L'opinionista: Introduzione alla 29° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00martedì 13 aprile 2010 08:01
Presentazione XXIX° giornata C2-B
A due giornate dal termine in virtu’ dei risultati di venerdi scorso nessuna squadra del gruppo di testa si è guadagnata matematicamente la certezza dei play-off, è vicinissimo il Firenze che ha rosicchiato un punticino sulle inseguitrici Pontassieve, zero punti, Aton, un punto e Valdarnia, zero punti, da questa situazione ha tratto vantaggio il Monteriggioni che si è portato a –2, ancora speranze per la Terranuovese e Tre Esse sotto di ulteriori due punti, minime possibilità per il Chiesanuova e minimissime per gli Amici che, matematica alla mano, non sono ancora tranquille di evitare il quint’ultimo posto da cui dista tre lunghezze il Les Merengues. E veniamo alla zona play-out che vede al “primo posto” il S.Gimignano che ha ancora speranze di salvezza diretta, speranze praticamente svanite per il Travalle, invariate le ultime tre posizioni con Fiorenza e Boomerang in vantaggio sullo Staggia per evitare la retrocessione diretta. In pratica guardando la classifica il solo Monteriggioni è in corsa per i play-off ed è matematicamente salvo, tutte le altre squadre, naturalmente ad eccezione del Pelletterie, per un verso o per l’altro sono in attesa di conoscere il loro destino, a dimostrazione di un campionato incerto ed equilibrato dove ha brillato praticamente solo la squadra di Scandicci, la prossima giornata dovrebbe, potrebbe, essere decisiva per molte di loro, una giornata dove, aldilà della classifica e delle presunte potenzialità, conteranno soprattutto le motivazioni, tanta gamba e tantissimo cervello. Vediamola questa giornata.

S.Gimignano-Aton Green Florence
Prima partitissima, l’Atletico ha un solo risultato a disposizione per sperare, l’Aton per opposti motivi non puo’ perdere, gara assolutamente apertissima a ogni risultato, 1-2.

Terranuovese-Boomerang
Anche qui i padroni di casa hanno un solo obbiettivo, vincere e sperare nei 60’ finali con l’aiutino di qualche passo falso la davanti, un’impresa molto difficile ma intanto provarci venerdi appare abbordabile, poche speranze per il Boomerang, 1.

Pontassieve-Deportivo Chiesanuova
Una vittoria del Pontassieve confermerebbe i play-off, una sconfitta del Deportivo rischierebbe di non far dormire sonni tranquilli ai ragazzi di Chiesanuova , anche qui una gara all’insegna dell’incertezza, 1-2.

Fiorenza-Les Merengues
I fiorentini, perseguitati dagli infortuni, vorranno ( provvisoriamente ) congedarsi positivamente dal proprio pubblico ma gli ospiti con una vittoria potrebbero garantirsi la permanenza in categoria, una motivazione che merita i favori del pronostico ma hanno chances anche i padroni di casa, X-2.

Monteriggioni-Pelletterie
Anche per i senesi niente se e niente ma, obbligatorio vincere e poi si vedrà, un punto nelle ultime due gare per il Pelletterie dimostrano forse che piu’ dei proclami contano gli stimoli ( a proposito anche in C1 la CMC Livorno ha ottenuto l’identico punteggio perdendo cosi’ la possibilità di chiudere imbattuta il torneo ), stimoli che tuttavia non possono essere completamente sopiti, 1-2.

Firenze-Staggia
Fiorentini che non possono fallire dopo una stagione buona ma non esaltante, per lo Staggia è l’ultima spiaggia ma tornare a casa con punti in carniere pare francamente proibitivo, 1.

Valdarnia-Travalle
Una sola vittoria negli ultimi otto turni dice che i valdarnesi piu’ che frenare hanno inchiodato, se vogliono giocarsi i play-off non possono fallire l’appuntamento con la vittoria, il Travalle conserva un flebilissimo filo di speranza, ci crederà? Probabilmente no, 1.

Amici della Concordia-Tre Esse
Gli Amici non possono rischiare l’insonnia fino all’ultima giornata, matematicamente il Tre Esse ancora potrebbe sperare nei play-off ma, paradossalmente, è piu’ facile che pensi a una salvezza ancora non certa ma comunque già ora probabilissima, 1.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com