Risultati Play- Off Semifinali Andata ( 23/04/08 ) - inserisci marcatori, commenti....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00domenica 20 aprile 2008 12:50

mercoledì 23 aprile 2008

Geraci Firenze - Futsal Tirrenia 3 - 2 [ Buchetti, Trascorsi, Del Blanco ; Bini, Borsacchi ]
Vicarello 1999 - Futsal Sangiovannese 6 - 6 [ Salvini, Cofrancesco, Norfini, Del Mese, Mannucci, autogol ; 4 De Lucia, , Kacani, Pestellini ]





clicca su "rispondi al topic" e inserisci subito il tuo risultato, marcatori, commenti, ecc.... [SM=g1485570]


Orario e Impianto di Gioco
Designazioni Arbitrali
Squalificati e Diffidati
Classifica Marcatori


Kidderminster
00martedì 22 aprile 2008 01:08
PRESENTAZIONE GERACI FIRENZE - FUTSAL TIRRENIA
PLAYOFF SEMIFINALE - Andata
GERACI FIRENZE - FUTSAL TIRRENIA


Inizio gara: ore 21.15

Sede: PalaScandicci - Via Rialdoli, Scandicci (FI)

Media: Diretta Radiocronaca su Antenna Toscana Uno (Fm 92.60) dalle 21.30

Voci: Claudio Galardini (Add. Stampa Geraci Firenze) & Antonio Tognoli (Add. Stampa Futsal Tirrenia)
claudino8
00giovedì 24 aprile 2008 00:06
Geraci Firenze - Futsal Tirrenia 3-2
Vicarello 1999 - Futsal Sangiovannese 6-6
Partita molto emozionante a Vicarello....arbitraggio vergognoso [SM=g7561] ....non all'altezza di una partita di play off [SM=g8895]
Complimenti al Vicarello che meritava la vittoria....e con una prestazione come quella di stasera....ce la giochiamo....
FORZA VICARELLO
Pandolfi M
00giovedì 24 aprile 2008 00:18
VICARELLO - SANGIOVANNESE 6-6
Che partita ragazzi!!!! Ritmo infernale!!! Complimenti ad entrambe le squadre.
Numerosissimi e super calorosi i supporters della squadra ospite ma Vicarello attento e concentrato che nella ripresa aveva preso anche 3 gol di vantaggio, poi rimonta rabbiosa e di potenza della Sangiovannese guidata da un ispiratissimo De lucia.
Gran fucilata di Mannucci nel primo tempo, nella ripresa esplulsione ingiusta a Salvini...
Concordo con Claudino, arbitraggio veramente pessimo...
Complimenti di nuovo [SM=g9313] [SM=g1514854]
MikeTosc
00giovedì 24 aprile 2008 01:05
GERACI FIRENZE-FUTSAL TIRRENIA 3-2
MikeTosc
00giovedì 24 aprile 2008 01:15
GERACI FIRENZE-FUTSAL TIRRENIA 3-2
Partita bellissima anche a scandicci,dove il Tirrenia era passato in vantaggio per poi trovarsi sotto 3a1 all'inizio del secondo tempo.Sarebbe potuta finire con una goleada per il Geraci Firenze se i miracoli del portiere ospite e 3 tiri liberi sbagliati dai fiorentini non avessero caratterizzato gli ultimi minuti del match.Ma alla fine l'esperienza dei giocatori del Tirrenia ha fatto la differenza e il goal del 2a3 nel finale ne è la conferma.Per quanto riguarda i singoli,strepitoso in diverse occasioni il portiere del Tirrenia con degli interventi davvero prodigiosi che hanno permesso alla propria squadra di limitare il passivo.Per il geraci Firenze grandissime le prove di Del Blanco e Fiumanò,capaci di spostare da soli gli equilibri di una partita.
Appuntamento tra una settimana a Pisa.E che vinca il migliore! [SM=g7566]
fedaccio83
00giovedì 24 aprile 2008 01:44
grandi ragazzi!!!!!
Complimenti alla futsal sangiovannese per il risultato!!!!
anche se è un pareggio e sempre fuori casa!!!
Adesso giocatevela a san giovanni!!

[SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854]
vicarello
00giovedì 24 aprile 2008 02:15
Marcatori Vicarello: Salvini, Cofrancesco, Norfini, Del Mese, Mannucci, autogol.
Marcatori San Giovannese: De Lucia (4), Kacani, Pestellini (mi sembrano così i marcatori) [SM=g7566]
Kidderminster
00giovedì 24 aprile 2008 09:17
GERACI FIRENZE - FUTSAL TIRRENIA
Partita straordinaria. Ritmi intensi, molte azioni da una parte e dell'altra. Geraci Firenze molto sprecone... la sensazione è che l'impresa fosse davvero a portata di mano, anche grazie ad un Tirrenia leggermente in calo fisicamente. Se i rosso-blu volevano avere chance occorreva sfruttare questa occasione... l'hanno sfruttata a metà. Ritorno a Pisa: si attende altro spettacolo.

Marcatori: Buchetti, Trascorsi, Del Blanco (G); Bini, Borsacchi (T)
pieroazzurro
00giovedì 24 aprile 2008 10:16
VICARELLO-SANGIOVANNESE
Concordo con l'arbitraggio non all'altezza,almeno di Gabelloni di Carrara mentre Puorto di Firenze ha fischiato TUTTO.Per onestà intellettuale, bisogna anche ricordare che proprio il primo arbitro ha consentito il gol del 5 a 2, dopo che Salvini aveva commesso un chiaro fallo su Pucci, e che ha posizionato fuori area un chiaro fallo da rigore su De Lucia. Si può certamente opinare sull'espulsione di Salvini,bisogna anche vedere cosa ha detto all'arbitro,e su un secondo rigore su Alfieri, anche questo messo al limite dell'area dopo essersi concretizzato ad un metro dalla linea di porta.Ricordo infine che con i se e con i ma non s'è mai fatta la storia (di nulla e figuriamoci di una partita di calcetto)e che il Vicarello (condotto da un grande allenatore: Nico Lami)ha avuto la sfortuna di avere di fronte un gigantesco Antonio "Delux" De Lucia,tra l'altro in non perfette condizioni fisiche.Infine, sono convinto che nulla è ancora deciso e che il Vicarello, nella partita di ritorno, sarà da prendere con le molle e pertanto non bisognerà assolutamente sottovalutarlo.
sero72
00giovedì 24 aprile 2008 10:17
precisazione
Volevo solo precisare che i primi tre gol del Vicarello sono stati tre autogol azzurri (2 di Innicelli, 1 di Pestellini). Per il resto complimenti a tutti e che al ritorno vinca il migliore [SM=g8939] !!!!!
P.S. Un ringraziamento ai nostri folkloristici [SM=g8925] supporters che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili.
claudino8
00giovedì 24 aprile 2008 12:40
x pieroazzurro
é vero quello che dici,ma io non ho parlato di favoritismi pro-contro Vicarello.....ho detto solamente:"arbitraggio vergognoso....per una partita che vale una finale play off"
E per fortuna che tutte le persone che erano in campo.....sono state corrette...altrimenti sai che putiferio veniva fuori?!
Non è una polemica....era solo per puntualizzare...ciao ciao [SM=g7563]
pieroazzurro
00giovedì 24 aprile 2008 13:43
x claudino8
Sono d'accordo con te al 100%,se non era per la correttezza dei giocatori,e dall'abile regia dei due mister,la partita rischiava di degenerare.Non ti ho assolutamente frainteso,avevo solamente voluto rendere noto il mio punto di vista.

PS:Ci tengo inoltre a precisare,che nella cronaca di Speedy,ho solo addebitato il goal di Mannucci al nostro portiere che ho definito "statuario";d'altronde il bravo portiere di casa ha tirato un metro dentro la propria metà campo ed è molto difficile perdere goal da quella posizione...pero' Serafini ci ha spiegato di non aver visto partire il tiro in quanto coperto da più giocatori.
Scaty81
00giovedì 24 aprile 2008 17:34
Anch'io faccio i complimenti alle 2 squadre x la partita che hanno fatto con un ritmo veramente intenso,a mio avviso al vicarello sarebbe stata stretta anche la vittoria con 2 reti di scarto specialmente x come ha giocato il secondo tempo,De Lucia fino a 1 minuto dal termine era stato arginato veramente bene e si vedeva che non era in splendida forma causa il ginocchio,poi il bomber nell'ultimo minuto si è inventato 2 gol che ha punito eccessivamente il vicarello....concordo con l'arbitraggio veramente pessimo dell'arbitro massese mentre l'altro tutto sommato ha arbitrato bene a parte l'espulsione troppo frettolosa di Salvini,dalla tribuna si è visto l'arbitro tirare fuori il cartellino giallo e poi rimetterlo in tasca e solo dopo l'intervento dei giocatori della sangiovannese tirare fuori il rosso,molto probabilmente non si ricordava che salvini era già ammonito sennò non l'ammoniva di sicuro,e ricordiamoci che anche in questo caso l'arbitro di massa c'ha messo del suo dando la prima ammonizione a salvini x una fallo normalissimo di gioco dopo che 2 secondi prima non aveva fischiato un fallo gigantesco sù vasarelli sotto i propri occhi....concludo facendo l'in bocca al lupo a tutte e 2 le squadre con l'augurio che anche a san giovanni ci facciano assistere a una partita bella come quella di ieri sera e con la speranza che questa volta mandino entrambi gli arbitri all'altezza non soltanto uno come è capitato ieri sera...
ciminopa79
00giovedì 24 aprile 2008 19:05
Complimenti alle due squadre,hanno meritato entrambe di fare i play-off,nonostante la tensione che poteva dare una partita play-off le due squadra hanno dato vita ad una bella partita.
Condivido pienamente il pensiero di scaty che al vicarello anche 2 goal di scarto sarebbero stati stretti,ma dal mio punto di vista non ho visto fare grandi cose al vicarello per poter vincere meritatamente,pero sicuramente va premiato un buon gioco collettivo,fra l'altro come neo promossa ha raggiunto un ottimo traguardo""merito ha dei buoni giocatori ed allenatore [SM=g1514854] "".
La sangiovannese paga sicuramente i suoi ""errori"" [SM=g1503468] ,molto sfortunata per quanto riguarda i 3 autogoal,poi sotto porta tante occasioni sciupate,ma fortissima nel lottare fino all'ultimo secondo [SM=g1514854] ,cosa che il vicarello aveva forse sottovalutato.
Volevo evitare commenti sull'arbitraggio,ma non ce la faccio a trattenermi,premetto che ieri sera l'arbitro di Firenze ha fatto bene,ed in questo campionato a parte lui bravo,ce ne sono solo altri due,ma con questa partita di play-off,hanno sottolineato la cattiva gestione arbitrale di tutto l'anno.
Speriamo in meglio.
[SM=g8925]
Real Stefano62
00giovedì 24 aprile 2008 19:30
[SM=g8895] Vicarello Sangiovannese
Complimenti ad entrambi le squadre per aver visto una partita altalenante con ribaltoni da ambo le parti, poteva trattarsi di una finale.
Un peccato per mister Lami non avere il capitano nel ritorno,(espulso ingiustamente per la 2° ammon. visto la fascia che teneva al braccio chiedeva spiegazioni al D.G. 2° giallo regalato.
Numero 1 in Campo per il Vicarello il N° 5, e per la Sangiovannese il bomber De Lucia altro pianeta in 2 minuti a portato la squadra da 4 a 6 a 6 a 6, bravo anche il N°10 della sangiovannese.
Arbitri a parte molto Fair Play in Campo e sulle Tribune.
Un in Bocca a Lupo ad entrambe le Società. [SM=g1514854]
pieroazzurro
00giovedì 24 aprile 2008 21:28
VICARELLO-SANGIOVANNESE
I commenti dei competentissimi addetti ai lavori presenti, confermano quanto da me visto e riferito durante la cronaca su Speedy.Dopo un avvio di marca valdarnese, si è assistito ad un veemente ritorno dei locali che hanno chiuso il primo tempo,seppure fortunosamente, con il doppio vantaggio.La ripresa ha visto un veemente avvio del Vicarello che, con gran merito, si è portato a +3 (e poteva ancora allungare laddove gli avversari erano ben controllati,in particolare il bomber De Lucia fermato molto bene da un grande Cofrancesco, aiutato dall'onnipresente Vasarelli).Nel finale di gara i due colpi di classe dell'indomito bomber azzurro hanno consentito alla Sangiovannese di pareggiare.Nel complesso, sicuramente il Vicarello avrebbe meritato di più, ma la Sangiovannese ha legittimamente portato via il pareggio. A me è molto piaciuta la cornice di pubblico ed il grande Fair Play, grandissimo merito dei tecnici e dei dirigenti di ambedue le squadre oltre che dei giocatori.Personalmente ho assegnato solo un autorete perchè la deviazione di Pestellini sul primo gol, anche se decisiva perchè ha spiazzato Serafini,è comunque avvenuta su tiro indirizzato verso la porta. Il secondo gol, è stato assegnato come autorete perchè il tiro di Cofrancesco, da metà campo chiaramente di allegerimento, era indirizzato fuori dai pali della porta difesa da Serafini per cui la deviazione di Iannicelli è stata sostanziale.Il terzo gol l'ho assegnato al bravo Salvini perchè il tiro, deviato da Iannicelli imparabilmente sotto la traversa,era comunque indirizzato nello specchio della porta. Per completezza d'informazione devo segnalare i 3 legni colpiti dalla Sangiovannese contro l'unico del Vicarello.
cicciocavi
00venerdì 25 aprile 2008 20:44
.........................
quasi quasi [SM=g1503469] ......non mi perdo il ritorno di questa spettacolare sfida fra 2 grandi formazioni......... [SM=g1485568]
ciminopa79
00venerdì 25 aprile 2008 21:32
[SM=g1503470] o ciccio pier rosanero la volta scorsa ha fatto dei buoni apprezzamenti nei tuoi confronti,per la partita di ritorno mi proporrei. [SM=g8920] [SM=g8925]
pieroazzurro
00venerdì 25 aprile 2008 22:37
xciminopa79
In effetti siamo sotto organico [SM=g1503470] ,ci serve uno che porti le borse [SM=g1503468] .E quando ci rivedi, il primo da salutare sono io!!! [SM=g8920] .Ma....come sei messo per il prossimo anno? [SM=g1503470]
pieroazzurro
00sabato 26 aprile 2008 00:14
VICARELLO- FUTSAL SANGIOVANNESE
SEMIFINALE D’ANDATA DEI PLAY OFF
VICARELLO: 6 (4) FUTSAL SANGIOVANNESE: 6 (2)

VICARELLO: Mannucci, Roncari, Sodero, Ghelardi, Cofrancesco, Ferrigno, Del Mese,
Tumino, Vasarelli, Salvini (cap), Norfini, Di Marsico. All.: Lami
SANGIOVANNESE: Serafini, Alfieri, Kacani, Gori, Amato, Iannicelli, Pacini, Pucci (cap),
De Lucia, Pestellini, Marcogiuseppe, Lovari. All.: Bimbi
ARBITRI: Gabelloni Stefano di Carrara e Puorto Francesco di Firenze
MARCATORI: 1'Kacani (S), 4'-28' Salvini (V), 7'-40'-60'-61' De Lucia (S), 22’ Iannicelli (S) autorete, 29' Mannucci (V), 34' Del Mese (V), 7' Pestellini (S), 47' Norfini (V)
ESPULSI: 41'Salvini (V) per doppia ammonizione
AMMONITI: De Lucia (S)
RECUPERO: I° tempo: 2' II° tempo: 2'
FALLI: I° tempo: 2 (V) 4 (S) II° tempo: 4 (V) 5 (S)
TIME OUT: I° tempo: 0 (V) 1 (S) II° tempo: 1 (V) 1(S)
SPETTATORI: 170 circa

Con un finale giallo, con De Lucia nelle vesti di Alfred Hitchcock, la Futsal Sangiovannese pareggia una partita già persa. Il capocannoniere del campionato, con un ginocchio mal messo, dopo aver per larghi tratti della partita battuto contro Cofrancesco, assiduamente supportato dai suoi compagni e in particolare da Vasarelli, nel finale ha eluso la ferrea marcatura cui era stato sottoposto per liberare un uno due, montante da novello Tyson, che ha messo KO le prospettive di vittoria degli uomini di mister Lami. La cronaca:1'Kacani dall'altezza del tiro libero scaglia un potente destro che Mannucci può solo toccare, senza poter evitare il gol.0-1.4'Salvini, in posizione di esterno destro, supera un difensore azzurro per poi battere debolmente verso la porta di Serafini il quale non avrebbe difficoltà a far sua la palla se non intervenisse Pestellini il quale, con inopportuna deviazione, mette nella propria rete. 1-1. 7' Triangolo stretto tra De Lucia e Pestellini con il bomber azzurro che anticipa di giustezza Mannucci. 1-2. 14' De Lucia filtra tra due avversari per poi presentarsi da solo davanti a Mannucci, ma la sua conclusione colpisce l'esterno del palo alla sinistra del portiere avversario. 18'Anche il Vicarello colpisce, con analoga azione della Sangiovannese, con Ferrigno l'esterno del palo alla destra di Serafini. 22' Cofrancesco, dal cerchio di centrocampo, indirizza verso la porta azzurra un tiro di alleggerimento, la palla sembra chiaramente indirizzata verso il fallo di fondo, ma prima tocca uno stinco di Iannicelli e quindi cambia traiettoria ed infilarsi nella porta azzurra. 2-2. 28'Ancora Salvini salta di netto Pucci per poi calciare verso Serafini, che è sulla traiettoria, ma ancora una volta un distratto Pestellini tocca la palla di quel tanto da mettere fuori causa il proprio portiere. 3-2. 29' Mannucci decide di dare man forte al proprio attacco per cui scende, palla al piede, e un metro prima di varcare la linea di metà campo lascia partire un potente tiro che s'insacca a mezz'altezza alla destra dell'immobile Serafini, che in seguito spiegherà di non aver visto partire il tiro perché coperto. 4-2. 30'Assalto azzurro con De Lucia che è chiaramente sgambettato appena entrato in area, ma incredibilmente la palla è posta fuori area per un tiro diretto che non sortisce effetto. 34'Attacco di Salvini sul quale interviene Pucci che gli sottrae la palla subendo nel frattempo fallo dall'avversario, ma ancora una volta l'assurda decisone arbitrale penalizza gli ospiti valdarnesi perché lo stesso attaccante di casa, sfruttando l'errore arbitrale, può battere da vicino verso la porta avversaria, la palla colpisce il palo di destra e, sul suo ritorno in campo, il più lesto è Del Mese che ribadisce in rete. 5-2. Sembra sul punto di cedere di schianto la Sangiovannese che deve ringraziare Serafini per alcune importanti parate, ma al 37'agli azzurri ospiti è concesso un calcio d'angolo che De Lucia appoggia verso Pestellini il quale indovina un imparabile tiro sotto la traversa. 5-3. 40' De Lucia conquista palla al limite della propria area per poi involarsi verso la porta di Mannucci che batte con tiro angolato. 5-4. 41' Salvini si vede assegnare un fallo contro e perciò protesta con il secondo arbitro il quale lo ammonisce per la seconda volta e quindi lo espelle. Il conseguente vantaggio numerico non è sfruttato dalla Sangiovannese. 45' Finalmente si vede capitan Pucci che bombarda, come al suo solito, verso la porta dei locali, ma la palla colpisce in pieno la traversa. 47' Fallo laterale a favore del Vicarello con palla che giunge a Norfini che mette la palla sul palo lungo sul quale non arriva Serafini. 6-4. 51' Contropiede manovrato dei valdarnesi con la sfera che giunge a Gori che prende la mira, anche troppo, per cui il suo tiro supera Mannucci, ma coglie in pieno il palo alla destra del numero uno locale. 60'Avanza palla al piede Kacani che poi scarica verso De Lucia che fulmina Mannucci. 6-5. 61' Fallo laterale per gli azzurri del quale s'incarica De Lucia che vede la sua rimessa respinta da un avversario, lo stesso centrale d'attacco azzurro s'avventa sulla sfera e la scaraventa nella porta avversaria fissando il risultato finale sul 6 a 6. Ho letto commenti di spettatori neutri che affermano che il Vicarello avrebbe meritato di vincere, anche con più di due gol, e a queste persone mi permetto di dire che sono perfettamente d’accordo sul fatto che i ragazzi di mister Lami hanno disputato una grande gara, ma mi permetto anche di ricordare che tre dei sei gol dei livornesi sono stati favoriti da deviazioni di giocatori valdarnesi, per cui quantomeno fortunosi, e che gli stessi ospiti hanno colto due pali pieni per cui alla bravura dei locali ha fatto da contraltare la sfortuna degli ospiti. Mi è molto piaciuta l’imparziale direzione di gara del signor Puorto che ancora una volta ha confermato di meritare ampiamente la serie B ma non Gabelloni, in serata quantomeno negativa. Infine un dovuto plauso a tutti gli spettatori, tra i quali una nostra numerosa e rumorosa rappresentanza, per l’interrotto e caloroso incitamento fatto durante l’intero incontro e perciò invito tutti gli appassionati, anche da altre province, di non perdersi la partita di ritorno che sarà tutta da giocare.
Pietro Alfieri


ciminopa79
00lunedì 28 aprile 2008 18:38
Oh pier rosanero,già faccio un lavoro faticoso mi vuoi far portare pure le borse,fammi fare magari il cronista in seconda.Comunque,ho parlato con samu,già organizzato tutto gioco venerdi,al posto di quella mezza.......del vostro attaccante,neanche mi ricordo come si chiama. [SM=g1503470]
MikeTosc
00martedì 29 aprile 2008 12:20
28.04.2008

GERACI FIRENZE - FUTSAL TIRRENIA 3-2

Geraci Firenze: Giovannelli, Raffo, Pinzauti, Comanducci, Iocco, Grisafi, Fiumanò, Buchetti, Trascorsi, Del Blanco, Rocco, Kujawinski All. Monni

Futsal Tirrenia: Del Greco, Paggini, Barsotti, Pierotti, Parola, Guidi, Bini, Borsacchi, Moretti, Fialdini, Burchielli All. Bricchi

Marcatori: 8' Borsacchi (T), 16' Trascorsi (G), 48' Buchetti (G), 50' Del Blanco (G), 58' Bini (T)
Arbitri: Ticci (Firenze) - Baratti (Firenze)
Ammoniti: Pierotti (T), Buchetti (G), Moretti (T)

SCANDICCI (Fi) - Nella stagione regolare erano arrivate due sconfitte: suicida la prima, netta e bruciante la seconda. Per avere ragione del Tirrenia e sperare nell'accesso alla finalissima, al Geraci Firenze occorreva una vera e propria impresa. Una presatazione super, per mettere tra sé e i giallo-oro quel divario necessario per andare a giocarsela a Pisa con qualche legittima speranza. E' stata una partita intensa, spettacolare, ben giocata e con un Geraci Firenze davvero all'altezza della situazione, che ha saputo "cancellare" i 15 punti di distacco patiti in campionato. Al 6' Buchetti impegna Del Greco, uno dei migliori in campo alla fine della partita, e due minuti dopo il Tirrenia passa: Pierotti caparbio se ne va sulla fascia, vince un rimpallo e serve Borsacchi che da due passi non fallisce. Lo 0-1 carica i padroni di casa: Del Greco devia fuori su tiro di Fiumanò al 9'. Un minuto ed è Trascorsi a sfiorare il pareggio. Al 12' Del Blanco vede il pallone respinto per l'ennesima volta dal portiere pisano. Stessa sorte tre minuti dopo per lo spagnolo al termine di una combinazione con Buchetti. Al 16' arriva il meritato pareggio del Geraci Firenze: splendido controllo e Trascorsi scarica in rete il pallone dell'1-1. I rosso-blu non si accontentano, ma è il Tirrenia a sfiorare subito il nuovo vantaggio al 17' con la traversa di Barsotti. Del Greco è ancora sublime al 20', quando esce su Comanducci messo da solo davanti alla porta da un assist di Del Blanco. Al 24' contropiede di Fialdini, illusione del gol con la sfera che colpisce il palo esterno e si spegne in fallo laterale. Nel finale grande chance per la squadra di Monni: tiro libero. Del Blanco va sul dischetto ma il pallone esce abbondantemente. Nella ripresa il Geraci Firenze continua a premere, e il Tirrenia paga qualche fallo di troppo fischiato dagli arbitri. I giallo-oro vengono penalizzati di 5 falli (2 nella stessa azione) arrivando ad esaurire il bonus già al 44'. Al 32' Del Blanco si allunga la palla quando arriva a due passi da Del Greco, che si supera un minuto dopo parando in due tempi. Al 28' è Giovannelli ad essere chamato in causa, sbrogliando una pericolosa incursione pisana. Al 39' la palla danza sulla linea della porta di Del Greco, Borsacchi spazza evitando un pericoloso autogol. Al 46', come detto, ecco il primo tiro libero per il Geraci Firenze: Iocco sbaglia, Del Greco rinvia sui piedi di Fiumanò che calcia e va vicinissimo al vantaggio. I rosso-blu sprecano l'incredibile dalla lunetta, anche se al 48' il terzo tiro libero si tramuta in gol con la realizzazione di Buchetti. Il Geraci Firenze comincia a crederci, e due minuti dopo Trascorsi in contropiede serve a Del Blanco la palla del clamoroso 3-1. Il Tirrenia sembra confuso, oltre che penalizzato dalla situazione falli, e potrebbe subire il quarto gol con il quarto tiro libero assegnato al Geraci Firenze, ma Buchetti sbaglia tutto al 53'. Un minuto più tardi altro contropiede, e Del Blanco per poco non arriva alla deviazione decisiva. Gli schemi saltano, e al 58' il Tirrenia trova il preziosissimo gol del 2-3: Del Blanco sbaglia l'appoggio, Bini controlla e trova il gol che riporta sotto il Tirrenia. Nel finale Fiumanò non arriva su un cross di Del Blanco. Finisce 3-2, tra gli applausi degli spettatori venuti ad assistere ad uno dei match più belli e ad alto contenuto tecnico della stagione, con un Geraci Firenze sciupone e un Tirrenia concreto e mai domo, capace di rialzarsi proprio quando sembrava sull'orlo di una sconfitta ben più pesante. I calcoli son presto fatti: a Pisa il Tirrenia dovrà vincere per accedere alla finalissima. Il Geraci Firenze potrà giocare per il pari.

Claudio Galardini (Addetto Stampa Geraci Firenze)

PAGELLE

Giovannelli 7,5: Nulla può sui due gol, sfodera una prestazione eccellente. Grandissimo.
Pinzauti 6,5: Sempre attento e generoso. Un po' sfortunato in fase di conclusione.
Comanducci 6: Ha sui piedi la chance del 2-1, ma offre comunque una buona prova.
Iocco 6,5: Sbaglia il tiro libero, ma dimostra di non aver nessun timore reverenziale.
Fiumanò 7,5: Corre per cinque, si carica la squadra sulle spalle, ha una marcia in più. Gli è mancato solo il gol per un po' di sfortuna e imprecisione.
Buchetti 7: L'unico a segnare un tiro libero, poi in difesa è ordinato e pulito negli interventi.
Trascorsi 7,5: Strepitoso nella visione di gioco, trova il gol del pareggio e va vicino al raddoppio in più di un'occasione. Esce stremato.
Del Blanco 6,5: Media tra il 7,5 per la prestazione, condita dal gol, e un unico suicida errore in difesa, quando regala di fatto il 2-3 agli avversari.
Raffo, Grisafi, Rocco, Kujawinski s.v.

All. Monni 7: La partita "quasi" perfetta contro un avversario terribile. Se fosse finita 3-1 sarebbe stata un'impresa, ma il punteggio sorride comunque ai rosso-blu. Un'avvertenza: qualche allenamento sui tiri liberi forse non guasterebbe (quanti rimpianti)
[SM=g8939]

www.asdgeracifirenze.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com