Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Informazioni generali, leggere!

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2012 12:34
18/02/2009 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 127
Età: 67
Giovanissimo
OFFLINE
torneo di pasqua all'isola d'elba
Sono aperte le iscrizioni al VIII° Memorial " Luigi Russo"
Torneo nazionale di calcio a 5 Femminile e Maschile.
Portoferraio 11-12-13 Aprile 2009.

Date e orari della manifestazione

Sabato 11 Aprile ore 12.00 Arrivo all’Isola d’Elba e sistemazione presso gli alberghi convenzionati.
ore 16.00 Inizio torneo, con 4 partite in programma.

Domenica 12 Aprile ore 09.00 Inizio prima partita, a seguire le altre fino alle ore 21.00.

Lunedì 13 Aprile ore 08.30 Inizio gare semifinali maschili e femminili.
ore 15.00 Finale Femminile
ore 16.15 Finale Maschile
a seguire Premiazione

Si accettano massimo 4 squadre Femminili e 4 squadre Maschili, quindi le prime 8 società prenotate parteciperanno al Torneo.
Il costo è di 180 Euro a persona, ed include pernottamento con mezza pensione(colazione e o pranzo o cena a scelta) e bevande
Sono esclusi dal costo le spese per il passaggio tramite navi delle auto e delle persone, ai quali verrà applicato uno sconto sulla tariffa ordinaria.Esiste la possibilità di parcheggiare a pagamento le auto a Piombino risparmiando i soldi del traghetto. Le squadre saranno prelevate a Piombino e verranno accompagnate agli Hotel che si trovano a Portoferraio.

Regolamento Torneo " Memorial Luigi Russo "

1: Organizzazione e Premi
La Polisportiva Dilettantistica Elba '97, in collaborazione con la F.I.G.C., organizza un torneo a carattere nazionale denominato "8° Memorial Luigi Russo", che si disputerà presso l'impianto sportivo “ Monica Cecchini” sito in Portoferraio nei giorni 11-12-13 Aprile 2009, con le modalità sotto specificate.
Verranno premiate: sia per il maschile che per il femminile la 1a squadra classificata, con trofeo e medaglie, 2a squadra classificata con trofeo e medaglie, 3a-4a verranno premiate con medaglie. Trofeo alla miglior giocatrice e miglior giocatore, Capocannoniere maschile e femminile, e miglior portiere maschile e femminile.

2: Categorie di partecipazione ed elenchi giocatrici
Il torneo è riservato alle calciatrici tesserate F.I.G.C., con l'inserimento di, un massimo di due giocatrici tesserata con altre società , prorogabili a tre in circostante particolari, sempre partecipanti a campionati F.I.G.C., previo nulla osta scritto da parte di dette società. Non possono partecipare al torneo i giocatori e le giocatrici che non hanno compiuto il 14° anno di età.Le società partecipanti dovranno presentare all'organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l'elenco dei giocatori e delle giocatrici che intendono utilizzare, fino ad un massimo di 14 ed i rispettivi tabulati societari. Dopo l'avvenuta consegna delle liste è proibito apportare modifiche a tali elenchi.

3: Formula del Torneo
Il torneo si svolgerà con la seguente formula: verranno formati due gironi da 4 squadre , uno per il maschile ed uno per il femminile, e si procederà con incontri di sola andata che termineranno la sera di Domenica 19 Aprile.Le semifinali si svolgeranno la mattina del 13 Aprile tramite incontri incrociati ( 1^ Gir. contro 4^ Gir., 2^ Gir. - 3^ Gir. ) sia per il maschile che per il femminile. Il pomeriggio di Lunedì 13 Aprile verranno giocate le finali prima del femminile successivamente del maschile.

4: Classifiche e Fase finale
Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri:
A) tre punti per la vittoria, uno per il pareggio;
Qualora si verificasse il caso di più squadre a parità di punti al termine dei due gironi eliminatori, i criteri seguiti per stabilire la posizione in classifica sono:
A1) scontro diretto;
A2) differenza reti in classifica generale, a parità degli scontri diretti;
A3) maggior numero di reti segnate nel girone;
Qualora, dopo detti criteri le squadre risultassero ancora appaiate, si procederà per sorteggio.
Le semifinali e la finale sono in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà ai calci di rigore.

5: Disputa gare
Le partite sono dirette da n° 3 arbitri F.I.G.C. Divisione calcio a 5,di cui uno al tabellone, e saranno suddivise in due tempi da 25 minuti ciascuno, con un intervallo massimo di 10 minuti. E' previsto un time-out a squadra per tempo. Possono prendere parte alla gara un massimo di 12 calciatrici e calciatori, e la distinta di gara deve essere presentata all'arbitro almeno 15 minuti prima dell'inizio ufficiale della gara. Per prendere parte all'incontro le giocatrici ed i giocatori dovranno presentare la tessera F.I.G.C. oppure Documento d'Identità, mentre le società dovranno presentare, prima dell’inizio del torneo, copia delle visite mediche delle atlete e degli atleti, pena esclusione delle stesse.

6: Squalifiche e sanzioni disciplinari
La squalifica per somma di ammonizioni scatterà al 2° cartellino giallo rimediato in partita, tale squalifica verrà scontata nelle gare successive. Le squalifiche per l’accumulo di cartellini gialli, scatteranno dopo la terza ammonizione, questo perchè i cartellini e le squalifiche prese durante le fasi eliminatorie, rimarranno validi anche nelle semifinali e finale.
Un atleta deve considerarsi automaticamente squalificato/a per una giornata alla prima espulsione conseguita; tale squalifica decorre automaticamente a partire dalla partita successiva all'espulsione. Il numero delle giornate di squalifica viene stabilito dalla Commissione Disciplinare del torneo in base al referto arbitrale.

7: Disciplina del torneo, Reclami, e Norme generali.
La disciplina del torneo viene affidata al Giudice Sportivo titolare o supplente del Comitato di appartenenza.
Eventuali reclami devono essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di Euro 51,65. Copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti. Tale reclamo sarà valutato dalla Commissione Disciplinare del torneo.

Per quanto non previsto dal regolamento presente, valgono le disposizioni dei Regolamento Federale del calcio a 5.
[SM=g1542648]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com