L'Opinionista: commento 13° giornata e presentazione 14 giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 16 dicembre 2011 09:59
venerdì 9 dicembre 2011

Atletico Apuania - San Vitale Candia 3 - 7
Futsal Pontedera - Sestoese Calcio a Cinque 8 - 0
Futsal Prato M.I. - Atontel Montelupo Fior.no 3 - 2
Futsal Ramini - Giovani Fucecchio 2000 3 - 4
Lastrigiana - Verag Prato Est Avis 4 - 0
Massa e Marina Calcio a 5 - Monsummano Calcio a Cinque 7 - 4
Montecalvoli Calcio a 5 - Sporting Donoratico 4 - 3
Vigor Fucecchio - DLF Firenze Calcio 2 - 2


CLASSIFICA

San Vitale Candia 35 ( 13 )
Lastrigiana 29 ( 13 )
Futsal Pontedera 27 ( 13 )
Giovani Fucecchio 2000 27 ( 13 )
Montecalvoli Calcio a 5 26 ( 13 )
Massa e Marina Calcio a 5 23 ( 13 )
Sporting Donoratico 21 ( 13 )
Futsal Ramini 19 ( 13 )
Vigor Fucecchio 14 ( 13 )
Futsal Prato M.I. 13 ( 13 )
Monsummano Calcio a Cinque 12 ( 13 )
DLF Firenze Calcio 12 ( 13 )
Sestoese Calcio a Cinque 11 ( 13 )
Atletico Apuania 11 ( 13 )
Atontel Montelupo Fior.no 9 ( 13 )
Verag Prato Est Avis 7 ( 13 )

CLASSIFICA MARCATORI: Sempre più padrone di questa classifica è Fialdini del San Vitale che sale a ben 28 reti grazie al poker nel recente derby apuano, al suo inseguimento troviamo Barsotti del Massa e Marina distante 10 lunghezze mentre al terzo posto abbiamo Lischi salito da 16 a 17.
Fuori dal podio a quota 16 Fabbri del Donoratico, dietro a quota 15 abbiamo Balestri autore di una doppietta che oltretutto raggiunge il monsummanese Ferraro, poi quartetto a 14 con Caciagli, Menichini, Zanetti e Frediani.

28 RETI
Fialdini Elio ( San Vitale Candia )

18 RETI
Barsotti Nicola ( Massa e Marina Calcio a 5 )

17 RETI
Lischi Dario ( Giovani Fucecchio 2000 )

16 RETI
Fabbri Cosimo ( Sporting Donoratico )

15 RETI
Balestri Stefano ( Lastrigiana )
Ferraro Fabio ( Monsummano Calcio a Cinque )

14 RETI
Caciagli Federico ( Futsal Pontedera )
Menichini Elia ( Giovani Fucecchio 2000 )
Zanetti Giuseppe ( San Vitale Candia )
Frediani Giorgio ( Vigor Fucecchio )

Giornata che non vede cambiamenti in testa poichè le squadre della top 5 vincono tutte e i distacchi permangono.
La capolista non perde un colpo e si conferma in testa oltre che miglior attacco del torneo; vittoria nel derby contro l'Atletico Apuania per 3-7 grazie al poker di un inarrestabile Fialdini, una doppietta di Sermattei e una rete di Zanetti mentre ai padroni di casa non basta la doppietta di Succi e un goal di Giorgetti, così la squadra di Fortini continua la inesorabile corsa.
La forte Lastrigiana tuttavia si mantiene a -6 dalla vetta grazie al 4-0 contro il Verag che così rimane fanalino di coda a 7 punti. Partita non facile per i locali visto che gli ospiti pratesi offrono una buona prestazione in una sfida piuttosto equilibrata comunque risolta dalla doppietta del solito Balestri e dalle reti di Tosi e Stelloni.
Vince anche il duo Pontedera-G.Fucecchio con la squadra di Brotini che coglie un ottimo successo in casa dell'ostico Futsal Ramini per 3-4, risultato che mantiene i fiorentini in piena corsa e allontana dalla top 5 i pistoiesi, match equilibrato risolto dai sigilli di Lischi, Zito, Sprovvisto e Menichini mentre per i locali Mirto, Cavallaro e Tremori.
Invece i pisani dilagano in casa per 8-0 contro la Sestoese in una gara praticamente a senso unico anche se ad inizio gara i fiorentini hanno due/tre buone occasioni poi reti a ripetizione dei locali con Caciagli, Barsotti,Meschini,Cerrai e Gasperini, ripresa più accesa e spettacolare con entrambe le squadre alla ricerca del goal ma ancora una volta sono i locali ad avere la meglio con Cerrai e una doppietta di Iodice.
Vittoria importante per 4-3 del Montecalvoli di mister Del Giudice contro l'ostico Donoratico, rivale diretto per i playoff che viene ricacciato a -5.
Gara equilibrata come previsto risolta per i pisani da Bini, Sarno, Vasile e Taddeini mentre per i labronici segna due volte Carli ed una volta Gremigni.
Continua il buon momento del Massa e Marina di mister Aliboni che sconfigge a domicilio per 7-4 il Monsummano, risultato buono per gli apuani infatti viene raggiunto il sesto posto scavalcando il Donoratico mentre i pistoiesi vengono risucchiati nella zona a rischio.
Ottimo Diodato nelle file monsummanesi in quanto sigla un poker ma non basta per contrastare la tripletta di Sermattei, la doppietta di Rosaia e le reti di Tognini e Palagi.
Match pesante in chiave salvezza a Bagnolo tra Prato MI e Montelupo, sfida equilibrata e combattuta che vede l'affermazione locale per 3-2 con le reti di Fiore, Napolitano e Orrù mentre per gli ospiti Gaggini e Ammannati.
Risultato importante per la squadra di Corsi che esce dalla zona playout per la prima volta dall'inizio del torneo mentre si fa dura per i fiorentini sempre penultimi con 9 punti.
Infine altro scontro nella parte bassa tra Vigor Fucecchio e DLF Firenze per un finale di 2-2, nella prima parte di gara buone occasioni da ambo le parti ma sono i padroni di casa ad avere il maggior numero di possibilità anche se devono scontrarsi contro un ottimo Bellieri e proprio nel miglior momento fucecchiese gli ospiti vanno avanti al 23' con un'autorete di Vajani a cui segue dopo un minuto un tiro imparabile di Colucci per un parziale di 1-1.
Secondo tempo che vede i continui assalti fucecchiesi contro la porta di uno strepitoso Bellieri ancora protagonista ma a sorpresa al 50' Siriu con un diagonale trova il nuovo vantaggio per il team di De Angelis.
Al 53' ancora Colucci con un diagonale riesce a trovare il goal del pareggio e nel finale tante occasioni ma nè Colucci nè Frediani trovano il goal del vantaggio in diverse occasioni e proprio allo scadere gli ospiti vanno vicini al colpaccio con un tiro da lontano che si infrange sulla parte inferiore della traversa.
Primo punto in trasferta per gli ospiti che raggiungono a quota 12 il Monsummano mentre i locali rimangono in nona posizione salendo a 14 con la zona a rischio lontana di due punti.

PROSSIMO TURNO

venerdì 16 dicembre 2011

Atletico Apuania - Futsal Prato M.I.

Sfida importante per la zona salvezza tra la squadra di Vatteroni che proprio venerdì scorso ha interrotto una striscia positiva di 4 risultati anche se contro la capolista mentre i pratesi hanno ottenuto un successo dorato nello scontro diretto contro il Montelupo. Due punti dividono i locali dagli ospiti in una sfida che si prospetta combattuta con gli apuani leggermente favoriti dal fattore campo.

Atontel Montelupo Fior.no - Montecalvoli Calcio a 5

Fiorentini davvero in difficoltà poichè non vincono dal sesto turno e sono penultimi, sarà importante sbloccarsi il prima possibile e la gara di venerdì sarà molto difficile contro un rivale qualitativamente superiore e lanciato in piena lotta playoff oltretutto in serie positiva da ben 7 turni. 2
DLF Firenze Calcio - Futsal Pontedera

Pisani chiamati a dare seguito alla vittoria di venerdì per restare pienamente nei piani alti, contro ci sarà una squadra reduce dal primo punto esterno e vogliosa di sfruttare il fattore campo magari per uscire dalle sabbie mobili, inoltre da ricordare che qui solo la Lastrigiana è uscita vincitrice e non sarà facile per la squadra di Sardelli uscire vincitrice specie se dovessero trovarsi di fronte il Bellieri di venerdì scorso.

Giovani Fucecchio 2000 - Massa e Marina Calcio a 5

Gara molto interessante per la zona playoff tra Giovani Fucecchio e Massa e Marina con gli ospiti sesti e a solo tre punti dalla top 5 e quindi vogliosi di vincere contro un diretto rivale terzo a pari del Pontedera con quattro punti in più della squadra di Aliboni.
La squadra massese si è dimostrata ostica anche fuori le mura amiche come ha dimostrato il pari in casa della Lastrigiana ma ci vorrà una grande prova visto che i locali in casa sono ancora imbatutti e dispongono di buona qualità a cui si contrappone il forte attacco ospite. Gara indubbiamente aperta a molte situazioni.

San Vitale Candia - Vigor Fucecchio

Prestazione buona ma sfortunata nell'ultimo turno per i fucecchiesi che questa volta sono attesi da uno scontro proibitivo contro la capolista San Vitale ancora imbattuta e che nei campionati FIGC non ha ancora perso un match, finora ha colto 11 vittorie e 2 pari ed ha il miglior attacco. Locali favoriti.

Sestoese Calcio a Cinque - Lastrigiana

La squadra di Alfani pare entrata in crisi visto che proviene da 5 ko consecutivi e questa gara non è certo la più adeguata per uscire dalla situazione infatti l'avversario è in gran forma, è secondo in classifica, miglior difesa del torneo e tecnicamente è superiore ma la squadra di casa deve tornare a far punti per non sprofondare ancora, sarà molto dura. 2

Sporting Donoratico - Futsal Ramini

Sorta di spareggio tra due squadre situate a ridosso dei playoff con i locali cinque punti, due in più per i pistoiesi.
Entrambe sono chiamate a vincere, un pareggio servirebbe a poco e vanno riscattate le sconfitte di venerdì scorso, livornesi chiamati a sfruttare il fattore campo dove finora solo l'imbattibile San Vitale ha vinto.

Verag Prato Est Avis - Monsummano Calcio a Cinque

Altra sfida importante per la zona a rischio, la squadra pratese fanalino di coda deve necessariamente vincere questa sfida contro la compagine pistoiese avanti in classifica di 5 punti.
Entrambe non sembrano in gran condizione tanto che i pratesi vengono da una serie di 3 sconfitte e gli ospiti non vincono dall'ottava giornata, posta in palio importante e gara prevedo combattuta e molto incerta. 12

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com