L'Opinionista: presentazione 30° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00sabato 5 maggio 2012 10:11
venerdì 27 aprile 2012

Futsal Prato M.I. - Atletico Apuania 8 - 1 [ 2 Burchi, Orrù, Ghinassi, Riccio, Fiore, Pavesi, Napolitano ; Cherubini ]
Montecalvoli Calcio a 5 - Atontel Montelupo Fior.no 6 - 1 [ 2 Vasile V., Petrucci, Vasile S., Petracchi, Taddeini ; Ammannati ]
Futsal Pontedera - DLF Firenze Calcio 3 - 9 [ Guidi, Carboni, Caciagli ; 4 Innocenti, 2 Barlondi, Lo Verde, Lucchesi, autorete ]
Massa e Marina Calcio a 5 - Giovani Fucecchio 2000 1 - 11 [ Buglioli ; 4 Lischi, 3 Sprovvisto,2 Bartelletti, Menichini, Zito ]
Vigor Fucecchio - San Vitale Candia 5 - 5 [ 3 Ciampalini, Magini, Frediani ; Fialdini, Torre, SermatteI, Corfini, Mosti ]
Lastrigiana - Sestoese Calcio a Cinque 4 - 0 [ 2 Mangione, Fashandi, Bendinelli ; ]
Futsal Ramini - Sporting Donoratico 5 - 4 [ 2 Pratesi, Cavallaro, Silveri, Tremori ; 2 Gremigni, Fabbri, Nassi ]
Monsummano Calcio a Cinque - Verag Prato Est Avis 1 - 7 [ Romanelli ; 3 Riccio, 2 Guerra, Midili, Galione E. ]

CLASSIFICA

San Vitale Candia 69
Montecalvoli Calcio a 5 65
Lastrigiana 65
Giovani Fucecchio 2000 62
Futsal Pontedera 59
Futsal Ramini 47
Massa e Marina Calcio a 5 41
Sporting Donoratico 38
Monsummano Calcio a Cinque 37
DLF Firenze Calcio 36
Futsal Prato M.I. 30
Vigor Fucecchio 30
Atontel Montelupo Fior.no 26
Verag Prato Est Avis 23 ( 30 )
Sestoese Calcio a Cinque 19
Atletico Apuania 13

CLASSIFICA MARCATORI: Dopo la conquista del campionato, il San Vitale si appresta ad ottenere anche la vittoria della classifica marcatori grazie al suo bomber Fialdini che con un bottino di 55 reti pare ormai irraggiungibile dagli altri.
Dietro continua a salire Lischi autore di un poker a Massa che lo porta a quota 44 staccando proprio il bomber locale Sermattei rimasto fermo a 40.
In quarta posizione troviamo sempre Balestri della Lastrigiana a quota 37, seguito da Ammannati del Montelupo salito da 31 a 32 e poi Morichetti del Montecalvoli sempre a 30 reti.
Infine a 28 goal abbiamo un trio formato da Succi, Barsotti e da Caciagli autore di un goal contro il DLF.


55 RETI
Fialdini Elio ( San Vitale Candia )

44 RETI
Lischi Dario ( Giovani Fucecchio 2000 )

40 RETI
Sermattei Davide ( Massa e Marina Calcio a 5 )

37 RETI
Balestri Stefano ( Lastrigiana )

32 RETI
Ammannati Alberto ( Atontel Montelupo Fior.no )

30 RETI
Morichetti Massimiliano ( Montecalvoli Calcio a 5 )

28 RETI
Succi Andrea ( Atletico Apuania )
Caciagli Federico ( Futsal Pontedera )
Barsotti Nicola ( Massa e Marina Calcio a 5 )

Penultima giornata che ha sancito la vittoria del campionato da parte del San Vitale Candia di mister Bricchi grazie ad un pareggio esterno per 5-5 sul campo della Vigor Fucecchio che permette alla squadra massese di salire in C1, quindi doppia promozione in 2 anni.
Subito dietro torna alla vittoria il Montecalvoli di mister Del Giudice che supera in casa per 6-1 un Montelupo sempre quart'ultimo e sicuro di andare ai playout mentre la Lastrigiana batte per 4-0 una Sestoese sempre più sul baratro e davvero vicina alla retrocessione diretta.
Si mantiene invece a 3 punti dalla coppia in seconda posizione i Giovani Fucecchio di mister Brotini che dilagano per 1-11 sul campo di un Massa e Marina ormai senza motivazioni e con la testa già al prossimo anno da tempo, mentre il Pontedera si stacca dai fiorentini a causa di una pesante sconfitta interna contro il DLF Firenze per 3-9.
La prima retrocessa del campionato è l'Atletico Apuania che perde pesantemente per 8-1 a Bagnolo contro il Futsal Prato MI e quindi saluta la categoria mentre i pratesi ad una giornata dalla fine sarebbero salvi direttamente per una migliore differenza reti sulla Vigor Fucecchio raggiunta in classifica dopo il pareggio casalingo contro la capolista, comunque anche la squadra di Stefanelli al momento sarebbe salva avendo 11 punti di vantaggio sulla penultima.
Torna invece a sperare la Verag Prato vittoriosa alla grande per 1-7 sul campo di un Monsummano già tranquillo e questi tre punti permettono di superare la Sestoese ed avvicinarsi ai playout; infine in una gara ininfluente ai fini della classifica il Futsal Ramini torna alla vittoria superando in casa per 5-4 lo Sporting Donoratico e consolida la propria sesta posizione mentre i labronici restano ottavi.


Vigor Fucecchio - San Vitale Candia 5 - 5

Grande Festa per la squadra di mister Bricchi che conquista la vittoria del campionato grazie al 5-5 a Fucecchio contro i locali della Vigor, come detto i massesi vengono promossi in C1 mentre i padroni di casa salgono a 30 punti ma vengono raggiunti dal Futsal Prato MI comunque sia al momento sarebbero sempre salvi direttamente perchè la penultima è a -11.
A sorpresa la squadra di casa nella prima parte di gara mette in grossa difficoltà gli ospiti con varie occasioni non sfruttate fino alla rete che arriva con un tiro di Ciampalini, anche dopo il goal i locali insistono ma alla prima occasione Fialdini in diagonale punisce i locali, in seguito arriva il vantaggio con Torre subito dopo la traversa colpita da Frediani.
Non si fa attendere però la replica locale e ancora Ciampalini va in rete per il 2-2 con cui la Vigor pareggia, ma nei minuti seguenti si comincia a notare il maggior tasso tecnico degli apuani che premendo molto trovano due reti prima con Sermattei e poi con Corfini ma ancora una volta i padroni di casa vengono tenuti a galla ancora da Ciampalini che trova la rete del 3-4 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti ma è la squadra di casa a trovare la rete del pareggio con Magini, dopo poco Frediani fallisce l'occasione del vantaggio fucecchiese e proprio in contropiede è Mosti a riportare avanti la capolista.
Anche questa volta la squadra di casa riesce a pareggiare questa volta con Frediani servito da Magnozzi e nei minuti seguenti gli apuani hanno qualche azione per tornare avanti ma non le sfruttano e con l'avvicinarsi del finale le squadre calano di intensità e si accontentano del pari che va bene ad entrambe.

Montecalvoli Calcio a 5 - Atontel Montelupo Fior.no 6 - 1

Vittoria ormai inutile perchè il San Vitale è irragiungibile ma questo successo consente ai pisani di mantenere il secondo posto mentre i fiorentini restano quart'ultimi con 26 punti e sono già sicuri di affrontare i playout.
Dopo la clamorosa sconfitta di Donoratico i ragazzi di Del Giudice tornano alla vittoria grazie alla doppietta di V. Vasile e alle reti di S. Vasile, Petrucci, Petracchi e Taddeini invece per i fiorentini goal del solito Ammannati.

Lastrigiana - Sestoese Calcio a Cinque 4 - 0

Tredicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Toria che però deve dire addio ai sogni di vittoria finale a causa del pareggio del San Vitale Candia comunque viene mantenuto il secondo posto a contatto col Montecalvoli che però è avanti di parecchio e quindi è molto probabile ai playoff lo scontro col Giovani Fucecchio.
La Sestoese seppur bisognosa di punti per salvarsi non si rende quasi mai pericolosa e il pallino del gioco è sempre nelle mani della Lastrigiana che porta a casa il successo per un finale di 4-0 malgrado l'ottima prestazione del portiere sestese Cavallaro.
Per i locali doppietta di Mangione e reti di Fashandi e Bendinelli.

Massa e Marina Calcio a 5 - Giovani Fucecchio 2000 1 - 11

Gara senza storia tra il Massa e Marina e i Giovani Fucecchio in una sfida davvero a senso unico con i locali ormai già in vacanza e senza motivazioni mentre i fiorentini praticamente con questa vittoria si assicurano almeno la quarta posizione con 62 punti.
Con al solito bomber Lischi si dimostra sempre in grande forma e realizza un bel poker, oltre a lui tripletta di Sprovvvisto, doppietta di Bartelletti e goal di Menichini e Zito e per la squadra di casa goal della bandiera di Buglioli così la squadra di mister Aliboni resta settima con 41 punti.

Futsal Pontedera - DLF Firenze Calcio 3 - 9

Risultato a sorpresa tra Pontedera e DLF Firenze con la squadra di mister De Angelis vittoriosa per 3-9 contro i ragazzi di mister Sardelli che si devono praticamente accontentare del quinto posto mentre per i fiorentini i tre punti sono ininfluenti in quanto la salvezza diretta era già matematica.
La squadra ospite seppur molto rimaneggiata gioca una gara ordinata, senza sbavature e colpisce pesantemente un deludente Futsal Pontedera oggi davvero non in giornata.
Il DLF Firenze parte bene già dall'inizio gara ma deve aspettare il 12' per andare in vantaggio con Innocenti, poi arriva il goal di Lo Verde al 20' seguito dal veterano Lucchesi al 23', a quel punto la squadra di casa schiera il portiere di movimento ma la partita non cambia motivo e anzi i fiorentini colpiscono ancora con Innocenti al 24' ed un'autorete al 27'.
I pisani provano a riportarsi sotto ad inizio ripresa ed in parte ci riescono con le reti di Guidi, Carboni e Caciagli al 47' intermezzate però anche da un'altra rete di Innocenti al 38' e si arriva così a metà match sul 3-6 ma da lì in poi gli ospiti riprendono in mano l'incontro e chiuderanno sul 3-9 con altre segnature nel finale approfittando del nuovo inserimento tra i pisani del portiere di movimento, Innocenti realizza il proprio personale poker al 57' ed infine due reti di Barlondi al 61' e al 62'.

Futsal Prato M.I. - Atletico Apuania 8 - 1

Vittoria importante in chiave salvezza per il Futsal Prato MI che dilaga in casa per 8-1 contro l'Atletico Apuania condannandolo alla retrocessione matematica in serie D mentre i pratesi raggiungono la Vigor Fucecchio a quota 30 e adesso per salvarsi va cercata l'impresa sul campo del San Vitale ma basta anche che la Sestoese non vinca contro il Futsal Ramini.
La squadra di mister Vatteroni non riesce a vincere a Bagnolo e quindi lascia la categoria visto che la rete di Cherubini risulta ininfluente mentre i pratesi dilagano con una doppietta di Burchi e i centri di Orrù, Ghinassi, Riccio, Fiore, Pavesi e Napolitano.

Monsummano Calcio a Cinque - Verag Prato Est Avis 1 - 7

Verag Prato Est Avis - Massa e Marina Calcio a 5 11 - 8

Due vittorie fondamentali in chiave salvezza per la Verag Prato in questi ultimi due turni che consentono alla squadra di mister Righini di ottenere proprio nel finale il raggiungimento dei playout e quindi viene evitata la retrocessione diretta.
I due successi arrivano si contro due squadre ormai senza più motivazioni particolari ma sappiamo bene che di partite facili praticamente non ne esistono e comunque questi sei punti conquistati sono davvero di platino.
Nella gara di venerdì scorso i pratesi espugnano per 1-7 il campo del Monsummano con una tripletta di Riccio, una doppietta di Guerra e una rete a testa per Midili ed E. Galione mentre per i pistoiesi goal della bandiera di Romanelli.
Più difficile la vittoria nell'ultimo turno contro il Massa e Marina ottenuta al PalaKeynes per un finale di 11-8 che permette alla squadra di Righini di giocarsi gli spareggi salvezza mentre gli apuani chiudono il torneo al settimo posto a quota 41.
Tra i locali poker di Riccio, doppiette di Menici, Modica e Palma e sigillo di Midili mentre per gli ospiti quaterna di Belardo, tripletta di Barsotti e goal di Bugliani.

Futsal Ramini - Sporting Donoratico 5 - 4

Nell'unica gara di giornata inutile ai fini della classifica il Futsal Ramini torna alla vittoria superando a domicilio per 5-4 lo Sporting Donoratico reduce dalla grande vittoria contro il Montecalvoli.
La squadra pistoiese sale a quota 47 sempre in sesta posizione mentre i livornesi restano ottavi con 38 punti; la gara vede le reti locali di Cavallaro, Silveri, Tremori e la doppietta di Pratesi mentre per gli ospiti doppietta di Gremigni e reti di Fabbri e Nassi.


PROSSIMO ED ULTIMO TURNO

mercoledì 2 maggio 2012

Verag Prato Est Avis - Massa e Marina Calcio a 5 11 - 8 [ 4 Riccio, 2 Menici, 2 Modica, 2 Palma, Midili ; 4 Belardo, 3 Barsotti, Bugliani ]

venerdì 4 maggio 2012

Sporting Donoratico - Futsal Pontedera

Gara ininfluente per la classifica con i padroni di casa tranquilli già da tempo con la loro ottava posizione mentre i pisani sono già qualificati ai playoff verosimilmente da quinti e molto probabilmente sarà derby contro il Montecalvoli, anche se vincendo la gara in questione e in casa di colpaccio della Lastrigiana a Fucecchio verrebbe ottenuta la quarta piazza e ad ogni modo l'avversario qualunque sia sarà molto duro.
I pisani vengono da una pesante sconfitta interna contro il DLF e cercheranno un'immediata ripresa mentre i livornesi vogliono replicare la grande vittoria contro il Montecalvoli. 12

San Vitale Candia - Futsal Prato M.I.

Gara inutile per i campioni mentre i pratesi si giocano la salvezza diretta in questa sfida dalle differenti motivazioni.
Chiaramente la squadra di mister Bricchi è maggiormente dotata e gioca in casa ma dopo la vittoria del campionato non ha più grandi motivazioni mentre gli ospiti cercheranno il colpaccio per ottenere la salvezza diretta anche se li basta una Sestoese non vincente.
Pronostico non facile per questo match e a mio avviso molto dipenderà dall'atteggiamento degli apuani comunque i pratesi sono una squadra tosta.

Sestoese Calcio a Cinque - Futsal Ramini

Gara da dentro o fuori per la formazione di mister Alfani attualmente penultima ed obbligata a prendersi l'intera posta in palio in questo match casalingo contro l'ostico Futsal Ramini che sebbene sia da tempo in una situazione tranquilla non regala niente a nessuno e per la squadra sestese non sarà facile avere la meglio ed inoltre bisogna che Vigor Fucecchio e Prato MI non vincano entrambe in quanto hanno 11 punti in più.
La squadra di casa è chiamata a dare tutto per ottenere il successo e raggiungere i playout evitando la retrocessione diretta mentre gli ospiti non hanno la benchè minima pressione.

Giovani Fucecchio 2000 - Lastrigiana

Autentico spareggio per il terzo posto tra i padroni di casa del Giovani Fucecchio e gli ospiti della Lastrigiana con gli ospiti attualmente avanti di tre punti e con un +9 per la differenza reti quindi i padroni di casa per ottenere il sorpasso devono vincere con almeno cinque goal di scarto, molto difficile contro una squadra forte e migliore difesa del torneo.
La formazione di Toria oltre a difendere il terzo posto può ancora aspirare ad ottenere il secondo posto ai danni del Montecalvoli sperando in un risultato migliore dei pisani mentre la differenza reti recita un +11 per la squadra di Del Giudice e quindi obiettivamente l'unico modo è ottenere più punti.
Entrambe le squadre sono qualitativamente ben messe ed in forma soprattutto gli ospiti che non perdono dalla prima di ritorno, indubbiamente si prospetta un match molto equilibrato aperto ad ogni possibilità. 12

Atletico Apuania - Monsummano Calcio a Cinque

Gara ininfluente ai fini della classifica tra un Atletico Apuania ultimo e già retrocesso opposto ad un Monsummano già salvo matematicamente quindi nessuna delle due sembra avere forti motivazioni se non quella di chiudere bene la stagione.
Gli apuani non vincono dal girone di andata ed hanno l'ultima occasione per vincere una gara in questo ritorno ma i pistoiesi sembrano favoriti.

DLF Firenze Calcio - Montecalvoli Calcio a 5

Gara trappola per un Montecalvoli secondo in classifica e chiamato a difendere tale posizione dall'ultimo assalto di una Lastrigiana attesa però da una brutta trasferta sul campo dei Giovani Fucecchio.
I pisani non devono assolutamente ripetere il risultato di due venerdì fa a Donoratico ma l'avversario è tra i peggiori come dimostrato nella larga vittoria a Pontedera infatti il DLF Firenze sebbene sia già salvo vuole chiudere in bellezza l'anno e non sembra disposto a regalare qualcosa, oltretutto è una formazione che ha disputato un ottimo girone di ritorno e quindi per la forte squadra pisana sarà tutt'altro che una passeggiata. Montecalvoli leggermente favorito

Atontel Montelupo Fior.no - Vigor Fucecchio

Derby fiorentino in zona playout in quel di Montelupo fra un Atontel già sicuro di disputare gli spareggi salvezza contro la Verag Prato ed una Vigor Fucecchio attualmente quint'ultima ma con un buon +11 sulla penultima.
La squadra fucecchiese allo stato attuale sarebbe salva ma dovrà vincere per non avere brutte sorprese e ritrovarsi ai playout anche se basterebbe la non vittoria della Sestoese, mentre i padroni di casa non possono nè migliorare nè peggiorare la propria posizione tuttavia non credo proprio che faranno da spettatori.
Le motivazioni degli ospiti sono maggiori e sono reduci da un bel pareggio contro la capolista ma i padroni di casa sono in buon momento e vogliono vendicare la sconfitta dell'andata. 12
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com