L'opinionista: Introduzione alla 30° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00lunedì 19 aprile 2010 15:01
Presentazione XXX° giornata C2-B
A sessanta minuti dal termine della stagione qualche certezza in piu’ ma abbondante suspence ancora da vivere fino all’ultimissima palla giocabile. Dopo il Firenze anche la Valdarnia ce l’ha fatta e si giocherà i play-off, ancora in zona Pontassieve ed Aton ma situazione nient’affatto tranquilla con le inseguitrici che potrebbero scalzarle proprio sotto lo striscione di arrivo, impresa ancora possibile per la Terranuovese, sotto di due lunghezze, e per Monteriggioni e Chiesanuova distanti tre punti. Concordia unica squadra tranquilla senza piu’ problemi di salvezza ne ambizioni play-off, subito sotto Merengues e Tre Esse impegnate a rintuzzare l’ultimo eventuale assalto del S.Gimignano, play-out ormai matematici per il Travalle cosi’ come la retrocessione in D dello Staggia, Fiorenza e Boomerang si contendono ancora il terz’ultimo posto, obbiettivo peraltro di scarso rilievo. Ultima giornata che si annuncia quindi estremamente avvincente, per i verdetti finali potrebbe essere necessario appellarsi alla differenza reti e a tal proposito a parte le varie classifiche in circolazione necessiterà informarsi in Federazione unica e legale depositaria della classifica ufficiale ella stagione. Vediamo la giornata.

Aton Green Florence-Amici della Concordia
L’Aton detiene sicuramente la peggior differenza reti per cui se vuol giocarsi di sicuro i play-off deve assolutamente vincere, miglior avversario non poteva loro capitare, gli Amici non hanno piu’ niente da chiedere al campionato se non incoronare Novellino capocannoniere probabilmente per questo non sarà una passeggiata ma le motivazioni dei padroni di casa impongono l’1.

Travalle-Atletico S.Gimignano
Travalle ormai condannato ai play-out ma con il privilegio di giocare il ritorno a Quinto, locali quindi presumibilmente con la testa già altrove, l’avrà sulle spalle invece il S.Gimignano, vincere innanzitutto e poi orecchi sintonizzati sugli altri campi, 2.

Deportivo Chiesanuova-Monteriggioni
Spareggio speranza per le due squadre, chi vince potrebbe addirittura agguantare i play-off, nettamente favoriti dalla differenza reti gli ospiti ma i locali non vorranno rinunciare a sognare, gara apertissima, 1-2.

Boomerang-Fiorenza
Spareggio anche alle Palaie anche se la posta in gioco è decisamente modesta, vada come vada entrambe si giocheranno la permanenza in C2 giocando la gara di ritorno in trasferta, una gara utile per testare le condizioni psico-fisiche per l’ultimo sforzo, doppia, 1-2.

Tre Esse-Firenze
a Scarperia un bel pari consentirebbe a entrambe le formazioni di festeggiare e proprio il pareggio è il pronostico piu’ probabile, X.

Les Merengues-Pontassieve
Partitona, basta un punto ai ragazzi di casa per salvarsi, potrebbe essere sufficiente anche per gli ospiti ma sicuramente a scanso di equivoci entrambe non vorranno rischiare e giocheranno per i tre punti, una sfida entusiasmante, doppia, 1-2.

Sportiva Staggia-Terranuovese
Senesi sicuramente poco motivati se non per il desiderio di congedarsi dal proprio pubblico in maniera decorosa, poco per opporsi a una Terranuovese che invece di motivazioni ne ha tante, vincere, possibilmente con ampio margine, e poi sperare, 2.


Pelletterie-Valdarnia
Chiudere una stagione strepitosa con una vittoria di fronte ai propri tifosi è d’obbligo per il Pelletterie, la Valdarnia ha comunque i play-off in cassaforte e cercherà di difendere il terzo posto, padroni di casa favoriti, 1.
danyecla
00martedì 20 aprile 2010 00:35
FIRENZE CALCIO A 5.....
DI CERTO NON ANDIAMO A SCARPERIA PER IL PAREGGIO.....NON SAREBBE GIUSTO PER CHI LOTTA PER NON RETROCEDERE!! NOI CI GIOCHEREMO LA PARTITA VADA COME VADA.....
Asd Boomerang
00giovedì 22 aprile 2010 23:22
Risposta all'OPINIONISTA
...Fiorenza e Boomerang si contendono ancora il terz’ultimo posto, obbiettivo peraltro di scarso rilievo...

La stagione è andata così... noi ci siamo divertiti e proveremo a rimanere in C2. Se dovessimo retrocerede, niente di male, lo sport è anche questo.

Saluti a tutti e che vinca il migliore.

Ciao

concordiacarlo
00venerdì 23 aprile 2010 15:04
Per ASD BOOMERANG
Bravi, è questo lo spirito giusto, divertirsi e confrontarsi con gli altri sportivamente, poi le stagioni magari vanno storte o gli avversari sono piu' forti di te, arrivare all'epilogo con un "noi ci siamo divertiti e proveremo a rimanere in C2....." è affermazione da apprezzare assolutamente. In bocca al lupo ai ragazzi della Palaie e, nell'occasione, un' in bocca al lupo a che si giocherà la C2 e a chi la C1, a chi andrà in D un'augurio per un pronto ritorno, a chi andrà in C1 l'augurio di una lunga permanenza. Giocate con correttezza e sportività, che vinca il migliore e, sopratutto, divertitevi.
Carlo Certini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com