Quanto ci metterà una toscana a tornare in A???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dragolituano
00giovedì 10 marzo 2011 17:44
Vedendo le final eight di coppa Italia della serie A a Padova, mi domandavo quanto ci poteva mettere una toscana a tornare nelle categorie più alte, se non in A quanto meno in A2 per rivivere i fasti del glorioso Prato!!
Le squadre in B di quest'anno hanno visto solo la Poggibonsese e il Prato stesso a lottare per la vetta ma a 3 partite dal termine sembra improbabile una vittoria, ci sono i play-off ma sappiamo tutti quanto è difficile una promozione cosi...Oasi e Isolotto sono in zona retrocessione, mentre la CMC (facendo gli scongiuri del caso) è in zona play-out e il Grosseto non è ancora salvo...in C1 società come Misericordia e Cus Pisa sono ambiziose e in un futuro vedremo cosa potranno fare.

VOI COME LA PENSATE?
[SM=g1542648]
83NJ1 PR1C3
00sabato 12 marzo 2011 19:45
in due parole, sicuramente da approfondire: penso che non la vedremo per anni ( non dico mai, perché mai dire mai) una società in a perché non ci sono in toscana grandi aziende che si prendono l'onere di finanziare un'impresa a fondo perduto come il calcio a 5.
dragolituano
00mercoledì 16 marzo 2011 02:24
quello che hai detto è verissimo...però le aziende possono venire anche fuori dalla toscana, secondo me manca un pò di buona volontà, in uno sport cosi bello. Ho messo questo post perchè è veramente brutto vedere società che magari avanti in classifica iniziano a perdere, non dico apposta, ma cala l'impegno perchè non vogliono salire in una categoria superiore, cosi facendo questo sport sarebbe solo per nababbi. Campionati falsati, squadre di categoria superiore che rimangono ferme perchè la società non vuole andare avanti, che tristezza...
83NJ1 PR1C3
00mercoledì 16 marzo 2011 23:59
vero anche che possano venire fuori dalla toscana, ma ancor meno probabile: guarda quanta difficoltà ad esempio per trovare acquirenti per l'a.s. roma di calcio a 11.
penso che l'unica maniera, non a costo 0 comunque, sarebbe quella di strutturare una seria attività giovanile.
dragolituano
00mercoledì 23 marzo 2011 01:21
io però tornerei al discorso che facevi te...mi spiego meglio. Se punti sull'attività giovanile, ai giovani serve tempo e non risultati, e sappiamo benissimo che nel calcio a 5 purtroppo servono risultati immediati e non nel tempo. C'è anche da dire che l'esempio lampante sul puntare sui giovani è l'Oasi, però ti posso fare l'esempio negativo della Futsal Fiorentina, ora in C2 e fino a due anni fa in B con un ottima under 21 arrivata persino agli ottavi nazionali. Secondo me dovremmo trovare il coraggio di azzardare e mettere su strutture tutte proprie, puntare molto su stessi. Esempio la Poggibonsese con il PalaBernini. Però è difficilissimo...tanto si torna al solito discorso, per la gente comune questo è uno sport di minore importanza rispetto al calcio e quindi porta meno introiti. E sappiamo tutti che senza introiti si va poco avanti...quindi penso proprio che ti do ragione a te...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com