00 06/10/2008 15:31
mail ricevuta:

Lo staff della Rappresenativa Toscana di calcio a 5, sta iniziando a programmare la stagione 2008-2009 in vista del torneo delle Regioni, previsto per Maggio / Giugno 2009 in localita da definire (il comitato nazionale ha indicato Abruzzo o Sicilia come zona probabili).
L'inizio delle attività è previsto all'incirca per la fine di ottobre e gli allenamenti saranno TUTTI di martedi con una frequenza di una seduta ogni 15 / 21 giorni, sempre e comunque non in settimane ove siano previsti impegni infrasettimanali di coppa italia regionale e/o turno infrasettimanale di campionato (solo per la C1).
In vista di questo appuntamento nazionale, si stanno selezionando giovani nati dal 1986 in poi (militanti in categorie regionali D C2 C1 U21 e Juniores con prima squadra nel regionale), per la convocazione agli stage di valutazione e successivi allenamenti della "rosa definitiva" che ne scaturirà.
Gradiremmo quindi che le società ci segnalassero giovani ritenuti "interessanti" da poter visionare (sia le società stesse, sia dirigenti, addetti ai lavori o semplici appassionati)
Attualmente disponiamo di una lista di ragazzi (circa 150, oltre i 230 gia visionati e valutati lo scorso anno) che risultano di età congrua, ma per ovvi motivi risulta impossibile, poterli visionare in fase preliminare, al fine di convocarli agli stage di valutazione. La collaborazione di tutti, ci è quindi gradita ed indispensabile.
Disponiamo di "visionatori", nelle varie categorie che con grande passione e spirito di collaborazione ci indicano settimana per settimana, categoira per categoria, ragazzi "interessanti" ma l'apporto di tutti è indispensabile per poter capillarizzare al meglio le informazioni.
Per le segnalazioni potete utilizzare questo forum aggiungendo il vostro messaggio, con indicato nome e cognome del giocatore oltre l'anno di nascita ed il ruolo (basta Portiere o giocatore di movimento, non importa entrare nello specifico).
Molto probabilmente, anche quest'anno (ed in questo caso vale anche per le societa con prima squadra nel "nazionale" quindi serie B ed A2) verrà organizzato uno stage di valutazione per ragazzi Juniores a cura della Nazionale Italiana di calcio a 5 (nati quindi dal 1990 in poi). Questi ragazzi saranno comunque visionati, visto che il mister della rappresentativa Toscana e lo staff dovranno indicare al mister della Nazionale juniores / U21 i giovani Toscani da visionare, nell'apposito stage comprendente circa 10 giocatori per regione (Toscana-Emilia Romagna-Umbria).
Ringraziando tutto il movimento toscano del calcio a 5, attendiamo le vostre segnalazioni.

Lo staff della Rappresentativa Toscana calcio a 5.





--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".