L'Opinionista: presentazione 23° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 29 marzo 2012 00:06
giovedì 22 marzo 2012

2004 Maliseti - Cdp Coiano 4 - 7 [ Volpi, Poli, Manzan, Guasti ; 2 Genco, 2 Gori R., Bianco, Puglia, Gori L. ]

venerdì 23 marzo 2012

Pietà 2004 - Arpi Nova 8 - 6 [ 2 Marchi, Taruffi, Cusano, Mucci, Coppini, 2 Panichi ; 2 Nesi, 2 Novara, Gori, Caruso ]
Legea Prato San Giusto C5 - L'Arte dello Sport 5 - 3 [ 3 Nunziati , 2 Targioni ; 2 Begliomini G. , Begliomini E. ]
Osmannoro - Only Sport Polisportiva 2 - 3 [ Landi, Zorn ; 2 Mauro, Cecconi ]
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Sporting Arno 5 - 4 [ Amodeo, Pucci, Montagni, Barbosa, autorete ; Faticuso, Cenci, Tumminaro, Nocentini ]
Real Vaglia F.C. - Timec Calcio a Cinque 3 - 2 [ 2 Nasufi, Moise ; Lo Coco, Caciolli ]

Riposa : Bulls Calenzano Calcio a 5

CLASSIFICA

Cdp Coiano 56 ( 21 )
Legea Prato San Giusto C5 54 ( 21 )
L'Arte dello Sport 41 ( 20 )
Osmannoro 37 ( 20 )
Only Sport Polisportiva 32 ( 20 )
Real Vaglia F.C. 30 ( 20 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 29 ( 20 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 27 ( 20 )
Pietà 2004 24 ( 21 )
Arpi Nova 20 ( 20 )
Timec Calcio a Cinque 19 ( 20 )
Sporting Arno 12 ( 21 )
2004 Maliseti 2 ( 20 )

CLASSIFICA MARCATORI: Rossi ovviamente sempre al comando con 43 reti seguito adesso in seconda posizione da R. Gori del CDP Coiano a quota 30 con la doppietta di Maliseti scavalcando il calenzanese L. Tramonti fermo a 29 reti.
Fuori dal podio troviamo a 26 G. Begliomini autore di una doppietta a San Giusto mentre una lunghezza dietro abbiamo Puglia del CDP Coiano seguito a -1 da Nasufi del Real Vaglia, autore di una doppietta venerdì scorso.
A quota 22 Novara dell'Arpi Nova con una doppietta siglata nell'ultimo turno mentre a 21 Nunziati del Legea San Giusto autore di un'importantissima tripletta, infine a 20 una coppia tutta targata CDP Coiano: Genco - L. Gori.


43 RETI
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

30 RETI
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )

29 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

26 RETI
Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )

25 RETI
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )

24 RETI
Nasufi Laorenc ( Real Vaglia F.C. )

22 RETI
Novara Massimo ( Arpi Nova )

21 RETI
Nunziati Alessio ( Legea Prato San Giusto C5 )

20 RETI
Genco Giuseppe ( Cdp Coiano )
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )


Ventiduesima giornata molto importante in questo girone della serie D perchè in zona promozione il Legea San Giusto supera in casa l'Arte dello Sport per 5-3 e si porta +13 a solo quattro gare dal termine, un balzo forse decisivo per i pratesi che comunque sono ancora in piena lotta per il primo posto mentre i pistoiesi vedono allontanarsi pericolosamente i playoff e sarà dura riportarsi a meno di 10 punti dalla seconda.
Il CDP Coiano resta primo e continua a vincere superando per 4-7 il fanalino di coda Maliseti mantenendo due punti di vantaggio sul San Giusto, invece la squadra di Serani resta ferma ad un punto.
Battuta d'arresto casalinga per l'Osmannoro sconfitto in casa dall'Only Sport per 2-3 e quindi la squadra fiorentina resta a -4 dall'Arte dello Sport, squadra su cui deve sperare per disputare i playoff mentre i pratesi salgono a quota 32 in quinta posizione ma ormai è molto dura arrivare agli spareggi per loro.
Vince anche il Real Vaglia grazie al 3-2 casalingo sulla Timec che consente ai fiorentini di raggiungere il sesto posto a 30 punti superando i Bulls Calenzano che riposavano mentre la squadra pratese resta terz'ultima.
Nell'altro derby pratese di giornata la Pietà supera a domicilio per 8-6 l'Arpi Nova di mister Moro rimanendo così in nona posizione ed allungando a +4 sui rivali, infine il VC Fondiaria supera di misura per 5-4 lo Sporting Arno salendo in questo modo a quota 27 mentre i rosanero restano a 12 punti.

2004 Maliseti - Cdp Coiano 4 - 7

Ennesima vittoria per la capolista ed ennesima sconfitta per il fanalino di coda nell'anticipo disputato al PalaRogai, in questa sfida era chiaro che i goal non sarebbero mancati e così è successo per un finale di 4-7 che sorride agli ospiti sempre più vicini all'obiettivo finale.
Anche questa volta il devastante attacco dei ragazzi di Macaluso colpisce alla grande con le doppiette di Genco e R. Gori e le reti di Bianco, Puglia e L. Gori mentre i locali sicuramente fanno meglio dell'andata ma non bastano le reti Volpi, Poli, Manzan e Guasti.

Legea Prato San Giusto C5 - L'Arte dello Sport 5 - 3

Eccoci al big match di giornata che premia i padroni di casa vittoriosi per 5-3 sul rivale pistoiese facendo un bel balzo verso la promozione diretta e di conseguenza si complica notevolmente il discorso playoff per i gialloblu.
Inizio veemente e molto aggressivo per i locali spinti dal proprio pubblico con il rientrante Targioni subito vicino al goal con due occasioni tra cui un palo, dopo poco arriva la reazione gialloblu con G. Begliomini ma in seguito continua la pressione locale che porta Nunziati e Turco vicini al bersaglio, quest'ultimo coglie l'incrocio.
Poi è il turno di Bitossi andare vicino al goal seguito da Cerminara che prende un palo, azioni inframezzate da un tiro libero fallito dal pistoiese Vergari per un primo tempo favorevole ai locali ma chiuso sullo 0-0.
La gara si sblocca ad inizio ripresa con un tiro di Nunziati e un minuto dopo lo stesso giocatore segna ancora per un fulminante 2-0 sangiustese, poi al 36' fallo in area su Turco e rigore per i biancoblu trasformato da Targioni per la rete del 3-0 che potrebbe ammazzare la partita, ma così non è infatti da quel momento sale in cattedra la squadra di pistoiese che grazie a G. Begliomini trova subito la rete del 3-1.
Passa a malapena un minuto ed ancora G. Begliomini va in rete portando i suoi sul 3-2 che rimette tutto in discussione, poi al 39' locali di nuovo in avanti e Turco prende un palo, passa solo un minuto e al 40' E. Begliomini riesce a segnare la rete del 3-3 e quindi in neanche cinque minuti i gialloblu riprendono il San Giusto, grande dimostrazione di forza.
Al 44' buone occasioni con G. Begliomini e Targioni, la gara è sempre più aperta ed emozionante e al 48' la squadra di casa si riporta avanti grazie alla doppietta personale di Targioni.
Al 53' arriva la rete del definitivo 5-3 ancora con Nunziati ben servito da Turco, quattro minuti dopo i pistoiesi mettono in campo il portiere di movimento ma il risultato non cambierà più e quindi vittoria fondamentale della squadra di Caminati.

Osmannoro - Only Sport Polisportiva 2 - 3

Colpo esterno dell'Only Sport sul difficile campo dell'Osmannoro per 2-3 con la squadra pratese che si porta a cinque punti dai fiorentini, ma per entrambe le compagini ormai le speranze playoff sono ridotissime.
Dopo 5 vittorie consecutive i locali incappano nel secondo stop mentre gli ospiti vendicano la sconfitta dell'andata e tornano al successo dopo 3 pareggi ed una sconfitta; per l'Osmannoro reti di Landi e Zorn mentre per l'Only Sport doppietta di Mauro e sigillo di Cecconi.

Real Vaglia F.C. - Timec Calcio a Cinque 3 - 2

Prosegue il buon momento della squadra di mister Baldini che consegue il tredicesimo punto nelle ultime sei giornate grazie al 3-2 casalingo contro la Timec, di conseguenza i fiorentini salgono al sesto posto con 30 punti mentre i pratesi restano terz'ultimi con 19 punti.
Dopo un primo tempo molto soporifero nel quale comunque i locali segnano con Moise e Nasufi la gara si accende nella ripresa con gli ospiti in pressing e i padroni di casa sulla difensiva, comunque al 49' Lo Coco riapriva l'incontro, verso la fine segna prima Nasufi al 58' ed un minuto dopo altra rete pratese con Caciolli per il definitivo 3-2.

Pietà 2004 - Arpi Nova 8 - 6

Derby pratese vittorioso per i locali della Pietà che superano per 8-6 l'Arpi Nova al termine di una gara davvero piena di goal tra due squadre senza pressioni di classifica.
I locali salgono a 24 punti mentre gli ospiti restano fermi a 20; le reti dei padroni di casa sono una doppietta a testa per Marchi e Panichi e un goal per Taruffi, Cusano, Mucci e Coppini invece per l'Arpi Nova doppiette per Nesi e Novara oltre ai goal di Gori e Caruso.


V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Sporting Arno 5 - 4

Vittoria casalinga sofferta per il VC Fondiaria che supera per 5-4 lo Sporting Arno di mister Rocchini al termine di una gara piuttosto equilibrata che nel primo tempo favoriva i rosanero andati al riposo in vantaggio per 1-2 grazie ai goal di Faticuso e Cenci mentre per i locali segnava Amodeo inoltre il portiere Anzini si opponeva con successo a tre tiri liberi ospiti.
Nella ripresa la squadra di casa offriva una miglior prestazione e riusciva a conquistare i tre punti con la doppietta di Barbosa e i goal di Pucci e Montagni mentre per gli ospiti reti di Tumminaro e Nocentini.
Locali adesso ottavi con 27 punti mentre gli ospiti sono sempre penultimi con 12 punti.


PROSSIMO TURNO

giovedì 29 marzo 2012

Timec Calcio a Cinque - Osmannoro

Osmannoro chiamato al pronto riscatto dopo la recente sconfitta casalinga contro l'Only Sport anche se forse ancora peggio è stata la sconfitta dell'Arte dello Sport al PalaKeynes che ha diminuito le speranze playoff anche dei ragazzi fiorentini, comunque vedremo se la squadra saprà confermare il buon rendimento esterno fin qui avuto anche contro la Timec.
La squadra di casa è reduce da una sconfitta di misura e vuole tornare al successo sfruttando il fattore campo contro un avversario ostico e anche più motivato.
Osmannoro leggermente favorito.

Arpi Nova - Real Vaglia F.C.

Locali attesi da un impegno non facile contro il Real Vaglia sesto in classifica e attualmente in buona condizione mentre l'Arpi Nova non vince da quattro turni e vuole riscattare la sconfitta nel derby contro la Pietà.
La squadra fiorentina oltretutto nelle ultime 4 trasferte ha preso ben 10 punti e vuole continuare su questa strada per chiudere bene il torneo mentre l'avversario proverà a sfruttare il fattore campo per tornare al successo e muovere la classifica. 12

venerdì 30 marzo 2012

Bulls Calenzano Calcio a 5 - Legea Prato San Giusto C5

Sangiustesi col morale a mille dopo la vittoria fondamentale nel big match di venerdì scorso che consente a questo punto ai ragazzi di Caminati di ottenere la promozione diretta vincendo le tre gare rimaste e questa probabilmente è anche la più insidiosa contro un avversario senza più speranze di arrivare ai playoff però da non sottovalutare visto che poi all'andata si arrese solo di una rete disputando una buona gara e poi in casa non perde da ben 6 gare.
La seconda della classe parte ovviamente favorita per maggiori motivazioni e una maggiore qualità ed è chiaro che la squadra deve necessariamente vincere per non riaprire il discorso playoff.

L'Arte dello Sport - Pietà 2004

Pistoiesi reduci dalla pesante sconfitta di San Giusto che potrebbe aver compromesso definitivamente il discorso promozione, comunque sarà obbligatorio per i gialloblu vincere le quattro restanti a cominciare da questa contro la Pietà e poi sperare in passi falsi davanti.
L'avversario non ha un buon rendimento esterno e va a giocare su un campo dove finora solo la capolista ha vinto e quindi il pronostico sembra chiuso per i locali, poi ovviamente anche le motivazioni sono tutte dalla parte pistoiese. 1

Cdp Coiano - V.C. La Fondiaria Calcio a 5

Terz'ultimo impegno stagionale per la matricola FIGC che si trova davvero vicina ad un grande trionfo e all'immediata promozione e non scordiamolo sul campo è ancora imbattuta visto che l'unico stop è stato con la Timec ma a tavolino.
La squadra ospite viene da due successi ma molto difficilmente potrà portar via punti da Bagnolo contro una squadra qualitativamente superiore e lanciatissima verso il trionfo.

Only Sport Polisportiva - 2004 Maliseti

Derby pratese all'Estraforum con l'Only Sport che ospita il fanalino di coda Maliseti reduce da una sconfitta casalinga contro la capolista mentre i locali vengono da un bel successo allo Spazio Reale.
La squadra ospite seppur ferma ad un punto appare comunque più combattiva e migliorata rispetto al girone di andata, ad ogni modo i nerazzurri di casa sono favoriti anche se l'obiettivo playoff è quasi svanito.

Riposa : Sporting Arno
sanroc
00giovedì 29 marzo 2012 09:40
Oltre ai tre tiri liberi direi anche un palo e altre tre o quattro paratone di Davide Anzini. Dispiace veramente perchè per l'ennesima volta siamo scesi in campo in condizioni precarie con sei effettivi (due erano in campo solo per onor di firma) fra i quali Tumminaro che era al rientro forzato dopo una forte distorsione rimediata quindici giorni fa e con il piede sinistro praticamente bloccato. In queste condizioni purtroppo è difficile fare risultati pur giocando discretamente come ha ammesso anche lo stesso portierone Viola alla fine del match. A proposito, complimenti Davide ..... però potevi anche risparmiarti quella paratona su Pieri all'ultimo minuto, mi è rimasto l'urlo in gola e a quest'età è rischioso non sfogarsi....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com