L'Opinionista: commento 19° giornata e presentazione 21° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 8 febbraio 2012 14:01
venerdì 27 gennaio 2012

Rinascita Doccia - Atletico San Gimignano 2 - 4 [ Zizzi, Idrizi ; 3 Cioni, Camarca ]
Polisportiva E. Curiel - Geraci Firenze Calcio a 5 4 - 2 [ 2 Innocenti, Cosi, Esposito ; Nunziati, Biagi Si. ]
Amici della Concordia - Impruneta Tavarnuzze 5 - 5 [ 4 Gesualdi, Ferri ; 3 Innocenti, Zavala, Manetti ]
Calcio a Cinque Remole - Le Crete 6 - 1 [ 3 Biagi, 3 Riviello ; Paglicci ]
Tre Esse 2005 - Les Merengues 3 - 3 [ 3 Calerini ; 2 Frasi, Filippi ]
Chianti Banca Monteriggioni - Pian di San Bartolo 3 - 5 [ Deufemia, Hasimaj, Chiappini ; Vannini, Varanese, Collini, Bartali, Ricchi ]
San Giovanni Calcio a 5 - Pol. Futsal Fiorentina 5 - 3 [ 2 Arrigucci, Angotti, Cobaj, Bertini ; 2 Cake, Colzi ]
Valdarnia - Pontassieve 6 - 9 [ 3 Carusi, 2 Festa, Ermini ; 5 Torri, 2 Cipolli, Romersi, Fantechi ]

CLASSIFICA

Impruneta Tavarnuzze 36
Amici della Concordia 32
Pian di San Bartolo 30
Polisportiva E. Curiel 29
San Giovanni Calcio a 5 28
Le Crete 27
Valdarnia 27
Geraci Firenze Calcio a 5 27
Les Merengues 27
Atletico San Gimignano 26
Calcio a Cinque Remole 25
Pontassieve 25
Rinascita Doccia 25
Tre Esse 2005 24
Chianti Banca Monteriggioni 23
Pol. Futsal Fiorentina 19

CLASSIFICA MARCATORI: Sempre più al comando della graduatoria Calerini del Tre Esse, autore di una tripletta nell'ultima giornata che lo ha proiettato a quota 36, 5 reti davanti Paglicci del Le Crete comunque anche lui andato in rete una volta.
Al terzo posto Frasi con 29 reti grazie anche ai due goal siglati di recente con cui ha staccato l'ex leader Astorino, fermo a 27 goal.
Protagonisti di giornata con una tripletta a testa anche Biagi del Remole ed Innocenti dell'Impruneta così saliti in classifica fino a 23, una lunghezza più della coppia calenzanese Novellino-Ferri.
Un terzetto a 21 con Carusi, Cobaj ed Ugolini.


36 RETI
Calerini Alessio ( Tre Esse 2005 )

31 RETI
Paglicci Matteo ( Le Crete )

29 RETI
Frasi Lorenzo ( Les Merengues )

27 RETI
Astorino Stefano ( Rinascita Doccia )

23 RETI
Biagi Emanuele ( Calcio a Cinque Remole )
Innocenti Matteo ( Impruneta Tavarnuzze )

22 RETI
Ferri Francesco ( Amici della Concordia )
Novellino Luciano ( Amici della Concordia )

21 RETI
Ugolini Filippo ( Impruneta Tavarnuzze )
Cobaj Ervis ( San Giovanni Calcio a 5 )
Carusi Mattia ( Valdarnia )


In questo torneo equilibratissimo dove ci sono ancora 14 squadre in 9 punti, la capolista Impruneta mantiene il comando ed esce indenne dal "campaccio" di Calenzano per un 5-5 finale contro gli immediati inseguitori Amici della Concordia, miglior attacco e peggior difesa del torneo, che così restano a 4 punti di distanza ed ottengono il terzo pari consecutivo, risultato di pareggio anche all'andata.
Risultato nel complesso giusto con un primo tempo molto favorevole ai gialloverdi che chiudono la frazione sul 5-1 e sembrano quasi chiudere la contesa; i locali vanno sul 2-0 al 13' grazie a una doppietta di Gesualdi, poi riapre Innocenti al 15' ma i padroni di casa continuano a comandare e al 23' Ferri e poi ancora Gesualdi al 28' e al 29' mandano le squadre al riposo sul 5-1.
Partita però tutt'altro che finita e nella ripresa scende in campo un diverso Impruneta e fin dall'inizio mette in difficoltà i locali tanto che dopo diverse occasioni va in rete Zavala al 44' iniziando la rimonta, dopo varie azioni da ambo le parti segna Manetti su punizione al 54' ed un minuto dopo Innocenti, così 5-4 e finale di fuoco.
Proprio al 60' i biancoverdi trovano la rete del pari finale con un tiro libero del solito Innocenti quindi Impruneta sale a 36 e i locali a 32.
Dietro parecchie steccano e così ne approfittano Pian di San Bartolo, Curiel e San Giovanni le quali si portano nella top 5 scavalcando ben 4 squadre.
La squadra di Del Re espugna Monteriggioni per 3-5 volando al terzo posto con 30 punti e spedisce i senesi al penultimo posto sempre con 23 punti, per i fiorentini Vannini, Varanese, Collini, Bartali e Ricchi mentre per i padroni di casa Deufemia, Hasimaj e Chiappini.
Agguanta il quarto posto l'altra neopromossa Curiel vittoriosa a domicilio contro il Geraci Firenze per 4-2 in una gara favorevole già nel primo tempo ai locali grazie alle reti di Innocenti e Cosi anche sul finale arrivava la reazione ospite che portava al goal di Nunziati, comunque frazione bella e molto combattuta.
L'inizio del secondo tempo invece sorride al Geraci che perviene al pareggio con Biagi e la gara si apre ancor di più con varie occasioni per parte, ma i locali riescono a tornare in vantaggi grazie ad Innocenti e vanno ancora vicini alla rete con due pali poi grossa occasione per gli ospiti ma il tiro libero viene fallito e sul finale un contropiede di Esposito chiude il match sul 4-2.
Vince anche il San Giovanni che diventa quinto con 28 punti grazie al successo casalingo per 5-3 sul fanalino di coda Futsal Fiorentina.
Vittoria valdarnese garantita dalla doppietta di Arrigucci e dalle reti di Angotti, Cobaj e Bertini mentre per gli ospiti viola 2 goal di Cake e una rete di Colzi, comunque i viola si confermano miglior difesa del torneo sempre a pari col Pian di San Bartolo, incredibile questo poichè sono ultimi in classifica.
Secondo stop consecutivo per il Valdarnia sconfitto in casa per 6-9 da una squadra in progressiva ascesa come il Pontassieve giunta a cogliere la quinta vittoria nelle ultime sei gare, così i fiorentini salgono a 25 al quart'ultimo posto a solo 2 punti dagli aretini. Man of the match il pontassievese Torri autore di ben 5 reti a cui si aggiungono le segnature di Romersi, Fantechi e la doppietta di Cipolli mentre per i padroni di casa tripletta di Carusi, doppietta di Festa e rete di Ermini.
Periodo di flessione per il neopromosso Le Crete che nelle ultime 4 partite ha preso solo un punto e non vince da 5 turni, la squadra senese esce sconfitta dal campo del Remole per 6-1 così i padroni di casa salgono a 25 punti.
Serata negativa per i senesi e i siecesi vincono agilmente e già nel primo tempo conducevano per 3-0, nella ripresa Paglicci prova a riaprire il match per il 3-1 ma un rigore di Biagi stende definitivamente gli ospiti e l'incontro terminerà sul 6-1; per i locali tripletta dello stesso Biagi e tre reti anche per Riviello.
Classifica cortissima dove una squadra come l'Atletico San Gimignano appena uscita dalla zona playout per un punto vede la zona playoff a soli due punti, incredibile ma vero e il Rinascita Doccia con questa terza sconfitta di fila passa dalla zona playoff direttamente alla zona playout.
Sul campo fiorentino come detto vittoria senese per 2-4 con una prima frazione sostanzialmente equilibrata che vede gli ospiti passare avanti con Cioni al 19' anche se dopo solo due minuti arrivava l'immediata replica di Idrizi per chiudere le marcature della prima frazione.
Nella ripresa iniziano bene i locali col vantaggio al 31' grazie a Zizzi ma con il trascorrere dei minuti il pallino del gioco passa nelle mani degli ospiti che nell'ultima parte di tempo capovolgeranno l'incontro grazie alle reti di Camarca al 52' e ancora Cioni al 54' e al 57'.
Prosegue il momento positivo per il Tre Esse che ottiene il decimo punto nelle ultime quattro gare grazie al pari interno per 3-3 contro il Les Merengues, aretini adesso a 27 punti proprio a metà strada tra paradiso ed inferno mentre i mugellesi si portano al terz'ultimo posto con 24 punti.
Scatenato il capocannoniere del campionato Calerini autore di una tripletta mentre per gli ospiti doppietta di capitan Frasi e rete di Filippi.


PROSSIMO TURNO

venerdì 10 febbraio 2012

Tre Esse 2005 - Atletico San Gimignano

Fiorentini in buon stato anche perchè hanno preso ben 10 punti nelle ultime 4 gare avvicinandosi all'uscita della zona rossa e per l'Atletico San Gimignano non sarà facile ripetere il colpo dell'ultima giornata.
I locali possono contare su uno scatenato Calerini e pregustano l'idea di un sorpasso sui rivali senesi che dal canto loro sono in serie positiva da 3 turni e hanno come obiettivo di portarsi sulla zona playoff.

Valdarnia - Chianti Banca Monteriggioni

Entrambe le compagini vengono da due sconfitte di fila e c'è di rimettersi presto in carreggiata da ambo le parti, i locali per la prima volta dall'inizio del torneo sono fuori dalle primissime posizioni anche se per riguadagnarle non basta molto mentre i senesi sono scivolati in penultima posizione con lo spettro Futsal Fiorentina a -4.

Rinascita Doccia - Geraci Firenze Calcio a 5

Incontro tra due squadre fiorentine apparse di recente in flessione in quanto reduci da tre turni senza vittorie con gli ospiti comunque avanti di due lunghezze in classifica.
La squadra di Marcello per puntare ai playoff deve necessariamente migliorare il proprio rendimento esterno in quanto finora ha vinto solo a Monteriggioni mentre la squadra di Panzi è attesa a dimenticare le due ultime debacle casalinghe.

Calcio a Cinque Remole - Impruneta Tavarnuzze

Impegno a mio avviso difficile per la capolista, reduce dal pari di Calenzano, contro un Remole in zona playout ma in casa davvero dall'ottimo rendimento visto che finora solo il Curiel è uscito vincitore ed ha appena vinto nettamente contro il Le Crete.
La squadra di Bressi pare essersi ripresa dal ko casalingo col Curiel andando a prendere due vittorie e un ottimo pareggio a Calenzano, adesso partita che nasconde molte insidie contro un Remole voglioso di risalire. 12

Le Crete - Les Merengues

La squadra di Rapolano vuole al più presto uscire da questo periodo buio nel quale è arrivato un solo punto in quattro partite mentre l'avversario non perde da tre gare e si trova proprio a pari punti.
Lo stato di forma degli aretini è in effetti migliore anche se i locali hanno le qualità per riprendere il cammino, comunque mi aspetto un incontro equilibrato.

San Giovanni Calcio a 5 - Pian di San Bartolo

Scontro importante a San Giovanni tra i locali e la matricola fiorentina con le due squadre divise in classifica da due punti ed entrambe in zona playoff.
Ognuna delle squadre punta a replicare il successo della scorsa giornata per consolidare la propria posizione e non sarà facile per nessuna visto che il buon stato di forma caratterizza sia il San Giovanni che il Pian di San Bartolo. Qua mi giocherei un 12.

Amici della Concordia - Pol. Futsal Fiorentina

Partita apparentemente scontata con la seconda che ospita l'ultima della classe ma non è così anche perchè all'andata ci fu una netta affermazione viola e poi questo è un torneo dove tutte le partite sono difficili e l'equipe di mister Mori sebbene fanalino di coda ha i mezzi per giocarsela anche fuori casa oltretutto è miglior difesa del campionato mentre i locali sono la peggior retroguardia in assoluto.
Il fattore campo è un buon vantaggio per i gialloverdi anche perchè unica squadra ancora imbattuta in casa e miglior attacco del campionato, vogliosi di accorciare magari sulla prima a differenza degli ospiti desiderosi quantoprima di lasciare l'ultimo posto. Locali comunque favoriti.

Polisportiva E. Curiel - Pontassieve

Gara molto interessante e derby infuocato di Pontassieve tra due squadre oltretutto in gran forma e divise da quattro punti sebbene una sia nei playoff e l'altra nei playout.
I rossi di casa negli ultimi 5 turni hanno preso ben 11 punti e si sono portati nella top 5, sicuramente gran voglia di proseguire questo trend positivo e vendicare la sconfitta dell'andata sul proprio terreno contro i cugini, anch'essi in gran condizione visto che hanno vinto 5 degli ultimi 6 incontri e sono caricati dall'opportunità di scalare ancora la classifica, oltretutto fuori casa hanno dimostrato di andare bene avendo vinto sia a Pian di San Bartolo che San Giovanni, due campi molto difficili come quello della Polisportiva Curiel, a mio avviso il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo. 1X
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com