L'Opinionista: presentazione dell'8° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00venerdì 4 novembre 2011 03:44
PRESENTAZIONE DELL'8° GIORNATA

Oggetti di spicco:

Un ordinario venerdì di follia: incroci in vetta da paura; Progetto - Agliana: l'esame finale.
Sei squadre in cima alla graduatoria. Sei squadra che, in questa fantastica giornata, andranno a scontrarsi in tre matches dai contenuti altissimi. La capolista IGP, in serie vittoriosa da ben sei turni, muoverà verso terra aretina, direzione San Giovanni Valdarno: mister Bellandi da l'assalto alla prima posizione cercando di riservare un'accoglienza infuocata per i crociati; la Terranuovese, altra matricola terribile, è invece attesa al domicilio della Sorms Gilbarco Cecchi, big avvelenatissima dopo l'ultima sonora sconfitta subita a Firenze; proprio i gigliati del Firenze C5, infine, andranno in casa di mister Banchini, timoniere della terza matricola sorprendente. Sessanta minuti per rovesciare un imperatore e incoronarne uno nuovo. Sessanta minuti per mostrare alla Toscana quanto il calcio a 5 possa essere spettacolare. E' l'ora di sfoderare le spade.
In tutt'altre zone della classifica, invece, è giunto il momento di tirare le somme: il Progetto Lana di mister Tesi, finalmente, ha centrato la sua seconda vittoria in campionato, battendo 7-5 il Poggio. Al PalaRogai arriva l'ASI Agliana, compagine pistoiese che, dopo una grande partenza, si è persa nei meandri della C1. Adesso è arrivato il momento di gettare la maschera e mostrare le vere identità: sfida all'ultimo sangue per non rimanere etichettati. Sfida per accaparrarsi tre punti che, subito da ora, possono essere fondamentali per non perdere ulteriore terreno dalle posizioni che contano. Ottava giornata da urlo!

Sguardo approfondito a questo ottavo turno.

Cascina Montecalvoli C5 - Firenze C5: Una tortura infinita, una stressante Via Crucis che non accenna a terminare. Questo, per ora, è stato il cammino della formazione pisana: incontrate tutte le formazioni di primo piano, tranne la Sangiovannese. E la cosa più straordinaria, poi, è che mister Banchini ne è uscito a testa alta, stagnando praticamente sempre in zona play-off. Il tentativo di fermare la cavalcata gialloblu, ora, sarà intrapreso dalla temibilissima armata di Ivano Brandi. Ennesimo scontro da brividi, quindi, al PalaPonticelli: il Cristo terminò il cammino sul Golgota, crocifisso tra i ladroni. Ma Banchini venderà cara la pelle: sicuramente a più di trenta denari.

Città di Massa C5 - Futsal Torrita: Una ghiotta opportunità di riscatto, per i ragazzi di Ballero. Dopo la nitida sconfitta a Terranuova Bracciolini, la formazione bianconera va in cerca di vendetta, fiondandosi sul corpo di un affaticato Torrita, ancora incapace di brillare in questa competizione. I senesi arrivano dalla Caporetto interna, subita contro la Sangiovannese, e il loro morale non sarà di certo alle stelle. I padroni di casa sono obbligati a fare bene, visto che l'ultima visita ricevuta ha apportato troppi danni: sconfitta con l'IGP e ben tre espulsioni. Speranze abbastanza sterili per gli ospiti, ma anche loro attendono delle conferme.

Deportivo Chiesanuova - Tripetetolo 97: Un match sull'orlo di una crisi di nervi. La sfida delle promesse non mantenute e delle grandi delusioni del torneo: i padroni di casa, la matricola peggiore, speravano in un avvio più convincente di campionato e sono costretti a fare punti, tentando di accumulare lo score giusto per la futura salvezza; i lastrensi, invece, hanno completamente mancato l'aspettativa di essere una delle big di quest'anno, almeno per ora. Laurenti e Cossari incrociano le spade con un'unica certezza: sbagliare vorrebbe dire fare un altro passo nel buio. Segnali di speranza per il Deportivo: la vittoria a Prato, infatti, ha dato ossigeno e morale. Ultima uscita nera, invece, per i rossoblu.

Elba 97 - Poggio a Caiano 1909: Un'ottima possibilità per gli isolani, anello di congiunzione della classifica. Esattamente a metà tra il trenino delle prime sei e l'altra metà della classifica, i ragazzi di Pugi hanno la grossa opportunità di guadagnare tre punti e, con ogni probabilità, agganciare qualcuno nelle zone superiori. La giornata, infatti, è tremendamente avvincente in alta quota e questo apporta solo benefici, alla sfida posticipata di Portoferraio. Il Poggio a Caiano che non è una vittima sacrificale, comunque, terrà duro sicuramente per tentare di strappare almeno un punticino dall'Isola d'Elba. Le possibilità sono remote, per il fanalino di coda, ma la speranza è l'ultima a morire.

Futsal Sangiovannese - IGP Club Calcetto Pisa: Se la vittoria di Massa è stato l'esame di maturità, questa è la tesi di laurea, per l'IGP: la capolista affronta il primo, vero big match di stagione e lo andrà a giocare su uno dei campi più difficili della competizione. Mister Bellandi attende impavido gli arrivo dei rossocrociati e, con ambizione e concentrazione, tenterà di stoppare l'annichilente cavalcata dei pisani. La vittoria, tra l'altro, vorrebbe dire anche il sorpasso in classifica e, vedendo le altre partite, è assai possibile un cambio al comando. Ma la truppa di Pannocchia è tutt'altro che arrendevole: vincere a San Giovanni vorrebbe dire mostrare le carte e avvertire il resto delle squadre che il Pisa non si ferma. Mai.

CF Pelletterie - Aton Green Florence: Un bel match, tra due formazioni in netta ripresa. L'avvio intermittente, infatti, sembra essere lontano e tutto questo aggiungerà pepe a questa gara. Il Pelletterie si è dimostrata una formazione coriacea, forse un po' in difficoltà nel chiudere i match, ma assolutamente difficile da sconfiggere; l'Aton, invece, è apparsa una formazione abbastanza ricca di talento e, con un po' d'esperienza, il piatto potrebbe essere ottimamente servito. Da non dimenticare, poi, gli ottimi risultati raggiunti dalla formazione di Caciagli lontana dalla mura amiche. Un pronostico veramente difficile: qui, davvero, vincerà chi avrà più fame di punti. Tutti assolutamente importanti per la salvezza.

Progetto Lana - ASI Agliana: L'ultimo banco di prova prima di urlare a gran voce il proprio nome, chiaro, senza misteri. Tesi e Giacomelli sanno che questa partita è fondamentale: sbagliare questa volta potrebbe voler dire sbagliare sempre. Il Progetto ha giocato un campionato totalmente sotto le aspettative ed è alla ricerca compulsiva di certezze, punti e morale; l'ASI, neo-promossa dall'esperienza certa, aveva illuso tutti con un buon avvio, poi ridottosi a una capocchia di spillo. Ma stavolta è la prova del nove: entrambe sono in difficoltà ed entrambe stanno deludendo. Le giustificazioni sono giunte al termine: vincere per rinascere, ora.

Sorms Gilbarco Cecchi - Futsal Terranuovese: Ed eccolo qui, l'ultimo "colossal" d'alta quota. La quinta e la seconda della classe si sfidano a singolar tenzone, provando a conquistare tre punti che potrebbero voler dire molto, dando uno sguardo alla graduatoria. Anche qui, manco a dirlo, il pronostico è difficilmente azzardabile: si parla di formazioni preparate, tecnicamente superiori e dotate della forza collettiva per comandare una classifica. I biancorossi dovranno far affidamento sul collaudatissimo duo Righeschi - De Lucia per riuscire a scassinare la cassaforte del Gilbarco, intriso di veleno e rimorso dopo l'ultima sconfitta con il Firenze C5. Servirà una prestazione da leader, ad entrambe, per riuscire ad emergere dalla lotta.

A cura di
Marco Voir (aka HellaSmatto)
kapovolti
00venerdì 4 novembre 2011 08:36
[SM=g1485568] VAMOS I.G.P [SM=g1485568]
=hoby116=
00venerdì 4 novembre 2011 16:10
SEMPRE OK!!!
HellaSmatto
00venerdì 4 novembre 2011 16:20
Per Michele
So già che, nel giorno in cui mi criticherai, vorrà dire che dovrò smettere! In bocca al lupo per stasera e grazie mille per l'assidua lettura! ;)

Marco Voir
=hoby116=
00venerdì 4 novembre 2011 18:46
Re: Per Michele
HellaSmatto, 04/11/2011 16.20:

So già che, nel giorno in cui mi criticherai, vorrà dire che dovrò smettere! In bocca al lupo per stasera e grazie mille per l'assidua lettura! ;)

Marco Voir




[SM=g1503462] IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI !!! [SM=g9313]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com