00 10/02/2009 11:12

I sorteggi per il Torneo delle Regioni  - 08/02/2009

 Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti svoltasi il 5 febbraio a Roma, si è proceduto alla definizione degli accoppiamenti per il 48° Torneo delle Regioni e per le gare di spareggio - promozione tra le seconde classificate di Eccellenza relative alla stagione sportiva 2008/2009.

TORNEO DELLE REGIONI – Il classico appuntamento della Lega Nazionale Dilettanti riservato alle rappresentative dei Comitati Regionali, giunto quest’anno alla sua 48° edizione, si svolgerà in Abruzzo dal 3 al 13 aprile. Istituito nel 1959, il Torneo delle Regioni è la manifestazione più antica, a livello nazionale, della LND, che racchiude in sé le differenti anime del calcio dilettantistico italiano: calcio, calcio a 5 e calcio femminile. Nella categoria juniores calcio a 11, il Torneo è anche la fase di selezione della rappresentante italiana per la Uefa Regions’ Cup, la competizione europea per selezioni regionali dilettanti. Per accedere alla Uefa Regions Cup 2010/11, si affronteranno, secondo modalità e date da definirsi, la vincente del Torneo delle Regioni 2008 (Piemonte Valle d’Aosta) e la vincente dell’edizione 2009.

Quest’anno, la formula del Torneo si rinnova: le 19 selezioni partecipanti (nelle categorie juniores calcio a 11, calcio a 5 e calcio femminile) infatti sono state suddivise in 3 gironi da 5 squadre ciascuno e 1 girone da 4 squadre. Le prime classificate di ciascun gruppo accederanno alle semifinali, che eleggeranno poi le rappresentative finaliste. Differente invece la formula del Torneo per il calcio a 5 femminile: in questo caso sarà svolta una fase eliminatoria tra le rappresentativa partecipanti, che porterà in Abruzzo 8 squadre chiamate poi ad affrontarsi in una formula da definire.

Di seguito la composizione dei gironi eliminatori, valida allo stesso modo per le categorie calcio a 11, calcio a 5 e calcio femminile, ed il programma gare della prima giornata.

Girone 1
Abruzzo – Marche
Lazio – Molise

Girone 2
Puglia – Sardegna
Piemonte Valle d’Aosta – Emilia Romagna
Riposa: Liguria

Girone 3
Umbria – Toscana
Lombardia – Sicilia
Riposa: Trentino Alto Adige

Girone 4
Friuli Venezia Giulia – Veneto
Campania – Basilicata
Riposa: Calabria

 

 

fonte : www.lnd.it/i

[Modificato da Futs@l 10/02/2009 11:13]



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".