Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: Risultati 29° e introduzione alla 30° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2010 15:04
25/04/2010 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7.296
Fuoriclasse
OFFLINE
COMMENTO ALLA 29° GIORNATA

A sessanta minuti dal termine della stagione, il campionato trova il campione (Matarazzo C5 Livorno), ma vede riaprirsi clamorosamente la lotta al secondo posto, compresa anche la bagarre play-off. Osserviamo questo penultimo turno.

Matarazzo C5 Livorno - 2004 Maliseti 4-2: I labronici, con le ultime gocce di sudore, battono i pratesi del Maliseti e brindano alla matematica vittoria del torneo. E' ufficiale, quindi, il primo posto raggiunto e la partecipazione al prossimo campionato di C2. Congratulazioni.

Timec C5 - Only Sport 4-2: L'avevamo detto: sarebbe stata la chiave di volta di questo termine di stagione. I lanieri, infatti, portano a casa il risultato e si accaparrano un posticino ai play-off, da difendere negli ultimi 60'. I buggianesi, invece, dovranno affrontare lo scontro direttissimo con la terza, che vale un'annata intera.

Atletico Apuania - Misericordia di Carmignano 3-0: I massesi, consapevoli del risultato dell'Only Sport, fanno il minimo indispensabile per battere la Misericordia ed apprestarsi, nell'ultima giornata, ad assaltare la casa degli acerrimi rivali, per un posto che vale la C2.

Futsal Pontedera - Giovani Fucecchio 7-12:
Match ricco di reti che vale un posto certo ai play-off, per i fucecchiesi. Grande dimostrazione di carattere, in quel di Pontedera, per gli uomini di mister Brotini che vendicano la sconfitta dell'andata e andranno a lottare agli spareggi per la promozione.

Pietà 2004 - Real Lucca 10-3: Vittoria semplice, in scioltezza, per i ragazzi della Pietà. Anche per loro, questi tre punti, valgono la certezza dei play-off (salvo incredibili colpi di scena, vista la differenza reti). Il Real Lucca, i peggiori del ritrono, non oppongono resistenza e vengono travolti dai locali, tutti grinta e tecnica di gioco.

Atletico Casciana Terme - Freccia Azzurra 18-8: Con la vittoria del Timec, nel giovedì, la minima speranza pisana si era già spenta. L'incontro, infatti, pende tutto dalla parte cascianese, ancora in corsa per un posto agli spareggi. Mostruosa prestazione del bomber Amato che, con 14 reti, riacciuffa in extremis il capocannoniere Bardelloni (entrambi a quota 80).

Omega.it - AICS Rosignano 6-8: Altri tre punti per dare un senso all'incredibile rimonta dei rosignanesi. I play-off sono difficili, è vero, ma sognare è ancora lecito. Servirà un'altra vittoria e una serie di fortunati eventi e il sogno potrebbe avversarsi. Intanto gli amaranto battono il fanalino di coda e continuano a sperare.

Futsal Cecina C5 - Suvereto 10-11:
Match senza ambizioni, giocato sulla potenza offensiva delle due compagini e sulla loro "difesa allegra". Ben 21 reti segnate in totale e grande prestazione del bomber Bardelloni (Suvereto), che ne mette dentro 8. Il cannoniere biancoverde, tuttavia, viene recuperato in testa alla classifica marcatori da Amato che, la sera successiva, segna la quota record di 14 reti!

PRESENTAZIONE DELL'ULTIMA GIORNATA


Siamo alla resa dei conti! Anche questo appassionante anno di calcio a 5 toscano è passato e mancano sessanta minuti alle certezze. Qualcosa è già sicuro, ma molto altro no! Un posto in palio per la promozione diretta (per due formazioni) e un posto nei play-off (per tre squadre). Come andrà a finire?

Real Lucca C5 - Matarazzo C5 Livorno: E' Lucca, l'ultima meta dei campioni del Matarazzo. Nella speranza che possa essere questa la loro ultima prestazione in serie D, i livornesi raggiungeranno i lucchesi con l'animo leggero e la testa alle vacanze. Partita in cui potremo vedere di tutto, ma entrambe vorranno giocare per divertirsi.

Only Sport - Atletico Apuania: Qualsiasi cronista sportivo, nella sua carriera, aspirerebbe a seguire e commentare un match del genere. Un posto per la C2, due squadre a tre punti di distanza. La differenza reti, però, condannerebbe i locali in caso di sconfitta. Gli arrembanti apuani possono solo vincere, l'Only Sport ha due risultati utili su tre. Sarà lotta, fino all'ultimo sangue. Pronostico? Impossibile.

Giovani Fucecchio - Futsal Cecina:
Per i fucecchiesi, il Cecina rappresenta l'ultima partita di riscaldamento, prima dell'inizio dei play-off. I rossoblu, infatti, sono vuoti di speranze, parco giocatori e voglia di lottare. I bianconeri, invece, devono tornare in forma per affrontare al meglio la grande lotta degli spareggi. Devono vincere, inoltre, per mantenere un buon quarto posto.

Suvereto - Pietà 2004:
I pratesi devono vincere, seppur avendo già la certezza dei play-off, per mantenere un quinto posto abbastanza favorevole. I biancoverdi, seppur senza ambizioni, hanno sempre creato disturbi ad ogni squadre e, dal loro canto, non lasceranno passare volentieri gli ospiti. Sarà battaglia a viso aperto, ma la truppa di Prato vuole la vittoria.

Freccia Azzurra - Timec C5:
E' obbligatorio, tassativo, fondamentale (ma non scontato), vincere, per il Timec. Solo la vittoria, infatti, darebbe l'accesso sicuro ai play-off. Due formazioni tallonano i lanieri. I pisani, invece, hanno abbandonato le speranze, ma daranno comunque battaglia. Per i pratesi è vietatissimo sbagliare.

2004 Maliseti - Atletico Casciana Terme: Un campaccio ostico, una vittoria non così scontata e una speranza che la Freccia Azzurra batta il Timec. Non è facile, ma neppure impossibile. La truppa del bomber Amato muoverà verso Maliseti, vivendo di tutte queste emozioni. Sarà dura, ma devono vincere. E poi "forza Freccia Azzurra!". I pratesi, ovviamente, non saranno dello stesso avviso e renderanno l'impresa, un inferno.

AICS Rosignano - Futsal Pontedera: Sarà una normale serata che, con un'incredibile dose di fortuna, può trasformarsi in miracolo. La vittoria è l'unico risultato disponibile, il Timec dovrà perdere a Pisa e il Casciana Terme dovrà tornare sconfitto da Maliseti. La vittoria sul Pontedera, ormai rassegnato, può essere una pratica abbordabile, ma la coincidenza di risultati non lo è. Per la serie... "Che Dio ce la mandi buona!".

Misericordia di Carmignano - Omega.it: Sarà un match molle, svogliato, assopito. Due formazioni che, anche per quest'anno, dovranno rassegnarsi a ritentare. Pensaranno a divertirsi, i dieci nel rettangolo, ma non vorranno sicuramente perdere la dignità. Sarà un match divertente, come molti di quelli che le ultime giornate propongono.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
26/04/2010 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7.332
Fuoriclasse
OFFLINE
Piccola precisazione...

Nel caso di arrivo a pari punti tra Apuania e Only Sport per la promozione diretta non conta la DIFFERENZA RETI in quanto il secondo posto garantisce una promozione diretta, ma si dovrà disputare una GARA DI SPAREGGIO tra le due formazioni, la vincente passa in C2 , la perdente effettua i play-off, che di conseguenza slittano di una settimana.



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
26/04/2010 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 421
Età: 32
Allievo
OFFLINE
Scuse!
Allora chiedo venia per la mia ignoranza in materia, credevo valesse la differenza reti e, in caso di parità di essa, gli scontri diretti. Ma questo, allora, rende tutto ancora più eletrizzante!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com