L'Opinionista: commento alla 4° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00domenica 9 ottobre 2011 02:03
COMMENTO ALLA 4° GIORNATA

Oggetti di spicco:

Gilbarco e Terranuovese alla riscossa: leadership mantenuta in due trasferte da brividi; il Tripetetolo arranca: arriva la terza sconfitta consecutiva.
Poteva essere la giornata del ribaltone o, comunque, degli stop, per le due capoliste ma non c'è stato niente da fare: il Gilbarco Cecchi espugna il PalaRogai, battendo 4-3 il Progetto Lana di Caviglia, mentre la Terranuovese, nel posticipo del week-end, esce vittoriosa (5-3) da Portoferraio. Queste due compagini, dunque, sfornano altre due prestazioni d'altissimo livello e, trascinate dalle stelle Sguanci e Righeschi, continuano a guardare tutti dall'alto in basso.
Copione opposto, invece, per il Tripetetolo di mister Cossari: il quintetto lastrense, infatti, incappa nella terza sconfitta consecutiva in casa della Sangiovannese, dopo aver perso a Pisa e in casa con il Pelletterie. Un momentaccio, quindi, per i fiorentini che, adesso, si ritrovano in zona play-out senza vedere, ancora, neppure un piccolo miglioramento.

Vediamo i dettagli di questa quarta giornata.

Deportivo Chiesanuova - Cascina Montecalvoli (1-2): Anticipo della giornata, giocato in un insolito mercoledì a causa di un disagio col campo di gioco dei padroni di casa. Match molto strano e concluso in modo assolutamente rocambolesco, con i direttori di gara sia sotto i riflettori che, per alcuni, sul patibolo. E' un rigore all'ultimo minuto di recupero, infatti, a decidere quest'equilibrata sfida tra matricole. Il solito Salvini insacca e il Cascina Montecalvoli, con nove punti su dodici, ringrazia. Rimane defilato nei bassifondi, il Deportivo.

Città di Massa C5 - Aton Green Florence (6-4): Una bella boccata d'ossigeno, per mister Ballero. Con un altalenante inizio ancora da smaltire, i massesi cancellano la sconfitta di Santa Maria a Monte battendo il neo-promosso Aton Green, abbastanza sottotono in quest'avvio di stagione. Mister Caciagli non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa e, dopo l'imbarcata subita con l'IGP, viene sconfitto anche a Massa. Tre punti che danno fiducia e morale, invece, per i padroni di casa.

Futsal Sangiovannese - Tripetetolo 97 (6-3): Ingrana la Sangiovannese, alla seconda vittoria consecutiva; non riesce a togliere il freno a mano, invece, il Tripetetolo. Vittoria abbastanza netta e chiara, quella del quintetto di Renzo Bellandi, abile a sopraffare un affannato Tripetetolo, ormai in serie negativissima da tre turni. I ragazzi di San Giovanni Valdarno, dunque, si rimettono in carreggiata per aspirare, da subito, alle primissime posizioni; perde vigore e quotazioni, purtroppo, la compagine lastrense, davvero irriconoscibile in questo stralcio d'annata.

Futsal Torrita - ASI Agliana (3-2): Altri ottimi tre punti, per il Torrita di Giannini. Al palazzetto di Torrita di Siena, i locali battono di misura, e con il dovuto sforzo, la matricola Agliana, partita molto bene, ma a secco da due giornate. I pistoesi di Giacomelli giocano una buona gara, a viso aperto, ma vengono battuti dall'esperienza senese e, soprattutto, dagli episodi, una costante decisiva in una categoria come questa. Il Torrita raggiunge quota sei punti e, per l'appunto, aggancia la stessa Agliana in classifica.

IGP Calcetto Club Pisa - Poggio a Caiano 1909 (5-2): Forse il match più scontato, ma il risultato non lascia trasparire un dominio così imperante. Vince e convince, infatti, la formazione crociata, ma non riesce a dilagare su un Poggio a Caiano che, dopo quattro matches, non è mai uscito con un punto in tasca. Capitan Birindelli, in estrema forma, si gode la classifica della propria squadra e guarda già in avanti; per Gufoni, invece, l'allarme diventa ancor più rosso e sarebbe il caso di fare punti al più presto, prima che la situazione precipiti.

CF Pelletterie - Firenze C5 (3-3): Il derby di Scandicci non ha nè vinti, nè vincitori: è X, tra Pelletterie e Firenze. Sicuramente una bella partita, quella giocata dai ragazzi di Rocchi e Brandi, ma nessuna delle due formazioni è riuscita ad emergere dall'agonismo. Non è un risultato negativo, comunque, per nessuna delle due: il Pelletterie raggiunge cinque punti in classifica e si distacca dalla zona pericolosa; sette, invece, quelli del Firenze C5 che rimane in scia delle vincenti di questa giornata.

Progetto Lana - Sorms Gilbarco Cecchi (3-4): Preannunciato come big match della quarta giornata, il match del PalaRogai non ha assolutamente deluso le aspettative. Qualità mostruosa, da entrambe le parti, quella vista sul parquet di Prato. La coralità e il pragmatismo dei fiorentini, però, hanno la meglio sui valori personali e sulla sfortuna sottoporta dei padroni di casa, costretti ad arrendersi a pochi secondi dal termine. Tanta rabbia ed amarezza, dunque, per mister Caviglia che, comunque, può sorridere per una grande prestazione dei suoi al cospetto della favoritissima; tre punti importantissimi, invece, per il Gilbarco che, adesso, può tirare un bel sospiro di sollievo, dopo essere usciti vittoriosi da una delle trasferte più difficili.

Elba 97 - Futsal Terranuovese (3-5): Un risultato a sorpresa, ma forse no: è ormai risaputo il livello di difficoltà dell'insidiosissima trasferta di Portoferraio, ma è ormai lampante anche il valore dei ragazzi di Bimbi. La temibile matricola aretina, infatti, riesce ad espugnare anche il palazzetto dell'Elba e, con dieci punti in tasca, raggiunge nuovamente il Gilbaro in cima alla graduatoria. Un grandioso Righeschi, autore di un poker, è sicuramente la chiave di volta del match. Nuova sconfitta per l'Elba che sembrava aver trovato i ritmi e i tempi nelle ultime due uscite. Rimangono, quindi, a sei punti gli isolani.

A cura di
Marco Voir (alias HellaSmatto)
kapovolti
00domenica 9 ottobre 2011 12:29
Ne dominare Ne dilagare....Ma vincere!!!!!

L importante era vincere e mettere in saccoccia altri tre punti per la salvezza ..!!!


Forza Ragazzi . Forza I.G.P . Forza Pisa
[SM=g1485568] [SM=g1503469] [SM=g1485568] [SM=g1503469] [SM=g1485568] [SM=g1503469] [SM=g1485568] [SM=g1503469] [SM=g1485568]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com