L'Opinionista: presentazione 29° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 26 aprile 2012 22:05
RISULTATI 28' GIORNATA

venerdì 20 aprile 2012

Chianti Banca Monteriggioni - Atletico San Gimignano 2 - 1 [ Fantozzi, Proto ; Agnorelli ]
Polisportiva E. Curiel - Calcio a Cinque Remole 5 - 4 [ 4 Cosi, Dell'Omarino ; Anastagi, Melis, Mattarozzi, Bellino Manfredonia ]
Pontassieve - Geraci Firenze Calcio a 5 2 - 5 [ Torri, Cipolli ; 3 Celima, Biagi Si., Leoni ]
Pian di San Bartolo - Impruneta Tavarnuzze 1 - 1 [ Consigli ; Ugolini ]
Valdarnia - Le Crete 2 - 2 [ Pestellini, Melignano ; 2 Coppola ]
Les Merengues - Pol. Futsal Fiorentina 5 - 3 [ 2 Frasi, 2 Pierallini, Griffo ; 2 Cake, Colzi ]
Amici della Concordia - Rinascita Doccia 11 - 5 [ 3 Spadaro, 2 Novellino, 2 Roti, Giuliani, Piccini, Ferri, Martino ; 4 Astorino, Idrizi ]
San Giovanni Calcio a 5 - Tre Esse 2005 7 - 4 [ 3 Angotti, 2 Frosinini, Noferi, Cobaj ; 2 Calerini, Loirini, Rosi ]

CLASSIFICA

Amici della Concordia 50
Polisportiva E. Curiel 50
Valdarnia 49
Pian di San Bartolo 47
Geraci Firenze Calcio a 5 46
Impruneta Tavarnuzze 45
Atletico San Gimignano 42
Pontassieve 41
Calcio a Cinque Remole 37
Le Crete 37
San Giovanni Calcio a 5 37
Les Merengues 36
Chianti Banca Monteriggioni 33
Rinascita Doccia 29
Pol. Futsal Fiorentina 28
Tre Esse 2005 28

CLASSIFICA MARCATORI: Sempre al comando a due gare dal traguardo la coppia Frasi - Calerini con entrambi autori di una doppietta nell'ultima giornata e saliti fino a 44 reti tuttavia alle loro spalle prova a rimanere in corsa Astorino del Rinascita Doccia che grazie ad un poker in quel di Calenzano sale a quota 40.
Fuori dal podio a 36 reti Carusi del Valdarnia viene raggiunto dal bomber calenzanese Novellino autore di una doppietta, alle loro spalle abbiamo il capocannoniere del Curiel Cosi con 35 reti di cui ben 4 messe a segno nel durissimo derby contro il Remole.
A quota 33 si forma un'altra coppia con Ferri autore di una rete che raggiunge Paglicci del Le Crete e dietro di loro a 31 reti salgono insieme di una tacca Ugolini e Cobaj.

44 RETI
Frasi Lorenzo ( Les Merengues )
Calerini Alessio ( Tre Esse 2005 )

40 RETI
Astorino Stefano ( Rinascita Doccia )

36 RETI
Novellino Luciano ( Amici della Concordia )
Carusi Mattia ( Valdarnia )

35 RETI
Cosi Riccardo ( Polisportiva E. Curiel )

33 RETI
Ferri Francesco ( Amici della Concordia )
Paglicci Matteo ( Le Crete )

31 RETI
Ugolini Filippo ( Impruneta Tavarnuzze )
Cobaj Ervis ( San Giovanni Calcio a 5 )


Comunque vada a finire questo campionato passerà alla storia come uno dei più belli ed equilibrati di sempre, davvero non finisce mai di stupire ed anche in questa terz'ultima giornata non sono mancate le sorprese con l'ennesimo avvicendamento in testa ai danni del Valdarnia che viene superato dalla coppia Polisportiva Curiel - Amici della Concordia, adesso il duo è a quota 50 mentre gli aretini sono a 49 e dietro sono sempre minacciose Pian di San Bartolo, Geraci Firenze ed Impruneta Tavarnuzze.
L'ex capolista impatta davanti ai propri tifosi per 2-2 contro un Le Crete combattivo che coglie un punto prezioso ma adesso la vittoria manca da ben sette turni e il divario sulla zona playout è di solo un punto, mentre come detto prima gli aretini perdono il comando e devono inseguire la coppia fiorentina avanti di una lunghezza.
Per la prima volta dall'inizio del campionato i biancorossi di Pontassieve del Curiel balzano in testa grazie al sesto successo di fila ottenuto in casa nel difficile derby contro il Remole per un finale di 5-4 ed i siecesi restano così appena fuori dai playout invece l'altra nuova capolista supera ampiamente per 11-5 un Doccia sempre più in crisi.
Dietro questo trio si frenano a vicenda Pian di San Bartolo ed Impruneta Tavarnuzze che impattano per 1-1 e vedono praticamente annientarsi le speranze di vittoria finale e nel mezzo si infila il redivivo Geraci Firenze che espugna per 2-5 il difficile campo di un Pontassieve il quale esce di scena dalla lotta playoff proprio come l'Atletico San Gimignano sconfitto nel derby per 2-1 dal Monteriggioni che si allontana dall'ultimo posto.
Sul fondo restano appaiate a 28 punti Futsal Fiorentina e Tre Esse con i primi che vengono sconfitti dal Les Merengues per 5-3 e il risultato permette agli aretini di portarsi ad un punto dall'undicesimo posto invece la squadra mugellese esce battuta per 7-4 da San Giovanni con i biancazzurri di casa che riescono per il momento a star fuori dai playout.


Valdarnia - Le Crete 2 - 2

Gara molto tesa e tirata tra Valdarnia e Le Crete con gli aretini che pareggiano per 2-2 perdendo così la leadership del torneo mentre i senesi che pur non vincono da ben sette turni ottengono un punto a sorpresa anche se adesso il Les Merengues è davvero ad un passo.
Partita bloccata che stenta a decollare ed infatti la gara si sblocca solo al 40' con la rete di Pestellini, il vantaggio locale dura però solo pochi minuti a causa del pareggio siglato da Coppola, ovviamente i padroni di casa vogliono mantenere il comando e buttandosi in avanti trovano il nuovo vantaggio con Melignano al 53', ma anche in questo caso il vantaggio aretino dura poco ed è ancora capitan Coppola a trovare il goal e in seguito prenderà anche un palo.

Polisportiva E. Curiel - Calcio a Cinque Remole 5 - 4

La squadra di Masi sembra non volersi fermare e prosegue la sua corsa inarrestabile ottenendo la sesta vittoria consecutiva ai danni dei cugini del Remole sconfitti per 5-4.
Successo mai così importante per i pontassievesi che raggiungono la vetta della classifica con 50 punti a solo due gare dal termine mentre i siecesi restano a 37 e adesso il divario dalla dodicesima è ridotto ad un solo punto.
Eroe di giornata per i locali è senza dubbio capitan Cosi autore di una fantastica quaterna a cui si aggiunge una rete di Dell'Omarino, mentre per gli uomini di Nicolai vanno in goal Anastagi, Melis, Mattarozzi e Bellino Manfredonia.

Amici della Concordia - Rinascita Doccia 11 - 5

Dura solo un turno il distacco dei calenzanesi dalla vetta che viene riconquistata grazie al rotondo successo casalingo contro il Rinascita Doccia per 11-5 e se a Calenzano la situazione è ottimale, a Sesto è sempre più dura per un Rinascita Doccia che in questo girone di ritorno è parso davvero un'altra squadra anche per colpa di infortuni e del calciomercato invernale e l'inferno resta distante solo un punto.
Inizio di gara devastante per i locali aiutati anche da alcuni errori sestesi e così dopo un tentativo iniziale di Idrizi, tra il 4' e il 6' prima Spadaro e poi due volte Novellino portano i padroni di casa già sul 3-0, in seguito prima il portiere al 12' e poi ancora Spadaro al 14' sembrano già mettere la parola fine ad un match fin qui davvero a senso unico.
Comunque sia i rossoblu provano a scuotersi e dopo due tentativi a vuoto è il solito Astorino al 18' a siglare la rete del 5-1, passano sette minuti e Piccini al 25' insacca ancora per il 6-1 e proprio nel finale dopo vari tentativi clamoroso doppio palo sestese prima con Astorino e poi con Brussolo.
Nella ripresa cambio di portiere con l'ex Aton Pochini che rileva Nelli nelle file sestesi e aldilà di questo prosegue la rimonta ospite con Astorino ancora a segno al 33' a cui seguono 10 minuti di grande equilibrio rotti da un bel goal di Martino al 43' per il 7-2.
A quel punto è davvero forte la reazione rossoblu e nel giro di sette minuti la formazione di Panzi rientra clamorosamente in partita con una rete di Idrizi al 45' e altre due reti del solito Astorino al 46' e al 52', a questo punto i calenzanesi appaiono in difficoltà mentre i sestesi giocano bene e al 55' Zizzi sbaglia la rete del possibile 7-6, ma da lì in poi finale tutto di marca gialloverde prima con la doppietta di Roti, poi un'altra rete di Spadaro ed infine Ferri.

Pian di San Bartolo - Impruneta Tavarnuzze 1 - 1

Si ostacolano a vicenda le due formazioni fiorentine nella corsa ai piani alti e per via di questo 1-1 entrambe vedono spegnersi le speranze di vittoria finale con i fiesolani adesso quarti a tre punti dal duo di testa e i chiantigiani sesti a -6 dalla vetta quindi attualmente fuori anche dagli spareggi con solo due gare da giocare.
I locali si confermano in buon momento e continuano la propria striscia positiva che dura da cinque turni grazie al goal di Consigli a cui risponde Ugolini per la squadra di Bressi che dopo essere stata per diverso tempo al comando in solitaria adesso rischia persino di non arrivare nemmeno ai playoff.

Pontassieve - Geraci Firenze Calcio a 5 2 - 5

Terminano in questa gara le speranze playoff della squadra di mister Fiaschi che esce sconfitta davanti ai propri tifosi per 2-5 nello scontro diretto contro il Geraci Firenze.
Dopo un pessimo girone di andata la squadra di casa ha disputato un ottimo girone di ritorno anche se questa sconfitta annulla le speranze di playoff mentre la squadra di Marcello ottiene un pesante successo esterno che porta la squadra a 46 punti in quinta posizione ai danni dell'Impruneta Tavarnuzze.
Reti locali con Torri e Cipolli mentre per gli ospiti tripletta di Celima e goal di Simone Biagi e Leoni.

Chianti Banca Monteriggioni - Atletico San Gimignano 2 - 1

Vittoria molto importante in chiave salvezza per la squadra di Caroni che si porta a +5 sul fondo di classifica e può anche sperare nella salvezza diretta mentre per la formazione di Cucini dopo un ottimo girone di ritorno le speranze playoff con questa sconfitta sono quasi pari a zero.
Il derby senese viene deciso dalle reti di Fantozzi e Proto per i locali invece per gli ospiti segna Agnorelli, la squadra di casa torna così al successo dopo un digiuno di sei turni.

Les Merengues - Pol. Futsal Fiorentina 5 - 3

Pesante successo aretino a domicilio contro l'ultima della classe per 5-3 e tre punti che permettono al Les Merengues di portarsi ad un solo punto dal trio San Giovanni, Le Crete e Remole mentre i viola restano ultimi con il Tre Esse e anche se il Monteriggioni scappa a +5, il Rinascita Doccia resta sempre nel mirino.
Gara decisa dalle doppiette del bomber principe Frasi e Pierallini oltre al goal di Griffo, per la squadra ospite invece doppietta di Cake e goal di Colzi.

San Giovanni Calcio a 5 - Tre Esse 2005 7 - 4

La squadra mugellese non riesce a dare seguito al recente successo contro il Monteriggioni e resta così in ultima posizione a causa della sconfitta per 7-4 contro un San Giovanni adesso ancor di più motivato dopo essere uscito dalla zona playout con 37 punti.
Adesso per la squadra di Scarperia la situazione è davvero disperata anche perchè nelle ultime due partite gli avversari saranno addirittura le due capoliste mentre gli aretini vedono aumentare le speranze di salvezza diretta con la possibilità di giocare uno scontro diretto in casa.
Reti dei padroni di casa con Noferi, Cobaj, doppietta di Frosinini e tripletta di Angotti invece per gli ospiti doppietta del capocannoniere del torneo Calerini ed una rete per Lorini e Rosi.

PROSSIMO TURNO

venerdì 27 aprile 2012

Tre Esse 2005 - Amici della Concordia

Solitamente quando l'ultima incontra la prima quasi sempre è una gara scontata tuttavia mai come in questo campionato non esistono gare facili e non credo di aver mai visto in vita mia un torneo dove dopo 28 partite la differenza tra il fondo e la vetta è di 22 punti.
I mugellesi sono obbligati alla vittoria per evitare la retrocessione diretta così come i calenzanesi devono vincere per mantenersi in testa ed entrambe le squadre arrivano quindi all'appuntamento consapevoli che si giocano tutto anche se ovviamente gli ospiti sono in un miglior momento visto che hanno vinto 5 delle ultime 6 partite mentre gli avversari nello stesso periodo hanno ottenuto solo 3 punti ma possono puntare sul fattore campo anche se in questa stagione i ragazzi di Paoli hanno dimostrato di andar forte anche fuori casa. Amici della Concordia leggermente favoriti.

Geraci Firenze Calcio a 5 - Chianti Banca Monteriggioni

Il Geraci Firenze di mister Marcello sempre più lanciato verso i playoff si appresta ad ospitare il Monteriggioni di mister Caroni invischiato in piena lotta playout ma reduce da un importante successo contro l'Atletico San Gimignano.
La squadra di casa ha un ottimo rendimento interno e deve necessariamente vincere per mantenere il proprio posto playoff di contro i senesi vincendo avrebbero ancora possibilità per centrare la salvezza diretta ma è un impegno molto duro. 1

Pol. Futsal Fiorentina - Pian di San Bartolo

Gara molto importante a Cascine del Riccio tra i locali ultimi in classifica e la matricola fiesolana sin qui autrice di un ottimo campionato visto che i 47 punti conquistati per ora assicurano il quarto posto e i playoff.
Entrambe le compagini sono dotate di un'ottima difesa tanto che i gialloverdi sono la migliore del torneo ma anche i locali sebbene ultimi hanno preso meno goal del trio di testa, strano ma vero.
Banale dire che entrambe devono vincere per i rispettivi obiettivi ed indubbiamente sarà un match equilibrato come già successo all'andata.

Le Crete - Polisportiva E. Curiel

La matricola pontassievese partita per ottenere una tranquilla salvezza è arrivata a due gare dal termine a giocarsi la vittoria del campionato visto che si trova in prima posizione ed è reduce da ben 6 vittorie consecutive ma la gara in programma non è delle più facili contro un Le Crete in piena lotta playout che comunque viene da un ottimo pareggio sul campo dell'ex capolista Valdarnia.
I termali non hanno ripetuto l'ottimo girone d'andata e attualmente sono a secco di vittorie da sette turni ma sanno che vincendo questo incontro ipotecherebbero la salvezza diretta ed hanno il vantaggio di giocare in casa ma soprattutto sono una vera e propria bestia nera dei biancorossi di mister Masi in quanto finora in tre precedenti hanno sempre vinto quindi per la capolista si prospetta una gara difficile ma dopo il successo nel fortino inespugnabile di Calenzano niente è impossibile per gli ospiti. Curiel leggermente favorito.

Les Merengues - Pontassieve

La discontinua formazione aretina giocherà in casa contro un Pontassieve praticamente fuori da ogni discorso salvezza e promozione oltre che reduce da due sconfitte, mentre gli aretini vogliono replicare l'ultima vittoria casalinga sperando di superare qualcuna del trio Le Crete - San Giovanni - Remole e quindi uscire dalla zona playout.
Come sempre capitan Frasi guiderà i suoi verso una possibile vittoria che sarebbe fondamentale mentre l'avversario è meno motivato ma non credo verrà a Montevarchi in gita. Les Merengues leggermente favorito.

Calcio a Cinque Remole - Rinascita Doccia

Dopo aver la buona prova nel derby col Curiel la squadra di mister Nicolai si prepara ad ospitare un Rinascita Doccia in piena caduta libera e reduce dalla sconfitta di Calenzano dove comunque ha disputato un buon secondo tempo.
Entrambe sono in lotta salvezza ma se i siecesi sono al momento un punto sopra i playout, la squadra sestese si trova terz'ultima e con appena una lunghezza sulla coppia di fondo classifica e percui avrebbe un maggior bisogno di punti ma la crisi di risultati sembra infinita e poi la condizione della squadra di casa è superiore.

Atletico San Gimignano - San Giovanni Calcio a 5

In quel di San Gimignano si sfidano i locali e gli ospiti del San Giovanni, gara importante più per gli aretini che vincendo sarebbero quasi salvi mentre i senesi ormai sono quasi fuori dalla lotta playoff e anche vincere potrebbe non bastare.
Dopo un periodo difficile i biancazzurri aretini si sono ripresi con due importanti vittorie e dar seguito a questi due successi sarebbe fondamentale contro un avversario che comunque non regalerà proprio nulla e giocherà fino in fondo le residue speranze playoff sperando nell'aiuto di Valdarnia, Monteriggioni e Futsal Fiorentina. 12

Impruneta Tavarnuzze - Valdarnia

Match d'alta classifica a Strada in Chianti tra un'Impruneta Tavarnuzze davvero sorprendente sia in positivo che in negativo e un Valdarnia ferito dopo il pari con le Crete costato la testa della classifica.
I ragazzi di casa dopo un brutto inizio erano stati capaci di una forsennata rimonta fino a raggiungere la vetta solitaria ad inizio Gennaio, poi però la squadra è incappata in alcuni passi falsi che sono costati caro e dopo l'ultima giornata la squadra rischia persino di non disputare i playoff, fondamentale battere il quotato Valdarnia in questo scontro diretto.
La squadra aretina è stata autrice di un cammino regolare e si è quasi sempre mantenuta nelle posizioni di testa ma quest'ultimo pari casalingo potrebbe esser costato la vittoria finale, per sperare ancora necessario vincere e attendere buone notizie dagli altri campi. 12
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com