L'Opinionista: commento 7° giornata e presentazione 8° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 4 novembre 2011 15:40
venerdì 28 ottobre 2011

Atletico Apuania - Giovani Fucecchio 2000 3 - 2
Atontel Montelupo Fior.no - Sporting Donoratico 4 - 4
DLF Firenze Calcio - Monsummano Calcio a Cinque 4 - 3
Futsal Pontedera - Futsal Ramini 4 - 3
Futsal Prato M.I. - Verag Prato Est Avis 2 - 2
Montecalvoli Calcio a 5 - Lastrigiana 2 - 2
San Vitale Candia - Sestoese Calcio a Cinque 5 - 3
Vigor Fucecchio - Massa e Marina Calcio a 5 3 - 5

CLASSIFICA

San Vitale Candia 19
Futsal Pontedera 18
Lastrigiana 16
Giovani Fucecchio 2000 15
Massa e Marina Calcio a 5 13
Sporting Donoratico 11
Futsal Ramini 10
Montecalvoli Calcio a 5 10
Vigor Fucecchio 9
Atontel Montelupo Fior.no 8
Monsummano Calcio a Cinque 8
Sestoese Calcio a Cinque 8
DLF Firenze Calcio 7
Futsal Prato M.I. 4
Atletico Apuania 3
Verag Prato Est Avis 1

CLASSIFICA MARCATORI: Elio Fialdini sempre più padrone di questa graduatoria visto che grazie ad una doppietta sale a quota 17 ed il primo inseguitore il sestese Petrone rimane in bianco venendo così raggiunto dal bomber della Vigor Frediani autore di una rete e anche da Barbieri del DLF autore di un bel tris. Giornata negativa per i Giovani che si ripercuote anche qui visto che non segna nè Lischi nè Menichini così vengono raggiunti dal massese Nicola Barsotti autore di una doppietta.
A 8 reti salgono Ferraro, Menici e Caciagli, per ognuno di loro una rete insieme a loro anche Zanetti del San Vitale che rimane senza reti nell'ultima giornata.

17 RETI
Fialdini Elio ( San Vitale Candia )

10 RETI
Barbieri Niccolo ( DLF Firenze Calcio )
Petrone Marcello ( Sestoese Calcio a Cinque )
Frediani Giorgio ( Vigor Fucecchio )

9 RETI
Lischi Dario ( Giovani Fucecchio 2000 )
Menichini Elia ( Giovani Fucecchio 2000 )
Barsotti Nicola ( Massa e Marina Calcio a 5 )

8 RETI
Caciagli Federico ( Futsal Pontedera )
Ferraro Fabio ( Monsummano Calcio a Cinque )
Zanetti Giuseppe ( San Vitale Candia )
Menici Davide ( Verag Prato Est Avis )


Settima giornata dove davanti il S. Vitale rimana avanti a Pontedera e Lastrigiana mentre a sorpresa il Giovani Fucecchio perde in casa dell'Atletico Apuania che coglie i primi tre punti del torneo.
Come detto il San Vitale resta in testa e si porta a 19 punti grazie al successo casalingo per 5 a 3 su una buona Sestoese che si deve arrendere alle doppiette di bomber Fialdini e Berti a cui si aggiunge la rete di Corfini, invece per i fiorentini doppietta di Moccia e rete di Corsi che non serve però a far salire in classifica la squadra.
Appena dietro a 18 punti il Pontedera si conferma un team di alto livello oltre che in gran forma tanto che ottiene la sesta vittoria di fila superando in casa per 4 a 3 il Futsal Ramini al termine di una gara che ha visto il primo tempo terminare 2 a 1 per i ragazzi di Sardelli grazie a due belle reti di Carboni e Maraia a cui a tempo scaduto replicano gli ospiti.
Ad inizio secondo tempo le reti di Caciagli e Carboni sembrano assestare il colpo del ko ai pistoiesi ma però verso la fine del match parapiglia generale con l'espulsione del pisano Guidi che reagisce dopo il fallo del pistoise Cavallaro, così il Ramini sfrutta la superiorità numerica e si riporta sotto con due reti che fissano il risultato sul 4 a 3 ma non basterà per cogliere punti nella tana della seconda.
Perde due punti da entrambe la forte Lastrigiana che pareggia 2 a 2 in casa dell'ostico Montecalvoli, buona la prestazione della squadra fiorentina malgrado le numerose assenze tanto che Manu Dorin porta avanti i propri compagni ma sul finire di tempo Zocchi riporta il punteggio in parità.
Seconda frazione dove partono bene i pisani che vanno avanti con Morichetti ma la Lastrigiana comincia a rifarsi sotto tanto che Balestri al 54' sigla la rete del 2 a 2, la gara così termina in parità.
Come detto in precedenza l'Atletico Apuania batte a sorpresa per 3 a 2 il Giovani Fucecchio e lascia l'ultima posizione scavalcando il Verag Prato, sono Bertoneri, Succi e Magnani gli autori di questa importante vittoria che può dare un'importante scossa alla formazione mentre alla squadra di Brotini non bastano le reti di Bartelletti e Sprovvisto.
Continua ad andare molto forte anche il Massa e Marina di Aliboni che espugna il campo della Vigor Fucecchio per 3 a 5 e si porta al quinto posto in solitaria con 13 punti, la squadra di casa riesce a portarsi anche sul 3 a 1 ma poi si blocca e viene sconfitta dagli ospiti. Reti fucecchiesi di Bennardi, Ciampalini e Frediani invece per i massesi due reti per Barsotti e Sermattei più sigillo di Palagi.
Poco dietro sale a quota 11 lo Sporting Donoratico che coglie un punto in casa del Montelupo per un punteggio finale di 4 a 4 con i fiorentini che invece salgono a 8 punti.
Pesante vittoria interna per il DLF che supera 4 a 3 il Monsummano portandosi così a un solo punto dai pistoiesi.
Primo tempo in parità con reti di Barbieri e Romanelli, ad inizio ripresa vantaggio locale con Landi e poco dopo ancora Barbieri porta i suoi a +2 ma la squadra di Buonamici non molla e riesce a siglare il 3 a 2 con Sfienti e in pieno recupero pari con Ferraro, a questo punto i pistoiesi vanno perfino vicino al colpaccio ma proprio a fine prendono in contropiede il goal del 4 a 3 finale con rete ancora di Barbieri, tre oggi per lui.
Infine scontro salvezza pratese a Bagnolo terminato sul 2 a 2 tra Prato MI e Verag, reti locali di Gianguzzo e Fiore mentre gli ospiti sigilli di Alessio Galione e bomber Menici, risultato che non serve a molto visto che entrambe necessitavano di tre punti per risalire comunque per il team di Righini è il primo punto nel torneo mentre per l'equipo di Ciabatti è il secondo risultato utile consecutivo dopo le iniziali 5 battute d'arresto.

venerdì 4 novembre 2011

Futsal Ramini - Montecalvoli Calcio a 5

Gara che mi attendo piuttosto equilibrata tra due squadre che oltretutto condividono a 10 punti la settima posizione a solo -3 dai playoff quindi per entrambe necessario vincere e magari staccare il rivale, il Ramini deve riscattare le ultime due sconfitte interne mentre gli ospiti finora fuori casa hanno preso 6 punti su 9. 12


Giovani Fucecchio 2000 - San Vitale Candia

Main event di questa ottava giornata la quarta della classe contro la forte capolista tra l'altro ancora imbattuta.
I ragazzi di Brotini devono ripartire subito per tenersi in alto dopo il ko al Fescione, ma l'avversario è primo, molto forte, esperto ed ancora imbattuto anche se secondo me la squadra di Fortini dopo il pareggio nel derby è attesa da un impegno difficile contro una squadra che le potenzialità per vincere e oltretutto conta anche sul fattore campo. Pronostico incerto.

Lastrigiana - Vigor Fucecchio

Gli uomini di Toria puntano a proseguire la striscia di tre vittorie consecuitive per rimanere ai piani alti, la squadra fucecchiese comunque fuori dalle proprie mura finora non è andata male cogliendo 6 punti su 9 tuttavia sarà dura ottenere su uno dei campi più difficili del torneo contro una squadra molto dotata.

Massa e Marina Calcio a 5 - Futsal Prato M.I.

Pratesi caricati dai primi 4 punti in campionato nelle ultime 2 gare ma l'impegno che li aspetta è molto difficile poichè si tratta di un avversario tosto, in gran forma e che in casa ha costretto al pari anche la capolista vincendo poi le altre sfide. Il Prato MI cercherà di replicare la prestazione di Pistoia che portò al primo successo due venerdì fa ma sarà davvero dura far punti a Massa. 1

Monsummano Calcio a Cinque - Futsal Pontedera

La squadra pisana oltre a essere molto quotata e di valore tecnico è anche la più in forma del torneo venendo da ben 6 successi di fila ma non dovrà comunque sottovalutare la trasferta di Monsummano contro una squadra che soprattutto nelle gare interne è pericolosa e può sfruttare un terreno che può fornire un vantaggio comunque di partenza gli ospiti sono favoriti.

Sestoese Calcio a Cinque - Atontel Montelupo Fior.no

Gara importante per entrambe le fiorentine poichè vincendo si allontanerebbero dalla zona a rischio, le due formazioni sono in buona forma con i sestesi che proveranno a sfruttare il fattore Agnoletti dove finora sono imbattuti con 2 vittorie e 1 pareggio mentre gli ospiti proveranno a ripetersi esternamente dopo il successo di Prato di due settimane fa.

Sporting Donoratico - DLF Firenze Calcio

Dura trasferta per il team di De Angelis che va a far visita all'ostico Sporting Donoratico proveniente da due infruttuose trasferte in terra fiorentina. Comunque la squadra fiorentina è reduce da un'ottima vittoria casalinga e in caso di successo potrebbe uscire dalla zona a rischio, dall'altra parte i livornesi devono vincere per riportarsi sulle prime.

Verag Prato Est Avis - Atletico Apuania

Gara ad alta tensione e molto importante al PalaKeynes tra i ragazzi di Righini e quelli di Vatteroni.
Le squadre avranno un morale in crescita dopo i risultati dell'ultima giornata, in particolar modo gli apuani reduci dal primo successo contro il forte G. Fucecchio mentre i pratesi hanno conquistato il primo punto in quel di Bagnolo.
Entrambe cercheranno la vittoria per continuare a migliorarsi, per il Verag necessario sfruttare il fattore campo.


commento ricevuto via mail
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com