È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: presentazione della 1° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2012 04:42
13/09/2012 04:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 71
Età: 46
Esordiente
OFFLINE
PRESENTAZIONE DELLA 1° GIORNATA

La C2 stellare è sulla griglia di partenza: subito big matches a Monsummano, Fucecchio ed Elba. Tante incognite, ma anche tante sicurezze. Scopriamo insieme questo fantastico girone.

C'è voluta una delle estati più torride degli ultimi cent'anni per arrivare fino a qui, alle porte di quest'annata che, sulla carta, si preannuncia pirotecnica in ogni senso.
La canicola dei vari Scipione, Minosse e Caronte non ha affatto affievolito la voglia di fare delle quattordici partecipanti alla competizione, anzi... Ha semplicemente alimentato il fuoco del mercato, mai così attivo e prestigioso come quest'anno. Tante nuove realtà si affacciano sulla C2, ma non lo fanno da sole: arrivi importanti, importantissimi anche per le neo-promosse e le ripescate. Le tante rinunce nelle categorie superiori hanno dato un movimento importante agli affari e la modifica dei gironi non è andata a intaccare l'altissimo livello che troveremo. Scopriamo subito la prima giornata!

Futsal Milleluci - CDP Coiano: Cambia il nome, non lo stampo. I pistoiesi (Futsal Ramini, fino a qualche mese fa) non si sono distinti nel mercato estivo ma, sicuramente, sanno come si porta il cappello e rappresentano una discreta minaccia per qualsiasi formazioni. Il nuovo mister, Pratesi, dovrà orchestrare una rosa che è rimasta pressappoco la stessa, contando anche il prezioso rientro di Panariello. Dall'altra parte, però, si presenta l'armata del CDP Coiano: i due Gori hanno condotto la società in C2 al primo colpo e, senza apportare troppe modifiche, sono pronti a vincere anche qui. La costanza del Milleluci se la dovrà vedere con l'entusiasmo e l'ambizione di un CDP spietato. Reggeranno il colpo, i pistoiesi?

Futsal Pontedera - Verag Prato Est Avis: La grande delusa della passata stagione, quel Futsal Pontedera sconfitto in finale play-off, riparte dalla palestra di casa. Disegnata come una delle favorite per la promozione finale, la formazione di Sardelli incontrerà la Verag Prato, ripescata in extremis e guidata dal nuovo Bellandi. Il pronostico, trasferimenti alla mano, sembrerebbe facile da enunciare: i pontederesi sembrano in netto vantaggio di potenziale. Ma le sorprese di inizio stagione, si sa, sono sempre in agguato. Grande attesa, comunque, per la nuova stagione bianconera: sarà l'anno buono?

Giovani Fucecchio 2000 - Babylon United: Eccolo qui, uno dei matches più interessanti. Nella tana di un Giovani Fucecchio rivoluzionato, ma sempre competitivissimo, arriva a bussare il Babylon United, trionfatore dell'ultimo girone A della serie D. Sulla panchina labronica, ora siede Riccardo Garzelli, già eroe cittadino con la tuta della CMC. Pino Mitidieri, orfano della stella Menichini, dovrà fare affidamento proprio sulle vecchie glorie di Garzelli per bissare la buona stagione passata: Mariani e Lischi, i "top players", sono pronti a raccogliere la sfida del loro ex-mister. Nonostante l'ambizione fucecchiese, i livornesi partono con sei punti di penalizzazione e hanno una fame da lupi. Anzi, da "leoni".

Legea Prato San Giusto C5 - Athletic Club Suvereto: Nella palestra "Keynes" di Prato, saranno due neo-promosse a incrociare le spade. Spulciando le rose, però, il divario tecnico sembra abissale: la campagna acquisti dei padroni di casa è stata faraonica e ha portato atleti abilissimi, come Damaso, Orrù o Messina, alla propria corte. Nell'altro angolo, i ragazzi di Orsini sono sempre gli stessi che hanno conquistato la promozione ai play-off di serie D. Gianluca Rossi, ovviamente, rimane il grande baluardo sul quale si aggrapperà tutto il Suvereto. Il pronostico è scontato e, a meno di incredibili sorprese, il campo presenterà puntuale il conto.

Monsummano C5 - Bulls Prato C5: Un'altra valida alternativa per gli sportivi che, da spettatori, vogliono partire col botto. Il Monsummano, che arriva da una salvezza in questa categoria, si prepara ad affrontare questa nuova stagione con rinnovato entusiasmo. Gli arrivi storici di Conte e Bonaccorsi da L'Oasi (che non si iscriverà in serie B) hanno portato entusiasmo e ambizione nel gruppo di Buonamici. Attenzione, però, all'avversario: il prodotto che è uscito dall'addizione tra Bulls Calenzano e Progetto Lana è un quintetto ostico, pericoloso e organizzato. Borrani, che già disponeva di ottime rose, potrà anche contare sull'apporto di Giannattasio e Tasselli, due arrivi di prim'ordine. Tutt'altro che scontato, il pronostico di Monsummano.

Salivoli Calcio - L'Arte dello Sport: Il vincente globetrotter degli allenatori, Marco Giacomelli, ha lasciato il nido dell'Agliana e si è stabilito in casa de L'Arte. Ad arredare il nuovo alloggio, poi, ci ha messo pochissimo: con gusto ed esperienza, ha sfoderato sette acquisti da far tremare le gambe. Integrando la già competitiva rosa che aveva fatto bene in D, sono arrivati atleti del livello di Catania, Masti, Pagliai o Rizzuto. Il Salivoli, purtroppo, non sembrerebbe in grado di reggere il confronto, almeno sulla carta. Gli ospiti, già designati da molti come una delle favorite, incontreranno problemi solo se il gruppo non fosse ancor ben amalgamato. Ma Giacomelli, si sa, non è uno che lascia qualcosa al caso. Le speranze del Salivoli, con la rosa quasi invariate, si riducono quindi di molto.

Elba 97 - Massa e Marina C5: Due formazioni d'esperienza ma totalmente rivoluzionate. Nessun Pugi sulla panchina degli isolani e nessun Aliboni, invece, su quella degli apuani. Bianchi e Traggiai sono i nuovi volti, le nuove guide per queste due società in cerca di riscatto. I neo-retrocessi dell'Elba hanno la fortuna di iniziare il cammino tra le mura di Portoferraio, dove si paga dazio in molti, in qualsiasi categoria. Se si toglie il lato positivo della bella stagione, ne rimangono pochi al Massa e Marina per sorridere guardando questa prima trasferta. E' vero che i locali sono in fase di rodaggio, ma lo sono anche i massesi. Il fattore campo, come dall'alba dei tempi quando si parla di Elba, potrebbe da subito giocare in favore dei ragazzi di Bianchi, in cerca di certezze dopo questa rivoluzione estiva.

A cura di
Marco Voir (aka HellaSmatto)



--------------------------------------------
FutboldeSalon Moderatore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com