Rappresentativa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
pistoiese@
00giovedì 24 novembre 2011 16:58
cambio alla guida - mister Lami lascia il timone
Ripartono le attività delle Rappresentative di calcio a 5 ed iniziano quindi i lavori per la composizione delle rose maschile e femminile delle rappresentative regionali di calcio a 5. Oggi però la notizia di maggior risalto e’ il passaggio di testimone alla guida del “maschile”. Mister Lami, ricevuto in settimana scorsa dal delegato Nannoni, ha dovuto lasciare l’incarico per problemi personali di lavoro. Suo successore Daniele Morini, già nello staff e profondo conoscitore della categoria Juniores. Ecco cosa ci ha dichiarato Lami, quando gli abbiamo chiesto spiegazioni di questo fulmine a ciel sereno.

“Dopo cinque anni meravigliosi, sono stato costretto a lasciare il progetto rappresentativa Toscana. Decisione sofferta e difficile, ma mio malgrado obbligata, visti i problemi personali legati al lavoro che in questo momento hanno una oggettiva priorità. Gli impegni che mi attendono a partire da Gennaio, mi rendono impossibile presenziare ad allenamenti, partite e al torneo delle regioni in programma tra qualche mese ed ho quindi deciso di parlarne quanto prima con il Delegato Regionale Nannoni in modo che lo stesso potesse trovare una soluzione al più presto per il bene di questa “selezione”. E’ probabile che vista la conoscenza del movimento e delle problematiche legate alla composizione di una rosa, il Delegato mi chieda di rimanere come responsabile tecnico o supervisore, anche in virtù dell’incarico ricevuto come referente per il settore giovanile Toscana di calcio a 5. Mi sarebbe piaciuto enormemente continuare e portare a termine (in questo mio ultimo anno di incarico) quello che e’ stato il percorso di questa rappresentativa, nonostante le moltissime difficoltà che anche quest’anno (e forse ancora maggiori rispetto agli altri anni) si paleseranno per la composizione di una rosa. A termine di ciò, ci tengo a ringraziare tutti i componenti dello staff, che hanno sempre lavorato in maniera professionale e seria, con i quali si e’ instaurato un rapporto di amicizia, che oggi va oltre lo sport. Un ultimo saluto quindi a: S.Zagari, D.Neri, A.Gaggioli, L.Barbieri, I.Affibiato, M.Caviglia, e D.Morini. A quest’ultimo, neo incaricato dal Delegato Nannoni, vanno tutti i miei migliori in bocca al lupo per questa avventura.”

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana c5




moroviareggio@live.it
00sabato 26 novembre 2011 11:59
Comunicato per tutte le società
Buongiorno , sono Daniele Morini nuovo allenatore della rappresentativa Toscana c/5 , se avete dei ragazzi nati nel 93 , 94 bravi che possano far parte della squadra mi potete contattare al numero 3922390015 sarò a disposizione per venire a vedere i ragazzi . Grazie per la collaborazione.













[SM=g1542648] [SM=g8925]
concordiacarlo
00lunedì 28 novembre 2011 19:01
..."nonostante le moltissime difficoltà che anche quest’anno (e forse ancora maggiori rispetto agli altri anni) si paleseranno per la composizione di una rosa".....nonostante ciò, e anzi proprio perchè consapevole delle difficoltà, in qualità di tifoso TOSCANO mai ho fatto mancare il mio costante incoraggiamento alla Rappresentativa, l'ho fatto con Mister Lami, che calorosamente ringrazio e a cui auguro un buon futuro, lo farò con Mister Morini che in passato ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare e a cui auguro buon lavoro.
FORZA TOSCANA.
Carlo Certini
artifizio
00lunedì 28 novembre 2011 19:23
x MORINI e NICO LAMI
Un sincero in bocca al lupo per il nuovo incarico al mitico MORO... ed un ringraziamento a NICO per il lavoro svolto in nome di tutta la TOSCANA.....

SPeriamo che il futuro ci riservi un miglior progresso......
gatta gatta 97
00lunedì 28 novembre 2011 22:50
Forza Moro penso che tu sia la persona giusta!!!!!! dacci sotto, un'abbraccio.


DS Martelli
Tripetetolo'97 calcio a 5
pistoiese@
00martedì 29 novembre 2011 10:14
... si riparte
Da poco insediato ma già alacremente al lavoro mister Morini per l'allestimento del gruppo che dovrà formare la nostra nuova Rappresentativa maschile. Primo passo la scelta dei ragazzi che dovrebbero essere convocati per il primo allenamento e che sono i seguenti:

Rodaro Luca (Citta di Massa), Acatullo Luciano e Secola Antonio (Staggia), Graziano Sauro Fabrizio, Banchetti Jacopo e Di Gregorio Marco (Tripetetolo), Natalini Tommaso (Terranovese), Festa Cristian e
Tancredi Bonifacio (Valdarnia), Pandolfi Kevin (Montecalvoli),
Bruschi Lorenzo, Campisi Stefano e Camaroto Federico (Poggio a Caiano), Zito Luigi (Giovani Fucecchio).

Siamo in attesa naturalmente dell'ufficicalizzazione sul Bollettino e soprattutto della data e del luogo del primo raduno, notizie che daremo al più presto.
Nel frattempo si ricorda l'invito del mister a contattarlo direttamente o tramite il forum per tutte le segnalazioni del caso. Grazie
Antonio Gaggioli - Addetto Sampa Rappresentativa Toscana

pistoiese@
00mercoledì 30 novembre 2011 09:40
intervista mister Morini
Ecco la prima intervista rilasciata dal nuovo mister Daniele Morini tratta dal sito pallaalcentro.org

Finita l´era Lami, è iniziata da qualche giorno l´avventura di Daniele Morini come nuovo selezionatore della Rappresentativa Toscana. Morini ci racconta come ha appreso la notizia e lancia subito un appello alle società.

"Ogni venerdì sera sarò a vedere una partita, ma se ci sono ragazzi da segnalare questo è il mio numero per contattarmi direttamente 392 2390015".

Daniele raccogli l´eredità di Nico Lami, te lo aspettavi?
Sinceramente no, non pensavo di avere questa bella opportunità. Speravo di rimanere nell´organico della rappresentativa dopo la bella esperienza dello scorso anno, ma certo non con questo ruolo.

Quanto senti pesante questa eredità?
L´eredità lasciata da Mister Lami è pesantissima, visto che Nico è un allenatore bravissimo, preparatissimo e professionale.Da parte mia posso dire che ci sarà sicuramente il massimo impegno e la massima professionalità.

Negli ultimi anni la Rappresentativa ha sempre faticato parecchio. Pensi ci siano i presupposti per invertire questa tendenza?
Al momento non ne vedo. In Toscana, purtroppo, le società non fanno grossi sforzi per far crescere il settore giovanile. Basta guardare il campionato in corso juniores che in questa stagione ha solo nove squadre, di cui due (CUS e Isolotto) che giocano nel campionato nazionale, quindi non possiamo prendere i giocatori da queste società.

Si parla sempre di scarso cambio generazionale, di pochi giovani, che ne pensi?
Purtroppo è vero. Io dall´inizio dei campionati regionali di C1 e C2 tutti i venerdì vado a vedere una partita e non vedo società che diano spazio ai giovani. Vedo sempre i soliti giocatori che da anni fanno questi campionati.

In che modo ritieni che possa crescere il movimento giovanile in Toscana?
Secondo me c´è solo un modo per crescere, creare settori giovanili ( fatti bene ) con società che seguono i ragazzi e credano nei giovani mettendo a loro disposizione allenatori preparati (e in Toscana ne abbiamo molti) e cercare strutture idonee per far crescere i ragazzi.

Come hai intenzione di programmare l´avvicinamento al Torneo delle Regioni?
Il tempo è poco, già dai primi di dicembre sto programmando un allenamento con i ragazzi. Il problema è creare una rosa tutta nuova visto che della rappresentativa dello scorso anno sono rimasti solo tre giocatori. Una volta fatta la squadra spero di poter fare due allenamenti il mese più un´amichevole per vedere la crescita della squadra.

(fonte: www.pallaalcentro.org)

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana
pistoiese@
00giovedì 1 dicembre 2011 14:00
primo allenamento
La nuova rappresentativa maschile di mister Daniele Morini si ritroverà per il primo allenamento martedì 6 dicembre alle ore 21.15 presso il palazzetto di Poggio a Caiano.

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana
moroviareggio@live.it
00martedì 6 dicembre 2011 18:34
Finalmente comincia l'avventura.
Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli amici e le societa' che mi hanno rivolto parole di incoraggiamento e congratulazioni per il mio nuovo incarico.Da parte mia metterò il massimo impegno,affinchè si possano ottenere i migliori risultati possibili.
pistoiese@
00mercoledì 7 dicembre 2011 08:34
PRIMO STAGE
Si é svolto ieri sera presso il Palazzetto di Poggio a Caiano il primo allenamento della neonata Rappresentativa Maschile Toscana di calcio a 5. Al netto di infortuni e malattie, erano 10 i ragazzi presenti agli ordini del neo mister Morini, e precisamente Rodaro (Città di Massa), Acatullo e Secola (Staggia), Di Gregorio e Degl'Innocenti (Tripetetolo), Natalini (Terranuovese), Campisi, Camaroto e Gallorini (Poggio a Caiano), Zito (Giovani Fucecchio). Dopo la breve presentazione tra il gruppo e lo staff al gran completo, il nuovo selezionatore si é subito messo a lavorare sul campo, coadiuvato da mister Caviglia. Chiaramente é ancora presto per trarre conclusioni, ma i giovani si sono dimostrati volenterosi e pieni di voglia di imparare. Prossimo appuntamento, comunque da confermare ufficialmente, martedì 14 dicembre sempre a Poggio a Caiano, dove dovrebbe giocarsi un incontro amichevole.

Antonio Gaggioli
Addetto stampa Rappresentativa Toscana c5
Lolloball
00venerdì 9 dicembre 2011 22:59
Il nome corretto è DODARO LUCA e non Rodaro Luca.
pistoiese@
00lunedì 12 dicembre 2011 09:15
prima amichevole
Martedì 13 Dicembre 2011 si giocherà la prima amichevole stagionale della nuova Rappresentativa Toscana maschile di calcio a 5 contro la formazione juniores del Poggio a Caiano in preparazione al Torneo delle Regioni. Questi i giocatori convocati dal selezionatore Daniele Morini (entro le 21 muniti di copia di certificazione medica valida, pena l´esclusione dalla selezione) presso il Palazzetto dello Sport G.Pacetti in V.le G.Galilei di Poggio a Caiano :

RODARO Luca Asd Citta di Massa
ZITO Luigi Acd Giovani Fucecchio 2000
ACATULLO Luciano Acd Sportiva Staggia
SECOLA Antonio Acd Sportiva Staggia
NATALINI Tommaso Asd Futsal Terranuovese
PANDOLFI Kevin Asd Montecalvoli c/5
FESTA Cristian Asd Valdarnia
TANCREDI Bonifacio Asd Valdarnia
APOLLONI Stefano Pol. D. Elba ‘97
BALBETTI Filippo Pol. D. Elba ‘97
COPPOLA Lorenzo Pol. D. Elba ‘97
IAVITA Nicola Pol. D. Elba ‘97
SARCOMA Andrea Pol. D. Elba ‘97

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana C5
pistoiese@
00martedì 13 dicembre 2011 08:09
correzione
Nome corretto convocato:
DODARO LUCA Asd Città di Massa


Grazie Lollobal

Antonio Gaggioli
pistoiese@
00mercoledì 14 dicembre 2011 08:04
amichevole
Si é svolta presso il palazzetto di Poggio a Caiano la prima amichevole della neonata Rappresentativa Toscana maschile di C5 che i ragazzi di Daniele Morini hanno giocato contro la locale formazione juniores. Dieci i giocatori a disposizione del mister, affiancato dalla new entry Massimo Rossi, allenatore della juniores dell'Isolotto Fondiaria, che entra a far parte dello staff tecnico. Questi iniziali appuntamenti servono soprattutto per una prima visione, da parte dell'allenatore, del materiale umano a disposizione. Quindi rispetto alla prima uscita ci sono stati nuovi inserimenti, come per esempio 5 ragazzi dell'Elba '97. Questa la formazione scesa in campo: Apolloni, Balbetti, Coppola, Iavita, Sarcoma (Elba '97), Festa, Tancredi (Valdarnia), Pandolfi (Montecalvoli), Zito (Fucecchio), Di Gregorio (Tripetetolo). Per la cronaca la partita si é conclusa col punteggio di 7-4 a favore dei giovani della rappresentativa. Soddisfatti i tecnici per l'impegno e l'abnegazione dimostrata dai ragazzi, tecnici che danno appuntamento a tutti per dopo le festività quando ripartirà la preparazione che porterà il gruppo ad affrontare il Torneo delle Regioni in programma, si dice, nel periodo a cavallo tra Marzo e Aprile in Sicilia, ma ancora mancano notizie ufficiali in merito.

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana C5
pistoiese@
00giovedì 5 gennaio 2012 13:58
1° stage 2012
Dopo Befana saranno finite le festività (a proposito Buon Anno a tutti) ed anche la Rappresentativa Toscana maschile di calcio a 5 ricomincerà a lavorare. L'appuntamento per il primo allenamento del 2012 é per martedì 10 gennaio presso il Palazzetto di Poggio a Caiano con inizio alle ore 21.00. Questi gli atleti convocati da mister Morini e dal suo staff: Dodaro Luca (Citta di Massa), Acatullo Luciano e Secola Antonio (Staggia), Banchetti Jacopo e Di Gregorio Marco (Tripetetolo), Natalini Tommaso (Terranovese), Festa Cristian, Tancredi Bonifacio e Cardinali Stefano (Valdarnia), Pandolfi Kevin (Montecalvoli), Gallorini Simone (Poggio a Caiano, Iavita Nicola, Sarcona Andrea, Apolloni Stefano (Elba '97), Zito Luigi (G. Fucecchio)

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
pistoiese@
00venerdì 13 gennaio 2012 13:42
seconda amichevole
Martedì 24 gennaio prossimo la Rappresentativa Toscana di calcio a 5 sosterrà la seconda amichevole di questo suo percorso di avvicinamento al Torneo delle Regioni. La gara si svolgerà presso l'ormai solito Palazzetto di Poggio a Caiano contro la locale formazione. Per l'occasione mister Morini ed il suo staff hanno convocato i seguenti giocatori: Dodaro Luca (Citta di Massa), Sarcona Andrea, Apolloni Stefano, Iavita Nicola (Elba 97), Festa Cristian, Tancredi Bonifacio, Cardinali Stefano (Valdarnia), Zito Luigi (Giovani Fucecchio), Pandolfi Kevin (Montecalvoli), Natalini Tommaso (Terranovese), Ferrara Davide (Viola Club La Fondaria), Secola Antonio, Acatullo Luciano (Staggia), Di Gregorio Marco (Tripetetolo).

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana C5
pistoiese@
00mercoledì 25 gennaio 2012 08:30
amichevole
Si é tenuta nel Palazzetto dello sport di Poggio a Caiano la seconda amichevole della Rappresentativa Toscana di calcio a 5 di coach Morini che ha affrontato la locale formazione juniores. I ragazzi hanno svolto un proficuo riscaldamento agli ordini del mister e di Massimo Rossi che si é occupato dei portieri, per poi iniziare a giocare e provare gli schemi studiati dall'allenatore. In campo sono scesi i seguenti atleti: Sarcona, Apolloni e Iavita (Elba '97), Festa e Cardinali (Valdarnia), Pandolfi (Montecalvoli), Natalini (Terranuovese), Ferrara (V.C. La Fondiaria), Secola e Acatullo (Staggia), Di Gregorio (Tripetetolo). La gara si é conclusa con la vittoria della rappresentativa per 7-2, dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul 2-1 con reti di Secola e Iavita. Nella ripresa, dopo il pareggio del Poggio a Caiano, sono andati in gol Iavita, Festa, Cardinale e due volte Acatullo. Soddisfatto lo staff tecnico che ha visto tangibili progressi da parte di tutto il gruppo. Il prossimo appuntamento, previa naturalmente conferma ufficiale, é previsto il 7 febbraio questa volta a Terranuova Bracciolini, dove presumibilmente si giocherà un'altra amichevole. Intanto é stata definita la regione che ospiterà il prossimo torneo delle Regioni, la Basilicata, che accoglierà i ragazzi di tutta Italia dal 30 marzo.

Antonio Gaggioli
Addetto stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
pistoiese@
00lunedì 30 gennaio 2012 10:09
terza michevole
Martedì prossimo 7 febbraio - alle ore 21.00 - la Rappresentativa Toscana maschile di calcio a 5 sosterrà la terza amichevole di preparazione in vista del Torneo delle Regioni. Questa volta cambia la sede dell'incontro, che sarà il bellissimo Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini. Per la sfida contro la locale formazione, mister Morini ha convocato i seguenti giocatori:
Dodaro Luca - Città di massa
Sarcona Andrea - Elba 97
Apolloni Stefano - Elba 97
Iavita Nicola - Elba 97
Festa Cristian - Valdarnia
Cardinali Stefano - Valdarnia
Tancredi Bonifacio - Valdarnia
Pandolfi Kevin - Montecalvoli
Turchi Emanuele - Montecalvoli
Zito Luigi - G. Fucecchio
Acatullo Luciano - Staggia
Natalini Tommaso - Terranovese

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
pistoiese@
00lunedì 30 gennaio 2012 14:50
terza amichevole - cambio programma
Per sopravvenute difficoltà logistiche, la terza amichevole della rappresentativa di calcio a 5, in un primo momento prevista a Teranuova Bracciolini, verrà disputata a Poggio a Caiano, stesso giorno e stessa ora (7/2/2012 ore 21.00). In più faranno parte degli atleti convocati anche Iavarone Andrea e Orlacchio Dylan del Futsal Torrita. Questo l'elenco completo:

Dodaro Luca - Città di massa
Sarcona Andrea - Elba 97
Apolloni Stefano - Elba 97
Iavita Nicola - Elba 97
Festa Cristian - Valdarnia
Cardinali Stefano - Valdarnia
Tancredi Bonifacio - Valdarnia
Pandolfi Kevin - Montecalvoli
Turchi Emanuele - Montecalvoli
Zito Luigi - G. Fucecchio
Acatullo Luciano - Staggia
Natalini Tommaso - Terranovese
Iavarone Andrea - Torrita
Orlacchio Dylan - Torrita

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
pistoiese@
00giovedì 2 febbraio 2012 12:22
rumors
Sembra essere trapelato anche il girone, comunque ancora non in maniera ufficiale, che vedrebbe inserita la Toscana nel gruppo insieme ai padroni di casa della Basilicata, la Campania, il Trentino Alto Adige e la Lombardia.
Sarebbe confermata anche la regola dei 12 giocatori convocabili, dal ‘93 in poi, tra i quali 2 fuoriquota del ’92 e ’91. Il tutto, ripeto, da ufficializzare.
Sembra invece in forse lo svolgimento del torneo femminile di calcio a 5 per la scarsità di squadre iscritte.
A breve ulteriori dettagli.

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
pistoiese@
00martedì 7 febbraio 2012 13:21
maltempo
Causa il persistere delle avverse condizioni meteo, che renderebbero difficoltosi e pericolosi gli spostamenti verso Poggio a Caiano dei ragazzi convocati, l'amichevole in programma questa sera contro l'Isolotto Fondiaria juniores é stata annullata. Il prossimo incontro (allenamento o amichevole) é previsto per martedì 21 febbraio.

Antonio Gaggioli
Addetto stampa Rappresentativa Toscana C5
pistoiese@
00venerdì 17 febbraio 2012 17:42
amichevole
Riparte anche per la Rappresentativa l'attività dopo il blocco per le avversità meteo. Martedì prossimo 21 febbraio verrà giocata un'amichevole contro l'Euroflorence di Ivan Affibiato presso il Pala Sancat di via del Mezzetta a Firenze. Mister Morini ha, per l'occasione, convocato i seguenti giocatori:
Zito (Giovani Fucecchio), Acatullo (Staggia), Dodaro (Città di Massa), Natalini (Terranuovese), Pandolfi e Turchi (Montecalvoli), Cardinali, Tancredi e Festa (Valdarnia), Apolloni, Iavita e Sarcona (Elba '97), Iavarone e Orlacchio (Torrita).
Appuntamento alle ore 21.30

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
pistoiese@
00mercoledì 22 febbraio 2012 08:14
terza amichevole
Si é svolta ieri sera, martedì 21 febbraio, la terza amichevole della Rappresentativa Toscana di calcio a 5. I ragazzi di mister Morini hanno affrontato, presso il Pala Sancat di Coverciano, l'Euroflorence di Ivan Affibiato, brillante formazione partecipante al campionato di serie D. La gara si é conclusa con la vittoria dei nostri giovani col punteggio di 6-4, con tre doppiette rispettivamente di Appolloni, Cardinali e Festa. Questa la formazione scesa in campo: Dodaro, Natalini, Tancredi, Festa, Appolloni, Iavita, Iavarone, Orlacchio, Sarcona. Soddisfatto l'allenatore che ha palesato i progressi espressi sia in fatto di amalgama che di gioco.
Intanto é stato ufficializzato il girone del Torneo delle Regioni che vedrà la Toscana giocare contro Campania, Basilicata, Lombardia e Trentino Alto Adige. Esordio il 31 marzo contro la Campania.

Antonio Gaggioli
Addetto stampa Rappresentativa Toscana C5
pistoiese@
00mercoledì 7 marzo 2012 08:15
quarta amichevole
Si é svolta ieri sera martedì 6 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Poggio a Caiano, la quarta ed ultima amichevole della Rappresentativa Toscana di calcio a 5 in preparazione del Torneo delle Regioni. La squadra di mister Morini ha incrociato gli scarpini con l'Isolotto Fondiaria juniores di mister Massimo Rossi, tra l'altro collaboratore tecnico di Morini. La squadra della Toscana é scesa in campo in formazione ampiamente ridotta (solo 6 gli elementi a disposizione) per motivi di varia natura, ma comunque ne é uscito un match interessante e, sotto certi aspetti, ricco di indicazioni. Per la cronaca la gara si é conclusa in parità, 2-2, con tutte le reti realizzate nella prima frazione. Per i ragazzi della Rappresentativa sono andati in gol Tancredi e Cardinali, quando il team si trovava in svantaggio per 2-0. Questa la formazione scesa in campo: Dodaro, Natalini, Tancredi, Festa, Di Gregorio, Cardinali.
Prossimo appuntamento martedì 20 marzo, quando verrà effettuato l'ultimo allenamento, sempre a Poggio a Caiano, propedeutico alla compilazione della lista definitiva dei 12 giocatori che partiranno per la Basilicata.

Antonio Gaggioli
Addetto stampa Rappresentativa Toscana C5
pistoiese@
00sabato 24 marzo 2012 12:32
SI PARTE
Finalmente sta arrivando il momento fatidico. Infatti giovedì prossimo 29 marzo, al calar della sera, é fissata la partenza della nostra Rappresentativa Toscana di calcio a 5 maschile alla volta della Basilicata, dove si svolgerà il 51° Torneo delle Regioni. Lo staff tecnico, composto da mister Daniele Morini e dal vice nonché preparatore dei portieri Massimo Rossi, ha diramato la lista dei 12 ragazzi che prenderanno parte alla manifestazione. Il tutto dopo mille difficoltà che hanno costretto diversi ragazzi a rinunciare al viaggio per motivi vari, ultimo in ordine di tempo Cardinali, bloccato da improrogabili impegni di studio. Questi comunque i convocati:
Dodaro Luca (Città di Massa), Sarcona Andrea, Appolloni Stefano e Iavita Nicola (Elba '97), Festa Cristian e Tancredi Bonifacio (Valdarnia), Ioio Fabio e Miretti Lorenzo (Sangiovannese), Natalini Tommaso (Terranuovese), Di Gregorio Marco (Tripetetolo '97), Orlacchio Dylan (Futsal Torrita), Giaimo Francesco (Banca Monteriggioni).
Ricordo che la Toscana é stata inserita nel girone 2 insieme ai padroni di casa della Basilicata, alla Lombardia, alla Campania ed al Trentino Alto Adige. Prima partita sabato 31 marzo contro la Campania a Montescaglioso, a seguire domenica 1 aprile contro la Basilicata a Senise, il 2 aprile a Policoro contro il Trentino, il 5 aprile ancora a Policoro ma in un altro Palazzetto, contro la Lombardia. Passerà il turno, direttamente alle semifinali, solamente la prima classificata del girone.
Se la situazione logistica lo permetterà, inseriremo su questo forum tutte le notizie relative alle nostre partite, notizie che andranno anche sul sito ufficiale del Torneo www.lnd.it/torneodelleregioni.
Lo staff dirigenziale al completo, in primis il capo delegazione Denis Neri intende, da questo spazio, ringraziare tutte le società, gli atleti e le loro famiglie che si sono messi a disposizione durante tutti gli stages con estrema serietà e disponibilità.
Un grosso grazie va anche alle società Poggio a Caiano, che ha concesso di usufruire del Palazzetto per molti allenamenti e per delle amichevoli contro la locale squadra juniores, ed Euroflorence del grande mister Ivan Affibiato, nostro prezioso collaboratore ombra, che ha permesso di sfruttare il Pala Sancat condividendo con noi gli spazi a disposizione.
Un nuovo grande ringraziamento a tutti, quindi, ed ora solo e soltanto un gigantesco FORZA TOSCANA.

Antonio Gaggioli
Addetto stampa Rappresentativa Toscana calcio a 5
moroviareggio@live.it
00sabato 24 marzo 2012 19:34
Il giocatore che non può venire per problemi di studio è Tancredi Bonifacio, non Cardinali Stefano .
Un ringraziamento ancora alla società Poggio a Caiano e al nostro grande amico Ivan Affibbiato.
Grazie anche a tutti i miei collaboratori per l'ottimo lavoro svolto in questi 3 mesi .











[SM=g1542648] [SM=g9313] [SM=g1514854] [SM=g8925]
pistoiese@
00sabato 31 marzo 2012 22:15
campania-toscana 3-1
Comincia con una sconfitta per 3-1 l'avventura della Rappresentativa Toscana nel 51° Torneo delle Regioni. I ragazzi di Morini hanno ceduto le armi alla forte Campania, ma sono usciti dal campo a testa alta, tenendo conto degli innumerevoli inconvenienti fisici, quasi una maledizione, che stanno accompagnando la spedizione. Ioio con uno stiramento ai flessori ha stretto i denti ma si é arreso dopo 13 minuti, Appolloni con una spalla malconcia, Orlacchio e Miretti con una distorsione alla caviglia. Nonstante ciò chi é sceso in campo ha dato tutto e di più, meritandosi gli applausi di tutti. Primo tempo chiuso sotto 1-0 con diverse chance per pareggiare. Nella ripresa due reti dopo 7 minuti dei campani hanno chiuso i giochi, anche se i ragazzi di Morini con grande orgoglio sono riusciti ad accorciare le distanze con Giaimo, provando nel finale anche la clamorosa rimonta. Domani match contro la Basilicata, padrone di casa, a Senise. Inizio alle ore 17.30.
pistoiese@
00domenica 1 aprile 2012 22:06
basilicata-toscana 6-5
Sconfitta con l'amaro in bocca per i valorosi ragazzi di mister Morini, che escono dalla tensostruttura di Senise battuti per 6-5 con un tiro libero calciato dai padroni di casa della Basilicata a soli 32" dalla fine, Contestatissima la decisione arbitrale ma purtroppo a niente sono valse le nostre proteste: il tiro dai 10 metri ha fruttato la vittoria ai nostri avversari. La Basilicata si era portata in vantaggio per 3-0 ma i nostri ragazzi sono stati bravi ad accorciare le distanze con una doppietta di Cardinali il quale, prima della fine del primo tempo, ha fallito un calcio di rigore. Nella ripresa, però, Festa siglava il 3-3, vantaggio che durava poco, con i padroni di casa di nuovo avanti con una rete su punizione. Il cuore della Toscana usciva in tutto il suo ardore proprio in questo periodo, con Iavita che realizzava il 4-4 con un grande diagonale. A 7 dal termine gli uomini di Morini passavano addirittura in vantaggio con una punizione di Giaimo. Fatali però risulteranno i falli commessi dai nostri, che portavano tre volte la Basilicata al tiro libero, due dei quali realizzati. Ancora una sconfitta, dunque, ma ancora una prestazione da applausi per la Toscana che, ricordiamo, é falcidiata da numerosi guai fisici, Domani terzo match contro il Trentino Alto Adige,
Antonio Gaggioli
pistoiese@
00martedì 3 aprile 2012 12:25
trentino alto adige-toscana 4-2
Ancora una sconfitta per la Toscana, che esce sconfitta per 4-2 dallo stupendo palazzetto di Policoro (Pala Ercole) nel terzo match giocato contro il Trentino Alto Adige. La terza gara consecutiva é risultata pesante dal punto di vista fisico, viste le condizioni generali, ma i ragazzi di Daniele Morini sono usciti dal campo ancora una volta a testa alta. Purtroppo il match é cominciato subito in salita, visto che abbiamo preso gol dopo soli 29" di gioco. Da quel momento abbiamo provato a pareggiare senza però creare troppe occasioni. Al 14° poi arrivava il raddoppio su un tiro dalla distanza. Si andava al riposo sotto 2-0, ma nella ripresa entrava in campo un'altra squadra. Guidata da capitan Festa, pur menomato da una distorsione alla caviglia subita nella prima frazione, la Toscana schiacciava gli avversari, sprecando però almeno tre palle nitide per accorciare le distanze. Giungeva invece, beffarda, la rete del 3-0 con una ripartenza. Ma i nostri insistevano ed al 16° Cardinali siglava il meritatissimo 1-3. Dopo poco Iavita si mangiava letteralmente la palla del -1 e, come spesso accade, venivamo puniti dalla quarta rete trentina. Iavita si riscattava realizzando il gran gol del 2-4, punto che chiudeva la gara. Peccato per l'ennesima sconfitta, ma obiettivamente ai ragazzi non si può rimproverare niente. Ora riposo per due giorni poi, giovedì, ultima partita contro la Lombardia.

Antonio Gaggioli
pistoiese@
00giovedì 5 aprile 2012 21:37
lombardia-toscana 5-2 : avventura finita
Termina con la quarta sconfitta l'avventura della Rappresentativa Toscana nel 51° Torneo delle Regioni svoltosi in Basilicata. E' stata la Lombardia a batterci per 5-2 in un'altra partita non certo fortunata per i nostri colori. Andati in vantaggio con una bella rete di capitan Festa su assist di Giaimo, la squadra di mister Morini subiva immediatamente il pareggio. Da uno schema da calcio di punizione scaturiva il nuovo vantaggio toscano, realizzato da Orlacchio, prima rete per lui. Al 16° la Lombardia riacciuffava il 2-2 e, dopo un time out chiesto dalla nostra panchina, passava addirittura in vantaggio, e sul 3-2 si andava al riposo. La prima parte della ripresa era un vero e proprio assedio alla porta avversaria, ma un po' di sfortuna e molta imprecisione al tiro non ci consentivano di arrivare al meritato pareggio. Come spesso accade era invece la Lombardia a segnare ancora con un tiraccio in diagonale. I nostri ragazzi ci provavano ancora ma il palo era nemico due volte sulle conclusioni dei nostri attaccanti. Nel finale giungeva anche la beffa del 5-2 lombardo, che sanciva un risultato assolutamente bugiardo.
I risultati ci raccontano di una spedizione negativa, ma più volte abbiamo datto delle difficoltà, soprattutto di carattere fisico, che i nostri boys hanno divuto sopportare. Per questo motivo mi sento di dire un bravo lo stesso a tutti i protagonisti: Dodaro, Sarcona, Orlacchio, Festa, Iavita, Cardinali, Di Gregorio, Appolloni, Miretti, Ioio, Giaimo, Natalini, il mister Morini e Massimo Rossi, suo vice. Ma a questo proposito sentiamo un commento di Daniele Morini:
"Prima dei tutto faccio i complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno e la serietà dimostrata in tutto il torneo. La rabbia é di non aver potuto giocare le partite con i ragazzi fisicamente a posto. Facendo i conti siamo a 9 sconfitte consecutive nei Tornei delle Regioni e questo naturalmente deve far riflettere tutto il movimento di calcio a 5 Toscana, dalla Federazione a tutte le società. Tutti insieme dobbiamo impegnarci affinché i nostri settori giovanili crescano e siano tenuti nella giusta considerazione. Basta prendere ad esempio quelle regioni che hanno nel proprio campionato juniores un numero di squadre nettamente superiore al nostro, 30 - 35 di fronte alle nostre 9. Largo quindi ai giovani in tutte le categorie. Ringrazio il mio team composto da Massimo Rossi, mio insostituibile collaboratore, Luca Barbieri che viste le mille difficoltà fisiche ha fatto un gran lavoro, il dottor Torri sempre attento alle nostre esigenze, Denis Neri insuperabile accompagnatore della squadra, Antonio Gaggioli per l'ottimo lavoro svolto con i media della manifestazione. Infine Carlo Nesi, il mitico delegato del calcio a 5 maschile e calcio a 11 femminile".

Antonio Gaggioli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com