L'Opinionista: commento 8° giornata e presentazione 9° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 11 novembre 2011 21:52
venerdì 4 novembre 2011

Chianti Banca Monteriggioni - Polisportiva E. Curiel 4 - 3
Geraci Firenze Calcio a 5 - Tre Esse 2005 2 - 6
Impruneta Tavarnuzze - Le Crete 6 - 2
Les Merengues - Atletico San Gimignano 1 - 3
Pian di San Bartolo - Amici della Concordia 5 - 4
Pol. Futsal Fiorentina - Calcio a Cinque Remole 3 - 1
Pontassieve - Rinascita Doccia 7 - 8
Valdarnia - San Giovanni Calcio a 5 6 - 2

CLASSIFICA

Valdarnia 15
Rinascita Doccia 15
Pian di San Bartolo 15
Amici della Concordia 14
Le Crete 13
San Giovanni Calcio a 5 13
Impruneta Tavarnuzze 11
Geraci Firenze Calcio a 5 11
Atletico San Gimignano 10
Calcio a Cinque Remole 10
Les Merengues 10
Tre Esse 2005 10
Polisportiva E. Curiel 9
Chianti Banca Monteriggioni 9
Pontassieve 7
Pol. Futsal Fiorentina 7

CLASSIFICA MARCATORI: Controsorpasso in testa con Astorino che grazie alla doppietta di Pontassieve balza al comando a quota 14 mentre il sangiovannese Angotti non segna e resta a 13.
Dietro doppiette anche per Calerini del Tre Esse che sale a quota 12 e Giuralarocca del Pontassieve che si porta a 11.
Doppiette anche per Hasimaj e Ugolini i quali si portano da 8 a 10 reti raggiugendo il calenzanese Ferri che comunque segna una rete. Rimangono bloccati a quota 9 Cobaj e Frasi che vengono ripresi da Pierallini autore di un goal.

14 RETI
Astorino Stefano ( Rinascita Doccia )

13 RETI
Angotti Felice Antonio ( San Giovanni Calcio a 5 )

12 RETI
Calerini Alessio ( Tre Esse 2005 )

11 RETI
Giuralarocca Michele ( Pontassieve )

10 RETI
Ferri Francesco ( Amici della Concordia )
Hasimaj Fatjon ( Chianti Banca Monteriggioni )
Ugolini Filippo ( Impruneta Tavarnuzze )

9 RETI
Frasi Lorenzo ( Les Merengues )
Pierallini Andrea ( Les Merengues )
Cobaj Ervis ( San Giovanni Calcio a 5 )

Ennesima conferma di un campionato di livello non altissimo ma comunque iper-equilibrato con ben 14 squadre racchiuse in solo 6 punti dopo 8 giornate.
Comunque cambio al vertice poichè la Concordia perde a Pian di San Bartolo e sono proprio i fiesolani ad andare in cima insieme a loro anche il Doccia ed il Valdarnia.
Nel big match gara a due facce dei ragazzi di Del Re che arrivano a metà ripresa perfino sul 5 a 0 con la tripletta di Ricchi e le reti di Nadetti e Bartali anche grazie ai rivali gialloverdi davvero deludenti ma a quel punto parte la riscossa dell'ex capolista che avanza grazie al rigore di Ferri e alle reti di Barducci, Palmeri e Novellino al 61'quando però ormai non c'è più tempo, quindi ospiti in flessione solo 1 punto nelle ultime 3 gare.
Sale in cima anche il Valdarnia che fa suo per 6 a 2 il derby col San Giovanni al termine di una gara che ha visto sempre la nuova capolista al comando con un primo tempo chiuso 2 a 0 poi nella ripresa gli ospiti restano in partita fino al 50' quando il 4 a 2 di Carusi annienta le speranze di rimonta, così il Valdarnia vola a 15 punti mentre i cugini scendono al quinto posto sempre a quota 13.
Infine il Doccia che vince per 7 a 8 sul campo di un Pontassieve adesso ultimo in classifica.
Gara bella, equilibrata e combattuta con i sestesi che ottengono i tre punti nel finale grazie alle reti di Bubbolini e a bomber Astorino.
Si ferma invece la striscia positiva del Le Crete che questa offre una prestazione deludente e viene sconfitto da un Impruneta davvero in ripresa che vince per 6 a 2 e si porta al settimo posto a quota 11.
Gara senza storia chiusa già nella prima frazione per via di un 5 a 0 locale, i senesi restano fermi a 13.
Si conferma in ripresa anche il Tre Esse che è la prima squadra ad espugnare la tana del Geraci Firenze con un roboante 2 a 6 salendo così a quota 10 ad un solo punto dalla squadra di Marcello a cui non bastano i goal di Celima e Bargellini, per gli ospiti doppiette di Calerini e Lorini e reti di Giordani e Ciani.
Importante successo dell'Atletico San Gimignano che espugna Montevarchi per 1 a 3 grazie a 2 reti di Nannoni e alla firma di Nannelli, agli aretini non basta la rete di Pierallini per evitare l'aggancio a quota 10 dei senesi.
Appare in ripresa anche il Monteriggioni che dopo il buon secondo tempo di Calenzano continua sulla retta via e vince una sfida importante contro la Pol. Curiel per un finale di 4 a 3, risultato che consente pure l'aggancio senese a quota 9 punti.
Infine importante successo della Futsal Fiorentina contro il Remole per 3 a 1 grazie alla doppietta di Ambrosini e al goal di Landini che permettono la scalata fino a 7 punti dove viene ripreso il Pontassieve, agli ospiti non basta la rete di Mugnaini.

venerdì 11 novembre 2011

Amici della Concordia - San Giovanni Calcio a 5

Match importante per entrambe con i calenzanesi chiamati a ripartire dopo gli ultimi tre turni deludenti mentre gli aretini finora ha disputato un buon torneo ma non hanno ancora trovato una certa continuità che li trascini in vetta, l'impegno è comunque molto difficile su un campo molto ostico per varie ragioni dove però l'anno scorso disputarono una buona gara e i ragazzi di Acanti possono puntare ai tre punti. 12

Atletico San Gimignano - Pol. Futsal Fiorentina

Occasione casalinga per i senesi che potrebbero fare un balzo verso il loro obiettivo vincendo contro l'ultima della classe che finora fuori casa ha sempre perso ma nelle ultime sfide è apparsa in forma vincendo 2 delle ultime 3 gare e vincendo potrebbe scavalcare anch'essa diverse squadre per rilanciarsi verso l'alto comunque senesi leggermente favoriti.

Calcio a Cinque Remole - Chianti Banca Monteriggioni

Gara interessante e prevedo equilibrata tra il Monteriggioni di Caroni, squadra in ripresa dopo un deludente avvio e il Remole di mister Nicolai che in casa è imbattuto e ha ottenuto tutti i punti in classifica, una vittoria può lanciare verso l'alto ognuna delle due. 1X


Impruneta Tavarnuzze - Geraci Firenze Calcio a 5

A Strada in Chianti si sfidano le due settime della graduatoria ma lo stato in forma è diverso con i locali in gran forma e reduci da tre vittorie di fila ed un'ulteriore successo potrebbe lanciare in zona playoff il team chiantigiano, mentre il Geraci Firenze proviene da due pesanti sconfitte e parte sfavorito in questa sfida. 1

Le Crete - Pontassieve

Dopo un ottimo periodo è arrivato un brutto ko per la matricola senese che è chiamata a ripartire subito contro un avversario ultimo ma che ha dimostrato anche venerdì di essere in buona forma e combattivo, finora i locali sono sempre andati forte in casa e io li vedo leggermente favoriti ma non credo sarà facile.


Polisportiva E. Curiel - Les Merengues

Squadre divise da un punto in classifica e quindi i fiorentini vincendo supererebbero gli aretini oltretutto in casa sono ancora imbattuti e lì hanno ottenuto quasi tutti i punti (8 su 9) mentre gli ospiti sono in flessione avendo ottenuto 4 sconfitte nelle ultime 4 sfide e quindi vedo favoriti i locali.

Rinascita Doccia - Valdarnia

Main event di giornata tra due delle tre capoliste con i sestesi chiamati a riscattare l'unico passo falso interno contro il PSB mentre gli aretini sono in serie positiva dalla seconda giornata quando persero in casa del Geraci, unico ko nel torneo comunque difficile pronostico anche se i sestesi hanno il vantaggio del fattore campo non proprio adatto agli ospiti comunque è una gara da tripla.

Tre Esse 2005 - Pian di San Bartolo

Fiesolani chiamati alla quarta vittoria di fila per rimanere in cima ma l'avversario non è dei più facili in quanto gioca su un campo sfavorevole agli ospiti e inoltre appare in netta ripresa provenendo da due successi, la capolista comunque finora ha perso solo una volta e in trasferta finora è andata bene avendo vinto a Doccia e pareggiato in casa del Valdarnia. Gara comunque secondo me piuttosto incerta. 12
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com