Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: presentazione della 28° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2012 12:32
20/04/2012 05:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 68
Età: 46
Esordiente
OFFLINE
PRESENTAZIONE DELLA 28° GIORNATA

Conflitto d'interessi: mentre le capoclasse non dovrebbero trovare problemi, la zona play-off e quella play-out si scuotono con una caterva di match incorciati. Unico scontro diretto: Cascina Montecalvoli - Torrita.
Si prevede una giornata stazionaria (e non è un bene per il Pelletterie!) per i primi due posti della competizione, ovviamente quelli più ambiti. La Terranuovese aspetta l'Aton tra le mura amiche, mentre il Pelletterie raggiunge il PalaRogai per andare in casa del fanalino di coda, il Progetto Lana. Sulla carta, dunque, il tete-a-tete avvincente tra valdarnesi e fiorentini dovrebbe stopparsi per sessanta minuti. La Terranuovese gioisce platonicamente, a differenza dei rosanero di Rocchi.
Tutt'altra storia, invece, per quanto riguarda le zone caldissime di play-off e play-out. Molte pretendenti al piazzamento per la promozione, infatti, andranno a scontrarsi contro una combattente della salvezza. Sarà una magnifica giornata di agonismo e guerriglia sportiva, nella quale spiccano Deportivo - Sangiovannese e Sorms - IGP. Unico scontro diretto? Cascina Montecalvoli e Futsal Torrita, con il palio la matematica salvezza. O quasi.

Vediamo tutto il ventottesimo turno.

Tripetetolo 97 - ASI Agliana: Si tratta, probabilmente, dell'unico in match in cui la posta in palio non sbrilluccica. Mister Cossari e mister Giacomelli hanno praticamente chiuso la loro "regular season". Chi meglio, chi peggio. I pratesi, infatti, godono di ben quaranta punti in classifica, pochi per lottare sul fronte dei play-off, ma perfetti per rimanere in categoria; diversa storia, invece, per i ragazzi di Lastra a Signa: terzultimo posto, senza nessuna chance di recuperare le squadre soprastanti. Il nuovo regolamento, poi, fa cadere anche una grossa ombra sul futuro, proiettando uno scenario da retrocessione diretta, tutt'altro che aspettato. Ci auguriamo, perlomeno, tanto divertimento nel palazzetto dei rossoblu.

Futsal Terranuovese - Aton Green Florence: I biancorossi si sono appena riguadagnati la leadership della competizione, valida per l'ammissione diretta nel campionato cadetto della prossima stagione. Mancano ancora tre giornate, però. Sbagliare ora sarebbe un errore mastodontico. Mister Bimbi avrà già preparato dunque l'accoglienza giusta all'Aton Green, uscente da un filotto negativo e in attesa solo che la matematica confermi la salvezza. La sconfitta a Terranuova Bracciolini è un'ipotesi più che verosimile, soprattutto visto il morale e la motivazione dei valdarnesi. I fiorentini non cederanno il passo molto volentieri ma, parlando di pronostici, i locali non dovrebbero sbagliare.

Città di Massa C5 - Elba 97: Incontro interessante, in terra apuana. Nel posticipo del sabato, infatti, si incontreranno due formazioni ben motivate e cariche per questo finale di stagioni. I ragazzi di Ballero si sono appena resi protagonisti del ribaltone in cima alla classifica, andando a vincere sull'impossibile campo del Pelletterie e, soprattutto, combattono apertamente per un posto play-off; gli isolani, seppur appoggiati dalla regola dei dieci punti, vogliono a tutti i costi uscire dalla zona "gialla", guadagnandosi una tranquilla salvezza con le proprie forze. Il disastro di San Giovanni, però, non fa promettere bene: due squalificati di spessore non sono di certo un grande biglietto da visita per una trasferta del genere.

Deportivo Chiesanuova - Futsal Sangiovannese: Si parla di due compagini attualmente su due limbi assai importanti: gli azzurri sono quinti in classifica e godono, per adesso, dell'ultimo posto disponibile per i play-off; al contrario, il Deportivo è quintultimo in classifica ed è al confine tra la salvezza e i play-out. Giocare in terra fiorentina, poi, rende tutto molto più avvincente. Il nuovo regolamento dà una mano al Deportivo: i quattordici punti di distacco sul Poggio a Caiano danno molte speranze ai ragazzi di Laurenti. Mai fidarsi, comunque, della banda di Gufoni, sempre in prima fila quando c'è da dare spazio alle sorprese. Il tasso di agonismo della gara, quindi, rimane altissimo: punto interrogativo, in Val di Pesa.

Cascina Montecalvoli C5 - Futsal Torrita: Dopo l'exploit in zona Cesarini al PalaNovoli, il Cascina Montecalvoli ha l'opportunità di festeggiare la matematica salvezza in questo scontro direttissimo tra le mura amiche. C'è anche un conto da risanare: all'andata, infatti, i senesi sconfissero 8-2 la banda di Banchini, condannandoli alla peggior sconfitta della loro recente storia. Tutt'altra musica, invece, al PalaNovelli: entrambe le squadre stanno dando le ultime sgomitate per rimanere in C1, ma il fattore campo potrà essere il vero risolutore della gara. Incontro che si prospetta assai avvincente.

Sorms Gilbarco Cecchi - IGP Calcetto Club Pisa: Match al vetriolo anche al centro sportivo Sorms, dove incroceranno le spade mister Spinelli e mister Pannocchia. I gigliati viaggiano sull'orlo dei play-out, con un solo punto di vantaggio sugli inseguitori del Deportivo Chiesanuova; l'IGP è stabilmente al terzo posto, con quattro punti di vantaggio sui tallonatori e, incredibilmente, ad altrettante lunghezze dal Pelletterie, seconda forza del torneo. Quadro assai pepato, quindi: il Gilbarco necessita della vittoria per cancellare la serataccia di Poggio e brindare, praticamente, alla salvezza; l'IGP vuole l'intero bottino per sposare quasi aritmeticamente i play-off e, magari... Credere in interessanti risvolti ai piani superiori. Que sarà?

Progetto Lana - CF Pelletterie: Si ritorna in campo dopo l'assurdo match di venerdì scorso, nelle file rosanero. La clamorosa sconfitta interna con il Città di Massa è valsa il comando della competizione a tre giornate dal termine. Un colpo veramente basso, per mister Rocchi. Nell'altro angolo, invece, si staglia il Progetto Lana: seppur con remotissime possibilità di rimanere in categoria, i pratesi non vorranno fare l'ennesima brutta figura, soprattutto tra le mura amiche. E, quantomeno, vorrano togliersi lo sfizio di agganciare nuovamente il Poggio. Le motivazioni dei fiorentini devono colmare la buca creata dall'ultima, dolorosa sconfitta; solo una partita perfetta, invece, dà qualche chances ai padroni di casa.

Firenze C5 - Poggio a Caiano 1909: Lo spirito toscano che ci contraddistigue in tutto lo Stivale, riassumerebbe questo match con quattro semplici parole: "alle porte coi sassi". Proprio così, sia Firenze che Poggio si presentano a quest'appuntamento allo stremo delle proprie forze e ai limiti delle loro ambizioni, all'ultimo sospiro. Proprio come quando un esercito, terminate le munizioni e provato dalla battaglia, arriva ad assaltare le porte della città rivale con delle semplici pietre. Sia i gigliati che i pratesi devono stringere i denti e non perdere assolutamente quest'occasione. I biancorossi, in caso di sconfitta, uscirebbero probabilmente dai play-off, con la difficile ipotesi di farvi ritorno; il Poggio, con zero punti, sarebbe quasi matematicamente retrocesso. Chi è senza peccato...

A cura di
Marco Voir (aka HellaSmatto)



--------------------------------------------
FutboldeSalon Moderatore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
21/04/2012 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 213
Allievo
OFFLINE
ahi ahi, mi sa che si è superato il limite !!!!

Come al solito la male educazione ha preso il sopravvento....
Michele Donno - a.s.d. città di massa -
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com