Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: presentazione 23° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2012 21:27
15/03/2012 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 10.933
Fuoriclasse
OFFLINE
sabato 10 marzo 2012

Futsal Pistoia - Calcetto Poggibonsese 6 - 7 [ 4 Ginanni, Mangione, Mecca ; 4 Di Maso, 2 Restivo, D'Amico ]
Coop. Atlante - Calcio a 5 Forlì 1 - 7 [ Principato ; 3 Perrotti, De Mello, Cangini, Rodrigues, Salles ]
CUS Pisa - CMC Calcio a 5 Livorno 4 - 3 [ Suat, Luft, Umalini, Vasarelli ; Bartoli, Camici, Leori ]
L'Arena - Isolotto Fondiaria C5 7 - 1 [ 3 Giardino, Aiello, Pittella, Bitencourt, Freitas ; Dino ]
Prato Calcio a Cinque - L'Oasi 8 - 5 [ 3 Baldassarri, 2 Apruzzese, Russo, Gensini, Calamai ; 3 Ballirano, Rizzuto A., Bonaccorsi ]
Calcio a 5 Imola - Real Casalgrandese C5 5 - 1 [ 2 De Oliveira, Iannotti, Menghetti, Frau ; De Risi ]
Grifo Caminetti Calcio a 5 - Reggiana Calcio a 5 1 - 5 [ Kocic ; 3 Dudu, Machado, Salerno ]

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 58
Calcio a 5 Forlì 51
L'Arena 48
Grifo Caminetti Calcio a 5 43
Calcio a 5 Imola 42
Calcetto Poggibonsese 31
Real Casalgrandese C5 31
Coop. Atlante 27
CUS Pisa 25
Prato Calcio a Cinque 25
Isolotto Fondiaria C5 23
Futsal Pistoia 18
L'Oasi 11
CMC Calcio a 5 Livorno 8

CLASSIFICA MARCATORI

47 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

34 RETI
"Cina" Perrotti Juliano ( Calcio a 5 Forlì )

32 RETI
"Dudù" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

31 RETI
Ballirano Michele ( L'Oasi )

25 RETI
Ranieri Benevedis Eris ( Futsal Pistoia )
Kocic Marko ( Grifo Caminetti Calcio a 5 )

22 RETI
Menghetti Mirko ( Calcio a 5 Imola )

21 RETI
"Bebetinho" Martins Thiago ( L'Arena )

19 RETI
Umalini Damiano ( CUS Pisa )
Nozzoli Alessio ( Isolotto Fondiaria C5 )
"Rafinha" Caregnato Rafael ( Reggiana Calcio a 5 )

Reggiana sempre più vicina all'obiettivo A2, a quattro giornate dal termine ben 7 punti di vantaggio sul Forlì con la possibilità di chiudere il discorso nella prossima giornata nello scontro diretto al PalaBigi

23 ° Giornata ( 17/03/2012 )

Reggiana Calcio a 5 - Calcio a 5 Forlì

Gara attesissima in quel di Reggio Emilia nel megascontro al vertice tra la capolista e la seconda della classe, il Forlì di mister Carobbi.
A quattro turni dal termine gli emiliani precedono i romagnoli di 7 punti e in caso di successo la squadra di Dall'Olio otterrebbe la promozione con tre turni d'anticipo mentre in caso di pareggio o vittoria romagnola la situazione rimarrebbe ancora aperta.
La Reggiana è davvero ad un passo dal proprio obiettivo stagionale ed è in un momento strepitoso venendo da ben 10 vittorie consecutive legittimando la propria superiorità tecnica sulle altre compagini mentre i rivali allenati da mister Carobbi sono in serie positiva da nove turni e sono consapevoli di poter compiere l'impresa ed espugnare un campo ancora imbattuto in campionato, da ricordare il precedente dell'anno scorso quando i romagnoli eliminarono i granata dai playoff grazie ad un 3-3 al PalaBigi nel triangolare in cui era presente anche il Prato.
Giocatori di grande qualità presenti da ambo le parti: Rodrigues, Salles, De Mello, Perrotti e Shinji Seto su tutti per il Forlì mentre per i padroni di casa Zaccone, Brex, Machado, Dudù e Salerno.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni a Reggio con alcuni giocatori locali visti nelle scuole in settimana a distribuire biglietti omaggio nelle scuole e un incontro che si prospetta imperidibile.

L'Oasi - Calcio a 5 Imola

Dopo tre salvezze consecutive non è riuscito quest'anno alla banda di Scocca di ripetere il risultato delle stagioni passate, la vittoria casalinga col Pisa del mese scorso sembrava poter ridar speranza ai gialloverdi ma le ultime tre sconfitte hanno affossato definitivamente le speranze dei monsummanesi.
All'Oasi Arena arriva un'Imola quinto in classifica e quasi sicuro di partecipare ai playoff ma comunque voglioso di vincere per provare a superare in volata il Grifo Caminetti.
La squadra di casa è chiamata ad una buona prestazione come spesso è successo sul proprio terreno e magari fare risultato contro il duro avversario.

Real Casalgrandese C5 - Coop. Atlante

Due squadre tutt'altro che tranquille si sfidano al PalaKeope per provare ad avvicinarsi all'obiettivo salvezza visto che poi i playoff sono praticamente inarrivabili.
I padroni di casa pur sesti in classifica necessitano un risultato positivo per salvarsi al più presto visto che la zona playout dista solo sei punti anche se mancano quattro giornate al termine, mentre la situazione maremmana è più complicata poichè il divario sulla zona a rischio è di solo due lunghezze e quindi anche in casa grossetana forte bisogno di vincere dopo tre stop di fila.
Gara sulla carta molto equilibrata. 12

CMC Calcio a 5 Livorno - Futsal Pistoia

Gara apparentemente scontata tra la CMC Livorno ultima e già retrocessa contro un Futsal Pistoia con un piede e mezzo nella fossa specialmente dopo il recente ko casalingo contro il Calcetto Poggibonsese e le durissime conseguenze: forte multa, ultime due gare casalinghe da giocare a porte chiuse e squalifiche per Dolfi, Fiumanò e Ginanni, per il capitano torneo praticamente finito in quanto è stato sanzionato per 5 giornate.
I labronici comunque vogliono chiuder bene il torneo e come dimostrato nell'ultima gara a Pisa non sembrano concedere regali tanto che si sono arresi solo di misura ma è pur vero che le motivazioni del pur rimaneggiato Pistoia saranno superiori e la squadra di Garzelli non fa risultato da tempo immemore quindi vedo comunque gli arancioni favoriti ma la gara è tutt'altro che scontata e un'eventuale sconfitta pistoiese sarebbe la condanna definitiva alla C1.

Calcetto Poggibonsese - L'Arena

Senesi sempre più vicini alla salvezza diretta dopo il colpo di Pistoia e un buon divario di sei punti sulla zona plyout a solo 4 turni dal termine della regular season.
L'avversario tuttavia è molto duro come l'Arena Montecchio, squadra dal tasso tecnico molto elevato che non regalerà ovviamente nulla in quanto deve difendere il proprio terzo posto e magari puntare al secondo posto distante solo tre punti e raggiungibile già in questo turno in caso di vittoria al Bernino e sconfitta forlivese a Reggio Emilia.
Come già dimostrato nel match contro la Reggiana, la squadra di Busato sarà un duro avversario per la squadra emiliana che finora nelle trasferte toscane ha già perso a Grosseto e a Pistoia ma si presenta favorita.

Grifo Caminetti Calcio a 5 - CUS Pisa

Duro incontro per il CUS Pisa in quel di Cannara contro la quarta della classe, il Grifo Caminetti impegnato a difendere il proprio quarto posto mentre i nerazzurri proveranno il grande risultato mantenere l'attuale posizione che significa salvezza diretta.
La squadra pisana nelle ultime tre uscite ha conquistato ben 7 punti e oltretutto in questo torneo ha un miglior andamento esterno piuttosto che in casa, tuttavia sarà difficile far punti in Umbria. 1

Isolotto Fondiaria C5 - Prato Calcio a Cinque

Scontro di fuoco al PalaIsolotto tra i padroni di casa e i rivali del Prato C5 in una sfida salvezza davvero importantissima che si preannuncia tesa e molto equilibrata.
Enrambe le squadre si presenteranno con diverse assenze: nelle file locali mancheranno Celli, Vitale e anche Capitan Nozzoli mentre per i lanieri non saranno del match per squalifica il portiere Nardi, Apruzzese, capitan Birghillotti e mancherà anche Di Lauro.
Finora il derby tra le due squadre non ha mai deluso e anche questa volta non credo che deluderà gli appassionati e inoltre la posta in palio è davvero importantissima con entrambe le squadre alla ricerca della salvezza diretta evitando i playout e i lanieri precedono i fiorentini in classifica di due punti ma la squadra di Campofiloni punta sul proprio tifo per portare a casa un successo che sarebbe oro colato così come lo sarebbe per la squadra di Fiori che vuole dar seguito al difficoltoso ma importantissimo successo casalingo contro l'Oasi. 1X2



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com