui ben due casalinghi e quindi è necessario tornare al successo per risalire, invece gli ospiti dopo aver ottenuto due venerdì fa la prima vittoria esterna in casa del Valdarnia, nell'ultimo turno bruciante sconfitta nel finale contro il Curiel e pronta voglia di riscatto.

San Giovanni Calcio a 5 - Atletico San Gimignano

Squadre divise in graduatoria da tre punti e vogliose di riscattare le proprie recenti sconfitte, i senesi si stanno confermando come una squadra capace di tutto e molto discontinua invece i locali sono una squadra molto casalingae dorà cercare il successo per riportarsi sulla top 5 e non farsi raggiungere dagli ospiti che comunque sono pericolosi.

Valdarnia - Impruneta Tavarnuzze

Autentico big match della giornata con l'ex capolista apparsa tuttavia nelle ultime uscite in calo visto che ha ottenuto solo 6 punti negli ultimi 5 turni ma la gara è necessariamente da vincere per non lasciarsi fuggire la capolista che dal canto suo può distanziare un quotato avversario per la vittoria finale.
La squadra fiorentina è davvero in grandissima condizione poichè nelle ultime otto gare ha sempre vinto e non vuole fermarsi proprio in occasione di questo big match.
Certamente gara che mi attendo equilibrata e combattuta con i locali avvantaggiati dal fattore campo ma gli ospiti sono sicuramente in una forma migliore. 12

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com