L'opinionista: Introduzione alla 26° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 15 marzo 2010 10:47
Presentazione XXVI° giornata C2-B

Ha vinto il Pelletterie, una vittoria scontatissima da tempo e che ha trovato la conferma matematica venerdi con i tre punti conquistati con il Firenze, l’avversario più “vicino” distanziati della bellezza di venti punti, il che la dice lunga sullo strapotere senza se e senza ma dei ragazzi di Mister Braconi, complimenti davvero a questa Società che in pochi anni si è confermata come una delle piu’ interessanti del C.A.5 regionale e che ha organico e struttura organizzativa di ottimo livello per affrontare al meglio il massimo campionato regionale.
A parte questo con cinque giornate ancora da giocare vediamo che è successo negli ultimi due turni, sostanzialmente poco, non è cambiata la zona play-off, con Firenze e Valdarnia in ribasso e Terranuovese e Pontassieve in ascesa, quattro soli punti il distacco fra seconda e quinta. Ancora possibilità per le inseguitrici capitanate dall’Aton, gran momento “punto perso” a parte, mentre Monteriggioni, Chiesanuova, Amici ( gara da recuperare con il S.Gimignano ) e Les Merengues viaggiano a corrente alternata. Bene il Tre Esse che si è portato a +3 dai play-out, e molto bene anche il S.Gimignano che, a parte la gara da recuperare, sta risalendo forte. Periodo nero per il Travalle, due punti in tre gare, mentre nella parte bassissima di classifica e ormai fuori dalla salvezza diretta dà discreti segni di vita il Fiorenza mentre il Boomerang è sempre a secco di punti da sei giornate, un punto nelle ultime tre per lo Staggia, troppo poco per alimentare le scarse speranze di agganciare la zona play-out. Vediamo la prossima giornata.

Les Merengues-Amici della Concordia
Scontro diretto con le due squadre appaiate in classifica, una vittoria potrebbe alimentare speranze play-off, comunque scarse, ma in ogni caso potrebbero soprattutto servire ad allontanare concretamente la zona pericolosa, doppia 1-2.

Pontassieve-Atletico S.Gimignano
I padroni di casa sono andati vicino a sbancare S.Giovanni e stanno attraversando un momento strepitoso, 13 punti su 15, anche il S.Gimignano sta andando veramente forte ed è in piena lotta salvezza, gara quindi prevedibilmente molto tirata ma che vede comunque i locali favoriti, 1.

Travalle-Boomerang
Gara da vincere assolutamente per il Travalle per mettere in carniere punti importantissimi, il Boomerang ultimamente ha fatto veramente pochino, tre punti nel girone di ritorno, raddoppiarli appare proibitivo, 1.

Tre esse-Fiorenza
Vincere per i mugellani significherebbe fare un gran salto in avanti ma gli ospiti del Fiorenza non sono da sottovalutare assolutamente e godono di qualche chances, 1-X.

Deportivo Chiesanuova-Firenze
Il Deportivo è tornato su buoni livelli, ha ancora possibilità di aggancio ai play-off e sul proprio campo è sempre un bruttissimo cliente, il Firenze dopo due sconfitte consecutive vorrà difendere il secondo posto che non è piu’ sicuro come qualche tempo fa, senz’altro doppia 1-2.

Aton Green Florence-Sportiva Staggia
Pronostico tutto per i ragazzi di Novoli che vorranno dimostrare che la zona play-off è alla loro portata, “punto o non punto”, ultime occasioni per muovere la classifica per lo Staggia, ma non mi pare serata, 1.

Pelletterie-Terranuovese
I trionfatori del Campionato hanno dichiarato a chiare note che non faranno sconti a nessuno e cosi’ di sicuro sarà, è l’occasione anche di “vendicare” l’unica sconfitta in Campionato, la Terranuovese se la giocherà alla morte, a questo punto i play-off non li vuole piu’ mollare, gran spettacolo, non scontata la vittoria dei padroni di casa, doppia 1-x.


Banca Monteriggioni-Valdarnia
La Banca per rimanere in corsa deve vincere, è in casa che ha costruito le sue fortune stagionali, e dovrà farlo stasera contro un Valdarnia che è in evidente crisi di risultati, tre punti nelle ultime cinque gare, ma proprio per questo darà battaglia, sarà un match durissimo e incerto, 1-2.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com