Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: presentazione 29° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2012 19:11
27/04/2012 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 11.121
Fuoriclasse
OFFLINE
RISULTATI 28' GIORNATA

venerdì 20 aprile 2012

San Vitale Candia - Atletico Apuania 9 - 4 [ 3 Fialdini, 2 Berti, Zanetti, Sermattei, Francesconi, Carso ; 3 Succi, Lapi ]
Sestoese Calcio a Cinque - Futsal Pontedera 4 - 6 [ Corsi, Mazzoni, Petrone, Giorgi ; 2 Maraia, 2 Caciagli, Carboni, Tridenti ]
Atontel Montelupo Fior.no - Futsal Prato M.I. 5 - 4 [ 4 Ammannati, Lotti ; 2 Burchi, Fiore, Orrù ]
Giovani Fucecchio 2000 - Futsal Ramini 3 - 1 [ 3 Lischi ; Frangioni ]
Verag Prato Est Avis - Lastrigiana 5 - 10 [ 2 Palma, 2 Galione A., Midili ; 5 Balestri, 2 Tosi, 2 Remorini, Manu Dorin ]
Monsummano Calcio a Cinque - Massa e Marina Calcio a 5 4 - 3 [ 3 Sfienti, Ferraro ; 3 Tognini, Barsotti ]
Sporting Donoratico - Montecalvoli Calcio a 5 4 - 3 [ np ; 2 Petracchi, Vasile S. ]
DLF Firenze Calcio - Vigor Fucecchio 3 - 3 [ Barbieri, Landi, Lo Verde ; 2 Ciampalini, Bennardi ]

CLASSIFICA

San Vitale Candia 68
Montecalvoli Calcio a 5 62
Lastrigiana 62
Futsal Pontedera 59
Giovani Fucecchio 2000 59
Futsal Ramini 44
Massa e Marina Calcio a 5 41
Sporting Donoratico 38
Monsummano Calcio a Cinque 37
DLF Firenze Calcio 33
Vigor Fucecchio 29
Futsal Prato M.I. 27
Atontel Montelupo Fior.no 26
Sestoese Calcio a Cinque 19
Verag Prato Est Avis 17
Atletico Apuania 13

CLASSIFICA MARCATORI: A due gare dal termine classifica marcatori praticamente vinta da Fialdini del San Vitale, adesso a quota 54 dopo la tripletta nel derby, gli inseguitori sono molto lontani come Lischi e Sermattei con 40 reti, con il fucecchiese autore di una tripletta nell'ultimo turno, al duo si avvicina di molto Balestri della Lastrigiana grazie ad un pokerissimo col quale sale a 37 reti.
Gran serata anche per Ammannati del Montelupo che sale a 31 reti con una quaterna superando Morichetti a quota 30, poi con 28 centri troviamo Barsotti autore di una rete e raggiunto da Succi che invece ne ha fatte tre nell'ultimo turno.
Infine Caciagli del Pontedera salito grazie ad una doppietta da 25 a 27 reti.


54 RETI
Fialdini Elio ( San Vitale Candia )

40 RETI
Lischi Dario ( Giovani Fucecchio 2000 )
Sermattei Davide ( Massa e Marina Calcio a 5 )

37 RETI
Balestri Stefano ( Lastrigiana )

31 RETI
Ammannati Alberto ( Atontel Montelupo Fior.no )

30 RETI
Morichetti Massimiliano ( Montecalvoli Calcio a 5 )

28 RETI
Succi Andrea ( Atletico Apuania )
Barsotti Nicola ( Massa e Marina Calcio a 5 )

27 RETI
Caciagli Federico ( Futsal Pontedera )


San Vitale quasi campione, adesso manca solo un punto agli apuani per ottenere la vittoria tutto questo per via del sorprendente scivolone del Montecalvoli per 4-3 a Donoratico mentre la capolista fa suo per 9-4 il derby contro l'Atletico Apuania sempre più ultimo.
I pisani allenati da mister Del Giudice vengono oltretutto raggiunti a quota 62 dalla Lastrigiana vittoriosa sul campo del Verag Prato per 5-10 e per la squadra pratese adesso la classifica fa sempre più paura; sempre in zona playoff rimangono a contatto Giovani Fucecchio e Pontedera che salgono a quota 59 con i fiorentini che regolano in casa per 3-1 un Futsal Ramini in posizione tranquilla mentre i pisani vincono per 4-6 sul campo della pericolante Sestoese.
Per quanto riguarda la zona salvezza vi erano due sfide molto importanti che hanno visto la vittoria del Montelupo sul Prato MI per 5-4 con i fiorentini saliti fino a quota 26 ad un solo punto dai pratesi, mentre tra DLF Firenze e Vigor Fucecchio finisce in parità per 3-3 con la squadra di De Angelis che può festeggiare la salvezza matematica mentre i fucecchiesi guadagnano un punto sul dodicesimo posto, infine scontro tra due squadre tranquille a Monsummano tra i padroni di casa e il Massa e Marina con i locali vittoriosi per 4-3.

San Vitale Candia - Atletico Apuania 9 - 4

Come da pronostico la capolista fa suo il derby vincendo per 9-4 contro i cugini dell'Atletico Apuania che si ritrovano sempre più vicini alla serie D al contrario della squadra di bomber Fialdini adesso davvero ad un passo dalla serie C1 grazie anche alla sconfitta del Montecalvoli.
Fialdini guida i suoi alla vittoria con una tripletta, oltre a lui doppietta di Berti poi goal di Zanetti, Sermattei, Francesconi e Carso mentre per gli ospiti tripletta di Succi e rete di Lapi.

Sporting Donoratico - Montecalvoli Calcio a 5 4 - 3

Risultato molto sorprendente a Donoratico con i locali vittoriosi per 4-3 contro il Montecalvoli a cui non basta la doppietta di Petracchi ed il goal di S. Vasile.
La squadra di casa fuori da ogni discorso salvezza e promozione sale così a quota 38 sempre in ottava posizione mentre i pisani dicono praticamente addio alla vittoria del campionato con il San Vitale adesso a +6 e praticamente irraggiungibile.

Verag Prato Est Avis - Lastrigiana 5 - 10

Sempre complicata la situazione della squadra pratese che viene sconfitta pesantemente per 5-10 dalla Lastrigiana rimanendo in penultima posizione con 17 punti ma allo stato attuale retrocederebbe senza fare i playout quindi nelle ultime due giornate obbligatorio fare punti mentre i campioni di coppa prolungano la propria striscia positiva a 12 gare e oltretutto raggiungono il Montecalvoli al secondo posto.
Primo tempo piuttosto equilibrato tanto che la frazione termina sul punteggio di 3-4, da inizio ripresa gli ospiti spingono molto e arrivano sul 3-8 chiudendo di fatto la contesa, in seguito altre due reti per ogni squadra per un finale di 5-10.
Tra gli ospiti scatenato Balestri autore di ben 5 reti, poi doppiette di Tosi e Remorini e un goal per Manu Dorin, tra i pratesi doppiette di Palma e A. Galione e goal di Midili.

Giovani Fucecchio 2000 - Futsal Ramini 3 - 1

Un buon Giovani Fucecchio supera un Futsal Ramini comunque ostico col punteggio di 3-1 che permette ai locali di mantenersi al quarto posto mentre i pistoiesi restano nel mezzo al sesto posto con 44 punti.
Ancora una volta risulta decisiva la prova del bomber Lischi autore di una tripletta a cui risponde inutilmente Frangioni per la formazione pistoiese.

Sestoese Calcio a Cinque - Futsal Pontedera 4 - 6

Gara aperta ed equilibrata a Sesto Fiorentino malgrado le grandi differenze di classifica ed è la squadra di casa a partire meglio andando avanti alla prima occasione con Corsi, goal replicato dopo poco da Maraia per gli ospiti.
Nel resto di tempo i pisani riescono a prendere in mano il pallino del gioco e a chiudere la frazione sull'1-3 con una rete di Caciagli ed un altro goal di Maraia.
L'inizio ripresa è però totalmente a favore dei padroni di casa che annichiliscono gli ospiti con tre reti in rapida successione firmate Mazzoni, Petrone e Giorgi, comunque i pisani si riprendono ben presto da questo colpo e riescono a centrare il successo con le reti di Carboni, Caciagli ed un tiro libero di Tridenti.
La squadra di mister Sardelli resta al quarto posto con 59 punti mentre i padroni di casa rimangono terz'ultimi con 19 punti ed ancora i playout non sono matematici ma vanno mantenuti.

Monsummano Calcio a Cinque - Massa e Marina Calcio a 5 4 - 3

Gara ininfluente ai fini della classifica tra due squadre già salve e fuori da ogni discorso promozione con i padroni di casa del Monsummano che superano per 4-3 il Massa e Marina portandosi a quota 37 mentre gli apuani restano settimi con 41 punti.
Match deciso da uno scatenato Sfienti autore di una tripletta a cui si aggiunge una rete di Ferraro invece per la squadra di mister Aliboni doppietta di Tognini e goal di Barsotti.

Atontel Montelupo Fior.no - Futsal Prato M.I. 5 - 4

Gara molto importante in chiave salvezza conquistata dai padroni di casa dell'Atontel Montelupo vittoriosi per 5-4 contro il Futsal Prato MI, risultato che consente ai fiorentini di salire a 26 punti con la speranza sempre più forte di ottenere la salvezza diretta e adesso proprio la squadra pratese dista solo una lunghezza.
Man of the match indubbiamente Ammannati autore di una quaterna a cui si aggiunge una rete di Lotti mentre per gli ospiti doppietta di Burchi e goal di Fiore ed Orrù.

DLF Firenze Calcio - Vigor Fucecchio 3 - 3

Termina in parità per 3-3 questo importante scontro salvezza tra DLF Firenze e Vigor Fucecchio e ai ragazzi di mister De Angelis questo punto basta per festeggiare la matematica salvezza mentre i fucecchiesi si portano a quota 29 portandosi a +2 sul rivale Prato MI e sempre fuori dalla zona playout anche se il Montelupo si fa minaccioso a -3.
Il primo tempo mette in mostra una buona Vigor Fucecchio ma la squadra di casa si dimostra più cinica ed infatti nei primi minuti i locali colpiscono la porta di Pisano due volte prima con Barbieri al 3' e poi con Landi al 7', in seguito diverse occasioni per gli ospiti con Bennardi e Ciampalini finchè proprio quest'ultimo al 12' sigla la rete del 2-1, da lì gara più equilibrata dove prevalgono le difese anche un contropiede di Lo Verde al 24' buca la retroguardia fucecchiese e manda le squadre al riposo sul 3-1.
L'inizio di ripresa è simile a quello di primo tempo con gli ospiti pericolosi anche se vengono sempre chiusi da un ottimo Bellieri mentre i locali provano a chiudere l'incontro con qualche contropiede ma anche il portiere ospite Pisano se la cava molto bene.
La rete del 3-2 arriva al 47' ancora con Ciampalini, in seguito i locali del DLF non sfruttano la superiorità numerica causata dal rosso a Dami per doppio giallo, ma poco dopo gli ospiti si dimostrano più concreti questa volta e approfittano del rosso a Iannarella per pareggiare con Bennardi per il definitivo 3-3.

PROSSIMO TURNO

venerdì 27 aprile 2012

Futsal Prato M.I. - Atletico Apuania

Atletico Apuania chiamato ad una vittoria esterna per restare aggrappato alla categoria ma anche gli avversari di giornata del Futsal Prato MI sono chiamati al successo per ottenere la salvezza diretta.
Entrambe non sono però in un periodo florido infatti i pratesi non vincono da sei turni mentre gli ospiti in questo girone di ritorno non hanno mai preso tre punti comunque considerando la situazione di classifica ed il fattore campo la squadra di casa è favorita.

Montecalvoli Calcio a 5 - Atontel Montelupo Fior.no

Dopo la bruciante sconfitta di Donoratico la truppa di Del Giudice è chiamata a difendere il secondo posto davanti ai propri sostenitori contro un Montelupo in buona condizione e lanciato verso la salvezza diretta lontana solo tre punti e oltretutto nelle ultime 4 gare ha vinto ben 3 volte.
La squadra di casa dopo un'interminabile striscia positiva è chiamata al successo per non perdere terreno a favore degli avversari ed ormai il primo posto è poco più che un miraggio, l'impegno non va affatto sottovalutato ma i favori del pronostico sono per il Montecalvoli.

Futsal Pontedera - DLF Firenze Calcio

La squadra di mister Sardelli che si è appena assicurata la disputa dei playoff è attesa da questo impegno casalingo contro un DLF Firenze già salvo comunque i pisani sono chiamati al successo per provare a migliorare l'attuale posizione.
Anche qui la squadra di casa è indubbiamente favorita e maggiormente motivata degli avversari oltretutto gioca in casa.
Pontedera favorito.

Massa e Marina Calcio a 5 - Giovani Fucecchio 2000

La squadra di mister Brotini, sicura di andare ai playoff, si appresta ad affrontare in trasferta un Massa e Marina in flessione da quando ha perso le speranze promozione ed infatti è reduce da una pesante striscia negativa di 6 sconfitte.
La squadra ospite ha ormai abdicato la lotta per il titolo avendo conquistato solo 5 punti nelle ultime 4 gare ma comunque è motivata nel provare a migliorare l'attuale quinto posto.
Giovani Fucecchio leggermente favoriti.

Vigor Fucecchio - San Vitale Candia

Solo un punto divide la neopromossa massese dalla conquista del titolo e quindi della C1, la gara non è delle più facili sul campo di una Vigor Fucecchio reduce da un bel pareggio sul difficile campo del DLF dove anche gli apuani hanno impattato ma soprattutto la squadra di Stefanelli deve difendersi dall'assalto di due squadre inseguitrici che vogliono uscire dai playout.
Magari un pareggio potrebbe accontentare entrambe con gli ospiti che vincerebbero il campionato ugualmente e i padroni di casa prenderebbero un punto importante contro il peggior avversario possibile. X2

Lastrigiana - Sestoese Calcio a Cinque

Anche se ormai il primo posto è praticamente irraggiungibile la squadra fiorentina proverà a continuare la propria striscia positiva e magari può sperare di scavalcare il Montecalvoli, di contro ci sarà una Sestoese bisognosa di punti salvezza visto che teoricamente rischia la retrocessione diretta e la penultima è distante solo due lunghezze.
Per la squadra di Alfani servirà un'impresa contro una squadra che non perde dalla prima di ritorno ed è vogliosa di migliorare l'attuale terzo posto sperando poi in passi falsi del Montecalvoli, obiettivamente per i sestesi più alla portata la sfida interna contro il Futsal Ramini. 1

Futsal Ramini - Sporting Donoratico

Gara ininfluente ai fini della classifica tra la sesta forza del torneo, il Futsal Ramini e la nona cioè lo Sporting Donoratico reduce da una clamorosa vittoria interna contro il Montecalvoli.
Entrambe sebbene in posizioni tranquille hanno dimostrato di non regalare nulla a nessuno comunque sia qualunque risultato esca da Pistoia non cambierà la stagione di nessuna, aldilà di questo i pistoiesi appaiono favoriti anche per via del fattore campo.

Monsummano Calcio a Cinque - Verag Prato Est Avis

Gara fondamentale in chiave salvezza per la squadra pratese chiamata ai tre punti sul campo di un Monsummano ormai già salvo e fuori da ogni lotta, ma questo non vuol dire che i pistoiesi regaleranno qualcosa agli ospiti.
Verag Prato davvero in un brutto periodo perchè rischia la retrocessione diretta e la vittoria non arriva dalla bellezza di 10 partite e adesso è arrivato il momento del dentro o fuori e la squadra deve dare tutto contro un avversario di buon livello e che giocherà senza la minima pressione. 12



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com