Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum del Calcio a 5 in Toscana - Scrivi subito il tuo messaggio! Per contattarci: c5toscana@email.it


In primo piano

Il forum và in pensione...

Ecco il nuovo sito: www.calcioa5toscana.it

INFO SU COME PUBBLICARE RISULTATI, MARCATORI, ECC...SUL NUOVO SITO.

PS: questo forum rimarrà aperto in sola lettura per la consultazione di tutto lo storico, non è più possibile inserire nuove discussioni o commenti.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Opinionista: Risultati 30° giornata e Resoconto Finale - inserisci i tuoi commenti...

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2010 09:45
06/05/2010 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7.393
Fuoriclasse
OFFLINE
COMMENTO DELL'ULTIMA GIORNATA

La "Regular Season" è terminata. Due formazioni si sono avviate verso gli orizzonti della C2, altre quattro si sfideranno a singolar tenzone per cercare di seguire Matarazzo C5 Livorno ed Only Sport. E' stata un'annata bellissima, combattuta, equilibrata, come poche altre volte abbiamo avuto l'onore di vedere.
Nessuno ha ammazzato il campionato, nessuno ha mai avuto il vero sopravvento sugli altri: numerosi colpi di scena, formazioni che hanno sempre bazzicato nei primi posti, alla fine, hanno dovuto ingoiare qualche rospo. Bè... Poco da dire: grazie a tutte le società partecipanti, auguri per un prossim'anno pieno di soddisfazioni e un augurio a quelli che dovranno affrontare la battaglia sportiva dei play-off. Diamo un'occhiata a quest'ultimo round della serie D, girone A, 2009/10.

Real Lucca C5 - Matarazzo C5 Livorno 1-4: I labronici concludono con una vittoria questo torneo. Dopo la promozione e la matematica certezza del primo posto, i gialloblu battono anche il Real Lucca e terminano con 67 punti totalizzati. Per i lucchesi, invece, stagione deludente ma sulla quale, per il prossimo anno, si possono gettare delle basi.

Only Sport - Atletico Apuania 11-5: E anche il "Match dei matches" è andato. Non è stato un risultato da grande occasione: i buggianesi, avvalendosi del campo amico e della voglia maggiore di C2, hanno strapazzato i ragazzi di mister Vatteroni, condannati ai play-off. Troppa tensione, forse, per gli ospiti che cadono inesorabilmente sotto i colpi dell'Only Sport, la seconda formazione che approda in C2. Complimenti.

Giovani Fucecchio - Futsal Cecina 6-0:
Il terzo posto viene messo in cassaforte nel peggiore dei modi: a tavolino. Un'altra pagina nera, infatti, per la storia del Futsal Cecina: i livornesi non si presentano sul campo dei fiorentini e, quindi, regalano tre punti all'avversario che sicuramente aveva voglia di combattere a viso aperto, provando a vendicarsi dell'andata. Non è stato così, ma l'importante è che adesso ci sono i play-off, da vivere con una posizione vantaggiosa.

Suvereto - Pietà 2004 11-12: Brivido per i pratesi che, in caso di sconfitta, non potevano avere la certezza del quarto posto. Con una prestazione di carattere, invece, gli ospiti strappano la vittoria a Suvereto, con risultato pallavvolistico. Difese allegre, attacchi motivati: la Pietà necessita della vittoria e Bardelloni deve vincere il titolo di capocannoniere. Fortunatamente, entrambe riescono nel loro intento: i lanieri sono agli spareggi, in quarta posizione, e il bomber biancoverde è il re delle reti per questo 2009/10.

Freccia Azzurra - Timec C5 4-7:
Non era un match facilissimo, per i lanieri. Le motivazioni, però, hanno avuto la meglio: campionato finito per i frecciati, mentre i play-off erano più che vivi per i pratesi. Gli ospiti, infatti, battono 7-4 dei pisani un pò svogliati e si apprestano alle semifinali con l'Atletico Apuania. Buon'annata per entrambe le formazioni: grande esordio dei frecciati che spaventano e incutono timore con il terribile "vecchietto" Perruzza; ottima conquista dei play-off per il Timec C5.

2004 Maliseti - Atletico Casciana Terme 13-6: "Il Grande Bluff" del Casciana Terme. Un anno passato nelle prime sei posizioni, abbandonate a due giornate dal termine e, infine, il boccone amaro dei play-off che sfuggono. La vittoria, c'è da dirlo, non sarebbe servita a niente. Ma, oltre al danno, la beffa: il Maliseti strapazza la formazione di Amato che, giusto per infierire, non bissa il titolo di capocannoniere dello scorso anno per un solo gol (85 realizzazioni contro le 86 del suveretano Bardelloni). Tutto rimandato al prossimo anno, quindi.

AICS Rosignano - Futsal Pontedera 4-5: Un grande applauso a queste due compagini, entrambe meritevoli di lode. I rosignanesi, infatti, cedono soltanto quando capiscono che il sogno della "Remuntada" è sfumato; i pontederesi, invece, non mollano mai, nonostante il loro campionato sia chiuso già da un mese. Dev'essere stato un match interessante, giocato da due squadre ostiche per tutti. La spuntano i bianconeri, vincendo di misura. Sono certo che, nel 2010/11, queste due squadre giocheranno da protagoniste.

Misericordia di Carmignano - Omega.it 7-0: I carmignanesi terminano il campionato rifilando una batosta ai ragazzi di San Miniato Basso, tristemente abituati a certi risultati. Molte reti per l'attacco locale, che non ci ha mai abituato a goleade di questo genere. La miglior difesa del campionato, poi, riesce a mantenere la porta inviolata, rimarcando la grande solidità della retroguardia. Sia per la Misericordia che per l'Omega.it, però, c'è molto da lavorare, in vista del prossimo torneo. Buona fortuna.

I VERDETTI DELLA STAGIONE

Promosse in C2: Matarazzo C5 Livorno e Only Sport
Accoppiamenti Play-off:
Timec C5 - Atletico Apuania
Pietà 2004 - Giovani Fucecchio 2000

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)



--------------------------------------------
Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com