L'Opinionista: presentazione della 6° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00giovedì 20 ottobre 2011 01:48
PRESENTAZIONE DELLA 6° GIORNATA

Oggetti di spicco:

Caos d'alta quota: il Cascina Montecalvoli incontra un Gilbarco ferito, mentre l'IGP deve mantenere il titolo a Massa; mister Tesi torna al PalaRogai: ultimo appello per convincere la tifoseria.
Sesta giornata dai contenuti forti, convincenti. Si scatena una bel turbine, nelle posizioni di vetta: la nuova capolista, l'IGP di Pannocchia, deve subito mostrare le proprie carte in quel di Massa, terra dei bianconeri di Ballero, usciti vittoriosi dalla difficilissima trasferta in casa del Gilbarco. Quest'ultimo, avvelenenato e ferito dalla perdita della leadership, deve vedersela con il Cascina Montecalvoli C5, capace di strappare un punto da Terranuova e mantenersi in alto. Più accessibile, invece, la trasferta della Terranuovese: si va sul campo del Deportivo.
Il cambio di panchina, evidentemente, non ha giovato troppo al Progetto: sconfitti in casa del Tripetetolo, i biancoblu sono chiamati a fare risultato in casa contro un lanciatissimo Firenze C5. Dopo il presunto flop di Caviglia, Tesi si gioca una chance definitiva per dimostrare che lui può fare meglio. Altrimenti è di nuovo buio pesto.

Sguardo approfondito al sesto turno.

Cascina Montecalvoli C5 - Sorms Gilbarco Cecchi: Non finisce il thriller, in casa gialloblu. Dopo la trasferta horror di Terranuova, dalla quale sono tornati sopravvissuti miracolosamente, i ragazzi di Banchini attendono la favoritissima, il Gilbarco Cecchi. I biancoblu di Cartei escono dalla prima sconfitta in campionato, subita a domicilio per conto di un sorprendente Città di Massa. Dente avvelenatissimo, quindi, per i fiorentini: Banchini avrà già trovato l'antidoto giusto? Sembrerebbe essere questo, dunque, il big match di giornata: S. Maria a Monte accende i riflettori. Show time.

Città di Massa C5 - IGP Calcetto Club Pisa: Ed è subito test-verità, per la neo-capolista di mister Marco Pannocchia. Alla luce della strepitosa vittoria massese in casa del Gilbarco, la strada sembrerebbe farsi un po' più tortuosa. La paura, comunque, non ha mai intaccato lo spirito crociato dell'IGP: la grinta e la determinazione, come al solito, saranno il denominatore comune del match pisano. I bianconeri, però, avranno guadagnato molta fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, in terra gigliata: adesso è il momento di riversare tutto sul piatto, andando a trovare altri tre punti importanti in chiave graduatoria. Forti emozioni anche sulla costa tirrenica.

Deportivo Chiesanuova - Futsal Terranuovese: Fallita la missione "tre punti" con il Cascina Montecalvoli, fortunatamente arriva una seconda possibilità: il Deportivo Chiesanuova. Vedendo gli altri scontri di vetta, un'eventuale vittoria a San Casciano potrebbe aprire un varco verso la cima della classifica. Non ha impressionato, per ora, la compagine di Laurenti, ma la tana del Chiesanuova si è dimostrata sempre abbastanza ostica. Nella speranza che ogni nuova sconfitta agguerrisca sempre più i locali, la Terranuovese si presenta per vincere. Passeggiata di salute o guerriglia?

Elba 97 - Tripetetolo 97: Le due quattordicenni della competizione si ritrovano a Portoferraio. L'ultimo turno ha sorriso ad entrambe: pareggio elbano al PalaConsiag, vittoria casalinga dei rossoblu con il Progetto Lana. Sembrerebbero, quindi, in ascesa queste due formazione, leggermente adombrate nella primissima parte di torneo. Ma la risalita, per una delle due, potrebbe subito interrompersi: togliendo la possibilità del pareggio, il match avrà un solo vincitore. I ragazzi di Pugi sono favoriti dal fattore campo, ma attenzione all'infinità esperienza dei lastrensi.

Futsal Sangiovannese - Poggio a Caiano 1909: Anche i sangiovannesi, così come altre compagini già nominate, si trovano in rampa di lancio, con ben dieci punti in casella. Sembrerebbe uno scontro più che accessibile, per gli azzurri di Bellandi. Ma c'è da fare attenzione al Poggio: i pratesi hanno brindato alla prima vittoria in classifica con il Pelletterie e non vorranno tornare subito nell'oblio. Le percentuali ospiti, manco a dirlo, sono abbastanza remote, ma è sempre bene non sottovalutare l'avversario, specie se arriva da un'esplosione di gioia come nell'ultima settimana.

Futsal Torrita - Aton Green Florence: Si potrebbe inserire nella categoria degli scontri diretti per la salvezza, ma le ultime uscite dei senesi hanno sicuramente fatto ben sperare. Non si può dire lo stesso, purtroppo, per i fiorentini: sconfitta casalinga con la Sangiovannese, esattamente la quarta consecutiva. Spia d'allarme già accesa, quindi, per gli ospiti. Il Torrita arriva dalla sconfitta di misura sul campo della capolista IGP e, sicuramente, non c'è da lamentarsi poi troppo. Mister Giannini avrà sicuramente carpito l'importanza del match e sarà difficile che se lo lascia scappare; l'Aton deve far suonare la sveglia, altrimenti sono guai.

CF Pelletterie - ASI Agliana:
Occasione di riscatto subito servita, per i fiorentini di Rocchi. Dopo la sconfitta con il Poggio a Caiano, che ancora non aveva assaggiato i tre punti, i rosanero hanno la chance di riprendersi ciò che è stato perso per strada, accogliendo la matricola Agliana, sopra con due lunghezze di vantaggio in classifica. I locali non possono permettersi di deludere anche in questa partita e, dunque, i biancoverdi di Giacomelli sono avvertiti. Buono il pareggio nell'ultima uscita, con l'Elba, per i pistoiesi: ma a Scandicci sarà un'altra musica.

Progetto Lana - Firenze C5: Il ritorno di mister Tesi, come detto, non ha ancora prodotto frutti concreti: alla prima, infatti, è arrivata la sconfitta con il Tripetetolo, sicuramente non la protagonista di quest'avvio di stagione. Visto che i pratesi erano contrassegnati come probabile favorita e considerato che, invece, sono arrivati risultati deludentissimi, l'ora di dimostrare qualcosa si è fatta sempre più vicina. Certo, trovare il Firenze C5 non è sicuramente d'aiuto, ma è proprio in questo momento che si vede la forza di un gruppo. Bellissimo match al PalaRogai: il Progetto lotta per risorgere; il Firenze C5 arriva per non interrompere un grande inizio d'annata.

A cura di
Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com