L'Opinionista: commento 6° giornata e presentazione 7° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 2 novembre 2011 23:13
venerdì 28 ottobre 2011

Bulls Calenzano Calcio a 5 - Timec Calcio a Cinque 9 - 5
L'Arte dello Sport - Arpi Nova 8 - 3
Legea Prato San Giusto C5 - Only Sport Polisportiva 3 - 2
Osmannoro - V.C. La Fondiaria Calcio a 5 2 - 1
Pietà 2004 - Cdp Coiano 4 - 9
Real Vaglia F.C. - Sporting Arno 0 - 2

Riposa : 2004 Maliseti

CLASSIFICA

Cdp Coiano 18 ( 6 )
Legea Prato San Giusto C5 15 ( 6 )
L'Arte dello Sport 10 ( 6 )
Osmannoro 10 ( 5 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 9 ( 6 )
Pietà 2004 8 ( 6 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 7 ( 6 )
Only Sport Polisportiva 7 ( 5 )
Timec Calcio a Cinque 6 ( 5 )
Real Vaglia F.C. 5 ( 5 )
Sporting Arno 5 ( 6 )
Arpi Nova 3 ( 5 )
2004 Maliseti 0 ( 5 )

CLASSIFICA MARCATORI: Pronta riscossa per il bomber pistoiese Rossi che grazie ad una tripletta si riprende la testa della graduatoria in solitaria staccando di due lunghezze il goleador del CDP Coiano Puglia che comunque realizza un goal e sale a 12.
Si mantiene terzo Quercia dell'Only Sport che sale a 11 grazie ad una doppietta in casa del Legea San Giusto, a quota 9 troviamo Tramonti che sigla una doppietta contro il Timec.
A seguire i gemelli Gori: Leonardo ne fa uno mentre Riccardo ne sigla due fatto sta che il primo sale 8 mentre il secondo a 7 sempre in compagnia del pistoiese Gabriele Begliomini che realizza una doppietta contro l'Arpi Nova.
Da notare Gravante dei Bulls che realizza un'altra tripletta dopo quella di due venerdì fa e sale a 6 raggiungendo Bitossi.


14 RETI
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

12 RETI
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )

11 RETI
Quercia Andrea ( Only Sport Polisportiva )

9 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

8 RETI
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )

7 RETI
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )
Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )

Giornata che non vede cambiamenti in testa, i due top team del campionato non perdono un colpo e continuano a vincere ma due vittorie non facili.
La capolista CDP Coiano vince per 4 a 9 in casa del Pietà ma il punteggio non deve ingannare infatti sino alla metà del secondo tempo circa i locali comandano per 2 a 1 poi si scatena il devastante attacco ospite che colpisce a ripetizione e nel giro di una decina minuti la rete si gonfia 8 volte mentre ai padroni di casa due reti non servono ad arginare la capolista che resta a punteggio pieno dopo 6 giornate.
Roccabianca, Cusano, Mucci e Muti sono gli autori delle reti del Pietà mentre per la capolista doppiette di Riccardo Gori e Genco a cui si aggiungono le reti di Leonardo Gori, Macaluso, bomber Puglia, D'Arma e Monfalcone.
Il Legea San Giusto vince una gara difficile contro un buon Only Sport che riesce ben due volte a pareggiare il vantaggio locale, la squadra di Caminati va avanti grazie ad un bel tiro di Nunziati che manda la sua squadra al riposo avanti di una rete, ma nella ripresa gli ospiti pareggiano con Quercia a cui fa seguito una forte reazione dei padroni di casa che riescono a riportarsi in vantaggio grazie a Ballerini, ma come detto prima gli ospiti sono tosti e se la giocano tanto che una punizione di Quercia consente il pareggio all'Only Sport che a quel punto gioca per portarsi a casa i tre punti e ci va vicino con un'altra punizione di Quercia ma proprio da quel tiro nasce il contropiede locale che porta Cerminara a segnare la rete del 3 a 2 finale, dopo il passaggio del turno in coppa contro il forte Massa e Marina altra vittoria importante per la seconda della classe contro un avversario duro che comunque se pareggiava non rubava nulla avendo disputato una buona gara.
Al terzo posto si crea una coppia Arte dello Sport-Osmannoro.
I pistoiesi vincono a domicilio per 8 a 3 contro l'Arpi Nova ma il punteggio è alquanto ingannevole poichè specie nel primo tempo la squadra di Moro ha più occasioni ed infatti chiude il primo tempo avanti per 1 a 2 con le reti di Caruso e Gori inframezzate dalla rete locale del solito Rossi.
Nella ripresa la squadra pratese continua ad andare bene ma la squadra di casa a quel punto sfrutta un successivo momento di controllo sfruttato al pieno visto che arrivano ben 7 reti con la doppietta di Gabriele Begliomini, altre due reti di bomber Rossi, una rete di Berni ed un'altra doppietta con Belletti, altra rete anche per gli ospiti ancora con Gori.
Vittoria importante per i pistoiesi sono adesso in piena zona playoff, mentre gli ospiti per almeno un tempo giocano anche meglio ma escono sconfitti e la classifica adesso è difficile visto che sono penultimi con solo 3 punti.
L'altra terza è finora la sorpresa del campionato, il giovane Osmannoro che batte a domicilio per 2 a 1 la forte VC Fondiaria che così scende in quinta posizione a quota 9 punti e diminuiscono le speranze di accodarsi alla coppia di testa che adesso se ne va.
Si sapeva che non sarebbe stata una gara facile per la squadra di Corsi che infatti perde una sfida importante per continuare ad inseguire il duo di testa e così perde due posti venendo scavalcata sia dall'Osmannnoro che dall'Arte dello Sport. Partita decisa dalle reti locali di Zorn e Teschioni, per il VC Fondiaria non basta la rete del brasiliano Barbosa.
Tornano al successo i Calenzano Bulls di mister Rensi che superano per 8 a 5 il Timec in uno scontro importante per provare a risalire la classifica, così i locali salgono a 7 scavalcando la squadra di mister Guido che rimane ferma a 6 punti.
La squadra calenzanese veniva da ben quattro partite senza vittorie e da due sconfitte casalinghe consecutive, mentre il Timec doveva riscattare la sconfitta a domicilio con l'Arte dello Sport, il risultato sorride ai padroni di casa dove uno scatenato Gravante realizza un'altra tripletta, poi doppietta sia per Tramonti che Fruzzetti infine una rete a testa per Piluso e Bartolini; comunque anche per gli ospiti ancora intatte la possibilità playoff distante solo 3 punti.
Infine al sesto tentativo lo Sporting Arno centra il primo importante successo su un campo finora imbattuto come quello di P. di San Bartolo, terreno di gioco del Real Vaglia che viene superato per 0 a 2 dalle reti di Nocentini e Faticuso, adesso le due compagini si ritrovano quart'ultime a pari con 5 punti.

PROSSIMA GIORNATA

Arpi Nova - Bulls Calenzano Calcio a 5 (gio 04)

Anticipo del giovedì alla Campi Arena dove si sfidano le due squadre che hanno come campo di gioco il nuovo impianto fiorentino. La squadra di mister Moro dopo una buona partenza è incappata in una serie di sconfitte consecutive che venerdì è arrivata a quota 4 malgrado una buona prestazione mentre i calenzanesi non hanno ancora trovato una certa continuità che li possa lanciare verso l'alto anche se la zona playoff dista due punti. Arpi Nova assolutamente chiamato a cancellare la lunga serie di sconfitte e riprendere il cammino, ma i Bulls sono una squadra combattente ed esperta difficile da affrontare che pare in buona condizione. 1X2

Cdp Coiano - Real Vaglia F.C.

Pronostico a senso unico in questo match dove la capolista ospita la squadra fiorentina chiamata a riscattare le ultime due sconfitte venute dopo una buona partenza.
CDP Coiano che per ora non teme rivali e ne ha vinte 6 su 6 con un attacco devastante che segna in media la bellezza di 8 goal a partita, la squadra di Lasalandra per ora ha dimostrato di essere solida e combattente ma servirà davvero un'impresa per uscire indenni da Bagnolo.

Only Sport Polisportiva - Pietà 2004

Interessante derby pratese all'EstraForum tra due squadre collocate in classifica proprio a ridosso della top 5, il Pietà viene da una prevedibile sconfitta con la capolista che però solo nelle ultime fasi ha avuto ragione, anche la squadra di casa viene da tale risultato contro la seconda della classe malgrado una bella gara dove il San Giusto ha avuto molte difficoltà. Entrambe devono cercare la vittoria per avvicinarsi o entrare nella zona alta, un pareggio non servirebbe a molto, comunque vedo i locali leggermente favoriti.

Sporting Arno - Osmannoro

Derby fiorentino tra due squadre divise da 5 punti con gli ospiti terzi a quota 10 e il team di Rocchini decimo a quota 5.
Al sesto tentativo primo successo per i rosa sul campo del Real Vaglia, vittoria che potrebbe scuotere ampiamente questo Sporting Arno che ovviamente punterà alla prima vittoria casalinga dopo 2 pareggi ed un ko per risalire ancora di più invece la sorprendente squadra di mister Alì, tra l'altro ancora imbattuta fuori casa e reduce da una serie positiva di 4 risultati, sulle ali dell'entusiasmo cercherà di controbattere e tenersi in alto oltretutto il terreno è adatto alle caratteristiche dei ragazzi rosanero. 12

Timec Calcio a Cinque - Legea Prato San Giusto C5 (gio 04)

Legea San Giusto chiamato a bissare il successo di venerdì per non mollare un centimetro alla capolista CDP Coiano, dopo il difficile successo casalingo di misura con l'Only Sport la squadra di Caminati affronta al PalaKeynes il Timec di mister Guido nel secondo derby pratese della giornata, gara anch'essa come A.Nova-Bulls anticipata al giovedì.
La squadra locale viene da due sconfitte consecutive e deve dare il massimo contro un avversario molto forte che punta al titolo e nei due derby dell'anno scorso ha ottenuto due vittorie. Legea San Giusto favorito.

V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - 2004 Maliseti

VC Fondiaria di mister Corsi chiamato ad immediato riscatto dopo la bruciante sconfitta di San Donnino che ha di fatto retrocesso la squadra in fondo alla zona playoff quindi necessario vincere contro l'ultima della classe che pure nelle ultime gare ha mostrato miglioramenti rispetto all'inizio ma il pronostico è a favore dei fiorentini.

Riposa : - L'Arte dello Sport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com